luci di cortesia nelle maniglie...atto I

e x il resto ke ho chiesto nn sai dirmi nulla?
 
ferro87":1clrjqxb ha detto:
e x il resto ke ho chiesto nn sai dirmi nulla?
allora, di problemi usando i led lampa non ne hai,anzi, solo sbattimenti in meno :nod) ...
i led al 99,99% si spegneranno con l'auto, ma se ciò non dovesse accadere non c'è preoccuparsi:
il led,non consuma pressochè niente, visto che sarebbe alimentato da una tensione bassissima (a macchina spenta) e poi, dopo 20 minuti di inattività dell'auto, il bc toglie la corrente a tutti gli utilizzatori :OK)
 
perfetto allora..ti ringrazio! un ultima cosa..riguarda il fatto della tensione..ke ancora nn si sa se arrivano o no i 12V dal lato passeggero..lato guida sicuro da come dite..
 
ferro87":wbpin67u ha detto:
perfetto allora..ti ringrazio! un ultima cosa..riguarda il fatto della tensione..ke ancora nn si sa se arrivano o no i 12V dal lato passeggero..lato guida sicuro da come dite..

lato passeggero 4.5, ecco perchè non ho preso i led della lampa..
 
Fonzie444":25jl09a3 ha detto:
ferro87":25jl09a3 ha detto:
perfetto allora..ti ringrazio! un ultima cosa..riguarda il fatto della tensione..ke ancora nn si sa se arrivano o no i 12V dal lato passeggero..lato guida sicuro da come dite..

lato passeggero 4.5, ecco perchè non ho preso i led della lampa..

Quindi posteriori e lato passeggero hanno sicuramente 4,5V, solo il guidatore ha 12V, ho capito bene?
 
capitanrock":2kqk12ln ha detto:
Fonzie444":2kqk12ln ha detto:
ferro87":2kqk12ln ha detto:
perfetto allora..ti ringrazio! un ultima cosa..riguarda il fatto della tensione..ke ancora nn si sa se arrivano o no i 12V dal lato passeggero..lato guida sicuro da come dite..

lato passeggero 4.5, ecco perchè non ho preso i led della lampa..

Quindi posteriori e lato passeggero hanno sicuramente 4,5V, solo il guidatore ha 12V, ho capito bene?

:nod)
 
Oggi ho finalmente installato i led nelle maniglie.. avevo comprato i led della lampa con resistenza per utlizzarli nel vano portaoggetti, poi invece li ho provati nelle maniglie e illuminano bene anche se non ci sono i 12 V su tre portiere (ho una 5P!), quindi ho deciso di utilizzarli come luci di cortesia.
Adesso due domande per voi:
- è normale che i led scaldino dopo un pò di tempo?
- dietro rimangono fiocamente accesi, ma dopo 20 min il BC toglie effettivamente corrente a tutti gli utilizzatori?

Per il momento le ho fissate dietro la maniglia con del nastro adesivo, appena ho un attimo di tempo e il trapano che oggi non trovavo li fisso per benino :)

Certo che nel buio del box sono davvero stupendi.. :D

Supersoddisfatto del lavorone! :asd)
 
no me lo sono messo in testa e lo voglio fare, sono veramente molto carine!!!
sono modifiche da poco che fanno molto piu bella e personalizzata l'auto... riassumendo, ho una 5 porte, in teoria da quello che ho capito lato passeggero e nei posti posteriori la tensione è uguale quindi mettendo gli stessi led se rimangono accessi lo restano tutti.
il problema è nel lato guida che nn ho capito se qualcuno c'è riuscito. qualcuno l'ha fatto?
 
danydela1984":3oddbois ha detto:
Io ho su da un mese i led della lampa con resistenza, nessun problema fin'ora! :tiè) :D
pero tu hai una gt da quello che posso intuire quindi la tua pulsantiera lato guida è diversa dalla 147 5 porte xke nn ha il blocco finestrini posteriori ecc.
credo che il problema sia questo
 
ragazzi ho letto tutte lep agine del post davvero molto interessanti
presto arriverò anke io a fare questa mod soft ma davvero carina solo che invece dei led rossi metti quelli bianchi così come tutto l'interno dell'auto(plafoniere e strumentazione) al momento ho fatto le prove mettendo i led al posto dei tweeter posteriori che non ho
bhè il risultato non è male poi quando blocco i vetri si spengono...!!!
appena ho tempo provo anke quelli uv sempre nei tweeter
poi mi dovrò mettere a mettere le luci di cortesia
il problema è chè quando ho provato a collegarli con le resistenza x le prove la radio diventava muta e non so per quale motivo
secondo voi a cosa è dovuto il problema?
tolta la resistenza andava tutto :sgrat) :sgrat) :sgrat)
ps. complimenti per le idee sempre nuove!!!!!!
 
