Buooona seraaa :ciao) Sono ancora esaltato dalla giornata odierna..bellissima in tutto e per tuttoo..il tempo in primis..sole e un bel tiepido almeno nel vercellese..dopo un aperitivo, interessanti aneddoti raccontati sulla storia Alfa e sui motori che ne hanno fatto la storia..sorpresa dell'arrivo di Sergio Cravero, amministratore delegato Alfa Romeo che è stato con il gruppo al pranzo. Successivamente siamo passati ad una bella discussione tecnica sul Multiair, sulla caratteristiche della QV e sulla TB120CV a GPL.
Poi, riuniti a due per auto siamo passati al parte più attesa, la prova in pista. Prima al misto Alfa e poi al Langhe abbiamo avuto modo di provare abbondantemente le 3 MiTo, più di quanto mi sarei aspettato sinceramente.
La QV è una bomba, mi ha letteralmente impressionato..il motore è ottimo e il multiair, gestito nella logica dal DNA, ne fa variare nelle diverse modalità selezionabili dal manettino il comportamento..la cosa più impressionante sono le sospensioni, che coniugano comfort(che più di tanto non abbiamo potuto saggiare)con handling interagendo con i dati che gli invia la centralina ESP e rendendo intuitiva la guida sportiva.
Quando riesco..qui e nel topic della giornata in altri raduni metterò qualche foto.