Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

bigno sono sicuro ch si puo trovare girando e magari ordinando dai ricambisti a molto meno e potevo tranquillamente allungare fino da npa x chiedere xro eano le 18.15 e non ero x nulla sicuro che le aveva disponibili, se non le aveva al ritorno da npa il cicciotto sarebbe stato chiuso e rimanevo cosi ancora con cruscotto smontato.. cosi sono andato direttamente da lui (ero a piedi e venivo da est) diciamo che x la fretta ho concluso prima possibile (pagando d piu)

cmq nn sono convinto di avergli solo regalato l'iva e cmq l'iva su 11 euro sono 2,2 euri a me lo "sconto" e' venuto fuori 1 euro :lol: ma lui di sicuro non le paga 11 euro meno l'iva che ricarica a me ;) penso che un 20% lo abbiano di sicuro anche xche ho visto che le prende a scatole :asd)

non volevo nulla di piu xro a ripensarci (come in altre occasioni) un po d menaggio sullo scontrivo ci poteva stare :member) a me sta bene che nn me lo fai ma allora sconti di piu :nod) :lol:

cmq sono soddisfatto anche se so di aver pagato in fondo in un giorno ho risolto il problema (l'auto in sti giorni mi serve :swear) ed andare in giro cosi mi da in :backb) )se avessi aspettato avrei risparmiato (penso)
 
Di solito:

I meccanici hanno il 50 di sconto sul listino e ti fanno il prezzo di listino
I ricambisti hanno il 50 di sconto e ti fanno il 30 di sconto.
 
bigno72":26y4ywji ha detto:
Di solito:

I meccanici hanno il 50 di sconto sul listino e ti fanno il prezzo di listino
I ricambisti hanno il 50 di sconto e ti fanno il 30 di sconto.

In ogni caso il cliente se lo prende in saccoccia :asd)
 
Beh, ma loro lo fanno per lavoro, non per vocazione!

Se non aggiungessero valore non avrebbe senso l'imposta sul valore aggiunto....
 
non so se su tutti i prezzi di ricambio hanno il 50% (ma non penso su tutti i ricambi) so xro che devono venderne anche un tot x tenere "l'insegna" cosi come fare un certo numero di tagliandi insomma fare un determinato volume di affari

la cosa particolare che quando bruciai il clacson agli ultimi mondiali ed andai li x info fu molto cortese tanto da indirizzarmi sulla marca aftermarket e a darmi dritte x smontarlo :ka) non che sta volta nn sia stato cortese sia chiaro mi ha solo colpito la cosa dello scontrino che a essere piu faccia da culo era da chiedere oppure anticipare dicendo : "se nn mi fai lo scontrino quanto me le metti? "magari faceva sempre lo stesso "sconto ":p ma almeno glielo avevo detto e non son rimasto li sovrapensiero pensando e bravo ti sei intascato un bel cifrotto a nero :muaha)

non ho piu visto l'altro meccanico piccoletto che a pelle nn mi garbava, c'era solo lui :ka)

cmq gia il prox talgiando fai da me recupero sto costo extra :lol:

w i ricambisti che rincaricano il meno possibile :X) :muaha)
 
ciao liguri .. che bella pubblicità avete sui pulman????? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ciao a tutti ... :backb)
 
:D
Cherry":2womu28j ha detto:
ciao liguri .. che bella pubblicità avete sui pulman????? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ciao a tutti ... :backb)
ciaooooo io nn li ho ancora visti ne ho solo sentito parlare e come in tutte le pubblicita forse portera piu favori verso chi si vuol denigrare che altro (seconod me ne)

io avrei messo
c'e' una buona notizia oggi ho comprato un alfa storica e mi trovo un mito
la cattiva e' che se ne prendevo una mito nuovo mi trovavo una fiat :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ciao.....

