LodiVirtualClub&Friends L'ottimismo è il profumo della vita

Ciao ragazzi tutto bene?? Io finalmente ho montato i cerchi, che bello vedere la nasona senza lattoni ! Ora però si avvicina il tagliando e mi sa che sarà una bella pacca, oltre olio e filtri avrò da fare freni (sicuramente davanti, dietro non so), le candele e forse un cuscinetto....non so se mi basteranno 400 euro ...volevo anche sostituire l'olio del cambio....uno di questi giorni mi faccio fare il preventivo dal mio meccanico e poi supplico pietà!!

Voi? Novità??

Ciao Luca :ciao)

Ciao,Luca... :OK) Cosa fai..mi monti i cerchi,adesso che è quasi ora di montare i lattoni? :asd)
Per quanto riguarda il materiale di consumo,ti consiglio di acquistare quello che riesci su ebay,vedrai che risparmi :OK)

:ciao) :ciao) beh Tino,qua in pianura si possono tenere i cerchi anche in inverno,basta stare attenti....si certo sarebbero meglio i lattoni con le gomme invernali,ma si riesce a guidare ugualmente basta non fare i "piloti "......quelli che ogni giorno vedo per strada.... :mad2) :mad2)

Beh,diciamo che ci si riuscirebbe..ma io non li monto per la neve;sotto i 6°,la gomma estiva perde il 70% dell'efficienza,soprattutto in frenata..per non parlare dello stato delle strade :wall) molto meglio la sicurezza,e non si rischia di danneggiare i cerchi in lega :asd)

teknomotion":1k1frxel ha detto:
Ciao,Luca... :OK) Cosa fai..mi monti i cerchi,adesso che è quasi ora di montare i lattoni? :asd)
Per quanto riguarda il materiale di consumo,ti consiglio di acquistare quello che riesci su ebay,vedrai che risparmi :OK)

:asd) hai perfettamente ragione ma avevo troppa voglia di metterli ! Comunque sia le mie attuali esigenze non motivano l'acquisto delle gomme invernali, dovrei cavarmela con queste, al massimo rimonto le pirelli e i lattoni :p (se nel frattempo non riesco a venderle :nod) ).

Per il tagliando ho guardato in rete i prezzi migliori per il materiale di consumo, quando vado dal mio meccanico gli chiedo di pareggiarmi tali costi (a parità di pezzi) altrimenti procuro io il materiale . Stessa tattica collaudata al tagliando dei 40K. Lui ci guadagna lo stesso e si rifarà su qualcun altro meno accorto (o meno intrepido :smokin) ). Se non vuole/riesce, più di una volta per alcune riparazioni gli ho portato io i pezzi e non ci saranno problemi.I tempi sono cambiati, malgrado l'amicizia e il rapporto di fiducia anche il cliente deve "difendersi"...

Buona serata ragazzi ! :ciao)

Tristanjtdm":3jq4a7fk ha detto:
I tempi sono cambiati, malgrado l'amicizia e il rapporto di fiducia anche il cliente deve "difendersi"...

...infatti per il prossimo tagliando dei 100k ho gia' in mente di procurarmi le candele su ebay...... :OK)

..cosa vuoi Tino,e' sempre così mentre lavori il tempo e' bellissimo poi quando arriva il w-e e vorresti uscire a fare un giro....pioggia e tempo brutto da far paura e scoraggiarti ad uscire..... :(

...qua il tempo sembra tenere e pare che non ci sia pioggia per tutta settimana :ka) :ka) Oggi ho dato una bella lavatina alla :inocchio) poi la solita lavatina alla casa :asd) :asd) e per finire mi sono lavato pure io :lol: :lol: :lol:
Stasera me ne sto in casa,domattina sveglia presto per vedere il GP....sempre che riescano a correre,le prove le salto non riuscirei a svegliarmi alle 3.00 troppo :eek:ld) ...speriamo in un podio,non dico primo ma anche un terzo posto andrebbe piu' che bene :OK)
..sempre piu' contento del sound dello scarico...sembra che si sia aperto finalmente....d'altronde ho fatto solo 11k km da quando l'ho montato

Ottimo,giambo :OK)
Qui,invece,tempo grigio metallizzato anche oggi,il chiodo non l'ho lavato.. :specchio) rischio pioggia altissimo..
Per quanto riguarda il GP,penso di vederlo anche io,le prove no però :tired) :asd)

buongiorno,eccomi qua ad aspettare la partenza....cosa posso dire il 4° tempo puo' andare bene,la' davanti le red bull andranno via e faranno la loro gara,Fernando puo' prendersi la terza posizione che non e' male sempre che in red bull non fanno il karakiri :elio) :elio)

...alla fine e' andato tutto come era previsto,le 2 red bull davanti e Alonso terzo....adesso bisogna vedere l'incognita Corea :ka) ....nel frattempo bisogna fare un bel discorso a Felipe :sadomaso) :sadomaso)
Hamilton....... :specchio)

Ciao ragazzi :ciao)
tutto bene?? Io sto perdendo un oretta per cercare qualche buona offerta di sedili in pelle, m è rimasta sta voglia da placare a tutti i costi (quasi)! Felice per l'estetica dei cerchi nuovi, son molto meno contento delle prestazioni, non credevo che la gommatura da 16 penalizzasse cosi tanto scatto e ripresa, la macchina è troppo spompa mi viene il dubbio ci sia qualche altro problema dopo passo a farla vedere e a fissare il tagliando. Anche in quinta marcia è molto (troppo) lenta a prendere giri, sembra che ho la settima marcia :sgrat) ..

Tino quando (ri)passi dai lattoni ai cerchi normali, anche se hai piu cavalli di me, senti una differenza cosi marcata (forse con le termiche il paragone non si può fare)? Io quando ho fatto il passaggio 16-->17 sull altra nasona non me ne sono quasi accorto. Stavolta son passato da 185 a 205 di gomma, prima da 205 a 215.

Discorso Ferrari: possiamo ancora farcela :OK)

Ciao Luca

Confermo che l'auto si spompa...ed è quello che molti non vogliono ammettere :nod)
Peso gomma+cerchio,sommato all'allargamento del battistrada (da moltiplicare per 4) ed il gioco è fatto.. :asd)
Per quanto riguarda gli interni,non è così facile trovarli a buon prezzo,purtroppo.. :sic)

...eh gia',io me ne sono accorto dopo essere passato dai 16 ai 17....pero' se perdi qualcosina in accelerazione e velocita' massima...guadagni una cifra in estetica,su quello non ci piove....e poi non saranno quei decimi che servono.... :drive)

...buona gita,anche se il tempo non e' dalla tua a quanto pare... :KO) :KO)
Invece io questo w-e mi daro' alle spese....il frigo emette l'eco quando lo si apre..... :lol: :lol: