Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

am78_ud":1ffxwm9k ha detto:
chedolcevita":1ffxwm9k ha detto:
Promessa (con benificio d'inventario perchè ho troppi vecchietti a cui badare) se la MiTo diventerà mia entro la data della maialata (è sempre intorno a maggio vero?) andremo tutti insieme da<Max, a me non pare vero :fluffle)
è appena uscito l'annuncio, è domenica 26 aprile
ma grazie ;) allora l'età non ha fatto troppi danni, ricordavo l'evento da Max verso maggio, sono contenta! :asd)

26 aprile, controllo i turni della farmacie considerando che non faccio vacanze serie da agosto e che sono riuscita a fare solo 3 giorni a Natale io dico che me lo merito proprio, non appena avrò messo le zampe sulla mia diavoletta rossa mi iscriverò :OK)

Danilo grazie per il link, ormai sono assatanata e quindi se non dovessi concludere con la psyco dovrò provvedere in alrti modi e i tuoi link mi sono utilissimi :fluffle)

grazie a tutti di nuovo :love)
 
bigno72":2z2qcndi ha detto:
Vediamo, non saprei se era piu' "Nero buco di culo" o "Nero pel di mussa"... :swear)
Era nero, belin quante balle! :lol:
Le antine come le fai? E le parti in plastica?
Io ho lasciato grigi gli interruttori della plafoniera perche' avrei perso le serigrafie, ma sinceramente a guardarli non sembrano neppure tanto "sbagliati".

:asd) :asd) non sapevo regolarmi sulla resa una volta verniciato. Hai una foto del tuo "nero buco di culo"? (a tempo perso e con calma nel caso, tanto non c'è fretta) :baby)

Antine pensavo di verniciarle come il cielo e i montanti anteriori, mi sembra sia tutto rivestito dello stesso materiale, plafoniere e tasti li lascio come sono. Per i coprimontanti centrali e posteriori invece pensavo a floccatura, seguendo il tuo esempio, oppure a wrapping. Devo decidere
 
belli gli specchietti che vedo di Rossocorsa, fanno gola :)
Stiamo concludendo e tutto dovrebbe andare a buon fine a breve, non sto nella pelle e sono talmente assatanata per la Diavoletta rossa che se non dovesse andare a buon fine prendo parto vado a Milano a trovare Martina e intanto me la compro nuova ecchacavolo si vive una volta sola :lol:
sto già diventando un po' paranoica perchè ho visto che alcune MiTo hanno un difetto, manca la barretta. Così sono andata a guardare qui nel forum e in effetti sembra un difettino ma la discussione è vecchia. Sapete per caso se negli ultimi anni hanno eliminato questo problema? La Diavoletta è del gennaio 2013 potrebbe essere un difetto delle prime serie poi eliminato?
Lo sapevo che non dovevo comprare un'altra Alfa, tornerò ad essere morbosa e paranoica :ka)
Però gli specchietti di Rossocorsa mi piacciono proprio tanto, ma sono troppi anni che sono fuori dal giro... saluti a tutti mi sto godendo un pomeriggio di libertà, adesso vado a curiosare le modifiche che si fanno alla MiTo, però i possessori di MiTo mi sembrano un po' pochini sarà mica che il caso che mi ricompri una 147 :elio)
Bigno come sta la Silvia?
bacioni a tutti :fluffle)
 
La Bigna sta ogni giorno un pochino meglio, in teoria martedi prossimo torna al lavoro. Grazie!

Le calotte degli specchietti cromate come quelle di Rossocorsa le avevo anche io sulla 147... che ficata galattica!
Quando vedo le foto della mia 147 resto cosi': :lingua)

Ma ora la domanda da un milione di dollari: chemminchia e' la barretta che manca alla MiTo????
 
Rossocorsa":32y6ogsp ha detto:
Hai una foto del tuo "nero buco di culo"?
Provo a farla, ma sai quanto e' difficile rendere correttamente in foto il nero?
Comunque e' nero, nerissimo, che piu' nero non si puo'.
Antine pensavo di verniciarle come il cielo e i montanti anteriori, mi sembra sia tutto rivestito dello stesso materiale,
sta cippa.
Le antine sono rivestite in plastica morbida. Nylon spesso, direbbe mia nonna.
Quindi la vernice si creperebbe subito. Io le ho floccate.
Devi smontare le antine degli specchi di cortesia e verniciare pure quelle,cosiccome i tappi dove la auto normali hanno le maniglie per far appendere i vecchi (ce ne sono 4).
Ah devi verniciare pure la mascherina della vite che tiene l'antina parasole, e il gancetto sull'altro lato.
I montanti centrali e posteriori li hai gia' detti.
Non ricordo come fossero la plafoniera posteriore e quella coi sensori antifurto.
Mi pare basta.

