Listino ufficiale Alfa 159 e opt.

Re: Da quattroruote.it

doctorAR":oi72p9yc ha detto:
falconero79":oi72p9yc ha detto:
nivomat":oi72p9yc ha detto:
InterNik":oi72p9yc ha detto:
i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.
Voglio tuttavia vedere "che" tagliandi saranno, cosa comprenderanno e cosa no.

Per amara esperienza ci vuol poco, pochissimo per addebitare al cliente delle spese a "lui" imputabili. :mad2)

Vedremo :OK)

Il contenuto dei tagliandi è quanto previsto in dettaglio dal Libretto Uso e Manutenzione della vettura, cioè tutti i controlli e le verifiche previste dal piano di manutenzione programmata, la sostituzione di lubrificanti, dei filtri e degli altri particolari per i quali è prevista la sostituzione a scadenze fisse.

Non sono incluse le sostituzioni di particolari non esplicitamente indicati dal PMP (es. usure pattini freno), le sostituzioni di particolari che si rendessero necessarie a seguito dei controlli previsti dal PMP (es. pneumatici, pattini freno, frizione, ecc … usurati), i rabbocchi di liquido e lubrificante che si rendessero necessari fra un tagliando di Manutenzione Programmata ed il successivo, gli interventi di manutenzione a cadenze chilometriche ridotte che si rendessero necessari per impieghi severi della autovettura (es. traini).

Tagliandi ad intervalli di 30.000 kilometri.

:OK) :OK) :OK)

si... bisogna vedere poi se l'officina il tagliando lo esegue veramente.... o se intascano i soldi e non fanno un tubo.... come fanno tante officine :KO) :KO)

Beh se non ti fidi del tuo meccanico cambia officina!

io del mio meccanico mi fido (autorizzato fiat, ma può fare anche i tagliandi alfa e lancia) è degli autorizzati alfa che non mi fido..... dove lavorava monica quando il tagliando era gratis... aprivano e chiudevano il cofano :KO)
 
Sempre pessimisti a quanto pare...

Se sei brutto ti tirano le pietre...
Se sei bello ti tirano le pietre...
Qualunque cosa fai, ovunque tu andrai, sempre pietre in faccia prenderai...
 
nivomat":1ggujful ha detto:
Sempre pessimisti a quanto pare...

Se sei brutto ti tirano le pietre...
Se sei bello ti tirano le pietre...
Qualunque cosa fai, ovunque tu andrai, sempre pietre in faccia prenderai...

:lol1) :lol1) :lol1) :lol1)
 
nivomat":8jilumtl ha detto:
Sempre pessimisti a quanto pare...

Se sei brutto ti tirano le pietre...
Se sei bello ti tirano le pietre...
Qualunque cosa fai, ovunque tu andrai, sempre pietre in faccia prenderai...

non è il discorso di essere pessimista... è la realtà :KO)


se dovessi farmi fare un tagliando gratis... voglio essere presente finchè eseguono il lavoro :contract)

per non parlare delle garanzie.... che se non hai preso la macchina li NON ti fanno il lavoro in garanzia..... ma meglio che stia zitto :ignore)
 
falconero79":3e9vtiqo ha detto:
per non parlare delle garanzie.... che se non hai preso la macchina li NON ti fanno il lavoro in garanzia..... ma meglio che stia zitto :ignore)

A "ME" è successo il contrario, ho acquistato la car presso una concessionaria di Brescia e mi hanno fatto un lavoro in garanzia (rottura di un martinetto sotto il sedile) presso l'officina di Montichiari
 
albiz_1999":20jn4vmg ha detto:
falconero79":20jn4vmg ha detto:
per non parlare delle garanzie.... che se non hai preso la macchina li NON ti fanno il lavoro in garanzia..... ma meglio che stia zitto :ignore)

A "ME" è successo il contrario, ho acquistato la car presso una concessionaria di Brescia e mi hanno fatto un lavoro in garanzia (rottura di un martinetto sotto il sedile) presso l'officina di Montichiari

beh si normalmente lo devono fare :OK) :OK)
 
falconero79":7xacyfp2 ha detto:
nivomat":7xacyfp2 ha detto:
Sempre pessimisti a quanto pare...

