Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

morph3us":2mmaqgas ha detto:
noi il 31/10 serata cinema, abbiamo prenotato per il film su michael jackson.....
:?: :?: :?: :eek:hmamma)

Ma che minkia e'? Non ne avevo mai sentito parlare.
Un film su michael jackson... dove andremo a finire.... :lol:
 
ciao ragassi io domani sera penso di andare qui:

COMUNICATO STAMPA
VENERDI’ 30 OTTOBRE 09 PARTIRA’ ALLE 21.00 DA PORTA SOPRANA IL “GHOST TOUR” ALLA SCOPERTA DELLE LEGGENDE E DEI MITI DELLA CITTA’ ANTICA DI GENOVA. PARTENZE SCAGLIONATE OGNI 30 MINUTI. TUTTO GRATUITO.

Venerdi 30 Ottobre 2009 alle 21.00 con partenza dale Torri di Porta Soprana - Casa di Cristoforo Colombo partira’ il Ghost Tour Genova, passeggiata guidata da vere e preparatissime Guide turistiche ed animata da molti artisti per le Vie e le Piazze, ben 12 queste ultime, del Centro Antico di Genova alla ricerca istruita, divertita e divertente delle “Storie e delle Leggende della Citta’ Antica “ . L’iniziativa è curata dal Comune di Genova Municipio 1 Centro Est con la collaborazione Organizzativa dei Circoli Culturali Fondazione Amon e Porgetto Giano e vedra’ l’impegno di oltre 300 volontari. Le partenze saranno scaglionate a partire dalle ore 21,00 ( la partecipazione sara’ assolutamente Gratuita ). Iniziativa ideata e coordinata da Marco Pepè e Piero Mura con il sostegno dei Ristoranti di Via San Bernardo ( Le Colonne di San Bernardo, Pintori, Mangiare Bene, il Pinolo Mannaro, Osteria di San Bernardo, l’Archivolto Mongiadino , La Trattoria del Galeone) e di molti altri soggetti commerciali del Centro Storico. Le informazioni di dettaglio ed il percorso sul sito internet http://www.ghosttour.it . Richieste di informazioni all’email : fondamon@alice.it .
YOUTUBE : http://www.youtube.com/user/ghosttourge
PAGINE SU FACEBOOK : http://www.facebook.com/home.php#/pages ... 9455745903

da

http://www.italiaqui.it/annunci/Altro-E ... -annuncio/

si unisce qualcuno?
 

CIAO BIGNUS!! Anzi, ciao a tutti!
Vi ricordate di me?? :D

è un'infinità di tempo che non vi vedo e mi dispiace tantissimo.. non sò nemmeno se fate ancora i mini-raduni.. e alcuni di voi è da quando ero piccolo che non li vedo!! :D Purtroppo il lavoro si è impossessato della mia vita.. ma prima o poi uscirò dal tunnel e vi rivedrò.. :D promesso!

Ho fatto un salto di qui a salutarvi e a dirvi che ho una mezza idea di cambiare macchina... il mio amore và ancora benissimo però per una serie di motivazioni non mi dispiacerebbe prenderne una nuova... Il mio sogno sarebbe il GT 3.2 ma credo che non lo facciano più... oltretutto è una vita che non passo in un concessionario e biauto non esiste manco più... l'unico concessionario alfa nel raggio di 50 km da casa mia è Spazio.. roba da pazzi.. soliti campioni del commercio i torinesi... :wall) :wall)

Cmq se lascio la mia, sarà solo ed esclusivamente per prendere un'altra GT.. possibilmente benzina e più potente (anche se non sono sicurissimo di volerla benzina).. tutti gli altri modelli non mi interessano. La GT è ancora la miglior macchina in commercio.. senza ombra di dubbio.

Tra l'altro in sti gg devo anche fare il 1° collaudo.. e il tagliando dei 70mila km (noterete che anche il mio utilizzo della macchina si è notevolmente ridotto..)

Sperio stiate tutti bene... salutatemi tutti i "vecchi" amici che incontrate.. io appena possibile mi farò vedere.. Bignus, magari uno di sti gg ti chiamo così mi racconti un pò gli ultimi due anni di "alfismo"... :D

Un grosso saluto ed abbraccio a tutti quanti.. mi mancate.. davvero.

(p.s. Squalo come và? ti sei sposato? Te che sei sempre "sul pezzo" (come amano dire giusto i torinesi..) hai mica qualche consiglio da darmi su dove andare a cercare una GT 3.2 nuova di zecca?)

Ciaoooooo

Fabri
 
GT-blacktiger":3mfvf55b ha detto:
Vi ricordate di me?? :D
Belin, mi ricordo di te ogni volta che non ci sei! :p
Purtroppo il lavoro si è impossessato della mia vita..
Riprenditela! Non ne vale la pena! MAI!
il mio amore và ancora benissimo però per una serie di motivazioni non mi dispiacerebbe prenderne una nuova...
A parte il 3.2 (ma vuol dire che non ti sposti piu' tanto?) non vedo altre motivazioni. Visto che vuoi restare su GT, non troverai altrove la spinta che hai adesso.
Tra l'altro in sti gg devo anche fare il 1° collaudo.. e il tagliando dei 70mila km
MINKIA ma e' nuova!!!


