Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

morph3us":1pvtuh48 ha detto:
Ho qui la domanda per "le migliori menti liguri".......

ma se voi doveste fare il calco del "buco" del paraurti dove ci sono le griglie e le freccie come fareste?

Senza smontarlo?
 
fra gia in molti han messo le griglie sotto l'unica e' smontare le originali e "ricalcarle" sulla griglia che vuoi mettere poi con un metro :asd) fare il calcolo x forare le frecce che presumo prenderai "circolari"...
A me personalemnte non piacerebbe eliminare il baffo cromato xro...
xro nn capisco le frecce come vuoi farle...
Alura si rimanda alla prox?
 
Per fare il calco cerca nei siti di motociclismo, dove usano le tecniche piu' disparate per riprodurre i pezzi delle carene.
Cerca con la parola carbonio e troverai un sacco di roba.

Ma se fai il calco del buco, poi ci puoi costruire sopra un altro paraurti, non il pezzo da metterci dentro.

Devi fare il calco della griglia, poi usare il calco per fare uno stampo e poi usare lo stampo per fare il pezzo.
Da castorama vendono della plastica in pallini che si scioglie a bassa temperatura (acqua calda) proprio per fare questi lavori.

Allora ci vediamo la prossima settimana, averto Gian.
 
belin x me procedimento troppo matematico e sbattoso nonche costoso, io farei come han fatto i piu qui
ovvero togli l'originale prendi un foglio e fai un calco a penna dell'originale metti il calco sulla retina comprata (o ritagli a misura confrontando i pezzi) et volia'

ora pero noterei che la retina da sola nn sta sul paraurti e quindi devi tagliare il contorno della retina orginale con i relativi attacchi x il paraurti.. li poi e' da verificare come vuoi fare le frecce xche anch queste devno essere alloggiate e bloccate :) (procedimento che dice bigno) cosi il lavoro e' pulito e la retina ha i suoi agganci e volendo tieni pure i baffi cromanti dato che volendo lasci pure l'aggancio di quelli
 
quindi stasera rimandato :spin)

fare il calco della rete originale mi serve a poco perchè devo tappare anche il buco delle freccie, e mi vien difficile ricalcare tutti e due i pezzi, per quanto riguarda il calco l'idea sarebbe di ottenere la base da rilcalcare poi a matita, vediamo un pò, stasera mi invento qualcosa, tanto non ho più molto da fare.

PS
quelle palline in plastica dove le trovo ??? o meglio in che reparto?
 
Belin ma se e' solo per tagliare la retina su misura non vi serve certo un calco, ha ragione squalo!
anche per tappare la zona delle frecce, tagli via cio' che non serve e poi tappi tutto con la griglia
 
bigno72":o82qqa1o ha detto:
Belin ma se e' solo per tagliare la retina su misura non vi serve certo un calco, ha ragione squalo!
anche per tappare la zona delle frecce, tagli via cio' che non serve e poi tappi tutto con la griglia

ma io non voglio tagliare le originali e poi voglio solo la retina :elio) per quanto riguarda il fissarla penso che mi appoggero ai supporti originali inserendo nella retina tanti piccoli "pioletti" tipo quelli originali, insomma un lavoretto fatto bene anzichè una gabibbata
 
morph se noti la retina originale vendi che ai bordi e' fissata su di un supporto ..devi fare una cosa cosi pure tu se non vuoi ritagliare l'originale se no la retina come la fissi al para? ed in + non sta tesa.. x le frecce idem se cambi modello devi fare un allaggiamento o cmq fissare alla retina e ci vuole un supportino........
 

Allegati

  • retina.JPG
    retina.JPG
    12.3 KB · Visualizzazioni: 96
squalettoge":3qv4u2sm ha detto:
morph se noti la retina originale vendi che ai bordi e' fissata su di un supporto ..devi fare una cosa cosi pure tu se non vuoi ritagliare l'originale se no la retina come la fissi al para? ed in + non sta tesa.. x le frecce idem se cambi modello devi fare un allaggiamento o cmq fissare alla retina e ci vuole un supportino........

vedrai dani, faccio prima a farlo e documentare il tutto :OK)

piccola nota da castorama non hanno minimamente idea di quelle palline in plastica!!
 
Morpheus, ma come fa a stare dritto il paraurti in quella posizione?
Ma quanto spazio hai in quel garage? (grossa invidia)
Ma quanto e' lucido quel clincker? (invidia smisurata)


Ciao Marco! :fluffle)
 
bigno72":1cow6bsc ha detto:
Morpheus, ma come fa a stare dritto il paraurti in quella posizione?

un gioco di equilibrio dato anche dall'aiuto di un peso sul retro

bigno72":1cow6bsc ha detto:
Ma quanto spazio hai in quel garage? (grossa invidia)

Magari fosse il mio garage, è il laboratorio di un amico, quello dove lavo la macchina e mastruzzo un pò, avessi io uno spazio cosi aprirei un officina

bigno72":1cow6bsc ha detto:
Ma quanto e' lucido quel clincker? (invidia smisurata)

ehm clincker inteso come piastrelle del pavimento? (prima avevo scritto una cazzata :clap) ) passa una volta a settimana un probotto per colorarle, una sorta di pittura/pellicola rossa, quando son a guardo il flacone se ti interessa?

Marco, un saluto
 
morph3us":1fb1h4fd ha detto:
ehm clincker inteso come piastrelle del pavimento? (prima avevo scritto una cazzata :clap) )
Tranquillo, ho fatto a tempo a leggerla!!!
passa una volta a settimana un probotto per colorarle, una sorta di pittura/pellicola rossa, quando son a guardo il flacone se ti interessa?
Colorarle? Emh... e lo sporco resta sotto al colore?
 
Pero' a guardare meglio non mi sembra Clincker... non ho mai visto il Clincker quadrato.
 
bigno72":1grdjibb ha detto:
Tranquillo, ho fatto a tempo a leggerla!!!

per questo dicevo che prima avevo scritto un'altra cosa, al bigno nulla sfugge ghghgh

bigno72":1grdjibb ha detto:
Colorarle? Emh... e lo sporco resta sotto al colore?

beh è un laboratorio indiano, hanno altri anticorpi :D poi alla asl poco importa cosa c'è sotto vuole che sia coperto di modo che non si sfaldi,
sbricioli, o raccolga sporco che non si può poi levare. in effetti non sono mattoncimi ma banalissime mattonelle in gres.
 
Buongiorno a tutti!

avete letto la discussione sulla Mito GTA?

C'è il Fusi che si è incazzato con un tizio....è veramente unop spasso.....
 
A me piace come scrive il Fusi, e sono spesso daccordo con le sue idee. Che pero' non vanno giu' a molti.
 
Top