Listino ufficiale Alfa 159 e opt.

Antoine":1dhw5jwy ha detto:
Il fatto è che la 320d se la mangia in tutto e per tutto la 1.9 150 cv...

poi però la 1.9dist. ha i BI-xeno e che la BMW li fa pagare 870€ per la versione base (ma è di serie nelle altre due)
 
Felix7":2we77te7 ha detto:
da147":2we77te7 ha detto:
di conseguenza uno si comprerà quello che riterrà meglio e onestamente con Audi la vedo dura :(

Cosa avranno mai queste Audi, apparte il blasone ( :confusbig) ) e le plastiche? :confusbig)

.... be bisogna amettere che sono molto apprezzate :ka) , che poi non tutti siano d'accordo, che io e te non la vediamo propriamente così, è un altro discorso ;) ......ma prova a proporre un'Audi e un'Alfa su un campione di persone (che non siano prettamente di questo forum :asd) :asd) ) e digli di scegliere fra le due, A4 e 159, e che il costo è quasi lo stesso, voglio vedere chi fra le due la spunta................ :(
 
squalettoge":10rmfq9h ha detto:
albiz_1999":10rmfq9h ha detto:
chissà poi se faranno sconti come ci hanno abituati oppure se questi saranno prezzi verosimili (sconti <5%)

ora come ora nn riceverai manco i tappetini omaggio :asd) tra un annetto inizieranno le km0 :ignore)

concordo con cosa dice da147 obbiettivamente i preziz osno allineati ora deve vermanete fare la differenza a qualita' e prestazioni generali x emergere se no l'acquirente medio andra sulle solite tedesce

:asd) :asd) :asd) eccoli i mitici Km0 che ci invidiano tutti :culo) :asd) :asd) :asd) quelli che valorizzano il marchio e l'usato :nono02) :KO) .... ti quoto alla grande, temo che sappiamo già in anticipo come andrà a finire sotto alcuni aspetti.... va be x ora illudiamoci e speriamo in bene............
 
da147":2mohz98e ha detto:
.... be bisogna amettere che sono molto apprezzate :ka) , che poi non tutti siano d'accordo, che io e te non la vediamo propriamente così, è un altro discorso ;) ......ma prova a proporre un'Audi e un'Alfa su un campione di persone (che non siano prettamente di questo forum :asd) :asd) ) e digli di scegliere fra le due, A4 e 159, e che il costo è quasi lo stesso, voglio vedere chi fra le due la spunta................ :(

giusta considerazione :OK) :OK)

però l'alfa non può mica restare sempre a vendere catorci

forse questo é un buon punto di partenza per raggiungere la bmw (in realtà il punto di partenza era la 156 ma :shrug03) :shrug03) )
 
Tra le tante lagnanze però non è stato detto che il prezzo dell'Alfa 159 include tre anni o 120.000 km di garanzia (condizione che si verifica prima) e di tagliandi.
In pratica fino a 120.000 km (o tre anni) i tagliandi sono gratuiti!!!!
:OK) :OK) :OK)
 
nivomat":3i9r9u1u ha detto:
Tra le tante lagnanze però non è stato detto che il prezzo dell'Alfa 159 include tre anni o 120.000 km di garanzia (condizione che si verifica prima) e di tagliandi.
In pratica fino a 120.000 km (o tre anni) i tagliandi sono gratuiti!!!!
:OK) :OK) :OK)

giustissimo

questo é stato fatto apposta per i mercati + scettici come la germania

ne sono molto entusiasti sui forum tedeschi :OK) :OK)
 
nivomat":36xidfu9 ha detto:
Tra le tante lagnanze però non è stato detto che il prezzo dell'Alfa 159 include tre anni o 120.000 km di garanzia (condizione che si verifica prima) e di tagliandi.
In pratica fino a 120.000 km (o tre anni) i tagliandi sono gratuiti!!!!
:OK) :OK) :OK)

ostrega...sapendo poi quanto costano i tagliandi di queste vetture medio/grandi, questo è un SOSTANZIOSO bonus...
 
da147":3fvriddf ha detto:
squalettoge":3fvriddf ha detto:
albiz_1999":3fvriddf ha detto:
chissà poi se faranno sconti come ci hanno abituati oppure se questi saranno prezzi verosimili (sconti <5%)

ora come ora nn riceverai manco i tappetini omaggio :asd) tra un annetto inizieranno le km0 :ignore)

concordo con cosa dice da147 obbiettivamente i preziz osno allineati ora deve vermanete fare la differenza a qualita' e prestazioni generali x emergere se no l'acquirente medio andra sulle solite tedesce

