Lo stereo più bello - inserite foto

tr4p4no":3iq3ev2r ha detto:
Fulvioz":3iq3ev2r ha detto:
Alpine iDA-X001



ciao come ti trovi con questo gingillo? lo volevo mettere su pure io che mi consigli?

io volevo prenderlo ma ti costringe a montare un caricatore cd! alla fine ho optato per il pioneer p88rs, di molto superiore alla ida x001!
 
KillBill86":fe0imqlq ha detto:
tr4p4no":fe0imqlq ha detto:
Fulvioz":fe0imqlq ha detto:
Alpine iDA-X001



ciao come ti trovi con questo gingillo? lo volevo mettere su pure io che mi consigli?

io volevo prenderlo ma ti costringe a montare un caricatore cd! alla fine ho optato per il pioneer p88rs, di molto superiore alla ida x001!


ma quale caricatore io ce metto un bel HD da 20gb!
 
Come promesso......la mia....si è gia vista ma mai con la cornice in tinta. :asd) :asd) :asd)


primahe6.jpg


secondarc6.jpg
 
tr4p4no":g2b2akba ha detto:
KillBill86":g2b2akba ha detto:
tr4p4no":g2b2akba ha detto:
Fulvioz":g2b2akba ha detto:
Alpine iDA-X001



ciao come ti trovi con questo gingillo? lo volevo mettere su pure io che mi consigli?

io volevo prenderlo ma ti costringe a montare un caricatore cd! alla fine ho optato per il pioneer p88rs, di molto superiore alla ida x001!


ma quale caricatore io ce metto un bel HD da 20gb!


mi riferivo al fatto che cmque la idax001 non ha il lettore cd, quindi per poter ascoltare un cd è necessario un caricatore! va bene l'hd ma come fai a non usare più i cd :shrug03)
 
in effetti è una cosa brutta di quel modello, ottima sorgente, bella ma come funzionalità perde molto su questa.
Ricordiamoci che i cd (quelli originali) suonano da dio perchè non compressi,....mp3 wav o qualsiasi altra estensione non arriverà mai all'ottima qualità dei cd anche se la conversione è fatta a 99999999999 kbps. E' vero anche che se una conversione è fatta bene il nostro orecchio non sentirà differenze.
 
globe81":37nn9a6f ha detto:
Ricordiamoci che i cd (quelli originali) suonano da dio perchè non compressi,....mp3 wav o qualsiasi altra estensione non arriverà mai all'ottima qualità dei cd anche se la conversione è fatta a 99999999999 kbps. E' vero anche che se una conversione è fatta bene il nostro orecchio non sentirà differenze.

giustissimo :OK)
x fortuna che c'è ancora qualcuno...
PS: hai dato un'occhiata al mio sito?
 
globe81":38u5dbvq ha detto:
in effetti è una cosa brutta di quel modello, ottima sorgente, bella ma come funzionalità perde molto su questa.
Ricordiamoci che i cd (quelli originali) suonano da dio perchè non compressi,....mp3 wav o qualsiasi altra estensione non arriverà mai all'ottima qualità dei cd anche se la conversione è fatta a 99999999999 kbps. E' vero anche che se una conversione è fatta bene il nostro orecchio non sentirà differenze.


beh a me piace l'idea tanto i cd non li sento mai!
 
globe81":5s22xry3 ha detto:
Come promesso......la mia....si è gia vista ma mai con la cornice in tinta. :asd) :asd) :asd)


dove/come l'hai trovata cosi perfetta la mascherina?

chi ha il jvc avx800 puo dirmi il codice del kit per recuperare i comandi al volante?

e poi che operazione bisogna fare per sostituire la radio ed i cassettini di base con il 2din jvc? (tagliare pezzi,limare etc etc )


C'E' una guida per il collegamento perfetto dell'avx800 alla gt?


lo richiedo perche mi servirebbe saperlo

qual'è la capienza massima di un hard disk collegabile all'AVX800? (sulle vecchie jvc era solo 4 giga!)
 
