Tiger86":395bgz1k ha detto:
Megadeath":395bgz1k ha detto:
a me vengono i brividi a leggere il proseguo di sto topic, sembra di leggere un manifesto calmo e pacato delle BR...
state a dire che il sistema non va, bisogna muoversi a centinaia di migliaia che non potranno arrestarli tutti, erodere il sistema dalle fondamenta, eccecc... e la cosa mi lascia allibito...
internik e' stato chiaro sulle cause di sta situazione, ma forse non e' abbastanza chiaro che e' con pensieri simili che i sessantottini han distrutto l'italia, e non e' certo in questa maniera che si curano i mali.
edit: e la cosa che mi spaventa di piu' e' che son tutti di giovani o giovanissimi i commenti in tal senso... e veramente non ho parole...
Mega, io mi ritengo al di fuori degli schieramenti politici attuali, perchè non vedo in nessuno di essi degli elementi a cui sentirmi vicino...
E mi spiace di sembrare una sorta di brigatista calmo e pacato, ma purtroppo le cose stanno andando a rotoli, e sempre più a rotoli, ma di certo non è con la violenza che le cose (oggi e sempre) possono esser migliorate.....
(inizio ore 10.11)
non sta andando tutto a rotoli, o meglio non come si deduce da tutta sta pappardella di topic... da tutto cio' si dovrebbe pensare che quando eravamo bambini (20 anni fa, mica medioevo) si stava meglio, c'erano piu' soldi, si viveva piu' agiati, si trovava piu' lavoro, ma non e' cosi', o almeno non e' cosi' dal mio punto di vista...
tutti i problemi sono ingigantiti dai media in una maniera indecente e sembra che il costo della vita sia qualcosa di ormai insostenibile, ma la maggior parte son tutte cazzate! la pasta studio aperto ha dichiarato che costi fino a 4,80 euro al chilo, ma ziocaro la pasta barilla costa 1,60 euro al chilo, la pasta non di marca costa circa la meta', dove cristo la si trova la pasta a 4 euro e 80 se non in pasticceria? ma la gente deve vivere di pasta fresca prodotta con grano lunare e scaglie d'oro nell'impasto? NO, quindi che senso hanno ste sceneggiate giornalistiche? ed e' solo un piccolissimo esempio...
e' vero, parlate di ingegneri a 950 euro al mese, ma purtroppo ormai e' normale, dato che in italia ormai ci son piu' ingegneri che cantieri da seguire, e figuriamoci se un ingegnere non aspiri ad altro che a una poltrona... e quindi passano parte della loro vita a far concorsi su concorsi dove per 30 posti IN REGIONE che formalmente sono necessari e realmente non servono a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perche' gia' altre 200 persone fanno il lavoro per cui verranno assunti, ci partecipano in talmente tanti che non si sa nemmeno quale polo fieristico abbastanza ampio possa ospitarli... e lo sbaglio non e' dei giovani comunque, e' del fatto che ormai la laurea la compri in spiaggia insieme ai falsi di vuitton gucci e prada, ovvero non vale piu' niente o quasi...
in un altro topic avevo toccato, anche solo come accenno, il programma Veline, dove decine di migliaia, sottolineo DECINE DI MIGLIAIA di giovani ragazze han fatto provini e selezioni non per diventare qualcuno, ma per diventar velina... ma ci sarebbero decine di queste situazioni (basta il grande fratello con le sue X annate per dare l'idea), tutti che sognano la ricchezza facile, e soprattutto si svendono (io a venir preso per ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! davanti a ezio greggio, e a farmi rider dietro da 14 milioni di spettatori, pur di diventare famoso non ci andrei nemmeno se morissi di fame) come le ultime battone, a mostrar culi e cosce sperando d'esser scelta, e sposarsi il briatore di turno... ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di mentalita' ragazzi...
ancora peggio e' parlar con qualcuno, chiedergli cosa sogna di fare uscito dalla scuola, e ti vien risposto "voglio entrare in regione", e sapete perche'? perche' significa uno stipendio fisso e sicuro a 1xxx euro al mese, dove NON FAI UN ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dalla mattina alla sera, "lavori" le tue 8 ore al giorno, hai le ferie, hai i permessi, hai la mutua, hai tutto quello che un dipendente potrebbe sognare lavorativamente parlando, e questo e' il sogno o son le speranze DI UNA VAGONATA di giovani con cui in svariati anni ho avuto modo di parlare... ambizione 0, voglia di lavorare 0, voglia di raggiungere obiettivi 0, voglia di migliorarsi 0, semplicemente una speranza di uno stipendio con cui una famiglia non la mantieni se e' l'unica entrata... ma i sogni di questi giovani si fermano qui, nonostante tutto... diventar ricchi, sposare un calciatore/diventare un calciatore, fare la velina/trombarsi una velina, non farsi un culo COSI' per realizzarsi.
io sto a contatto stretto con la gente che lavora, e che lavora sodo, che fa mestieri che gli italiani non fanno piu' (e mi chiedo perche' diavolo non vogliano piu' farli) e mi rendo sempre piu' conto che ce n'e' di lavoro, ce n'e' tanto e che da possibilita' di guadagno che un'impiegato non avra' mai, esattamente come 20 anni fa, esattamente come negli anni 60, esattamente come sempre, ma che richiede sacrificio, richiede che le malattie anche se esistono NON ESISTANO, richiede che le ferie si facciano in periodi delle balle sempre che ce ne sia la possibilita', significa che non ci sono orari, che se si deve lavorare 18 ore al giorno si lavora 18 ore al giorno, che la pensione e' un miraggio, ecc ecc...
La grande differenza rispetto a un tempo e' il fatto che muratori, piastrellisti, losisti, tettisti, lattonieri, idraulici, fabbri, ferraioli, carpentieri, impresari, autisti, artigiani in genere, ecc ecc... son sempre di piu' slavi, albanesi, rumeni, cinesi, eccecc... che italiani, e la cosa DEVE far riflettere, perche' questa gente lavora, lavora duro e guadagna, e compra terreni, vecchie case e piano piano le aggiusta, e fa esattamente quello che facevano i nostri vecchi, nonostante aumenti di qua e di la'...
l'italia sta andando a rotoli? puo' essere, ma sarebbe bello vedere che tra questo sfasciume e disfattismo qualche italiano tra gli stranieri qua e la' cominciasse a stringere la cinghia e a rimboccarsi le maniche...
(fine ore 15.35, divertente che per scrivere ste cose ci ho messo 5 ore e 24 minuti a causa del lavoro...)