:asd) :asd) :asd) eccoli i mitici Km0 che ci invidiano tutti :culo) :asd) :asd) :asd) quelli che valorizzano il marchio e l'usato :nono02) :KO) .... ti quoto alla grande, temo che sappiamo già in anticipo come andrà a finire sotto alcuni aspetti.... va be x ora illudiamoci e speriamo in bene............

be dai anche le altre marche hanno il loro bravo mercato parallelo quindi alla fine il discorso e' sempre di "ignoranza sulle qualita'" ed esterofilia
 
Da quattroruote.it

Riporto il commento ai listini ufficiali tratto dal sito di 4R.

In vendita dal settembre del 2005, la nuova Alfa Romeo "159", che raccoglie l'importante eredità della "156", ha già un listino ufficiale.

Nell'allestimento di partenza, denominato "Progression", ecco i prezzi delle motorizzazioni a benzina: 28.600 euro per la "1.9 JTS", 30.600 per la "2.2 JTS" e 38.600 per la "3.2 JTS Q4" (ordinabile da fine 2005); le omologhe varianti turbodiesel, invece, hanno questo andamento: 29.240 euro per la "1.9 JTD 8V", 30.800 per la "1.9 JTD 16V" e 34.600 per la "2.4 JTD" (la prima e l'ultima possono essere prenotate da agosto 2005).

Tutte le "159 Progression" hanno di serie, per fare qualche esempio, airbag frontali, laterali, per la testa e per le ginocchia del conducente, retrovisori elettrici, vetri elettrici anteriori e posteriori, computer di bordo, bracciolo anteriore e posteriore, fendinebbia, climatizzatore automatico bizona, controllo elettronico della trazione e della stabilità, volante rivestito di pelle, cerchi di lega e autoradio con lettore di Cd. In più, le "Distinctive" (prezzo di listino maggiorato di 2650 euro) aggiungono fari bixeno con lavafari, comandi radio al volante, regolatore di velocità e i sensori pioggia, crepuscolare e antiabbagliamento.

In conclusione, un rapido confronto economico con la BMW "serie 3", rivale tedesca di sempre e oggetto di un recente profondo rinnovamento. Una "320i Eletta", con motore e dotazioni paragonabili a quelli di una "159 1.9 JTS Progression", costa 1850 euro in più; una "320d Eletta", confrontabile con una "159 1.9 JTD 16V Progression", costa 2200 euro in più.


I prezzi non mi sembra siano cresciuti in maniera sporporzionata, visti i contenuti maggiori, gli accessori (soprattutto per la sicurezza) e, come ricordava Nivomat, i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.
 
Re: Da quattroruote.it

doctorAR":1xb5h9wo ha detto:
Una "320i Eletta", con motore e dotazioni paragonabili a quelli di una "159 1.9 JTS Progression", costa 1850 euro in più; una "320d Eletta", confrontabile con una "159 1.9 JTD 16V Progression", costa 2200 euro in più.
Sul fronte dei prezzi la vedo veramente dura...

i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.
Voglio tuttavia vedere "che" tagliandi saranno, cosa comprenderanno e cosa no.

Per amara esperienza ci vuol poco, pochissimo per addebitare al cliente delle spese a "lui" imputabili. :mad2)

Vedremo :OK)
 
Re: Da quattroruote.it

InterNik":1my7fyuc ha detto:
i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.
Voglio tuttavia vedere "che" tagliandi saranno, cosa comprenderanno e cosa no.

Per amara esperienza ci vuol poco, pochissimo per addebitare al cliente delle spese a "lui" imputabili. :mad2)

Vedremo :OK)

Il contenuto dei tagliandi è quanto previsto in dettaglio dal Libretto Uso e Manutenzione della vettura, cioè tutti i controlli e le verifiche previste dal piano di manutenzione programmata, la sostituzione di lubrificanti, dei filtri e degli altri particolari per i quali è prevista la sostituzione a scadenze fisse.