La cornice l'ho semplicemente verniciata con un colore simile alla plancia :asd) :asd) e devo dire che ci sta veramente bene (se la si vede di mattina non si nota la differenza di colore).

Per il resto sfili l'autoradio di serie, con un po' di forza tiri i cassettini e vedrai che se ne vengono (non avere paura di tirare) poi bisogna tagliare la plastica che suddivide l'autoradio dai cassettini e poi montare il 2 din.....è una cagata immane. Per l'hard disck come ho già scritto ho uno da 250gb formattato in fat32 (importante altrimenti non lo legge) e va benissimo.
 
Per chi lo chiedeva, l'IDA-X001 lo consiglio a chi vuole avere tutte le canzoni in 1 secondo a portata di mano!!! Certo non hai i cd ma io ho pure il caricatore, diciamo che la differenza di suono in auto accesa e in movimento non la sentirai mai fidati!!! :asd) E poi vuoi mettere 80 gb sfogliabili con 1 dito con la stessa velocità e leggibilità che hai col tuo iPod? ;)
 
Fulvioz":fllt41e8 ha detto:
Per chi lo chiedeva, l'IDA-X001 lo consiglio a chi vuole avere tutte le canzoni in 1 secondo a portata di mano!!! Certo non hai i cd ma io ho pure il caricatore, diciamo che la differenza di suono in auto accesa e in movimento non la sentirai mai fidati!!! :asd) E poi vuoi mettere 80 gb sfogliabili con 1 dito con la stessa velocità e leggibilità che hai col tuo iPod? ;)

Si ma intanto mentre si guida è difficile lo stesso da usare, perchè bisogna star li comunque a guardare il monitorino che tra l'altro è spostato tutto a destra. Quindi ci si distrae parecchio.
Poi ho notato che per mandare avanti le canzoni non è come l'ipod col touch pad velocissimo. E' molto più lento.
Inoltre la qualità del cd è indiscutibile, l'mp3 non è hifi. E' molto più comodo avere tutte le canzoni insieme.
 
Fulvioz":2qie4pex ha detto:
Per chi lo chiedeva, l'IDA-X001 lo consiglio a chi vuole avere tutte le canzoni in 1 secondo a portata di mano!!! Certo non hai i cd ma io ho pure il caricatore, diciamo che la differenza di suono in auto accesa e in movimento non la sentirai mai fidati!!! :asd) E poi vuoi mettere 80 gb sfogliabili con 1 dito con la stessa velocità e leggibilità che hai col tuo iPod? ;)



quoto alla grandissima! ma proprio ieri vedevo che è uscito quello nuobo IDA X100
 
--Alfapitonsnake--":3cpgcq01 ha detto:
Purtroppo non ha la velocità e la leggibilità dell'ipod, diciamo che gli assomiglia.

Scusa??? Se ti riferisci all'Alpine iDA-X001 collegato via usb all'iPod mi sa che non l'hai mai provato... Lo uso da agosto scorso ed è quasi più veloce dall'autoradio che non usandolo dal lettore stesso!!! :nod)
 
--Alfapitonsnake--":3scv6sij ha detto:
Si ma intanto mentre si guida è difficile lo stesso da usare, perchè bisogna star li comunque a guardare il monitorino che tra l'altro è spostato tutto a destra. Quindi ci si distrae parecchio.
Poi ho notato che per mandare avanti le canzoni non è come l'ipod col touch pad velocissimo. E' molto più lento.
Inoltre la qualità del cd è indiscutibile, l'mp3 non è hifi. E' molto più comodo avere tutte le canzoni insieme.