Mario, scusa se rispondo solo ora, ma in sti giorno son messo parecchio male!!!! I manometri li ho fatti montare dal mecca, cosi con la scusa ho fatto il cambio filtro e olio, per la modica cifra di 250€ i manomentri invece, che ho preso da npa, son costati 80€ cad. comprensivi di bulbi, fatta eccezione per il turbo che viene fornito con una T in plastica, ma pare non lavori correttamente e quindi tutti i mecc. la scartano.

per quanto riguarda lo sfondo, prima di questi ne avevo presi altri a sfondo bianco, con bordo grigio chiaro, se non ricordo male erano della lampa http://www.lampa.it, ma a mio avviso parecchio bruttini graficamente.

Gianni, per le gomme direi 200€, indicativamente tutti mi dicono una 50ina di € a cerchio, per lo stato francamente non ne ho idea (non guardo i cerchi minori :D) al primo incontro ci dai un occhiata, e nel caso riferisci al fratello :)

domanda semplicissima............. chi sa cosa è l'alimentazione/sovralimentazione ad alcool????
 
morph3us":2unvd63z ha detto:
il turbo che viene fornito con una T in plastica, ma pare non lavori correttamente e quindi tutti i mecc. la scartano.
Non e' che lavora male, e' che sui diesel di solito non c'e' un tubetto in pressione di dimensioni adatte ad innestare quella T.
Gianni, per le gomme direi 200€,
Mi spiace ma non gli interessano, ha detto che non gli piacciono gli elegance (boh, qualche tempo fa pare che volesse solo quelli...)
chi sa cosa è l'alimentazione/sovralimentazione ad alcool????
Me l'ha spiegata qualche tempo fa un collega pazzo, salutandomi in portineria, scrivendo formule chimiche nell'aria col dito.
Di chimica non ne capisco una mazza, ma il concetto e' semplice:
Una piccola percentuale di alcool in camera di scoppio, durante la combustione rilascia atomi di ossigeno che favoriscono la combustione e permettono quindi di introdurre piu' carburante.

Anche il famoso NOS non e' altro che una "sovralimentazione chimica", perche' introduce atomi di ossigeno e quindi permette di introdurre piu' carburante.

In altre parole, non e' il NOS, o l'alcool che vi fa andare piu' forte, ma la possibilita' di bruciare piu' carburante.

Sui diesel va abbastanza di moda l'iniezione di una miscela di acqua e alcool. Piuttosto costosa per via delle alte pressioni in gioco.
L'acqua serve ad abbassare la temp. di combustione, permettendo piu' alti rapporti di compressione ed allontanando il punto di detonazione (soprattutto sui benzina pero').

L'acqua si puo' iniettare anche nei benzina, con sistemi molto piu' semplici ed economici (fattibile il fai-da-te) visto che si va ad iniettare in un condotto in depressione.

L'alcool e' ancora piu' facile (il mio amico di cui sopra lo usa regolarmente sulla Prius) perche' basta infilarlo nel serbatoio (del benzina eh...).

In Svizzera viene regolarmente venduta una percentuale di alcool nella benzina, per ridurre l'inquinamento (in culo ai catalizzatori).

Un po' di alcool nel serbatoio aiuta a passare il bollino blu perche' favorisce la buona combustione.
Se se ne mette troppo pero' si batte in testa perche' si smagrisce la miscela.
Se chi vi fa il controllo si stupisce di valori troppo bassi e vuole ricarburarvi (se avete il carburatore) la macchina, fermatelo, ditegli che avete fatto benzina in Svizzera, e andatevene tranquilli.


Mi pare di aver detto tutto.
 
Quindi se faccio benzina in Svizzera teoricamente dovrei consumare meno...
Oppure mappando opportunamate la centralina mandando + benzina in camera di scoppio dovrei aunmentare la potenza del motore...

Se invece aumentasse il numero di ottani , la centralina , variando l'anticipo , aumenterebbe automaticamente le prestazioni....come con le superbenzine...
 
Alfabusso":3u2j9cbo ha detto:
Quindi se faccio benzina in Svizzera teoricamente dovrei consumare meno...
Consumare non so (ma in teoria si), di sicuro inquini meno.
Oppure mappando opportunamate la centralina mandando + benzina in camera di scoppio dovrei aunmentare la potenza del motore...
Certo
Se invece aumentasse il numero di ottani
Primo: si chiama numero di ottano, non di ottani, non sono cose che si contano gli ottani!

