Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Filip1983":2cf9alcy ha detto:
Grazie :A) appena ho 10 post passo in raduni per iscrivermi all'internazionale... :baby)

bigno dopo i nomi non ricorda neanche più i nick... sta peggiorando!! :crepap)
Intanto vado a scrivere anch'io in Presentazioni, si sa mai.. :asd)
 
Cosi'?

OK, ora funge... hahhaah tanto ci risprovo all'infinito finche' non va... come dice la firma :elio)
 
Ciau gente! Domani sera al 99% non ci sarò, devo consegnare un pc ripristinato mercoledì e domani sera devo andare a prendere scheda video e installare tutto :eek:(
 
Buongiorno a tutti!

Purtroppo stasera devo andare a recuperare la batteria per il toboga e poi vedere di montarla.....

dopo 2 anni e mezzo ha deciso di defungere.....siccome mi sembra durata poco alla prima occasione faccio controllare come carica l'alternatore....
 
guarda che e' normale come usura, le batteire alfa (ma nn solo quelle) durano molto poco e nn star a caricarla xche cedono gli elementi, compra una buona batteria da un autoricambi qualsiasi e via (non usare manco gli starter che ti bruciano o il cruscotto o le centraline)

cmq cambiarla 'e una belinata se la prendi all'uscita passo stasse e ti aiuto a sostituirla, io l'ho fatto in mezzo alla strada :asd)
se no ti do un passaggio io e te la sostituisci con calma :nod) ma ci vogliono 10 minuti massimo :nod)
fai sapere
 
A prescindere che l'ho giò sostituita una volta e quindi non è più quella alfa (durata 2 anni scarsi) , quella della 147 di mio padre è li da 7 anni e mezzo ancora originale....

Adesso prendo una Varta da 60 A/h e 540 A di spunto.....per un totale di 80 euro......

Per poterla cambiare devo smontare un pezzo di condotto dell'aria perchè passa poprio sopra la batteria....

Comunque grazie Danilo, quando arrivo a casa farò il lavoro e se non finisco tardi ci vediamo.....anche perchè forse domani sera è probabile che non possa farlo.....
 
Ti posso chiedere i sintomi? Ovvero perche' hai deciso di cambiarla?
Cosi', per questioni statistiche... sto notando una diversa modalita' di morte delle batterie ultimamente....
 
RADUNO INTERNAZIONALE!!!!

Animo gente, non vi siete ancora iscritti!!

Squalo, Morph, Mario, mi pare che aveste detto che ci sareste stati....

Paolo, e tu?

Sbaglio o anche il Folletto dovrebbe esserci?

ANIMO, ISCRIVERSI !!!!

(non trovo una faccina con il megafono...)
 
Sintomi?
Eccoli.....vado in garage e vedo (anzi non vedo ) il led della chiusura centralizzata che non lampeggia più (e già mi cominciavano a fumare!! :mad2) ....

Provo a mettere in moto ....il quadro si accende ma il motorino di avviamento non ce la fa........

Provo a metterla sotto carica e dopo circa 3 ore riesco a mettere in moto la macchina......faccio un giro però poi mi accorgo che il led di carica della batteria , è diventato bianco (batteria da sostituire).


ma a voi mediamente quanto durano?
 
3 ore di carica sono NULLA.
Il """led""" (in realta' e' una pallina) non significa QUASI NULLA.

Quanto indicava l'amperometro quando l'hai messa sotto carica?
E quanto indicava quando l'hai tolta di sotto carica?

Tieni controllato il livello dell'acqua?
Ricordo che "batteria senza manutenzione" significa solo che viene tenuta sugli scaffali carica e piena d'acqua. Cosa che non accadeva in passato.

A me e' andata a terra un paio di volte per colpa del Bose... magari hai avuto lo stesso problema (ma adesso non ne hai piu' indicazione, quindi non lo saprai mai).

Se tieni la macchina spesso ferma per molto tempo, puo' essere utile mettere uno staccabatteria, oppure acquistare un caicabatterie fatto apposta per tenerla a regime lasiandola collegata (in realta' e' un normale caricabatterie regolato a circa 12V invece che 14,5).
 
