squalettoge":3j8r1106 ha detto:
attenzione Maccio ha chiuso a sestri, ma permane a cornigliano, unica sua sede
a quel che ho capito non è piu ufficiale fiat ma è rivenditore bo..
Tecnicamente esistono i "concessionari" e gli "autorizzati".
Cambiano gli impegni con casa madre (un autorizzato puo' vendere anche altre marche ad esempio: quello dove sei andato e' un autorizzato Opel ma ti vende quello che vuoi).
io son andato un paio di vole a sestri un po a vedere ma l'accoglienza era freddina,
Ma dai? :asd)
Una volta ci sono andato con un collega per vedere una macchina usata.
Ci ha mandati da soli a cercarcela al piano di sopra incastrata in mezzo alle altre: "Salite e andate in fondo a destra, dovrebbe essere li". :splat)
ora ve la dico, son in cerca di un'auto..
Dall'ora li che ce lo dici... solo che non ci hai ancora detto cosa cerchi.
se si varcano le soglie delle concessionarie tedesche c'è da ridere sul serio
Ah si? A me hanno sempre trattato meglio delle italiane... soprattutto per ritirarmi l'usato.
Poi e' tutto da vedere e verificare a conti fatti, ma sentirsi dire "non ho bisogno di vederla, la tua e' la macchina X e te la valuto Y", oppure "hey, ma questa macchina e' una ficata, ti avevo detto 5000 ma te ne do tranquillamente 6000" ti mette in un diverso stato d'animo.
Pero' poi alla fine non ce la posso fare a comprare una fredda tedesca da guidare col cappello in testa.
bigno son andato anche dal "tuo amico" dove hai preso la tua, si ricorda tutto...
Puo' essere, ma non ci metterei la mano sul fuoco: e' un furbastro nel colloquiare, un po' come le indovine di una volta che ti facevano credere di sapere cose che invece gli stavi dicendo tu. :lol:
Mi fa morire quando ti fa parlare del piu' e del meno per prendere tempo e farsi i suoi conti in testa (essendo multimarche non puo' sapere a memoria il margine che ha su qualsiasi modello). Mentre ti risponde parlando del tempo smanetta con la calcolatrice! :lol:
E poi ti da sempre le informazioni "con riserva": "Guarda, 99 su 100 ti posso fare questo prezzo qui, ma te lo confermo domani" :clap)
Una volta (per la 147) mi ha chiamato dopo mezz'ora per dirmi che purtroppo doveva chiedermi 300 Euro in piu' :asd)
ste valvole swirl sono troppo deboli , ma poi le hanno modificate o le montano sempre borbon style..
A quanto ne so hanno eliminato la barretta che si e' rotta a Rossocorsa, mettendo un comando interno (cambia tutto il collettore ovviamente).
Ma se si rompe quell'astina non succede nulla di grave.
Speravo che contestualmente avessero risolto il problema delle valvole che si frantumano all'interno, ma evidentemente non e' cosi', e ora son qui col culo stretto che sto meditando se toglierle. Purtroppo per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe anche rimappare, ma non essendo una cosa che mi posso fare da solo, ed essendo una cosa in cui non posso verificare cosa venga realmente fatto, so che non lo faro' fare mai.
Dovrei provare a bloccarle aperte e vedere come va....