Ciao ragazzi, tornato da Berlino! Son stati giorni spettacolari, minima spesa e massimo divertimento; siam riusciti a vedere le cose che ci eravam persi a capodanno e anche altre fuori programma... per me è una città spettacolare, si respira aria di rinnovamento, poco lusso ma tanta concretezza. In tre mesi hanno inaugurato 2 nuove metropolitane e due nuovi treni che girano attorno al centro città. Trasporto pubblico su gomma ridotto al minimo, le u-bahn e le s-bahn (treni e metro) coprono tratte di 80 km :?: con frequenza dei convogli ogni 2-4 minuti. Han finito i colori per rappresentarle tutte sulla mappa!!
A milano per allungare di una fermata la M3 gialla, Zara-Maciachini ci han messo 10 anni e le altre 3 saran pronte in un futuro non ben definito...
Tanto camminare e tanto ma tanto freddo (poca neve ma vento persistente e pioggia noiosa)...bilancio super positivo anche se la storia della città è inevitabilmente legata alle vicende della seconda guerra mondiale e tutto ciò che si vede e si comprende a volte fa venire la pelle d oca..
Ho conosciuto un sacco di italiani che han aperto attività di ristorazione, papà pane, papà pizza, locanda pane
...
Ho finito di annoiarvi
, se in futuro organizzerete un tour di Berlino e vorrete qualche consiglio...chiedete! p.s.= le mappe dei mezzi pubblici che si trovano on line non sono mai aggiornate, quando arrivate li c è sempre qualcosa di nuovo!
Ah..sul volo del ritorno, avevo due euro in tasca e mi son comprato un gratta e vinci ryanair ( :asd) ) (la hostess Denise mi avrebbe convinto a comprare anche sigarette profumi e forse anche un ala dell aereo), non ho vinto l'auto ma un buono sconto (80%) su 4 biglietti aerei futuri .
Voi invece? Mi son letto tutti gli arretrati del Lodi e i post della giornata a Monza, metà non li ho capiti (scaramucce ecc..
) ma pare essere stata una bella esperienza !
Da settimana prossima ricomincia il lavoro+ripetizioni+tesi...non vedo l ora :KO) !
A presto
Luca :ciao)