Ho un carica batterie che è un mezzo trabbicolo.....l'amperomentro marcava zero sia prima che dopo ma ho paura che non funzioni correttamente....

il livello dell'acqua lo tenevo controllato quando i tappi si potevano togliere agevolmente...ora ti tocca smontare la morsettiera togliere l'adesivo e sotto ancora un'altro coperchio di plastica....una menata infinita....una volta svitavi direttamente i tappi con un cacciavite a croce...

Che problema ha il Bose?

La macchina di solito rimane ferma 1 settimana, però ripeto la batteria della 147 dura da più di 7 anni senza nessun rabbocco di acqua e con fermi macchina superiore al mio...

Quindi ricaricando la batteria sei riuscito a recuperarla? Sapevo che quando vanno a terra poi difficilmente tengono la carica....
 
Alfabusso":1hcp4wsz ha detto:
l'amperomentro marcava zero sia prima che dopo ma ho paura che non funzioni correttamente....
Se marcava zero all'inizio ma hai messo in moto la macchina, direi che e' andato.
Che problema ha il Bose?
L'ampli viene acceso attraverso la radio, ma in seguito a decisione del body computer. Infatti a quadro acceso l'ampli e' acceso a prescindere da cosa fa la radio.
Quando premi il pulsante sulla radio, la radio lo comunica al body computer e il bosy computer dice alla radio di accendersi :matto) e accende (attraverso la radio appunto) il bose, se non era gia' acceso.

Bene, in tutto questo rigiro, mi e' capitato 2 volte che il bose restasse sempre acceso, scaricandomi la batteria (la prima volta pensavo che fosse normale e mi ha scaricato la batteria prima che trovassi il tempo di capirlo per bene; la seconda volta non me ne sono accorto per tempo).

Staccando la batteria e riattaccandola va a posto.

Adesso ho messo un LED che mi segnala quando il bose e' acceso.
Da quando l'ho messo, mi e' capitato una sola volta di vederlo restare acceso a quadro spento, ma accendendo e spegnendo la radio e' andato a posto.
La macchina di solito rimane ferma 1 settimana, però ripeto la batteria della 147 dura da più di 7 anni senza nessun rabbocco di acqua e con fermi macchina superiore al mio...
Se la chiudi con l'antifurto, disattiva il volumetrico, che succhia un sacco di corrente.
Quindi ricaricando la batteria sei riuscito a recuperarla? Sapevo che quando vanno a terra poi difficilmente tengono la carica....
Si, la scarica profonda fa male, ma non necessariamente la batteria e' da buttare, soprattutto se hai ancora un minimo di tensione (ovvero puoi accendere almeno il quadro).
La mia e' andata 2 volte in quelle condizioni e va benissimo, in passato mi e' successo diverse volte di scaricare batterie di diverse marche.
Insomma, non e' una cosa usa e getta la batteria.

Sulla 147 dopo 4 anni era in perfetta efficenza... non so quanto ancora sia durata.
Sulla Smart (marca Smart) e' durata 4 anni, ma non so come l'abbiano trattata i propietari precedenti. Inoltre io l'ho lasciata una settimana con la luce di cortesia accesa.
La luce di cortesia non e' sotto rele', quindi significa che la tensione arriva a zero spaccato. Cosa che fotterebbe qualsiasi tipo di accumulatore.

Una batteria che "patisce" per scarica profonda, da poi problemi di solfatazione, che detto in parole umane significa che da poca corrente nei primi giri di motorino ma poi si sveglia. Con questi sintomi non ti lascia brutalmente per strada ma sai che e' da cambiare.

Invece una batteria che va a terra senza motivo e' da cambiare (tipicamente per un elemento in corto o per contaminazione dell'elettrolita).
 
Raghi, lo so che non e' da me, ma stasera rischiate che vi dia buca per troppi casini al laavoro... ci sentiamo piu tardi, magari via cell...
 
ahi senza bigni :mecry2) no recco :(

riaggiorniamoci via sms e sperem :14pc) x ora rimaniam che si rimanda nel caso invece di conferma bigni ci sentiamo via cel

la mia 'e durata se nn eror 3 anni sull'altra macchina 4 o max 5 se nn erro sul virtual quelle alfa leggo che in media 2 o 3 anni e partono se l'auto sta spesso ferma si scaricano prima e t succede nei cambi d stagione

x l'internazionale attendo ancora un po x iscrizione anche se pensiam d esserci :OK)
 
Top