Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Ciao ragazzi!

Qualcuno da dirmi se a Genova c'è un posto dove portare a riparare dei cerchi in lega?

L'ex proprietario della mia q2 ha tritato tutti i cerchi... Nulla di grave ma la cosa è davvero anti estetica!!!!

Sapete anche dirmi più o meno quanto potrei andare a spendere per sistemare i 4 cerchi??

Grazie a tutti e buona giornata
 
Matteo88ge":3oj9lcfe ha detto:
Qualcuno da dirmi se a Genova c'è un posto dove portare a riparare dei cerchi in lega?
Non ho esperienze dirette, ma se sono solo scheggiati (i Q2 da 17 hanno le razze che spuntano troppo e si beccano le pietre, mentre i 18 non hanno questo problema) te lo fa qualsiasi carrozziere.
Invece un qualsiasi gommista (piu' o meno) te li ritira e te li manda in riparazione.

Non so i costi.
 
Ciao ragazzi!
Sapete indicarmi un buon preparatore a Genova?
Io ho trovato tech auto a molassana.
Sono intenzionato a fare un buon lavoro alla mia q2:
centralina downpipe , manicotti in inox, intercooler maggiorato, e magari fargli pulire tutto il circuito di aspirazione.

Altro da fare?
Quanto spenderò più o meno?
Tenete conto che tech auto mi chiede 400€ solo per la rimappatura con incremento di 25 cv.

Grazie a tutti
 
per la rimappa so di http://www.garziano.it/ x le altre cose penso che un qualsiasi meccanico un po furbo sia in grado di fartele o te le puoi far da te con poco dato che i tubi sono plug &play :) forse un pelo piu complicato l'ic , sarebbe bene, magari, prima modifiche poi la mappa


x tutti o ma siete tutti spariti solo bigno ha la ""scusante"" ma gli altri?? :sadomaso)
 
Matteo88ge":3edxhail ha detto:
Qualcuno da dirmi se a Genova c'è un posto dove portare a riparare dei cerchi in lega?

Io me li sono sistemati da solo, carteggiati, stuccati e verniciati :D
Però è una menata solo per il fatto di dover far togliere le gomme, portare i cerchia casa e riportarli dal gommista per far mettere le nuove.
Per sapere dove mandarli chiedi tranquillamente a un gommista, oppure fai un giro di carrozzerie (molti non ne hanno voglia di fare "lavoretti").
Vabbè te lo aveva già detto Bigno :p

squalettoge":3edxhail ha detto:
x tutti o ma siete tutti spariti solo bigno ha la ""scusante"" ma gli altri?? :sadomaso)

Io sono chiuso in casa da un mese ormai... spero di vedere un po' di luce a breve
Qualcuno ha già conosciuto l'alieno di Gian? :lol:
 
Ciao a tutti,

sono praticamente sparito assorbito dall mole di lavoro e catastrofi assiemato ad una casa da risistemare e dun altra in campa da rassettare.. in pratica non so gestire il mio tempo :swear)
cmq per il resto tutto bene (se di resto si può parlare)..... ho la macchiana da buttare, una sequela di cose da sistemare mi involgiamo sempre piu a comprare una bella panda 100 fire da uno sfascio!!!!!!!

incontrato/scontrato i bigni e conosciuto il "+1" tenero il futuro alfista :OK) :OK) :OK)
Mario chiuso in casa.. per lo studio o..........
un piacere di conoscerti a Matte8, se gia fatto non preoccuparti in sto periodo mi riconosco a malapena io da solo.........

che dire, forziamo un uscita?? Il tempo volg al bello potremmo reiniziare lentamente con un arenzano, magari martedi prox, il week end e già impegnato in campagna :color) :color) :color) :color) :color)

ciauuu
 
squalettoge":1pfprui1 ha detto:
io dalla prox settimana saro senza auto (finalmente la vernicio) ma se mi /ci date un passagigo io/noi ci siamo!