andreblackline":2en5v1co ha detto:
danydela1984":2en5v1co ha detto:
Io ho su da un mese i led della lampa con resistenza, nessun problema fin'ora! :tiè) :D
pero tu hai una gt da quello che posso intuire quindi la tua pulsantiera lato guida è diversa dalla 147 5 porte xke nn ha il blocco finestrini posteriori ecc.
credo che il problema sia questo
No ho una 147 5p ;)
 
danydela1984":2mfbyjcx ha detto:
No ho una 147 5p ;)

avevo letto miciona nella firma e credevo fosse una gt...
bene bene, allora ho uno a cui chiedere per montarle...
il mio dubbio è che leggendo la discussione ho letto che anche con questi led nn funzionano tutti e 4 allo stesso modo, ad esempio quello lato guida rimane acceso e gli altri si spengono. me lo confermi?
a me nn interessa se restano accesi o no, l'importante è che tutti e quattro funzionano allo stesso modo, ovvero se rimangono accesi fiocamente ok, mi va bene, ma se invece i 3 dei passeggeri si spengono e 1 uno no è brutto da vedere...
grazie
 
andreblackline":mkcns47s ha detto:
danydela1984":mkcns47s ha detto:
No ho una 147 5p ;)

avevo letto miciona nella firma e credevo fosse una gt...
bene bene, allora ho uno a cui chiedere per montarle...
il mio dubbio è che leggendo la discussione ho letto che anche con questi led nn funzionano tutti e 4 allo stesso modo, ad esempio quello lato guida rimane acceso e gli altri si spengono. me lo confermi?
a me nn interessa se restano accesi o no, l'importante è che tutti e quattro funzionano allo stesso modo, ovvero se rimangono accesi fiocamente ok, mi va bene, ma se invece i 3 dei passeggeri si spengono e 1 uno no è brutto da vedere...
grazie
Confermo che il lato guida rimane acceso per un minuto o poco meno, ma la trovo comunque carina come cosa..
A chiave disinserita rimangono leggermente accesi solo quelli posteriori (all'inizio li controllavo sempre e mi sembravano accesi, guardando da fuori di notte non ci si fa tanto caso), gli anteriori si spengono completamente..
 
danydela1984":25a2hqa8 ha detto:
andreblackline":25a2hqa8 ha detto:
danydela1984":25a2hqa8 ha detto:
No ho una 147 5p ;)

avevo letto miciona nella firma e credevo fosse una gt...
bene bene, allora ho uno a cui chiedere per montarle...
il mio dubbio è che leggendo la discussione ho letto che anche con questi led nn funzionano tutti e 4 allo stesso modo, ad esempio quello lato guida rimane acceso e gli altri si spengono. me lo confermi?
a me nn interessa se restano accesi o no, l'importante è che tutti e quattro funzionano allo stesso modo, ovvero se rimangono accesi fiocamente ok, mi va bene, ma se invece i 3 dei passeggeri si spengono e 1 uno no è brutto da vedere...
grazie
Confermo che il lato guida rimane acceso per un minuto o poco meno, ma la trovo comunque carina come cosa..
A chiave disinserita rimangono leggermente accesi solo quelli posteriori (all'inizio li controllavo sempre e mi sembravano accesi, guardando da fuori di notte non ci si fa tanto caso), gli anteriori si spengono completamente..


ma come mai rimangono leggermente accesi?
hai messo quelli rossi con o senza resistenze?
 
vic_89":323r2jsu ha detto:
danydela1984":323r2jsu ha detto:
andreblackline":323r2jsu ha detto:
avevo letto miciona nella firma e credevo fosse una gt...
bene bene, allora ho uno a cui chiedere per montarle...
il mio dubbio è che leggendo la discussione ho letto che anche con questi led nn funzionano tutti e 4 allo stesso modo, ad esempio quello lato guida rimane acceso e gli altri si spengono. me lo confermi?
a me nn interessa se restano accesi o no, l'importante è che tutti e quattro funzionano allo stesso modo, ovvero se rimangono accesi fiocamente ok, mi va bene, ma se invece i 3 dei passeggeri si spengono e 1 uno no è brutto da vedere...
grazie
Confermo che il lato guida rimane acceso per un minuto o poco meno, ma la trovo comunque carina come cosa..
A chiave disinserita rimangono leggermente accesi solo quelli posteriori (all'inizio li controllavo sempre e mi sembravano accesi, guardando da fuori di notte non ci si fa tanto caso), gli anteriori si spengono completamente..


ma come mai rimangono leggermente accesi?
hai messo quelli rossi con o senza resistenze?
Ho messo quelli della lampa con le resistenze (che sono specifiche per i 12V, ma per me van benissimo comunque!)
Il fatto che rimangano fiocamente accesi dietro è normale perchè già le pulsantiere interne posteriori rimangono un pò accese..tu le colleghi alla stessa alimentazione..
 
Top