Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Bigno dai un bacio alla Bigna, sono contenta di sapere che è andato tutto bene :fluffle)
Marco sì lo so che fa ridere l'idea delle modifche alla MiTo ma mi sono ripromessa di non farne... staseremo a vedere :asd)
Adesso siamo a tiro: questa rossa della mia ex psyco sembrerebbe essere proprio quella giusta: è rossa, è 1.4 ha 16.000 km ed è del 2013, sembrerebbe pluriaccessoriata dovrei vederla in settimana, non sto più nella pelle :love)
La psyco però comprerebbe volentieri la mia Y perchè si vuole liberare della MiTo in quanto ormai essendo avanti con l'età viaggia molto in aereo e treno e non più in auto se non in città quindi questa insipida Y le piacerebbe :OK)
Come posso fare per darle una valutazione equa? Ho provato ad andare sul sito di 4R e mi sono persa :(
buon fine settimana a tutti anche se il tempo fa schifo ;)
no niente come non detto, modifico il messaggio: sono riuscita a trovare le quotazioni su 4R tutto risolto :nod)

Povera Bignaaaaa! :?:

Ciao "zia", ti conosco di fama ma non ci siamo mai incrociati dal 2006 :D mi pare di capire che però a breve succederà :asd)
Per avere una quotazione io andrei su autoscout e simili a vedere a quanto sono inserzionate le Y a parità di km e anni, alla fine è l'offerta che stabilisce il prezzo.

Venendo invece ai tapulli... sistemare l'asta in sede è abbastanza un terno al lotto: dopo mezz'ora buona di tentativi, si è verificato un allineamento planetario tale da permettermi di compiere l'impresa. Con 2 tocchi di fil di ferro piegati a dovere perché mani e attrezzi non ci entrano (perlomeno quelli che avevo a disposizione).

L'aggancio non è comunque dei migliori, probabilmente è solo questione di tempo prima che si stacchi di nuovo. Vedremo.
Bigno, le boccole le ho pagate meno che in Corso Perrone: 22€ spedite dall'Inghilterra :clap)

2015-03-14_16.39.00.jpg

2015-03-14_16.38.55.jpg

Già che c'ero ho smontato le pulsantiere alzacristalli per pulirle bene dall'appiccicaticcio. Non sono riuscito invece a togliere il tappo dalla maniglia per scoprire la vite. Dovrò inventarmi qualcosa, oppure vado di forza bruta e poi ricompro il tappo...

Rossocorsa":v35u43np ha detto:
Non sono riuscito invece a togliere il tappo dalla maniglia per scoprire la vite. Dovrò inventarmi qualcosa, oppure vado di forza bruta e poi ricompro il tappo...
Ti serve un ferro largo e sottile. Io uso un coltello da calzolaio.
Una volta che riesci a infilarlo sotto devi usare la forza brutta: se hai paura di rompere non viene via.

Bigno e Rossocorsa mi sto ri-appassionando al forum solo leggendovi :lol: siete dei diavoli scatenati è favoloso :asd)
Rossocorsa sicuramente andrò a vedere su Autoscout così vedo di risolvere il problema :spin)
Il mio progetto di tornare alle Azzorre in auto è svanito: purtroppo non esiste modo di portare una macchina se non con il cargo :ka) la mia bassottina rimarrà a casa anche questa volta o forse deciderò di andare in Camargue vedremo, per il momento devo impossessarmi di questa MiTo.
E ovviamente sarà un piacere ritornare attiva nel Club :nod)
Buona domenica vado a ripassarmi un po' di inglese ;)

bigno72":3rvqkarn ha detto:
Ti serve un ferro largo e sottile. Io uso un coltello da calzolaio.
Una volta che riesci a infilarlo sotto devi usare la forza brutta: se hai paura di rompere non viene via.

Tolta, ma... la maniglia non viene via :?: non si stacca dall'intero pannello??

No, la maniglia non si stacca dal pannello!!!
Quella vite si toglie per togliere il pannello.

acc che movimento di messaggi era un po di tempo che nn avveniva :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

bigno
auguri di pronta guarigione alla bigna :fluffle) ci siamo passati anche noi...x parecchi anni taty è stata male poi abbiamo scoperto che era la cistifelia a rompere, tolta quella si è passati come dall'inferno :devil) al paradiso :angel)

rosso
grazie al rosso ora ho finalmente capito dove è collocato il comando valvole..non sapevo che esterno cosi... mah... :lol: :lol: :lol: hai quello vecchio da fotografare??

le maniglie non vengono via.. io le ho wrappate senza toglierle dato che erano un po spellate :(

chedolcevita
quanto vuole x la MiTo la spicologa? cosi vediamo se è esosa o meno :p se poi comunica ulteriori dati tipo modello versione cavalli ecc ecc gliela sezionamo :D :D :p :p :D :D :D :p :p

esempio
http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=fa|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/25 ... asrc=fa|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=fa|as

lo so la volevi rossa... ma ho trovato anche in nero .. sara un caso?? (occhio una è rossa..)