ehm come dicevo appunto macchi con 12k problemi

gomme sospensioni servosterzo e già che c'ero ho deciso di "modificare" l'impianto luci....... ero io che chiedevo un passaggio a te :muaha) altrimenti andiamo in 4 con un scooter :muaha) :muaha)

scappo buon week
 
squalettoge":3swbe5rg ha detto:
qualsiasi meccanico un po furbo
Mai termine fu piu' appropriato! :lol:
sarebbe bene, magari, prima modifiche poi la mappa
Giusto da un punto di vista logico.
Peccato che sia totalmente inutile visto il livello dei lavori fatti dai "mappatori" :sic)
 
Ciao latitanti......

3d tanto vuoto che fa eco....... :asd) :asd)

apriamo un nuovo capitolo ammortizatori (sento già tuoni fulmini e saette)
prima indagine di mercato:

Carpino a sampierdarena e dopo essere stato trattato come un pivelletto mi sento dire: " dietro li possiamo rigererare, davanti no.... cmq la macchina e troppo bassa bisognerebbe cambiare le molle o al limite vedo di fare io un lavoro, ci metto un piatto di metallo e la alzo un pochino!!!!! cmq lavoro da 500/600€"

chiesto a filippo di fj e mi ha reindirizzato al meccanico di Viale Canepa, che a mio giudizio non va usato per gli assetti.....
chiesto a Beretta di sestri gomme..... NON LO FANNO!
chiaesto a turco gomme e mi ha detto che si deve informare e mi fara sapere.

altri lidi che vaglierò:

Paolieri a Genova in via beccari
O.r.a.g. Piazza palermo

altrimenti mi hanno consigliato un certo Andrea a Sestri in fondo da via Paglia....

bah, vediamo come si evolve la storiella, nel frattempo vado all'alfa a cambiare la pompa del servosterzo..

Buon week
 
Allora, un lavoro cosi' (ovviamente non la ritaratura) te lo fa qualcunque meccanico.
Piattello... mavaff....
Non si possono rigenerare davanti? :lol:

Visto che hai molle ad minchiam, consiglio Orag.

La cosa migliore ovviamente sarebbe rimettere roba originale (molle comprese), ma il costo sale.
 
bigno72":1jtyam7m ha detto:
Allora, un lavoro cosi' (ovviamente non la ritaratura) te lo fa qualcunque meccanico.
Piattello... mavaff....
Non si possono rigenerare davanti? :lol:

Visto che hai molle ad minchiam, consiglio Orag.

La cosa migliore ovviamente sarebbe rimettere roba originale (molle comprese), ma il costo sale.

hai ragione su tutti i punti... soprattutto sull'ultimo!!!
Domani passo da orag e vediamo che dice, però mi incuriosisce molto questo andrea di sestri, mai sentito?
 
da
O.S.R.A. Di Matteo Paolieri
Via Odoardo Beccari, 16129 Genova 010 561536 ‎

ho visto montare un paio di assetti su alfa 147 (avevo consigliato di andar li) per me non lavora male sul montaggio, mentre non so su ritaratura,
chi e' il maeccanico di viale canepa? nn ci son meccanici nel viale o intendi quello da cui sei andato x i tiranti dopo ospedale? da quello al max prendi i pezzi e lo fai mettere ma non farei ritarare nn credo manco lo faccia, idem carpino io nn adrei li xche so che poi nn durano molto i suoi ammo e spara un po di belinate

Sto andrea di sestri se non ho capito male e mi ricordo bene me lo avevano detto pure a me ma di piu nn so
 
squalettoge":no2ol2tj ha detto:
per me non lavora male sul montaggio, mentre non so su ritaratura,
Ma come si fa a lavorare male su queste belinate?
Il montaggio te lo fai anche da solo (ti compri un paio di stringimolla a vite per pochi euri).
La ritaratura o non sei attrezzato per farla, o se lo sei la fai. Non c'e' possibilita' di farla male.
Non c'e' mica da regolare niente, si decide come deve essere l'ammortizzatore, lo si apre, si sostituisce il pezzo coi forellini, e lo si richiude. Con attrezzatura apposita.
Certo, molto dipende dalle tolleranze dei componenti utilizzati, ma e' facile che siano sempre piu' strette di quelli di serie.