CIAOO!
 
Ciao Fabri, manche da cosi tanto che non ci conosciamo nemmeno :) :) piacere morph3us detto Francesco....

marco io ci sarò anche se non so ancora con chi (Squalo?, Rosso?)..

Ehm avete le coordinate dell autogrill (mi hanno resettato il tomtom in assistenza) cosi pianifico il percorso con tutte le sue belle tappine (si dovrò pur usarlo sto c@#@o di navigatore visto che l'ho pagato grrrrrrr)

Genovesi invece abbiamo un min-rad intermedio? tipo per martedi o giovedi?
Noi 9 su 10 mercoledi andiamo al cinema a vedere UP in 3d :ignore) non vi chiedo di unirvi perchè mi vergogno, ma le partecipazioni sono sempre ben gradite.....
lo spettacolo è alle 20.00 o alle 22.15, Chiara deve ancora decidere a quale andare :spin)
 
marco1974":2gmwrfpv ha detto:
buongiorno liguri!!!!

per chi viene alla maialata solito ritrovo all'autogrill di tortona?..se si ditemi l'ora!..

ciao!!
Direi le 9. Non lo abbiamo ancora deciso, ma decido io :p
Capuccio, brioche e via! Per le 11 tenendo la velocita' di 135 Km/h da GPS dovremmo arrivare.
 
morph3us":1moig5yy ha detto:
Ehm avete le coordinate dell autogrill (mi hanno resettato il tomtom in assistenza) cosi pianifico il percorso con tutte le sue belle tappine (si dovrò pur usarlo sto c@#@o di navigatore visto che l'ho pagato grrrrrrr)
Se mi ricordo di portarmi dietro il navigatore te le posto domani.
Altrimenti scaricati i POI dei ristori autostradali (da www.qualcosamypoi.qualcos'altro).
in alternativa scorri la mappa dall'incrocio di Tortona con zoom a stecca e trovi l'autogrill.
Genovesi invece abbiamo un min-rad intermedio? tipo per martedi o giovedi?
Per noi van bene entrambi.
 
bigno72":yyqvh41j ha detto:
marco1974":yyqvh41j ha detto:
buongiorno liguri!!!!

per chi viene alla maialata solito ritrovo all'autogrill di tortona?..se si ditemi l'ora!..

ciao!!
Direi le 9. Non lo abbiamo ancora deciso, ma decido io :p
Capuccio, brioche e via! Per le 11 tenendo la velocita' di 135 Km/h da GPS dovremmo arrivare.

perfetto!
se vedemu lì
 
bigno72":1jywc5ky ha detto:
A parte il 3.2 (ma vuol dire che non ti sposti piu' tanto?) non vedo altre motivazioni. Visto che vuoi restare su GT, non troverai altrove la spinta che hai adesso.
Tra l'altro in sti gg devo anche fare il 1° collaudo.. e il tagliando dei 70mila km
MINKIA ma e' nuova!!!

CIAOO!
Beh in verità ho visto che ora ne fanno una identica alla mia (1.9 JTM 16v) ma con 170 cavalli anziché 150.. se resto sul diesel punto su quella.
Se invece passo al benzina, l'unica potente direi che è il 3.2 o sbaglio?

Lo sò che è nuova, ma In ogni caso devo cambiarla entro il 2011.

Ciao ciao
 
GT-blacktiger":1bjyzprb ha detto:
Beh in verità ho visto che ora ne fanno una identica alla mia (1.9 JTM 16v) ma con 170 cavalli anziché 150.. se resto sul diesel punto su quella.
Ma lascia perdere, tanto la spinta non l'hanno cambiata di una virgola. E poi la tua e' ancora Euro 3, giusto? Se si, e' un motivo buono per non cambiarla mai piu'!
Se invece passo al benzina, l'unica potente direi che è il 3.2 o sbaglio?
Essatto, e venenendo dal diesel qualsiasi altro benza ti andra' stretto, a meno che tu non sia abituato a viaggiare sempre a 200 all'ora, in tal caso e' un altro discorso.
Lo sò che è nuova, ma In ogni caso devo cambiarla entro il 2011.
Devi? Avevi fatto qualche formula particolare all'acquisto?
 
bigno72":180pttn0 ha detto:
GT-blacktiger":180pttn0 ha detto:
Beh in verità ho visto che ora ne fanno una identica alla mia (1.9 JTM 16v) ma con 170 cavalli anziché 150.. se resto sul diesel punto su quella.
Ma lascia perdere, tanto la spinta non l'hanno cambiata di una virgola. E poi la tua e' ancora Euro 3, giusto? Se si, e' un motivo buono per non cambiarla mai piu'!
Se invece passo al benzina, l'unica potente direi che è il 3.2 o sbaglio?
Essatto, e venenendo dal diesel qualsiasi altro benza ti andra' stretto, a meno che tu non sia abituato a viaggiare sempre a 200 all'ora, in tal caso e' un altro discorso.
Lo sò che è nuova, ma In ogni caso devo cambiarla entro il 2011.
Devi? Avevi fatto qualche formula particolare all'acquisto?
No, è che fino al 2011 ho lo sconto pari a quello dei dipendenti (16%).

