LodiVirtualClub&Friends L'ottimismo è il profumo della vita

Lacco79":37muftti ha detto:
Menelao":37muftti ha detto:
anche io 2 ore prima, altrimenti con quell'affare che mi ritrovo non arrivo più :pesce)
Per forza, avevi una 4 cilindri 1600cc sei andato a cambiarla con una 1200cc 3 cilindri!! :asd) :asd)

RAGAZZI PRENOTO PER VAILATE ALLE 21???

che te devo dì... mi piaceva.. :asd)
 
Ok ragazzi, allora prenoto!Ci vediamo venerdì alle 21! :) se arrivo in ritardo è colpa di Roby...è lui il mio autista... :D

Venerdì mi mangio il pesce però!! :nod)
 
Buongiorno a tutti! La settimana si avvia verso la fine :nod)
Tino, eri stato tu a scrivere che Teo era senza banco rulli? Si sa magari qualche previsione circa la riparazione?
Quell'idea del cambio turbina credo diventi realtà abbastanza presto :nod)
 
147jet":3e7xa3v7 ha detto:
Buongiorno a tutti! La settimana si avvia verso la fine :nod)
Tino, eri stato tu a scrivere che Teo era senza banco rulli? Si sa magari qualche previsione circa la riparazione?
Quell'idea del cambio turbina credo diventi realtà abbastanza presto :nod)

Sì,ci sono stato l'altro ieri..è diventato un'ossessione quel banco,più che altro la ditta che gli fornisce software/hardware.. :wall) non sapeva ancora quando glielo riparavano,mi sa che ti conviene sentirlo sett. prox :OK)
 
Si, me ne aveva parlato, ed i pezzi costano una fucilata :cry:
Vedrò un po' che fare, spero che dove mi montano i pezzi non mi obblighino a farla mappare da loro; comunque per ora non è ancora certo. Magari inizio ad acquistare le parti e le faccio montare il mese prossimo.
 
Ma ciao ragazzi.. :) qui tempo uggioso ma non piove...va a finire che mi faccio una pennichella! :p azz devo assolutamente cambiare le invernali, ho le lamelle già abbastanza rovinate, non vorrei si vulcanizzino!!!Vabbè che causa polso la uso solo pochissimo facendola guidare a Barbara, però mi scoccerebbe rovinare le Good Year.... :scratch) settimana prossima quando levo il gesso le cambio...

@ Pier, fammi sapere che pezzi cambi e che potenze raggiungi...non si sa mai... :elio) :D
 
Ciao ragazzi ! :ciao) Stamane ho avuto un pò di tempo libero e mi son dedicato ai rumorini della macchina...risolto quelli delle portiere, ho piazzato un pò di guarnizioni in gomma e ora non fiatano..punto dolente...il meccanismo di aggancio dei sedili posteriori sta seriamente minando il mio sistema nervoso...non c è coerenza per sto c@@@o di rumore ! Lo fa con l umidità, lo fa col secco, col sole, con la pioggia...NON lo fa con l'umidità, col secco, il sole o la pioggia! Lo fa quando c@@@o vuole lui !! Lo fa con -10 gradi, lo fa con +50 gradi ! Ho inondato il tutto col silicone spray, è sparito tre giorni e poi è tornato ! Pensavo che fosse quel millimetro di gioco laterale che ha la serratura e ci ho ficcato una rondella ma lo fa ancora, ho messo il nastro adesivo nella parte metallica su cui si chiude ma lo fa ancora...ho messo dei gommini per fare spessore...mah lo fa ancora!!!!! Ho provato a smontarlo ma le viti sembrano serrate da maciste ed essendo in plastica si spanano...
La soluzione momentanea è girare col sedile sganciato, mi dite cos altro posso fare??? Non posso rassegnarmi...

Novità modifiche...purtroppo i sedili in pelle non son riuscito a montarli, il mio amico li ha piazzati ad un ragazzo a 450 euro,, voleva darmeli comunque ma non me la sono sentita, gli serviranno per pagare la macchina nuova (ha preso la scirocco ed è davvero uno spettacolo, 1.4 benzina da 160 cv (mi pare)).

Ho preso i cerchi, anzi due coppie di cerchi. Su ebay ho trovato ad una cifra accettabile gli sport da 16 pollici, da sempre i miei preferiti. Nel frattempo, non contento, dallo sfascio ho trovato montati su una 156 4 cerchi da 16 pollici, quelli con i 5 cerchi all interno (non ricordo il nome :p ) e li ho portati a casa a 120 euro...son curioso di vedere come stanno, male che vada un mio amico è disposto a prenderne 4 ...
Voi quali vedete meglio? Il colore è blu casual metalizzato.

Prima metto da parte i soldi dell assicurazione e della revisione (e restituisco ai miei quelli del bollo :D ) e poi ci piazzo le gomme. Pensavo alle collaudate e consigliate bridgestone er300...

Ciao a tutti :ubriachi)
 
Ciao amici,allora ci si vede domani,Tino parti al pomeriggio presto... :asd) :asd) per l'ennesima volta cerchero' di finire la pizza,ma poi so come andra' a finire...vincera' lei.... :(
 
Premesso che con il blu casual metallizzato sta bene tutto,direi gli sport (anche se non sono il mio genere..) :D
Per domani,parto presto,prima che la gente si muova in massa in tangenziale.. :baby)
 
Peccato non poterci essere domani :OK)

teknomotion":10tipxqr ha detto:
Mi sa che ti conviene..dove li acquisti i pezzi...? :)

Vedrò un po' che fare, i prezzi li acquisto su internet, nel mercatino di un forum.

