Listino ufficiale Alfa 159 e opt.

CaXXo, sempre figure barbine!

@Mivar: si il prodotto c'è eccome. Ma prima la presentazione sei mesi in anticipo sui possibili ordini, poi gli optional non ordinabili, poi il 200Cv che si ferma per un mese per problemi, poi gli sconti dopo 6 mesi dall'apertura ordini, poi la s.w. che doveva essere presentata a Francoforte, poi a Bologna, poi...
Altro che immagine ti costruisci così, ti distruggi quella poca che ti è rimasta :KO)

@filojtd: Hai qualche dato sulle vendite?
 
ormai si è capito che quella presentata a Ginevra non era la 159 ma praticamente un "prototipo"......
Diciamo che è stato meglio farlo subito questo ridimensionamento dei prezzi, piuttosto che farlo fra un'anno....sarebbe stato peggio....
D'altra parte mettiti nei panni di un possessore di 156 che volendola sostituire con il modello nuovo praticamente era costretto a spendere quasi 5000€ in piu'....troppo, si correva il rischio di perdere la cliente fissa.
Meglio cosi,mi fa piacere anche aver notato che i prezzi di brera sono giusti ed obiettivi sin dall'inizio....
 
fillojtd":2k5je0ra ha detto:
fiffi66":2k5je0ra ha detto:
CaXXo, sempre figure barbine!


@filojtd: Hai qualche dato sulle vendite?
su 4r di dicembre risultavano immatricolate 420 alfa 159, sul numero di gennaio circa 350 unità

si ma si riferiscono alle vendite di settembre e ottobre.
Bisogna aspettare marzo e l'uscita della SW per tirare le prime somme..Io infatti, ipoteticamente, se dovessi prenderla,la prenderei Sw...
considerate anche che il 200cv hanno cominciato a consegnarlo un mese fa e che tante sono nei conce ma verrano immatricolate da lunedi prossimo.
Insomma,bisogna aspettare ancora un po'.
 
fillojtd":355xgikd ha detto:
secondo me hanno toppato con il prezzo alla grande purtroppo non abbiamo ancora l'immagine delle tedesche quindi se uno deve scegliere (l'80% delle persone prende tedesco)speriamo che questo calo di prezzo dia una smossa alle vendite che da quanto sembra non sia entusiasmante

Purtroppo si pensava che sin dall'inzio potevamo fare concorrenza alla triade non solo con il prodotto ma anche allineandosi con i prezzi....mi sa che non ha funzionato,anche se rimane sempre il dubbio che se sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di telaio premium avesse avuto 40-50 kg in meno forse la situazione sarebbe stata diversa, piu' che altro perche' ormai lo sa anche mia nonna che 159 non è leggerissima.....
Non oso immaginare cosa diranno i venditori Audi,BMW e Benz quando parlano con i clienti riguardo alla 159.....Ovvio che faranno molta leva sul peso elevato e sui consumi in generale...d'altra parte su altro non possono dire nulla....
prendiamolo come un bagno d'umilta' che male non fa di sicuro,anzi....
d'altra parte marchionne aveva parlato di 147, dicendo che forse avevamo perso di vista la reale leader del segmento C (Golf),l'auto contro la quale combattere sul serio,quella che fa i numeri....
Serie 1 gia' dal 2006 andra' sicuramente in calando....secondo me è stata decisamente sopravvalutata da tutti.
 
mivar":cb8dbxlt ha detto:
fillojtd":cb8dbxlt ha detto:
fiffi66":cb8dbxlt ha detto:
CaXXo, sempre figure barbine!


@filojtd: Hai qualche dato sulle vendite?
su 4r di dicembre risultavano immatricolate 420 alfa 159, sul numero di gennaio circa 350 unità

si ma si riferiscono alle vendite di settembre e ottobre.
Bisogna aspettare marzo e l'uscita della SW per tirare le prime somme..Io infatti, ipoteticamente, se dovessi prenderla,la prenderei Sw...
considerate anche che il 200cv hanno cominciato a consegnarlo un mese fa e che tante sono nei conce ma verrano immatricolate da lunedi prossimo.
Insomma,bisogna aspettare ancora un po'.
ma come mai questo calo da settembre ad ottobre mi sembra preoccupante come cosa visto che la 159 è uscita a metà settembre!!
 
I dati di 4r indicano le vetture immatricolate e consegnate :OK)

Probabile che le consegne di settembre (maggiori a quelle di ottobre) derivino dal fatto che abbiano consegnato quelle presenti nei conce,mentre i 350 di ottobre siano le prime prime consegne :OK)

La mia è solo un'ipotesi :OK)
 
Friendevil":3ptmhzya ha detto:
I dati di 4r indicano le vetture immatricolate e consegnate :OK)

Probabile che le consegne di settembre (maggiori a quelle di ottobre) derivino dal fatto che abbiano consegnato quelle presenti nei conce,mentre i 350 di ottobre siano le prime prime consegne :OK)

La mia è solo un'ipotesi :OK)


Ipotesi credibile :OK)
 
paginona di pubblicità su un quotidiano odierno (Resto del Carlino):159 a partire da 27.200 euro 1400 euro in meno dalla data di presentazione
 
fillojtd":snqhuumx ha detto:
mivar":snqhuumx ha detto:
no,evidentemente si sono resi conto che, rispetto alla triade,eravamo troppo costosi,nonostante il prodotto ci sia,eccome se c'è...
E' ancora troppo presto per fare prezzi premium come le tedesche,a livello d'immagine c'è ancora da lavorare ma almeno il cammino è stato intrapreso....metteteti poi la solita ottusita' italiana sui prodotti di casa nostra..."guai a spendere la stessa cifra per una serie 3 o una 159,scherzate,come faccio poi a dirlo ai miei amici all'happy hour...."

Anche se a livello di marketing non è proprio una mossa azzeccata...ma chi se ne frega,se questo puo' portare ad un'aumento delle vendite ben venga...dopotutto mi sembra che il ribasso di 147 abbia dato una risvegliata alla vendite di un modello ormai alla frutta...
non parlerei di flop per 159,anzi,bisogna pero' aspettare la SW per tirare le prime somme.

Praticamente,da quello che ho capito, il famoso pacchetto tagliandi e garanzia non ha avuto il successo sperato ( soliti italiani con il prosciutto sugli occhi,anche se è vero che maggiore pubblicita' a questa iniziativa si poteva benissimo fare...) e di conseguenza viene offerto solo a pagamento e quindi sottratto dal listino precedente....
secondo me hanno toppato con il prezzo alla grande purtroppo non abbiamo ancora l'immagine delle tedesche quindi se uno deve scegliere (l'80% delle persone prende tedesco)speriamo che questo calo di prezzo dia una smossa alle vendite che da quanto sembra non sia entusiasmante

be' io avrei preferito un aumento della dotazione piuttosto che un abbassamento di prezzo!!!!!!!!!! e troppo svilente! e i clienti che l'hanno gia comprata?? saranno incazzati neri!!!!!!!!! riski di giocarti quei clienti...
 
fillojtd":32pvfg45 ha detto:
paginona di pubblicità su un quotidiano odierno (Resto del Carlino):159 a partire da 27.200 euro 1400 euro in meno dalla data di presentazione

Si comincia a ragionare..solo che se effettivamente hanno tolto il programma di manutenzione è un errore...non tanto qui in Italia dove la gente non guarda (stranamente) a queste cose ma x l'Europa...
 
Top