come promesso tempo fa: la mia esperienza su acquisto auto anno 2015
come qualcuno sa ho un po sondato il terreno x acquistare una nuova auto.
ho usato molto autoscout , carino anche subito.it, i siti ufficilali delle case costruttrici per configurazioni e non solo (vedi dopo), mandato email, chiamato e visitato alcuni concessionari ufficiali e multimarca.
Dico subito che il canale autoscout aiuta per orientarsi sui prezzi medi o se si trova annuncio interessante, idem x subito.
Alle email che mandi da autoscuot alcuni rispondono altri no, al telefono gia meglio la risposta. Da valutare importazioni parallele e alcuni km 0 , molto presendi su autoscout
Utile il servizio invia e mail, messo a disposizione dalle pagine ufficiali delle case madri verso i loro affiliati, anche se molti nn ti rispondono, ma qui dipende dalla concessionaria e da chi legge le email che tu mandi... ma qualcuno risponde.
La visita personale è ovviamente la soluzione migliore anche se piu dispendiosa per tempo e sbatto.
Ho valutato golf, giulietta, leon, focus e a3 sbk
Focus e a3 sbk di sfuggita
a3 x me come finiture non distante da golf ma prezzo piu alto, fuori prezzo x me, ma comq guardata..
di a3 e golf ne ho notate parecchie di importazioni parallele, che mi hanno anche ingolosito, ma alla fine non convinto per questioni burogratiche piu che altro
focus nuova x me un po cara... ma noto che stanno alzando tutti i prezzi :KO)
come golf ho sondato un po il terreno sull'alessandrino , genova, savona e pavia
con la golf la scontistica è molto da "giungla" , varia di un po da conce a conce e anche da venditore che trovi... :?:
a livello di concessionario ufficiale, sui preventivi, le concessionarie genovesi e savonesi sono care senz dubbi rispetto all'alessandrino e multimarca in generale.
Il concessionario ufficiale alessandrino per me è una potenza e se la gioca con lo sconto con i multimarca genovesi, segnalo anche i pavesi ufficiali.
La golf non mi dispiaceva con estetica r-line, che da ordinare ne fa lievitare di un bel po il prezzo gia di x se non parco
, ho notato alcune importazioni parallele che montano il suddetto kit ma alla fine non mi hanno convinto per questioni burocratiche (garanzia) e per non vicinanza...
con giulietta una paccata di km0 ,di interessanti alcuni, qui la scontistica generale è piu ravvicinata tra tutti non mi sentirei di segnalare nessuno a parte guardare sempre le km0 che arrivano, bello il sito
http://www.mirafiorioutlet.it le piu interessanti vanno via presto pero.. a me comq non mi ha convinto estetica dell'auto e quindi alla fine non scelta
leon, anche qui sondaggo ad ampio raggio ,come su golf il concessionario ufficiale genovese risulta un po piu caro di quello alessandrino e di quelli mulitmarca
l'alessandrino l'ho trovato agressivo sulla scontistica :nod) , la macchina nn mi spiace in piu è uscita con un kit estetico interessante :?: e l'ho presa :?: :?: :?: :?: arriva a settembre :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :smokin)
attendo le bastonate