Lacco79":10tipxqr ha detto:
Ma ciao ragazzi.. :) qui tempo uggioso ma non piove...va a finire che mi faccio una pennichella! :p azz devo assolutamente cambiare le invernali, ho le lamelle già abbastanza rovinate, non vorrei si vulcanizzino!!!Vabbè che causa polso la uso solo pochissimo facendola guidare a Barbara, però mi scoccerebbe rovinare le Good Year.... :scratch) settimana prossima quando levo il gesso le cambio...

@ Pier, fammi sapere che pezzi cambi e che potenze raggiungi...non si sa mai... :elio) :D

Qui scappa qualche goccia ora..
Come pezzi cambio iniettori, collettori, downpipe e turbina e sono quelli della Abarth SS(i famosi marmittari(x Tino ;) ))..poi metterò anche io magari l'avatar dello scorpione :lol:
L'idea del cambio turbina c'era, prefissata molto più in la e con qualcosa di più estremo :nod) Avendo trovato questi pezzi nuovi ad un buon prezzo sul mercatino di un forum mi sono convinto; anziché i 215cv che mi ero prefissato sarò molto probabilmente tra i 195 ed i 205 ma spendo molto meno e comunque mantengo un'ottima guidabilità nell'utilizzo quotidiano che a ben vedere è più importante che avere magari 230cv a 6500 giri e tanta coppia in meno ai bassi :nod)
 
Fai benissimo,anche io avrei ricercato i pezzi in questo modo.. :OK) eh,sì,tutto merito dei sapientoni :D se le marmitte fanno schifo..
Buon giono,qui,vento ed acqua,andiamo bene.. :asd) mi sa che oggi parto prima e mi faccio un giro a Cremona.. :lol:
 
teknomotion":1x3d8n11 ha detto:
Premesso che con il blu casual metallizzato sta bene tutto,direi gli sport (anche se non sono il mio genere..) :D
Per domani,parto presto,prima che la gente si muova in massa in tangenziale.. :baby)

Sei di parte :D ! Stamane ho provato quelli a fori, son belli ma forse troppo tamarri, mi tengo gli sport (al 99% ;) )

147jet":1x3d8n11 ha detto:
Come pezzi cambio iniettori, collettori, downpipe e turbina e sono quelli della Abarth SS(i famosi marmittari(x Tino ))..poi metterò anche io magari l'avatar dello scorpione

Queste si che son modifiche :OK) ! La garanzia sulla macchina è scaduta?

Ste giornate al pc mi spompano, 4 ore e la simulazione è solo al 29%....... :matto) ....mi vien voglia di tornare a fumare :smokin) ...
:ciao)
 
Ciao,Luca..se vuoi,ci sarebbero i miei lattoni riverniciati nero lucido,ci starebbero benissimo :asd)
nd7g93.jpg


P.S. non tornare a fumare!!! :nono) :D
 
Tristanjtdm":fz0crvkn ha detto:
147jet":fz0crvkn ha detto:
Come pezzi cambio iniettori, collettori, downpipe e turbina e sono quelli della Abarth SS(i famosi marmittari(x Tino ))..poi metterò anche io magari l'avatar dello scorpione

Queste si che son modifiche :OK) ! La garanzia sulla macchina è scaduta?

Ste giornate al pc mi spompano, 4 ore e la simulazione è solo al 29%....... :matto) ....mi vien voglia di tornare a fumare :smokin) ...
:ciao)


Immagino :(

Comunque la garanzia non è scaduta, ho ancora 10 mesi. In realtà prima dell'acquisto di quest'auto mi prefissai di lasciarla originale, ha resistito ben poco. Sul forum ho messo solo poche modifiche :nod)



teknomotion":fz0crvkn ha detto:
Fai benissimo,anche io avrei ricercato i pezzi in questo modo.. :OK) eh,sì,tutto merito dei sapientoni :D se le marmitte fanno schifo..


Sicuramente ho riflettuto molto su questa modifica, anche dopo aver interpellato più di un preparatore. Mi hanno detto loro stessi, dopo avermi chiesto il prezzo di acquisto dei pezzi, che mi consigliavano, a loro discapito, questi pezzi anziché un kit "aftermarket" acquistabile da loro :nod)

Questa configurazione è la più sfruttabile su strada, ovviamente dopo l'originale...ma quando giustamente non si può più salire come potenza bisogna accettare un qualcosa in meno ai bassi.

Avevo trovato una turbina usata, data per 230cv(dopo avere adeguato IC, iniettori(migliori di quelli SS), collettori più resistenti e grandi ecc..)...
Con essa m'avevano proposto una configurazione provvisoria intorno ai 200cv a qualche decina di € in meno del kit SS+montaggio :nod) Però non me la sono sentita, avrebbe perso veramente tanto in basso e, almeno in principio, avrei avuto la stessa potenza.

Di un'altra turbina, che promette circa 230-240cv ed è quella più in voga ho letto alcuni dati: a 3000 giri l'auto ha 80cv e 190nm, mentre la stock a 3000 giri ha 135 cavalli e 240-250 di coppia..sopra quel regime inizia a spingere, ma fino 3000 giri, che è metà contagiri è inferiore di moltissimi cv!!
Soprattutto per com'è la mia guida sarebbe poco adatta!
 
Top