Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

bigno72":1ou76vb9 ha detto:
Al Molly c'era la sagra delle poppe :love) :lingua)
:lol:

devo aguzzar la vista e d'ora in avanti mi siedo a fianco del bigno (sarà scritto correttamente?)

PS
un sentito ringraziamento per avermi fatto scoprire che il nome della lampadina amica di archimede (walt disney) deriva da edison!!!!! :asd)
 
morph3us":3umq6l9p ha detto:
a fianco del bigno (sarà scritto correttamente?)
Si, affianco tutto attaccato e' considerato forma rara e rimandato alla forma staccata (quindi comunque corretto).
Per quanto riguarda la preposizione, sono usati indifferentemente "di" e "a".

Quindi anche "affianco al Bigno" sarebbe andato bene

:p :p :p :p :p :p
 
Cari amici liguri, ho bisogno del vostro aiuto!!!! All'inizio di ottobre compio gli anni e vorrei uscire con una ragazza che m piace tanto... Per fare una bella figura avevo pensato di andare a Portofino a mangiare il pesce... Dicono tutti che è bellissimo... Il problema è che io non ci sono mai stato e quindi non conosco nemmeno i ristoranti... Per arrivare la strada la trovo senza problemi... Solo che quando sono là poi non so più che fare... Non potreste consigliarmi qualche posto carino, possibilmente di fronte al mare, dove posso andare a cena??? Ovviamente senza spendere delle cifre esorbitanti... Volevo mantenermi sui 40/50 euro a persona.... Voi che siete del posto sicuramente conoscete i locali meglio di me.... Conto sul vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente...
 
Difficile che un ligure conosca Portofino: di solito ce ne teniamo alla larga ;-)
Io di sicuro non ci ho mai messo piede (gia' solo per parcheggiare ti tolgono la pelle dal culo), ma aspettiamo gli altri, magari c'e' qualche riccone nascosto tra noi :lol: .
 
Innanzitutto grazie a coloro che mi hanno risposto.... Con 60-70 euro a testa riesco a fare qualcosa??? Cercando in rete ho letto bene del Ristorante Puny... Qualcuno può darmi un giudizio a riguardo??? Ringrazio ancora per la disponibilità dimostrata...
 
Ieri ho sentito 3 colleghi di Roma che sono stati a Portofino lo scorso Aprile.
Purtroppo non ricordano il nome del ristorante, ma hanno cenato (almeno uno di loro NON ha mangiato pesce) con 40 Euro a testa.
Non ricordano il nome del ristorante ma secondo loro sono tutti simili (e si affacciano tutti sul porticciolo).

Di piu' proprio non riesco a fare, sorry.
 
io non sono ligure ma lontano da portofino ci sto anch'io :asd) ...io ci sono stato un pò di volte,mai a mangiare,già per il parcheggio ti parte un salasso,infatti io lasciavo la macchina a paraggi o santa marcherita e poi ci andavo in autobus......e poi se vuoi mangiare pesce secondo me spenderai sugli 80 a persona...
 
se vuoi mangare del buon pesce e non spendere come a Portofino io ti consiglio Polpo Mario a Sestri Levante...non è a buon mercato ma non è certo sui prezzi di Portofino...com 50/60 a persona te la cavi...
e poi a sestri c'è la baia del silenzio se poi vuoi fare il romantico ;)
 
Confermo l'ottimo Polpo Mario.
Anche a Zoagli c'e' un ristorante molto valido sia dal punto di vista culinario che per fare i beccioni (L'Arenella). Sei gia' sui 60-70 a testa pero'...
 
147jtd-TI":pc7gr4ae ha detto:
Innanzitutto grazie a coloro che mi hanno risposto.... Con 60-70 euro a testa riesco a fare qualcosa??? Cercando in rete ho letto bene del Ristorante Puny... Qualcuno può darmi un giudizio a riguardo??? Ringrazio ancora per la disponibilità dimostrata...

Iniziamo con la tariffa parcheggio: 5€/h

Lascia stare Puny se tieni alla pelle del culo :asd), è il più noto e dovrebbe essere anche il più caro.
Mio cugino va spesso a mangiare allo Strainer (RISTORANTE STRAINER Molo Umberto I° 18 Tel. 0185.269189 http://www.strainer.it/) e dovrebbe avere i prezzi un pochino più umani. Non ti stupire se il coperto te lo fanno pagare 6€ a cranio, è normale lì :splat)

PS: non ho un cugino pappone, è in guardia costiera e lavora lì a portofino, per fortuna a loro fanno dei menu appositi da 25-30€ :elio)

Dimenticavo: dipende anche da che tipo di cena vuoi fare, se entrambi prendete antipasto, primo, secondo, dolce e vino beh... :matto)
 
ARIECCOMIIIIIIIIII o meglio ARIECCOCI Dany & Taty ritornati dal viaggio di nozze!!!
Grazie a chi 'e passato di qui x gli auguri e a chi ci ha pensato e pure a chi no eheheheh
E' andato tutto ok, siamo solo un po ko causa fuso ma ci stiamo riprendendo

Propongo di vederci una sera di questa settimana chi c'e'??