Ah, ricordati il primer per la plastica ovviamente.
 
Zia, mi dicono dalla regia che la "barretta" di cui parli sia la "barra di richiusura telaietto", volgarmente (e molto scorrettamente) detta barra duomi inferiore.
Molti la mettono (pure io).
La mia e' autocostruita, sottile, nera, quasi invisibile.
Ma chi la mette per fare il truzzo la mette bella grossa, rossa, con la scritta OMP :lol:
Salto' fuori qualcuno che la mise sulla MiTo.
Con tanto di foto.
Fui io a far notare a suo tempo che mettere quella barra sulla MiTo fosse una belinata, perche' (come si poteva notare dalla stessa foto messa dal tizio) la MiTo quella barra CE L'HA GIA'!!!!

Detto questo.
1) E' la prima volta che sento dire che ad alcune MiTo manchi, ma non ho seguito molto le storie di quest'auto, come ho gia' detto.
2) Hai guidato per un sacco di anni un'auto (Nerissima) che e' nata con questa barra ma poi non le e' mai stata montata per ragioni di costi. Ti ha mai dato fastidio? :D
 
PS: l'unica cosa VERA che fa quella barra e' mantenere il corretto valore di convergenza mentre sei appesa ai freni e magari prendi un avvallamento mentre cerchi di fare una curva... direi che te ne puoi battere il belino. :lol:

PPS: Perche' la triste MiTo esce di serie con quella barra e 156/147/GT no? NON LO SO. Forse il suo telaietto e' un po' piu' debole, va a sapere.
 
Leggendo "a discussioni sparse", qualcuno sosteneva che fosse stata applicata per risolvere o attenuare i problemi di stabilità in frenata su fondi ad aderenza differenziata, riscontrati all'uscita del modello.
In parole povere, quando hai due ruote sul bagnato. Lato destro o sinistro che sia.

Ma non ho alcuna certezza :hail)

Son contento per "La Bigna", e ne approfitto per salutare tutta "la curva" :ciao)
 
Puo' darsi.

Dai Zia, metti una bella barra rossa Offifine Meccaniche Percivale, cosi' sostieni l'economia locale!!! :D :D :D (saprai che la OMP e' di Ronco Scrivia)
 
chedolcevita":2sn72zuj ha detto:
belli gli specchietti che vedo di Rossocorsa, fanno gola :)

GRAZIE!! :D

bigno72":2sn72zuj ha detto:
Dai Zia, metti una bella barra rossa Offifine Meccaniche Percivale, cosi' sostieni l'economia locale!!! :D :D :D (saprai che la OMP e' di Ronco Scrivia)

...la proprietà non più, la produzione si. Ma....la butto lì: e se intendesse la stanghetta dello scudo? Le MiTo perdono facilmente quella centrale, se ne vedono molte in giro senza.

Bigno, stas controllo le antine perchè non sono troppo convinto della tua tesi :lol: :p
 
Rossocorsa":zc1dm13y ha detto:
e se intendesse la stanghetta dello scudo?
E sarebbe una cosa di cui preoccuparsi? :?: :lol:
Vabbeh che la zia e' la zia e io sono un rompipalle, pero'..... :asd)
Bigno, stas controllo le antine perchè non sono troppo convinto della tua tesi :lol: :p
Primo: sciagura a te per non avermi dato credito. :sadomaso)
Secondo: chiedi anche a Morpheus. Lui ha preferito tagliare la testa al toro ed acquistare le antine nere della TI (che non so se vadano bene sulla GT pero').
 
bigno72":4es6yvnb ha detto:
Rossocorsa":4es6yvnb ha detto:
e se intendesse la stanghetta dello scudo?

e sì sto proprio parlando della seconda barretta dall'alto dello scudo :?: ce ne sono tantissime purtroppo... ed è un peccato perchè il musetto è carino, comunque la mia futura diavoletta ne è dotata ;) ma mi preoccupavo per il futuro, sì dovrei fermarmi finchè sono in tempo sto già diventando scassapalle come dieci anni fa :ka)

Ma non mettetemi idee di barre sulla MiTo per l'amore del cielo, Nerissima era forse stata la prima a montare la barra qui nel Virtual ed era di produzione "indigena" :nod) ricordo che dovevo sempre far sfoggio delle mie migliori doti feminili ai posti di blocco :lol: ma adesso sono diventata anziana e non potrei fare appello agli occhioni che furono :ka) quindi devo stare in riga :asd) oppure qualcosa è cambiato nella legislazione? Ma Dio lo volesse :asd) :asd) :asd)