sul trattamento sulla conce :lol: :lol: :lol: , dato che, nel frattempo, sto continunado la mia indagine di mercato sul nuovo/km0 ecc penso che a breve vi diro le mie impressioni!!! :asd) :asd) :asd)

come anticipo posso dire che, come dice bigno, quello dove ha acquistato lui ci sa fare è disponibile ecc ecc ma è piu o meno , per ora, in linea con i prezzi dei multimarca liguri, anche se sto ancora aspettando alcuni preventivi x un vero raffronto...quindi, x ora, girudizio in sospeso anche se poi bisogna vedere al tavolo finale che succede... spazio essendo il piu grande ed unico ove puoi vedere e toccare il nuovo non ha concorenza, sul genere intendo :KO) ... forse nel basso piemonte/ piacentino/ cunese ed infine torninese qualcosa di meglio di trova ma è da verificare.. io penso di andar (in parte gia andato) se mi gira.. certo che autoscout aiuta a capire molte cose e spazio ha meno margine sulla carta (intendo sui km0)... poi anche li il tavolo finale dice la verita (anche se non credo vi sia molto da mangiare :p)... è una giungla cmq!!! buon impressione anche da amico dove provammo la mito e gp abarth di cui ho parlato piu sopra ed anche lui allineato ai prezzi dei multimarca... i miracoli non li fa nessuno :help) comq mi riservo di attendere ulteriori preventivi...

ps ad una maialata se riesco mi inbuco pure io cosi riviviamo i vecchi tempi

zia ricordi il mio primo raduno sul garda ?? dove mi hai dato tu il passaggio dato che nn avevo ancora la 147???? sono 12 anni faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :?: :?: :?: ma pare ieri

vecchia scuola non invecchia e nn pedere colpi :OK) .... o era il lupo perde il pelo ma non perde il vizio :p :p

:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

squalettoge":1d19mus3 ha detto:
grazie al rosso ora ho finalmente capito dove è collocato il comando valvole..
Neppure io! Non avevo mai visto una foto in cui si capisse, e dalle foto del collettore smontato mi pareva che fosse di sotto.
Il mio collettore non dovrebbe averlo (dovrebbe averlo interno) ma non ho mai guardato in quella zona quindi non saprei.

Grazie rosso!

squalettoge":2y28zo51 ha detto:
acc che movimento di messaggi era un po di tempo che nn avveniva

Ultimamente mi ero fatto distrarre troppo dalla moto :asd)

grazie al rosso ora ho finalmente capito dove è collocato il comando valvole..non sapevo che esterno cosi... mah... :lol: :lol: :lol: hai quello vecchio da fotografare??

Neanche io prima di infilare il muso sotto al coprimotore :matto) Quello vecchio è quello che vedi nelle foto: ho tolto le boccole di plastica col Dremel e ho messo le nuove metalliche. Bisogna solo vedere quanto dura

le maniglie non vengono via.. io le ho wrappate senza toglierle dato che erano un po spellate :(

che scazzo, le pulirò da montate :sic)
Mi tocca anche comprare i tappi nuovi :wall)

bigno72":2y28zo51 ha detto:
Il mio collettore non dovrebbe averlo (dovrebbe averlo interno) ma non ho mai guardato in quella zona quindi non saprei

Direi di si, il nuovo collettore è più furbo.

Uh gian!Tra i lavori che ho messo in lista c'è anche il cielo scuro: tu hai usato proprio vernice nera o altra gradazione?

Rossocorsa":13zb7lwy ha detto:
Mi tocca anche comprare i tappi nuovi
Animale :quote)
Direi di si, il nuovo collettore è più furbo.
Piu' furbo l'azionamento, ma le valvoline si disintegrano ugualmente con conseguente totale defunzione (questa me la sono inventata adesso) del motore. :dead)
Vedasi cio' che e' accaduto al nostro presidente. :cry:
Uh gian!Tra i lavori che ho messo in lista c'è anche il cielo scuro: tu hai usato proprio vernice nera o altra gradazione?
Vediamo, non saprei se era piu' "Nero buco di culo" o "Nero pel di mussa"... :swear)
Era nero, belin quante balle! :lol:
Le antine come le fai? E le parti in plastica?
Io ho lasciato grigi gli interruttori della plafoniera perche' avrei perso le serigrafie, ma sinceramente a guardarli non sembrano neppure tanto "sbagliati".