Se sei brutto ti tirano le pietre...
Se sei bello ti tirano le pietre...
Qualunque cosa fai, ovunque tu andrai, sempre pietre in faccia prenderai...

non è il discorso di essere pessimista... è la realtà :KO)


se dovessi farmi fare un tagliando gratis... voglio essere presente finchè eseguono il lavoro :contract)

per non parlare delle garanzie.... che se non hai preso la macchina li NON ti fanno il lavoro in garanzia..... ma meglio che stia zitto :ignore)

Ma dai, non generalizziamo così... non sarebbe un discorso serio... :ka)
 
Re: Da quattroruote.it

doctorAR":7qyjxt56 ha detto:
fiffi66":7qyjxt56 ha detto:
doctorAR":7qyjxt56 ha detto:
Riporto il commento ai listini ufficiali tratto dal sito di 4R.

In vendita dal settembre del 2005, la nuova Alfa Romeo "159", che raccoglie l'importante eredità della "156", ha già un listino ufficiale.

Nell'allestimento di partenza, denominato "Progression", ecco i prezzi delle motorizzazioni a benzina: 28.600 euro per la "1.9 JTS", 30.600 per la "2.2 JTS" e 38.600 per la "3.2 JTS Q4" (ordinabile da fine 2005); le omologhe varianti turbodiesel, invece, hanno questo andamento: 29.240 euro per la "1.9 JTD 8V", 30.800 per la "1.9 JTD 16V" e 34.600 per la "2.4 JTD" (la prima e l'ultima possono essere prenotate da agosto 2005).

Tutte le "159 Progression" hanno di serie, per fare qualche esempio, airbag frontali, laterali, per la testa e per le ginocchia del conducente, retrovisori elettrici, vetri elettrici anteriori e posteriori, computer di bordo, bracciolo anteriore e posteriore, fendinebbia, climatizzatore automatico bizona, controllo elettronico della trazione e della stabilità, volante rivestito di pelle, cerchi di lega e autoradio con lettore di Cd. In più, le "Distinctive" (prezzo di listino maggiorato di 2650 euro) aggiungono fari bixeno con lavafari, comandi radio al volante, regolatore di velocità e i sensori pioggia, crepuscolare e antiabbagliamento.

In conclusione, un rapido confronto economico con la BMW "serie 3", rivale tedesca di sempre e oggetto di un recente profondo rinnovamento. Una "320i Eletta", con motore e dotazioni paragonabili a quelli di una "159 1.9 JTS Progression", costa 1850 euro in più; una "320d Eletta", confrontabile con una "159 1.9 JTD 16V Progression", costa 2200 euro in più.


I prezzi non mi sembra siano cresciuti in maniera sporporzionata, visti i contenuti maggiori, gli accessori (soprattutto per la sicurezza) e, come ricordava Nivomat, i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.

Vero doctor, nessuno la inserisce ed è sicuramente un appeal importante che vale circa 1000€-1200€.

Se però credessero nella poca svalutazione della vettura e quindi del prodotto come la BMW potrebbero fare in modo di vendere la 59 a tutti. Invece tra un po' (new 147 docet) cominceranno, giusto per smentire qualcuno per l'ennesima volta, i km 0. Mi spiego:
Una qualsiasi delle 3 nuove. Qualsiasi vale per qualsiasi allestimento e/o motore si può acquistare con anticipo 0 e riscatto dopo 36 mesi con limite di km 120.000 al 68%.
Con i calcoli della famosa casalinga piemontese significa che una vettura del valore di 40.000€, che non sono pochini, con cui tu fai 120.000km e nemmeno questi sono pochini; la BMW si impegna a dartela a zero, dico a zero €uro! Poi pagherai 361€ mese per 36 mesi( più costo denaro) e questi se la riprenderanno al valore almeno di 27.200€uro.
Questo per me significa spingere e credere nel prodotto che si fabbrica facendo volumi incredibili :OK) :up)

Campagne simili esistono già in Alfa come ad es. la "Zero pensieri" per la 147. In ogni caso è vero che ti danno la vettura senza anticipipo, ma di fatto ti azzerano lo sconto che viene concesso a chi compra in contanti o con rateazione convenzionale. Quindi, in fin dei conti, a meno che i soldi tu non li abbia investiti e ti rendano in 36 mesi più dello sconto che hai perso, in realtà questa formaula non è economicamente conveniente.