Non sono incluse le sostituzioni di particolari non esplicitamente indicati dal PMP (es. usure pattini freno), le sostituzioni di particolari che si rendessero necessarie a seguito dei controlli previsti dal PMP (es. pneumatici, pattini freno, frizione, ecc … usurati), i rabbocchi di liquido e lubrificante che si rendessero necessari fra un tagliando di Manutenzione Programmata ed il successivo, gli interventi di manutenzione a cadenze chilometriche ridotte che si rendessero necessari per impieghi severi della autovettura (es. traini).

Tagliandi ad intervalli di 30.000 kilometri.

:OK) :OK) :OK)
 
Re: Da quattroruote.it

doctorAR":ytaw61h5 ha detto:
Riporto il commento ai listini ufficiali tratto dal sito di 4R.

In vendita dal settembre del 2005, la nuova Alfa Romeo "159", che raccoglie l'importante eredità della "156", ha già un listino ufficiale.

Nell'allestimento di partenza, denominato "Progression", ecco i prezzi delle motorizzazioni a benzina: 28.600 euro per la "1.9 JTS", 30.600 per la "2.2 JTS" e 38.600 per la "3.2 JTS Q4" (ordinabile da fine 2005); le omologhe varianti turbodiesel, invece, hanno questo andamento: 29.240 euro per la "1.9 JTD 8V", 30.800 per la "1.9 JTD 16V" e 34.600 per la "2.4 JTD" (la prima e l'ultima possono essere prenotate da agosto 2005).

Tutte le "159 Progression" hanno di serie, per fare qualche esempio, airbag frontali, laterali, per la testa e per le ginocchia del conducente, retrovisori elettrici, vetri elettrici anteriori e posteriori, computer di bordo, bracciolo anteriore e posteriore, fendinebbia, climatizzatore automatico bizona, controllo elettronico della trazione e della stabilità, volante rivestito di pelle, cerchi di lega e autoradio con lettore di Cd. In più, le "Distinctive" (prezzo di listino maggiorato di 2650 euro) aggiungono fari bixeno con lavafari, comandi radio al volante, regolatore di velocità e i sensori pioggia, crepuscolare e antiabbagliamento.

In conclusione, un rapido confronto economico con la BMW "serie 3", rivale tedesca di sempre e oggetto di un recente profondo rinnovamento. Una "320i Eletta", con motore e dotazioni paragonabili a quelli di una "159 1.9 JTS Progression", costa 1850 euro in più; una "320d Eletta", confrontabile con una "159 1.9 JTD 16V Progression", costa 2200 euro in più.


I prezzi non mi sembra siano cresciuti in maniera sporporzionata, visti i contenuti maggiori, gli accessori (soprattutto per la sicurezza) e, come ricordava Nivomat, i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.

Vero doctor, nessuno la inserisce ed è sicuramente un appeal importante che vale circa 1000€-1200€.

Se però credessero nella poca svalutazione della vettura e quindi del prodotto come la BMW potrebbero fare in modo di vendere la 59 a tutti. Invece tra un po' (new 147 docet) cominceranno, giusto per smentire qualcuno per l'ennesima volta, i km 0. Mi spiego:
Una qualsiasi delle 3 nuove. Qualsiasi vale per qualsiasi allestimento e/o motore si può acquistare con anticipo 0 e riscatto dopo 36 mesi con limite di km 120.000 al 68%.
Con i calcoli della famosa casalinga piemontese significa che una vettura del valore di 40.000€, che non sono pochini, con cui tu fai 120.000km e nemmeno questi sono pochini; la BMW si impegna a dartela a zero, dico a zero €uro! Poi pagherai 361€ mese per 36 mesi( più costo denaro) e questi se la riprenderanno al valore almeno di 27.200€uro.
Questo per me significa spingere e credere nel prodotto che si fabbrica facendo volumi incredibili :OK) :up)
 
Re: Da quattroruote.it

nivomat":18xb13en ha detto:
InterNik":18xb13en ha detto:
i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.
Voglio tuttavia vedere "che" tagliandi saranno, cosa comprenderanno e cosa no.

Per amara esperienza ci vuol poco, pochissimo per addebitare al cliente delle spese a "lui" imputabili. :mad2)

Vedremo :OK)

Il contenuto dei tagliandi è quanto previsto in dettaglio dal Libretto Uso e Manutenzione della vettura, cioè tutti i controlli e le verifiche previste dal piano di manutenzione programmata, la sostituzione di lubrificanti, dei filtri e degli altri particolari per i quali è prevista la sostituzione a scadenze fisse.