Beh 20 cv in più si dovrebbero sentire parecchio no?

In che senso mi "andrà stretto"? La mia guida sai com'è...

Perché euro3 è da tenere? presto sarà obsoleto anche lui no?
 
GT-blacktiger":21qvrvno ha detto:
Beh 20 cv in più si dovrebbero sentire parecchio no?
Non come tiro, infatti la coppia e' rimasta IDENTICA.

Inoltre i CV vengono misurati SENZA dispositivi antiinquinamento (non conosco bene i dettagli qui).
Infatti per farti un esempio il 140 CV Euro 3 va UGUALE al 150 Euro 4
In che senso mi "andrà stretto"? La mia guida sai com'è...
Guarda, mio fratello ha il benza da 120CV. Quando la guido mi pare un polmone spompato. Pero' in velocita' va uguale (piu' o meno, ora non so di preciso).

A me interessa il tiro, la spinta, la coppia, chiamala un po' come vuoi.
I CV in se vogliono dire ben poco, come i watt per gli impianti audio.
Perché euro3 è da tenere? presto sarà obsoleto anche lui no?
Obsoleto?
Nemmeno gli Euro 1 sono obsoleti (gli Euro zero haime' IN CERTE CITTA' sono obsoleti nel senso che non puoi girare o devi pagare per girare).

A Genova non esistono differenze tra Euro 1 e Euro 5.

Non ha senso pagare per piu' cavalli da usare per compensare le perdite di un Euro "superiore" che poi alla fin fine vuol dire inquinare e consumare di piu'.

Per non parlare del fatto che magari (non lo so eh) adesso di rifilano il FAP di serie, ed ecco li che i tuoi bei 170CV Euro 4 vanno come i tuoi vecchi 150 (o anche meno).
 
Belin chi si rivede!!! Ciao Fabry :welcome)

Se vuoi un 3.2 ti vendo il mio.... :muaha) Ha solo 57000 km......

Purtroppo è dal 2006 che è uscito di produzione....non penso proprio che lo riuscirai a trovare nuovo....e chi ce l'ha se lo tiene stretto!!

Comunque confermo è l'unica alternativa a benzina per il GT.....praticamente avresti la stessa coppia del tuo diesel ma con l'allungo fino a 7000 giri....ed anche maggiore elasticità sotto i 2000giri....
 
Alfabusso":ktlsvwol ha detto:
praticamente avresti la stessa coppia del tuo diesel ma con l'allungo fino a 7000 giri....ed anche maggiore elasticità sotto i 2000giri....
Confermo tutto: per avere la stessa coppia del naftone bisogna bruciare ettolitri di carburante nobile.
L'allungo mi manca un po', per il divertimento.
L'elasticita' mi mancava solo in citta'. Adesso in citta' uso la mezza macchina.
 
Alfabusso":qquy6800 ha detto:
Belin chi si rivede!!! Ciao Fabry :welcome)

Se vuoi un 3.2 ti vendo il mio.... :muaha) Ha solo 57000 km......

Purtroppo è dal 2006 che è uscito di produzione....non penso proprio che lo riuscirai a trovare nuovo....e chi ce l'ha se lo tiene stretto!!

Comunque confermo è l'unica alternativa a benzina per il GT.....praticamente avresti la stessa coppia del tuo diesel ma con l'allungo fino a 7000 giri....ed anche maggiore elasticità sotto i 2000giri....
Ciao carissimo! mi fa piacere risentirti. :)

Mi sa anche a me che il 3.2 è cosa impossibile.. per cui resterò sul diesel ma vedrò di fare qualche test drive prima...

Secondo voi me li danno 13mila euro della mia? (67mila km, 4 anni di vita, tenuta sempre in garage.. apparte qualche segno su cerchi e carrozzeria.. per il resto sembra nuova!). Sono indeciso se tenerla ancora un anno o cambiarla ora.. ma son più propenso per la 1° ipotesi.. ;)
 
Ah pero! ho smanettato un pò sul sito e ho scoperto con grande sorpresa che la Spider da 200 cv benzina costa 2mila euro in meno della GT 170 diesel.. mentre la Spider 3.2 da 260 cv costa solo 2mila euro in più.. mmmmm... non nascondo che un pensierino ce lo stò facendo...
 
anzichè parlare di spider (che ci patisco)..
ho due o tre domande?

1 - Bigno ma gli stomp li hai abbandonati o hai dimenticato che ci sono stasera?
2 - Per stasera p tardi organizzare? dico questo perchè io/noi posso/iamo ooggi o in alternativa venerdi (mercoledi cinema)
3 - Avrei voglia di fare una gitarella alla mini italia :) possiamo provare a trasformarlo in un evento ligure?
 
Top