I 3 anni/120.000 Km di garanzia invece ritengo possano essere una buona premessa per il mantenimento del valore dell'usato, che comunque vede i modelli Alfa più recenti come 147 e GT al di sopra della media dei rispettivi segmenti (valutazione 4R).

Sulle Km zero: beh scusate ma qui vi state facendo delle "seghe mentali" perchè la macchina non è ancora uscita sul mercato e per cui non è ipotizzabile (per adesso) se la casa ricorrerà a tali incentivi. In ogni caso il fenomeno è molto ridotto e riguarda principalmente le 156 in via di pensionamento, mentre per le 147 e le GT le vetture km zaro sono proprio poche (ho verificato con ricerca su Internet). La 166 è un caso a parte ed in questo caso penso il ricorso a tali incentivi è più che lecito.

Non è propriamente così doctor.
Concessionaria Friulauto BMW Udine.
Sconto 10% sulla 320d nuova e sul prezzo finale applicano la campagna. Chiaro che il 68% è sul valore acquistato e non sul listino.
Provare per credere.
Poi nonostante questo però la vettura tiene il valore dell'usato moltissimo e sul listino.

Comunque complimenti, anche a Nivomat, per il vostro approccio sempre positivo ed obiettivo.
 
fiffi66:davvero????quel conce è un pazzo... ma che margini gli rimangono per fare un'operazione del genere su una macchina appena uscita?
 
Re: Da quattroruote.it

doctorAR":2bzu60hs ha detto:
Sulle Km zero: beh scusate ma qui vi state facendo delle "seghe mentali" perchè la macchina non è ancora uscita sul mercato e per cui non è ipotizzabile (per adesso) se la casa ricorrerà a tali incentivi. In ogni caso il fenomeno è molto ridotto e riguarda principalmente le 156 in via di pensionamento, mentre per le 147 e le GT le vetture km zaro sono proprio poche (ho verificato con ricerca su Internet). La 166 è un caso a parte ed in questo caso penso il ricorso a tali incentivi è più che lecito.
E' solamente la storia che è maestra di vita.

156-147 a Km zero? Ce ne sono state "a chili", ed è uno dei motivi per cui dirò ciao ciao per la prossima vettura (ps e ce ne sono ancora!)

Scommetto un caffè: i "gonzi" che compreranno subito la 159 diciamo tra un anno troveranno le mitiche Km0 a decine di milioni in meno.
---
Sull'argomento tagliandi, garanzia & co: velo pietoso... Se oggi come oggi Fiat non ha i quattrini per fare le garanzie (fonte: ispettore Alfa - non di "mio cuggino"), anche a costo di perdere i clienti, voglio proprio vederli a fare le "supergaranzie" alle 159... O le produce sottobanco la Toyota :asd) o sarà veramente dura...
 
Ancora con la menata delle km zero...
E’ facile dire che siccome è successo con le 156 e le 147 (serie 0 sottolineo) allora automaticamente succederà anche con 159.
Non è assolutamente vero, infatti è quello che da un anno a questa parte stà succedendo e infatti le km zero di Alfa GT e Crosswagon non esistono mentre di 147 serie 1 pochissime. La musica è cambiata rispetto ai grandi numeri (di km zero) immatricolate con 156 e 147 serie 0, come del resto molto è cambiato anche nella mentalità come diceva internik, nella minor propensione a far interventi fuori garanzia o al limite di essa.
Le km zero sono degli strumenti per gonfiare artificialmente il volume di vendite e sono poco remunerativi per le case ed i concessionari, quindi che vantaggi avrebbe Alfa Romeo a proporle??? Karl Heinz Kalbfell lo ha anche più volte ribadito che le km zero devono eliminate ed è ciò che stà accadendo, quindi questa storia delle 159 km zero non stà in piedi.
 
nivomat":2t99c62y ha detto:
Ancora con la menata delle km zero...(...) quindi questa storia delle 159 km zero non stà in piedi.