147jtd-TI » 23/09/10 2:29

Cari amici liguri, ho bisogno del vostro aiuto!!!! All'inizio di ottobre compio gli anni e vorrei uscire con una ragazza che m piace tanto... Per fare una bella figura avevo pensato di andare a Portofino a mangiare il pesce... Dicono tutti che è bellissimo... Il problema è che io non ci sono mai stato e quindi non conosco nemmeno i ristoranti... Per arrivare la strada la trovo senza problemi... Solo che quando sono là poi non so più che fare... Non potreste consigliarmi qualche posto carino, possibilmente di fronte al mare, dove posso andare a cena??? Ovviamente senza spendere delle cifre esorbitanti... Volevo mantenermi sui 40/50 euro a persona.... Voi che siete del posto sicuramente conoscete i locali meglio di me.... Conto sul vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente...

il periodo 'e un po ostico x l'avvicinarsi del salone nautico (dal 2 al 10 ottobre), quindi se poi pernotti prenota per tempo, anzi forse sei un pelo in ritardo.
X la cena piu che portofino, io andrei a santa margherita ligure (suggerisco i locali sotto i portici da piazza martiri della liberta, tempo fa avevo mangiato con un amico e nn mi ero trovato male) se no i posticini indicati dagli amici sono validissimi e sempre non lontani, per poi dirigermi x il dopo a portofino. Occhio che a portofino esiste un solo posteggio ed e' parecchio caro, cosi come se ti siedi ad un bar x bere, il tutto ovviamente dipende da cosa ordini e dal locale, ma comq i prezzi sono mediamente altucci, ma x una serata romantica 'e il top :nod) (suggerisco il locale se non erro di Raggio, con le spalle ai monti vai a sinistra fino al fondo, con tanto di zattera ancorata difronte al locale x cullarsi sul mare gustandosi un bel cocktail, ma prepararsi al conticino :asd) )
allego immagine
 

Allegati

  • portof.JPG
    portof.JPG
    48.1 KB · Visualizzazioni: 154
nn c'e' nessuno???

riusciamo a vederci in settimana???

nel frattempo mi si 'e scaricata la batteria mentre ero via be dopo 4 anni di onorata carriera me l'aspettavo x ora mio papa' mi ha prestato una sua e cosi posso andare :D
son a giro a cambiare le rimanenti 2 gomme che nn cambiai nell'inverno ho spuntato un bel 250euro x 2 good year f1 assy. dal oramai mitico filippo ;)
 
Prese Michelin PilotSport3, la settimana prossima le monterò e poi vi saprò dire!
€690 da CityPneus in via Casaregis. Le altre scelte erano: PZero Rosso €680, RE050A €710. Chiaramente tutti i prezzi intesi con montaggio ed equilibratura.
Come prezzi mi sembra onesto, le Potenza le pagai €840 in Cso Firenze (sestri e sampierdarena più cari), mentre a sto giro avevo chiesto anche a Ligurgomme, zona Fiumara poco prima di via Perlasca, e lì mi avrebbe fatto proprio €840 per Potenza e €780 per PZero.

Tra l'altro su gommadiretto le PS3 costano €173,3 l'una quindi €693 a cui aggiungere il montaggio, l'equilibratura e lo smaltimento dei vecchi pneumatici... :nod)

Ho chiesto anche per Smart (sono secche dopo 7 anni...):
Ligurgomme, Bridgestone B340, €414.
CityPneus, Pirelli P6 cinturato, €290.

Quando vado a montare le Michelin chiedo anche il prezzo dei B340 giusto per fare confronto diretto.

Bigno tu che hai sulla scatola?
 
Cari amici... Ringrazio ancora tutti per le risposte che sono state tante, esaurienti e calorose... Purtroppo con la ragazza c'è stato un piccolo cambio di programma e abbiamo preferito rimandare il tutto a data da destinarsi... In ogni caso terrò presenti i vostri preziosi consigli per il futuro... Quando riuscirò a venire con lei da quelle parti vi farò un report dettagliato...
 
Top