squalettoge":2q6duhv9 ha detto:
pero mi sa che il fornaio sara lo stesso.. o no?
Non penso proprio, visto che il fornaio era il padrone (Aldo, fratello di Elio) e che la focaccia non c'entra un belino con quella che facevano prima.
a me fa sempre bruciare stomaco,
Perche' sei una fighetta. :lol:
hmamma)
hmamma)
hmamma)
Su in Piemonte non fanno la focaccia, fanno del pane piatto e lo chiamano pizza bianca. Come puoi fare un paragone del genere?
L'olio ce lo fanno passare vicino...
Pentiti amaramente di cio' che hai detto!!!!
per me i "sestrolli" allungano con olio nn buono...
Quasi tutta la focaccia genovese e' fatta con olio non troppo buono. Tipicamente usano olio di sansa (con le quantita' che usano, la cosa si traduce in risparmi enormi).
Elio si e' sempre vantato di usare solo olio di qualita', e la differenza si sentiva tutta. :nod)
Poi a qualcuno non piaceva, perche' in effetti era veramente pesante, ma c'e' anche chi trova pesante il frico friulano, o la polenta concia, o i ciccioli.... ci stiamo rivolgendo sempre piu' a una cucina leggera e insipida, soprattutto per colpa della vita sedentaria che facciamo, e del bombardamento mediatico su forma fisica (sia dal punto di vista estetico che dei valori delle analisi del sangue: ho dei colleghi che fanno a gara a chi le ha piu' giuste...)
ci vediamo per una rimpatriata??
Dal lunedi al giovedi io ci sono.
Ad esempio martedi prossimo?