Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

follettodisgraziato":k9julnso ha detto:
Il mio amore ha voluto testare quanto robusto sia il posteriore della Mini contro il muso di una Golf IV :D ,morale della favola l'hanno tamponata


Che paura appena ho sentito la botta, ero talmente frastornata che credevo di essere stata io ad aver tamponato! Fortuna che avevo la cintura e il poggia testa regolato giusto, altrimenti il collo ne avrebbe risentito per un bel po' di giorni.
Mi spiace per quello che mi ha tamponata perchè è un ragazzo che conosco ed è pure neopatentato...
 
folletta":28enxvzj ha detto:
è un ragazzo che conosco ed è pure neopatentato...

mmm son i peggiori insieme ai vecchietti rimbambiti.

L'importante è non farsi male, per il resto c'è mastercad. ;)
 
buon giorno a tutti spero che abbiate passato un bel week end lungo :nod)
mi spiace molto x folletta :fluffle) occhio al collo che spesso dopo un po prende a farti male :evil: curati per bene :OK) l'auto si ripara tranquilla :nod)

sabato pure io e taty abbiam rischiato un bel botto x altro in situazione assurda, ero fermo in auto in una piazzetta mentre taty era fuori dal mio finestrino, uno esce da un posteggio, nn ci vede e per poco nn prende taty, che sfugge in tempo e questo di ferma sulla portiera della mia auto. X fortuna nn e' accaduto nulla manco un segnetto, certo che ci vuol pochissimo a farsi del male e la gente manco guarda dove va :KO) :KO)

Mini meeting domani??
 
Rossocorsa":xtx6k9ab ha detto:
Ho caricato sul sito la trentina di foto che ho fatto a Zoagli
Complimenti, son belle!
Ti meriteresti una macchina seria... :elio)
Pero' quella della torta andava photoshoppata (come quella che ho caricato io nella disc...)
 
follettodisgraziato":2cdo3zth ha detto:
dopo la visita dal carrozziere tornerà come nuova a costo zero :D :backb)
Ma approfittatene, prendete i soldi e cambiatela!!! :crepap)

Magari anche con un'altra mini, di quelle piccole, ma 100% BMW free :crepap)
 
folletta":9u30xkpv ha detto:
Mi spiace per quello che mi ha tamponata perchè è un ragazzo che conosco ed è pure neopatentato...
E c'ha pure la Golf... che hai da dispiacerti????? :crepap) :crepap) :crepap)
 
bigno72":nmkjeqe8 ha detto:
Ma approfittatene, prendete i soldi e cambiatela!!! :crepap)

Magari anche con un'altra mini, di quelle piccole, ma 100% BMW free :crepap)

Non credo che per il danno subito riesca ad uscirci un'auto nuova :lol:
Comunque oggi guardandola bene, anche davanti non è proprio a posto...solo che se dovesse avere qualche problemino in più anche davanti, non so come funzioni con l'assicurazione...bo :ka)
 
folletta":1gvmepux ha detto:
Non credo che per il danno subito riesca ad uscirci un'auto nuova :lol:
Comunque oggi guardandola bene, anche davanti non è proprio a posto...solo che se dovesse avere qualche problemino in più anche davanti, non so come funzioni con l'assicurazione...bo :ka)

purtropop il davanti non te lo passano..
 
yugs":1wm29ydm ha detto:
purtropop il davanti non te lo passano..

Esatto, in questo caso starebbe al tuo carrozziere farci uscire una sistemata da altre parti con i soldi dell'assicurazione. Se si tratta però di righe da togliere, perché per un para nuovo ci vogliono troppi €€
 
Rossocorsa":2ossycyl ha detto:
yugs":2ossycyl ha detto:
purtropop il davanti non te lo passano..