Non sono incluse le sostituzioni di particolari non esplicitamente indicati dal PMP (es. usure pattini freno), le sostituzioni di particolari che si rendessero necessarie a seguito dei controlli previsti dal PMP (es. pneumatici, pattini freno, frizione, ecc … usurati), i rabbocchi di liquido e lubrificante che si rendessero necessari fra un tagliando di Manutenzione Programmata ed il successivo, gli interventi di manutenzione a cadenze chilometriche ridotte che si rendessero necessari per impieghi severi della autovettura (es. traini).

Tagliandi ad intervalli di 30.000 kilometri.

:OK) :OK) :OK)

si... bisogna vedere poi se l'officina il tagliando lo esegue veramente.... o se intascano i soldi e non fanno un tubo.... come fanno tante officine :KO) :KO)
 
Re: Da quattroruote.it

fiffi66":933l8xeb ha detto:
doctorAR":933l8xeb ha detto:
Riporto il commento ai listini ufficiali tratto dal sito di 4R.

In vendita dal settembre del 2005, la nuova Alfa Romeo "159", che raccoglie l'importante eredità della "156", ha già un listino ufficiale.

Nell'allestimento di partenza, denominato "Progression", ecco i prezzi delle motorizzazioni a benzina: 28.600 euro per la "1.9 JTS", 30.600 per la "2.2 JTS" e 38.600 per la "3.2 JTS Q4" (ordinabile da fine 2005); le omologhe varianti turbodiesel, invece, hanno questo andamento: 29.240 euro per la "1.9 JTD 8V", 30.800 per la "1.9 JTD 16V" e 34.600 per la "2.4 JTD" (la prima e l'ultima possono essere prenotate da agosto 2005).

Tutte le "159 Progression" hanno di serie, per fare qualche esempio, airbag frontali, laterali, per la testa e per le ginocchia del conducente, retrovisori elettrici, vetri elettrici anteriori e posteriori, computer di bordo, bracciolo anteriore e posteriore, fendinebbia, climatizzatore automatico bizona, controllo elettronico della trazione e della stabilità, volante rivestito di pelle, cerchi di lega e autoradio con lettore di Cd. In più, le "Distinctive" (prezzo di listino maggiorato di 2650 euro) aggiungono fari bixeno con lavafari, comandi radio al volante, regolatore di velocità e i sensori pioggia, crepuscolare e antiabbagliamento.

In conclusione, un rapido confronto economico con la BMW "serie 3", rivale tedesca di sempre e oggetto di un recente profondo rinnovamento. Una "320i Eletta", con motore e dotazioni paragonabili a quelli di una "159 1.9 JTS Progression", costa 1850 euro in più; una "320d Eletta", confrontabile con una "159 1.9 JTD 16V Progression", costa 2200 euro in più.


I prezzi non mi sembra siano cresciuti in maniera sporporzionata, visti i contenuti maggiori, gli accessori (soprattutto per la sicurezza) e, come ricordava Nivomat, i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.

Vero doctor, nessuno la inserisce ed è sicuramente un appeal importante che vale circa 1000€-1200€.

Se però credessero nella poca svalutazione della vettura e quindi del prodotto come la BMW potrebbero fare in modo di vendere la 59 a tutti. Invece tra un po' (new 147 docet) cominceranno, giusto per smentire qualcuno per l'ennesima volta, i km 0. Mi spiego:
Una qualsiasi delle 3 nuove. Qualsiasi vale per qualsiasi allestimento e/o motore si può acquistare con anticipo 0 e riscatto dopo 36 mesi con limite di km 120.000 al 68%.
Con i calcoli della famosa casalinga piemontese significa che una vettura del valore di 40.000€, che non sono pochini, con cui tu fai 120.000km e nemmeno questi sono pochini; la BMW si impegna a dartela a zero, dico a zero €uro! Poi pagherai 361€ mese per 36 mesi( più costo denaro) e questi se la riprenderanno al valore almeno di 27.200€uro.
Questo per me significa spingere e credere nel prodotto che si fabbrica facendo volumi incredibili :OK) :up)

Campagne simili esistono già in Alfa come ad es. la "Zero pensieri" per la 147. In ogni caso è vero che ti danno la vettura senza anticipipo, ma di fatto ti azzerano lo sconto che viene concesso a chi compra in contanti o con rateazione convenzionale. Quindi, in fin dei conti, a meno che i soldi tu non li abbia investiti e ti rendano in 36 mesi più dello sconto che hai perso, in realtà questa formaula non è economicamente conveniente.

