Fulvioz":1mko829c ha detto:
--Alfapitonsnake--":1mko829c ha detto:
Si ma intanto mentre si guida è difficile lo stesso da usare, perchè bisogna star li comunque a guardare il monitorino che tra l'altro è spostato tutto a destra. Quindi ci si distrae parecchio.
Poi ho notato che per mandare avanti le canzoni non è come l'ipod col touch pad velocissimo. E' molto più lento.
Inoltre la qualità del cd è indiscutibile, l'mp3 non è hifi. E' molto più comodo avere tutte le canzoni insieme.
Certo che ne spari di belle... :bonk)
Ti distrai sempre meno che non andando a cambiare cd manualmente che magari è nel portacd e non sai dove!!! Il dislpay è spostato di 1 cm rispetto il centro della plancia (pensa te che lontananza) e leggibilissimo (molto più delle normali Alpine con schermo orizzontale classico) tornando poi alla qualità audio, indiscutibile se sei nel tuo salotto con lo stereo acceso o le cuffie studio, ma sfido nella guida quitotidiana dove si è impegnati a schivare buche e deficenti al volante, a notare la differenza di suono tra un cd e un buon file mp3 a 320...
Allora intanto tenete pure un tono tranquillo, anche perchè sto semplicemente dando un parere su una radio.
Io l'ida x001 ce l'ho avuto prima di te, e risulta anche dai post sul forum, basta cercare.
Intanto l'ida x001 non si propone come sorgente hi-end per tutta una serie di ragioni. Se cominciamo a fare discorsi del tipo : tanto in macchina alla fine l'mp3 si sente come il cd ecc...entriamo nelle solite banalità. Se fosse così tutti avrebbero lo stesso impianto e la tecnologia si sarebbe fermata 100 anni fa.
A livello di mp3 è un buon lettore, con un ottimo processore, e alla fine non suona male. Ma certo non si può parlare di hi-fi. Ma qualsiasi persona del mestiere ve lo può confermare.
Le sorgenti hi-end sono ben altre, anche se in ambito car, rendono molto meglio rispetto a quella in questione.
Poi tecnicamente l'x001 non ha alcune caratteristiche fondamentali dell'ipod per cui si possa dire che sia identica.
Il manopolone non ruota a 360° e non imita il touch pad dell'apple, l'avanzamento veloce dei brani praticamente viene a mancare. Ce l'avete vero l'ipod? Con brani che durano più di 5 min è davvero frustrante la lentezza dell'avanzamento.
L'attenzione necessaria per ricercare i brani è sempre la stessa. Se non stai li a guardare il display come li trovi i brani?
Nella 9887 la ricerca è implementata nello stesso modo.
Ricercare una canzone tra 250 Gb e prestare attenzione alla strada sono due cose che non vanno d'accordo.
Se devo cambiare cd dal caricatore con tutte le sorgenti o quasi, ci sono i tasti numerati sul frontalino e non occore neanche guardarli.
Con l'ida occorre sempre guardare per diversi secondi il display.
Lo trovo esageratamente più scomodo.
Se ricerco la qualità di sicuro non parto dall'mp3.
Chiedete il parere dei più esperti installatori, non potranno che sostenere il mio pensiero. Poi c'è chi l'ha compra perchè non è interessato ad avere un impianto di una certa qualità, si accontenta perchè ascolta solo mp3 e la trova più comoda. Ma non mi si venga a dire che l'mp3 è la stessa cosa del cd solo perchè ormai quella è stata comprata e per forza dev'essere la milgiore.
L'ida inoltre non ha ritardi temporali, crossover, equalizzatore, imprint...