Esatto, in questo caso starebbe al tuo carrozziere farci uscire una sistemata da altre parti con i soldi dell'assicurazione. Se si tratta però di righe da togliere, perché per un para nuovo ci vogliono troppi €€

già. Può solo applicare alla lettera i listini di pezzi e manodopera per il posteriore, farti uno sconto sul lavoro dell'anteriore e farti pagare qualcosa meno, di più non si può.
 
yugs":rduc38iu ha detto:
purtropop il davanti non te lo passano..


Quando mi ha tamponata sono finita contro quella davanti, e lui paga per tutte due...solo che prima avevo visto solo delle righette, oggi invece ho notato che il paraurti anteriore non è perfettamente allineato
 
folletta":1yx2swyh ha detto:
yugs":1yx2swyh ha detto:
purtropop il davanti non te lo passano..


Quando mi ha tamponata sono finita contro quella davanti, e lui paga per tutte due...solo che prima avevo visto solo delle righette, oggi invece ho notato che il paraurti anteriore non è perfettamente allineato

così le cse cambiano già, nel senso che una volta la procedura prevedeva che ciascun tamponante risarcisse quello davanti. Mi pare però che ultimamente le cose siano cambiate (come menzioni tu) e quindi il primo che innesca il tamponamento paga i danni di tutti.

serve un consulto tecnico, chiamo l'esperto. ;)
 
buonasera.... eccoci dopo un week end di fuoco ed un lunedi di mmmeeeerrr........

cmq presente anche morph e nabi, se ci vediamo parliamo della futura location per l'apertura della "stagione brace"
s
 
ciao ragass tutto bene?

ugo mi ha segnato un problemino...azz mi spiace molto (l'importante è pur sempre non farsi del male)

-mi scuso se non ho ben compreso, ma è stato compilato un cid e se si con tutti i danni (davanti e dietro) o solo dietro?
-il "secondo tamponato" si è fermato, ha sottoscritto Cid anche lui?

in questi casi, di regola si distingue tra veicoli in movimento o incolonnati
Se i vecioli sono fermi in coda la responsabilità del primo e di tutti i tamponamenti successivi è del conducente dell’ultimo veicolo
diversamente in caso di veicoli in movimento, il veicolo di coda è responsabile dei danni provocati al veicolo che lo precede, mentre per i veicoli intermedi c'è presunzione di colpa (superabile ovviamente dimostrando di aver tamponato non per il rallentamento ma perchè spinto da dietro).

Ciò vuol dire che, in caso di urto tra tre veicoli A, B, C, dei danni riportati da A sono responsabili al 50% i conducenti di B e C. Il conducente B, però, può fornire la prova contraria dimostrando, in concreto, di aver tamponato A solo dopo essere stato tamponato da C.

in due parole, essendo interessati più di due veicoli, non dovrebbe applicarsi il regime di indennizzo tramite la propria assicurazione

meglio comunque passare dalla propria agenzia, dato che peraltro da polizza dovrebbe esserci comunque l'obbligo di denuncia entro pochi giorni
 
Ero ferma quando mi ha tamponata, di conseguenza mi ha spinta in avanti facendomi toccare con quella dvanti. Abbiamo fatto cid descrivendo come è andato l'incidente, quindi scrivendo che il veicolo C tampona il veiocola B che si appoggia al veicolo A. Abbiamo segnato che comunque io ho danneggiato il paraurti posteriore e anche quello anteriore (anche se lievemente).

Mi chiedevo se il radiatore poteva aver subito danni, perchè oggi mentre parcheggiavo ho notato che faceva un pochino di fumo...e se così fosse, l'assicurazione copre anche se il problema è stato riscontrato a distanza di giorni?
 
secci":28087vms ha detto:
-il "secondo tamponato" si è fermato, ha sottoscritto Cid anche lui?

Il veicolo A ha sottoscritto Cid con me (veicolo B), ma l'assicurazione (del vicolo C) ha detto che dovevamo farne uno solo, ma che comunque non c'è problema perchè fanno tutto loro.
 
Top