non ho capito... bigno hai il comando valvole interno e rosso lo ha esterno :sgrat) :sgrat) :sgrat) deduco un cambiamento ma non un miglioramento :KO)

ah quindi hai solo cambito le singole boccoline .. :OK)

io sapevo che il tappo maniglia in primis non veniva via e so che vi è il ricambio (parlo di 147) poi qualcuno è riuscito a toglierlo.... vedi bigno... io gia sapendo che comq non risolvi nulla (la manilia non viene via da sola) non ho toccato :asd) :asd) :asd) :asd)

squalettoge":2jz0rjd7 ha detto:
bigno hai il comando valvole interno e rosso lo ha esterno
Si: non ne ho la prova provata ma a un certo punto hanno cambiato il collettore, eliminando l'astina che si e' rotta a Rosso, e mettendo il comando internamente al collettore stesso.
deduco un cambiamento ma non un miglioramento :KO)
Hanno migliorato il comando delle valvole, ma nulla hanno fatto per il problema piu' grave, ovvero le valvole che si disintegrano.
Io credo di aver individuato la radice del problema, ovvero una risonanza quando allegerisci il gas per cambiare. Come ben sapete le risonanze disintegrano persino i ponti delle strade, per questo i militari "rompono il passo" quando attraversano i ponti: per non rischiare che il ritmo del passo corrisponda alla frequenza di risonanza del ponte, cosa che lo farebbe crollare.
Ma sto divagando.
Dicevo che questa risonanza quasi sparisce mettendo i tubi dell'aria in acciaio. La cosa non mi stupisce ovviamente.
Ora dimostrare che sia proprio quella risonanza il problema, e che i tubi in acciaio la attenuino al punto da evitare la distruzione delle valvole, va ben oltre le mie possibilita'.

cavolo pure esempio della rottura del passo :lol: :lol: :OK) :OK) :OK) :OK)

bigno la gt dle rosso è quindi piu anziana della tua ?
x me sono le boccole al risparmio punto fine :p

squalettoge":375lji3f ha detto:
ah quindi hai solo cambito le singole boccoline .. :OK)

:nod) ho tentato la strada economica per ora (22€ spedite)

io sapevo che il tappo maniglia in primis non veniva via e so che vi è il ricambio (parlo di 147) poi qualcuno è riuscito a toglierlo.... vedi bigno... io gia sapendo che comq non risolvi nulla (la manilia non viene via da sola) non ho toccato :asd) :asd) :asd) :asd)

Io non avevo capito che la maniglia è tenuta attaccata al pannello da un rondellone "dentato". Amen :sic)

bigno72":375lji3f ha detto:
[...]Come ben sapete le risonanze disintegrano persino i ponti delle strade[...]
Se 'ste cose ti intrippano, cerca info sul disastro del Tacoma Narrows Bridge! C'è anche il video del crollo :?:

bigno la gt dle rosso è quindi piu anziana della tua ?
x me sono le boccole al risparmio punto fine :p

Si, la mia è di giugno 2006. Boccole e farfalle al risparmio

Prima di tutto: Bigno come sta la Bigna? :)

Poi... siete dei grandi :A) sono andata a vedere le quotazioni di Autoscout che sono tutte diverse da quelle di Quattroruote, vedremo.
Al momento non so quanto la psyco vuole della sua ma visto che la difefrenza tra le due auto sia con la valutazione di quattroruote che con quella di autoscout è la stessa a me non cambia molto ;) in fondo è lei stessa che mi ha insegnato come semplificarmi la vita :elio)
Promessa (con benificio d'inventario perchè ho troppi vecchietti a cui badare) se la MiTo diventerà mia entro la data della maialata (è sempre intorno a maggio vero?) andremo tutti insieme da<Max, a me non pare vero :fluffle)
Squaletto grazie per i link ne farò tesoro se non dovessi comprare la rossa della psyco e grazie di ricordarti ancora di quel giorno :) sono passati secoli da quel passaggio sul Garda ma non ho mai dimenticato nessuno dei vari raduni e meeting, sono tra i ricordi più piacevoli della mia vita :OK)

Ultima domanda: se la psyco decidesse che la Y non le va bene (non dimenticate il lavoro che fa possiamo aspettarci di tutto) dove posso andare a vendere la mia Y tipo "all'americana"? :smokin) Quando ho dato via la Tigra ricordo di essere stata in un posto a Sestri Levante o forse Chiavari, dove sono entrata, ho detto "Compra la mia Tigra?" lui ha detto si e mi ha mandata da un notaio, ho pagato e frimato e bye bye Tigra maledetta (altro che "Oh..Pel") la macchina peggiore della mia vita :mad2) avete notizia di un posto del genere? Dalla Tigra saranno passati venti anni!
Ultima richiesta e poi non romperò più il belino a nessuno :ignore)
Bacioni e a prestissimo ;)

chedolcevita":3ms3hfgi ha detto:
Promessa (con benificio d'inventario perchè ho troppi vecchietti a cui badare) se la MiTo diventerà mia entro la data della maialata (è sempre intorno a maggio vero?) andremo tutti insieme da<Max, a me non pare vero :fluffle)
è appena uscito l'annuncio, è domenica 26 aprile