Nerissima aveva gli specchietti satinati, mamma quanto era bella :love) adesso va il lucido? :D
Vi sto frequentando troppo, prima ancora di comprare la macchina sto già pensando alle modifiche, qui marca male... o forse benissimo? :scratch)
Bacioni a tutti spero di arrivare presto con buone notizie :spin)
 
chedolcevita":34y2bhgi ha detto:
e sì sto proprio parlando della seconda barretta dall'alto dello scudo
:swear) :swear) :swear)
Togliele tutte e via no? Molto piu' "aggressive" :crepap) :crepap) :crepap)
Nerissima era forse stata la prima a montare la barra qui nel Virtual ed era di produzione "indigena" :nod) ricordo che dovevo sempre far sfoggio delle mie migliori doti feminili ai posti di blocco
:elio)
Comunque quella che dicevo io sta sotto, ti devi coricare per terra per vederla :asd)
 
bigno72":2ofy0ozf ha detto:
chedolcevita":2ofy0ozf ha detto:
e sì sto proprio parlando della seconda barretta dall'alto dello scudo
:swear) :swear) :swear)
Togliele tutte e via no? Molto piu' "aggressive" :crepap) :crepap) :crepap)
Nerissima era forse stata la prima a montare la barra qui nel Virtual ed era di produzione "indigena" :nod) ricordo che dovevo sempre far sfoggio delle mie migliori doti feminili ai posti di blocco
:elio)
Comunque quella che dicevo io sta sotto, ti devi coricare per terra per vederla :asd)

coricarmi in terra? non più Bigno adesso addirittura non faccio più benzina al self ma solo al servito perchè non ho voglia di mettermi gli occhiali :cry:
tu dici di levare tutte le barrette? probabilmente più aggressiva o soltanto una pubblicità del Polident per auto? la MiTo sdentata potrebbe essere adatta alla mia età ;) felice di sapere che la Bigna sta bene :fluffle)
buon fine settimana a tutti e spero di concludere tutto a breve e di potervi inviare qualche foto... sempre ammesso che sia ancora capac di allegare foto ai post :ka)
 
bigno72":1nse5hrg ha detto:
PS: l'unica cosa VERA che fa quella barra e' mantenere il corretto valore di convergenza mentre sei appesa ai freni e magari prendi un avvallamento mentre cerchi di fare una curva... direi che te ne puoi battere il belino. :lol:

PPS: Perche' la triste MiTo esce di serie con quella barra e 156/147/GT no? NON LO SO. Forse il suo telaietto e' un po' piu' debole, va a sapere.

no aspetta Bigno questo me lo ero perso... dammi una risposta alla domanda che hai appena posto. Io non seguo più nulla da anni, questa MiTo ha problemi? Possibile che non si riesca a tracciare un profilo di questa auto come si era riusciti a fare per la 147? :mad2) io qui non sono riuscita a trovare nulla nemmeno spulciandomi tutti i topic, della 147 sapevamo vitamortemiracoli sin dall'inizio. Chi ha comprato MiTo dove bazzica a parlarne? Io devo sapere prima di comprare un'auto convinta che sia una miniNerissima e poi invece ritrovarmi con una Y cammuffata da Alfa. Allora contratto sul prezzo :wall)
 
No, leggi bene quello che ho scritto: la "barra di richiusura telaietto" avrebbe dovuto esserci sulla 147, e NON C'ERA.
Sulla MiTo c'e'. Cosa positiva.

Io mi stavo interogando su quali potessero essere i mtivi che li hanno spinti a lasciarla sulla MiTo mentre sulla 147 si erano permessi di toglierla. Ma io sono un testone rompiballe, lo sai.

Dirti se la MiTo abbia problemi pero' non lo so proprio. Di sicuro non e' la 147, e neppure la Giulietta... ma neppure la Y, suvvia! :D
 
bigno72":3jhzdkkt ha detto:
Dirti se la MiTo abbia problemi pero' non lo so proprio. Di sicuro non e' la 147, e neppure la Giulietta... ma neppure la Y, suvvia! :D

Grazie per la velocissima risposta Gianni, ho passato qualche ora di magone :mecry) facciamo così: io la compro e poi vedremo... mal che vada rinvigoriremo la sezione MiTo del Virtual di topic entusiastici o meno ;)
 
Per sentito dire (con forza da driftsk) la MiTo vuole i cerchi da 17 per andar bene. Quella ce li ha?
 
Top