Secondo, abbiamo gia' benzine con diverso numero di ottano.
Le avevamo anche tanti anni fa con la normale e la super.
Nel nord'europa ci sono da sempre 3 o 4 benzine.

Terzo, no: non varia il numero si ottano con l'alcool.
Con l'acqua si allontana la detonazione, cosa che corrisponde solo ad uno degli effetti dell'aumento del numero di ottano.
, la centralina , variando l'anticipo , aumenterebbe automaticamente le prestazioni....come con le superbenzine...
Ni.

Le prestazioni aumentano, certo , ma senza che la centralina faccia nulla.
E' solo che la combustione si protrae per un tempo maggiore durante la discessa del pistone.
(Questo succede col piu' elevato numero di Ottano, ma non con l'introduzione di acqua.)

Poi, non credo proprio che la centralina aumenti l'anticipo in funzione del numero di ottano (non vedo come potrebbe).

Di sicuro lo diminuisce quando si arriva alla detonazione (e il sensore acustico preposto e' in grado di sentirlo prima di noi); e con un maggior numero di ottano questo evento avverra' piu' tardi.

Questo comporta un miglior spunto a bassi giri e alti carichi (cosa comunque ottima ma ininfluente nella guida sportiva)
(questo succede sia aumentando il numero di ottano che introducendo acqua. Anche ricircolare i gas produce questo effetto, ma con tutta un'altra serie di effetti collaterali negativi)
 
squalettoge":37repwf7 ha detto:
io avrei messo
c'e' una buona notizia oggi ho comprato un alfa storica e mi trovo un mito
la cattiva e' che se ne prendevo una mito nuovo mi trovavo una fiat :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:asd)
 
scuate ma il paraurti anterior edella 156 monta anche sulla 147? Poi per sdrammatizzare l'eventuale cagata......... e citando liberamente wikipedia, prendendo spunto da quanto sentito stamattina in radio

Paradosso del gatto imburrato

il quale dimostrerebbe come sia possibile arrivare al moto perpetuo.

Le due leggi alla base di questo paradosso sono:

Un gatto cade sempre sulle zampe (e mai sulla schiena);
Una fetta di pane imburrata cade sempre dalla parte del burro (derivata dalla Legge di Murphy);
Assunte queste due leggi come valide, basterebbe prendere un gatto e legare una fetta di pane imburrato sul suo dorso.

Lasciando il gatto da un'altezza ipoteticamente infinita, il gatto tenderebbe ad atterrare sulle zampe, mentre la fetta di pane imburrato tenderebbe a cadere dalla parte del burro; si creerà quindi un moto perpetuo in cui sia il gatto sia la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito.

Se invece il gatto venisse fatto cadere da un'altezza finita, per la stessa ragione sarebbe impossibile che toccasse terra sulle zampe o sulla schiena, e quindi rimarrebbe a mezz'aria, opponendosi alla forza di gravità.


Variante

Un gatto rifugge l'acqua;

Ponendo infatti sul terreno, esattamente sulla verticale dell'animale, un contenitore pieno d'acqua, il gatto con la fetta di pane imburrata tenderà ad allontanarsi dall'acqua, mentre la forza di gravità tenderebbe a spingerlo verso il basso; in questo modo si potrà avere un'ulteriore sicurezza dell'efficacia dell'esperimento, giungendo così ad avere un moto perpetuo.
 
Buondì...

posto le foto dei due bulbi..... e come osservazione aggiungo: mi son pentito di aver pagato per farlo fare!!!!!!

61134038.jpg


... becca la chiave è da 13 quindi dovrebbe essere da 10mm il filetto
39134417.jpg
 
Ciao a tutti, sono tornata, come nuova... anzi meglio... pronta ad essere massacrata dai miei clienti... e voi tutto bene?
 
Top