Certo che ne spari di belle... :bonk)

Ti distrai sempre meno che non andando a cambiare cd manualmente che magari è nel portacd e non sai dove!!! Il dislpay è spostato di 1 cm rispetto il centro della plancia (pensa te che lontananza) e leggibilissimo (molto più delle normali Alpine con schermo orizzontale classico) tornando poi alla qualità audio, indiscutibile se sei nel tuo salotto con lo stereo acceso o le cuffie studio, ma sfido nella guida quitotidiana dove si è impegnati a schivare buche e deficenti al volante, a notare la differenza di suono tra un cd e un buon file mp3 a 320...
 
Fulvioz":1mko829c ha detto:
--Alfapitonsnake--":1mko829c ha detto:
Si ma intanto mentre si guida è difficile lo stesso da usare, perchè bisogna star li comunque a guardare il monitorino che tra l'altro è spostato tutto a destra. Quindi ci si distrae parecchio.
Poi ho notato che per mandare avanti le canzoni non è come l'ipod col touch pad velocissimo. E' molto più lento.
Inoltre la qualità del cd è indiscutibile, l'mp3 non è hifi. E' molto più comodo avere tutte le canzoni insieme.

Certo che ne spari di belle... :bonk)

Ti distrai sempre meno che non andando a cambiare cd manualmente che magari è nel portacd e non sai dove!!! Il dislpay è spostato di 1 cm rispetto il centro della plancia (pensa te che lontananza) e leggibilissimo (molto più delle normali Alpine con schermo orizzontale classico) tornando poi alla qualità audio, indiscutibile se sei nel tuo salotto con lo stereo acceso o le cuffie studio, ma sfido nella guida quitotidiana dove si è impegnati a schivare buche e deficenti al volante, a notare la differenza di suono tra un cd e un buon file mp3 a 320...

Allora intanto tenete pure un tono tranquillo, anche perchè sto semplicemente dando un parere su una radio.

Io l'ida x001 ce l'ho avuto prima di te, e risulta anche dai post sul forum, basta cercare.
Intanto l'ida x001 non si propone come sorgente hi-end per tutta una serie di ragioni. Se cominciamo a fare discorsi del tipo : tanto in macchina alla fine l'mp3 si sente come il cd ecc...entriamo nelle solite banalità. Se fosse così tutti avrebbero lo stesso impianto e la tecnologia si sarebbe fermata 100 anni fa.

A livello di mp3 è un buon lettore, con un ottimo processore, e alla fine non suona male. Ma certo non si può parlare di hi-fi. Ma qualsiasi persona del mestiere ve lo può confermare.
Le sorgenti hi-end sono ben altre, anche se in ambito car, rendono molto meglio rispetto a quella in questione.

Poi tecnicamente l'x001 non ha alcune caratteristiche fondamentali dell'ipod per cui si possa dire che sia identica.
Il manopolone non ruota a 360° e non imita il touch pad dell'apple, l'avanzamento veloce dei brani praticamente viene a mancare. Ce l'avete vero l'ipod? Con brani che durano più di 5 min è davvero frustrante la lentezza dell'avanzamento.
L'attenzione necessaria per ricercare i brani è sempre la stessa. Se non stai li a guardare il display come li trovi i brani?
Nella 9887 la ricerca è implementata nello stesso modo.
Ricercare una canzone tra 250 Gb e prestare attenzione alla strada sono due cose che non vanno d'accordo.

Se devo cambiare cd dal caricatore con tutte le sorgenti o quasi, ci sono i tasti numerati sul frontalino e non occore neanche guardarli.
Con l'ida occorre sempre guardare per diversi secondi il display.
Lo trovo esageratamente più scomodo.

Se ricerco la qualità di sicuro non parto dall'mp3.

Chiedete il parere dei più esperti installatori, non potranno che sostenere il mio pensiero. Poi c'è chi l'ha compra perchè non è interessato ad avere un impianto di una certa qualità, si accontenta perchè ascolta solo mp3 e la trova più comoda. Ma non mi si venga a dire che l'mp3 è la stessa cosa del cd solo perchè ormai quella è stata comprata e per forza dev'essere la milgiore.

L'ida inoltre non ha ritardi temporali, crossover, equalizzatore, imprint...
 
Top