Nella diagnosi di un guasto ci puo' essere quello bravo e quello no.
In carrozzeria ci puo' essere quello bravo e quello no.
Ma a fare questi lavori basta che da bambino giocavi col Meccano e sei a posto! :lol:
 
Squalo per viale canepa intendo Fabrizio quello dopo l'ospedale, ma appunto lui mi cambierebbe solo i pezzi.....
Andrea devo ancora andarci poi vi farò sapere, sabato sono andato da o.ra.g. e mi cambirebbe gli ammo per 45 cad. ovviamente rigenerati, ma lui lavora solo sugli originali, quindi dovrei comprare anche le molle.
Purtroppo paolieri era chiuso conto di andarci in settimana, magari riesce a fare un miracolo anche se pare lavori solo su koni...

Vedremo... per il resto il weekend com'è stato? Noi ci siamo "divertiti" a carteggiare e pitturare le persinane :swear)
 
bigno72":lh8dmt8b ha detto:
squalettoge":lh8dmt8b ha detto:
per me non lavora male sul montaggio, mentre non so su ritaratura,
Ma come si fa a lavorare male su queste belinate?
Il montaggio te lo fai anche da solo (ti compri un paio di stringimolla a vite per pochi euri).
La ritaratura o non sei attrezzato per farla, o se lo sei la fai. Non c'e' possibilita' di farla male.
Non c'e' mica da regolare niente, si decide come deve essere l'ammortizzatore, lo si apre, si sostituisce il pezzo coi forellini, e lo si richiude. Con attrezzatura apposita.
Certo, molto dipende dalle tolleranze dei componenti utilizzati, ma e' facile che siano sempre piu' strette di quelli di serie.

Nella diagnosi di un guasto ci puo' essere quello bravo e quello no.
In carrozzeria ci puo' essere quello bravo e quello no.
Ma a fare questi lavori basta che da bambino giocavi col Meccano e sei a posto! :lol:

intendevo che non ho esperienza sulla ritaratura di paoleri ma ho solo visto come li ha montati (nuovi) su due 147 facendo un lavorino pulito x quel poco che ne capisco, di certo e' piu complicato la ritaratura, che a mio modo di vedere e di capire da chi l'ha fatta, in pochi sono capaci, tanto che molti van fino a milano da capelli... :ubriachi)

morph3us":lh8dmt8b ha detto:
Squalo per viale canepa intendo Fabrizio quello dopo l'ospedale, ma appunto lui mi cambierebbe solo i pezzi.....
Andrea devo ancora andarci poi vi farò sapere, sabato sono andato da o.ra.g. e mi cambirebbe gli ammo per 45 cad. ovviamente rigenerati, ma lui lavora solo sugli originali, quindi dovrei comprare anche le molle.
Purtroppo paolieri era chiuso conto di andarci in settimana, magari riesce a fare un miracolo anche se pare lavori solo su koni...

Vedremo... per il resto il weekend com'è stato? Noi ci siamo "divertiti" a carteggiare e pitturare le persinane :swear)


x quel che ne so Paolieri tratta kony e bilstein x il nuovo ma sapevo pure che rigenera ma nn so il risultato. da chi nn consiglierei 'e appunto carpino xche ho sentito troppo belinate sparate e letto e saputo di esperienze non positive poi nn so... io nn adrei...andrei o da Paolieri o prenderei i pezzi e mi butteri da fabrizio

domenica io ero inpeganto x un tetto :) poi relax, che ci vuole di tanto in tanto :clap). auto sempre in carrozzeria spero di recuperarla in settimana anche se nn so quando e spero nn slitti
 
Top