Re: Da quattroruote.it
io del mio meccanico mi fido (autorizzato fiat, ma può fare anche i tagliandi alfa e lancia) è degli autorizzati alfa che non mi fido..... dove lavorava monica quando il tagliando era gratis... aprivano e chiudevano il cofano :KO)
doctorAR":oi72p9yc ha detto:falconero79":oi72p9yc ha detto:nivomat":oi72p9yc ha detto:InterNik":oi72p9yc ha detto:Voglio tuttavia vedere "che" tagliandi saranno, cosa comprenderanno e cosa no.i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.
Per amara esperienza ci vuol poco, pochissimo per addebitare al cliente delle spese a "lui" imputabili. :mad2)
Vedremo :OK)
Il contenuto dei tagliandi è quanto previsto in dettaglio dal Libretto Uso e Manutenzione della vettura, cioè tutti i controlli e le verifiche previste dal piano di manutenzione programmata, la sostituzione di lubrificanti, dei filtri e degli altri particolari per i quali è prevista la sostituzione a scadenze fisse.
Non sono incluse le sostituzioni di particolari non esplicitamente indicati dal PMP (es. usure pattini freno), le sostituzioni di particolari che si rendessero necessarie a seguito dei controlli previsti dal PMP (es. pneumatici, pattini freno, frizione, ecc … usurati), i rabbocchi di liquido e lubrificante che si rendessero necessari fra un tagliando di Manutenzione Programmata ed il successivo, gli interventi di manutenzione a cadenze chilometriche ridotte che si rendessero necessari per impieghi severi della autovettura (es. traini).
Tagliandi ad intervalli di 30.000 kilometri.
:OK) :OK) :OK)
si... bisogna vedere poi se l'officina il tagliando lo esegue veramente.... o se intascano i soldi e non fanno un tubo.... come fanno tante officine :KO) :KO)
Beh se non ti fidi del tuo meccanico cambia officina!
io del mio meccanico mi fido (autorizzato fiat, ma può fare anche i tagliandi alfa e lancia) è degli autorizzati alfa che non mi fido..... dove lavorava monica quando il tagliando era gratis... aprivano e chiudevano il cofano :KO)