Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

ragazzi, oggi a l'una circa ho incrociato sul ponte tra Vado e Zinola una 147 amaranto con cerchi sport 17 bruniti. Ricordo con il mio vecchio account che questo era un utente che abitava in zona..se mi leggi ero io quello con la 147 blu oltremare!! :D
 
morph3us":2b5ca291 ha detto:
colpa delle nuove generazioni :OK)
Ma sentilo, adesso sara' colpa mia se il topic e' smorto.... :p :asd)

Marco, pianificare mi e' difficile ma... parliamone! :D
 
bigno72":1chhih8d ha detto:
morph3us":1chhih8d ha detto:
colpa delle nuove generazioni :OK)
Ma sentilo, adesso sara' colpa mia se il topic e' smorto.... :p :asd)

Marco, pianificare mi e' difficile ma... parliamone! :D


non ho detto che è colpa dei vecchi ma delle nuove generazioni !!!!!!!!

cmq belinate aparte vediamo un po di riorganizzarci, gia che domani e giovedi non ci sono...............


PS
Gianni il mio imperiale se passo un dito perde colore (senza troppi insulti) da cosa può dipendere colore all'acqua bomboletta fondo sporco mancanza di aggrappante? Il tuo ovviamente no vero?
 
morph3us":36bpswv8 ha detto:
non ho detto che è colpa dei vecchi ma delle nuove generazioni !!!!!!!!
Pensavo che ce l'avessi con il nano da me generato che mi toglie tempo ;-)
Gianni il mio imperiale se passo un dito perde colore (senza troppi insulti) da cosa può dipendere colore all'acqua bomboletta fondo sporco mancanza di aggrappante? Il tuo ovviamente no vero?
Ovviamente no!

Aggrappanti per i tessuti non credo che esistano.
Che un tessuto sia cosi' sporco da non tenere il colore la vedo dura.
Io come ho detto mille volte ho usato vernice nitro, non all'acqua... ma sinceramente se me lo avessi chiesto non avrei mai imaginato che il colore all'acqua potesse non tenere sul tessuto.
Ma ti si sporca il dito di nero o si scolorisce proprio l'imperiale?
 
marco1974":4mett6p7 ha detto:
ciaoa tutti, io scendo a sestri levante dal 18 al 22....c'è qualcuno a casa che ci si vede?

dovrei essere ligure quei giorni! :OK)
(cercherò comunque di leggere news qui sul forum, anche per eventuali altri possibili incontri) :OK)
 
YU-huuuu
io leggo piu' o meno sempre, non posso fare progetti, ma se fate qualcosa posso provare almeno a raggiungervi per farmi vedere!
 
eeee

mi ero svanito :)

possiamo provare a prendere un gelato giovedi?

PS
il mio imperiale perde il colore ossia se passo un dito o lo tocco con la giacca, si schiarisce
 
Giovedi e' oggi, giusto?
Si potrebbe provare dopocena a Pegli... provo a dirlo alla Bigna, ma la cosa sarebbe in questi termini: a un'ora inprecisata che potrebbe oscillare tra le 8 e le 9:30 ti mando un messaggio con scritto "noi ci muoviamo"... Messaggio che potrebbe invece non arrivare proprio.

Insomma, un pacco preannunciato! :lol:
 
Visto che la discussione langue al caldo estivo vi rompo con un po' di foto dell'ultima versione del mio "impianto" molto, ma MOLTO poco convenzionale:

Il convertitore D/A bilanciato senza oversampling, senza filtri digitali, con stadio di uscita passivo (la scritta e' traforata e si illumina di blu, con un alone rosso in caso di errori sul segnale):L'illuminazione come vedete e' ancora provvisoria.
Il circuito e' fatto "a livelli" per poter sostituire velocemente la parte superiore che e' il convertitore vero e proprio, e per poterci mettere in mezzo uno stadio aggiuntivo che devo ancora valutare se mi piace o no.
C'e' un connettore passante che mi permette di sovrapporre quante schede voglio, portando i segnali da una all'altra.


Questo invece e' l'ampli nuovo. Classe A, single-ended differenziale (il che e' un ossimoro), con preamplificatore con la stessa identica topologia.
(non ho fotografato l'alimentatore, che sta per terra altrimenti mi sfonda il mobile).

Queste erano le prime prove termiche:

Finale montato senza pre:

Con il pre:

Finito (manca l'illuminazione rossa per la scritta):




Gli unici condensatori presenti sul percorso del segnale, a partire dal convertitore, sono i barilotti gialli del pre... in teoria li potrei togliere, scollegando le masse tra pre e finale, ma se lo faccio ronza. Non dovrebbe... ci sto lavorando...
 

Allegati

  • DSCN2772.JPG
    239.7 KB · Visualizzazioni: 115
  • DSCN2773.JPG
    179 KB · Visualizzazioni: 113
  • DSCN2774.JPG
    DSCN2774.JPG
    205.4 KB · Visualizzazioni: 115
  • DSC00011.JPG
    DSC00011.JPG
    66.7 KB · Visualizzazioni: 123
  • z1.jpg
    224.2 KB · Visualizzazioni: 105
  • z2.jpg
    196.9 KB · Visualizzazioni: 109
  • z3.jpg
    z3.jpg
    196.2 KB · Visualizzazioni: 109
  • z4.jpg
    z4.jpg
    218 KB · Visualizzazioni: 108
  • z5.jpg
    203.1 KB · Visualizzazioni: 108
bellissimo lavoro....una volta avevo tempo anche io per queste cose.Poi mi sono fatto prendere dai lavori in muratura(ristrutturazione casa di campagna) ed ho smesso.Peccato. @Bigno , come hai fatto a fare la scritta sul frontale? è di plastica o metallo tagliato laser??
 
E' di MDF.
Scritta stampata su carta, incollata sul legno, e poi tagliata a mano con l'archettto da traforo.
Anche la scritta Convertus e' fatta cosi', ma era un po' troppo sottile e mi e' rimasta la E senza parte centrale e devo tappullare la parte centrale della O
Come dice la mia firma: make it simple! :lol:
 
bigno72":3j1y2e21 ha detto:
Giovedi e' oggi, giusto?
Si potrebbe provare dopocena a Pegli... provo a dirlo alla Bigna, ma la cosa sarebbe in questi termini: a un'ora inprecisata che potrebbe oscillare tra le 8 e le 9:30 ti mando un messaggio con scritto "noi ci muoviamo"... Messaggio che potrebbe invece non arrivare proprio.

Insomma, un pacco preannunciato! :lol:
La Bigna mi ha "gentilmente" fatto notare che oggi e' mercoledi.... ne riparliamo domani, oppure se volete anche stasera... insomma io se esco un mess lo mando ok? :lol:
 
Top