Ci stai a scommettere un caffè contro un'acqua tonica (non bevo il caffè) ? :asd)

mivar":2t99c62y ha detto:
internick,c 'è qualcosa che ti va bene delle 159?..................

La macchina è stupenda, poco da dire. E' la LANCIA perfetta!

Fuor di metafora, a mio personalissimo parere, da quanto si legge sulle riviste - che non necessariamente è la parola-di-dio -, sono deluso da due aspetti

1. Efficienza generale->indice di uno o più problemi ed in un progetto nuovissimo "non è bello" (altra spia: consumi autostradali=cittadini circa 11Km/l -> efficienza scarsa)

2. Mancanza del "vero" motivo per comprare una 159 invece di una serie-3, ovvero le prestazioni. Perchè a parità di tutto (sicurezza, allestimenti, etc), pur considerato il prezzo maggiore, BMW vincerà sempre ed in tutti i casi se la 159 "sta dietro". Lo so, è un ragionamento da "bambino", tuttavia ritengo che sarà proprio ciò che accadrà.

Mi pare quindi una ottima vettura che manca proprio del "quid" che, a parità di tutto il resto, farebbero scegliere Alfa anzichè BMW (quindi un marchio meno considerato - oggi).

La vedo moooolto dura a vendere una 159-mjet-150 vs una 320d...
 
InterNik":2h884bw2 ha detto:
Fuor di metafora, a mio personalissimo parere, da quanto si legge sulle riviste - che non necessariamente è la parola-di-dio -, sono deluso da due aspetti

1. Efficienza generale->indice di uno o più problemi ed in un progetto nuovissimo "non è bello" (altra spia: consumi autostradali=cittadini circa 11Km/l -> efficienza scarsa)

2. Mancanza del "vero" motivo per comprare una 159 invece di una serie-3, ovvero le prestazioni. Perchè a parità di tutto (sicurezza, allestimenti, etc), pur considerato il prezzo maggiore, BMW vincerà sempre ed in tutti i casi se la 159 "sta dietro". Lo so, è un ragionamento da "bambino", tuttavia ritengo che sarà proprio ciò che accadrà.

Mi pare quindi una ottima vettura che manca proprio del "quid" che, a parità di tutto il resto, farebbero scegliere Alfa anzichè BMW (quindi un marchio meno considerato - oggi).

La vedo moooolto dura a vendere una 159-mjet-150 vs una 320d...

Quoto in pieno!
Manca di quel quid che la distingua dalle competitors che possa riguardare almeno una di queste cose:
confort (non è una Lancia però visto che rumoreggia molto), consumi, finiture/assemblaggi, prezzo oppure soprattutto prestazioni visto che porta il Biscione sul cofano.

Forse la linea....??? :confusbig)
 
ho portato un A4 nuova di zecca un vero schifo fa vomitare.

Vi dico solo una cosa: pedale del freno nettamente piu alto dell'accelratore, difficolta a prenderlo.

pericolosissima.
 
ma sì se la 159 vi pare una Lancia basta che non la comprate,non sono certo 2 utenti che manderanno in rovina l'Alfa :culo)


Più che altro...il cambio automatico arriverà in seguito?
 
tcpma":1cb4mi1y ha detto:
ma sì se la 159 vi pare una Lancia basta che non la comprate,non sono certo 2 utenti che manderanno in rovina l'Alfa :culo)
Bhè con l'andamento delle vendite potrebbero essere il 50% dei clienti complessivi :culo)
 
InterNik":ks3jak5p ha detto:
tcpma":ks3jak5p ha detto:
ma sì se la 159 vi pare una Lancia basta che non la comprate,non sono certo 2 utenti che manderanno in rovina l'Alfa :culo)
Bhè con l'andamento delle vendite potrebbero essere il 50% dei clienti complessivi :culo)

Ma in un forum dell'Alfa non dovrebbe stare un "tedesco"...
 
Top