I 3 anni/120.000 Km di garanzia invece ritengo possano essere una buona premessa per il mantenimento del valore dell'usato, che comunque vede i modelli Alfa più recenti come 147 e GT al di sopra della media dei rispettivi segmenti (valutazione 4R).

Sulle Km zero: beh scusate ma qui vi state facendo delle "seghe mentali" perchè la macchina non è ancora uscita sul mercato e per cui non è ipotizzabile (per adesso) se la casa ricorrerà a tali incentivi. In ogni caso il fenomeno è molto ridotto e riguarda principalmente le 156 in via di pensionamento, mentre per le 147 e le GT le vetture km zaro sono proprio poche (ho verificato con ricerca su Internet). La 166 è un caso a parte ed in questo caso penso il ricorso a tali incentivi è più che lecito.
 
Re: Da quattroruote.it

InterNik":21dwwrsn ha detto:
doctorAR":21dwwrsn ha detto:
Una "320i Eletta", con motore e dotazioni paragonabili a quelli di una "159 1.9 JTS Progression", costa 1850 euro in più; una "320d Eletta", confrontabile con una "159 1.9 JTD 16V Progression", costa 2200 euro in più.
Sul fronte dei prezzi la vedo veramente dura...

i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.
Voglio tuttavia vedere "che" tagliandi saranno, cosa comprenderanno e cosa no.

Per amara esperienza ci vuol poco, pochissimo per addebitare al cliente delle spese a "lui" imputabili. :mad2)

Vedremo :OK)

I prezzi non mi sembrano così fuori proporzioni: una 159 JTDm ed una GT con lo stesso motore, a parità di equipaggiamento, presentano una differenza di prezzo attorno al 4-5%, quindi il posizionamento dei prezzi è abbastanza allineato considerando la modernità del progetto 159 ed il fatto che certi accessori sulla GT non si possono montare (come gli airbag per le ginocchia). La GT che presenta un posizionamento di prezzo simile alle rivali Audi, BMW, MB è un successo commerciale innegabile (48% del mercato in Italia) e quindi non vedo che remore dovrebbero farsi gli uomini del marketing Alfa nel ripetere la stessa strategia di prezzo sulla 159. Vorrei far notare che le versioni base delle 159 sono ben più accessiorate delle concorrenti e che anche il costo medio degli optional è abbastanza competitivo.
 
Re: Da quattroruote.it

falconero79":82hpeexl ha detto:
nivomat":82hpeexl ha detto:
InterNik":82hpeexl ha detto:
i 3 anni/120.000 km di garanzia e tagliandi gratuiti. Vorrei ricordare che nessuna casa europea fornisce quest'ultima caratteristica.
Voglio tuttavia vedere "che" tagliandi saranno, cosa comprenderanno e cosa no.

Per amara esperienza ci vuol poco, pochissimo per addebitare al cliente delle spese a "lui" imputabili. :mad2)

Vedremo :OK)

Il contenuto dei tagliandi è quanto previsto in dettaglio dal Libretto Uso e Manutenzione della vettura, cioè tutti i controlli e le verifiche previste dal piano di manutenzione programmata, la sostituzione di lubrificanti, dei filtri e degli altri particolari per i quali è prevista la sostituzione a scadenze fisse.

Non sono incluse le sostituzioni di particolari non esplicitamente indicati dal PMP (es. usure pattini freno), le sostituzioni di particolari che si rendessero necessarie a seguito dei controlli previsti dal PMP (es. pneumatici, pattini freno, frizione, ecc … usurati), i rabbocchi di liquido e lubrificante che si rendessero necessari fra un tagliando di Manutenzione Programmata ed il successivo, gli interventi di manutenzione a cadenze chilometriche ridotte che si rendessero necessari per impieghi severi della autovettura (es. traini).

Tagliandi ad intervalli di 30.000 kilometri.

:OK) :OK) :OK)

si... bisogna vedere poi se l'officina il tagliando lo esegue veramente.... o se intascano i soldi e non fanno un tubo.... come fanno tante officine :KO) :KO)

Beh se non ti fidi del tuo meccanico cambia officina!
 
Top