Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

bigno72":1qjgyhy2 ha detto:
La domanda importante e': come sono messi i sedili?

Tutto il resto son belinate che si mettono a posto facilmente.

ancora oggi gocciola, ma per fortuna era solo acqua piovana, puzzerà un po ma non credo avrò altri seri problemi
 
ciao a tutti!

Da me in ufficio alla fiumara lunedi verso le 14,30 ci hanno fatto andare a casa perchè nell'ingresso e nel garage c'erano già 30-40 cm di acqua e siccome gruppo di continuita e centraline varie sono al piano terra , hanno disalimentato tutto il palazzo...
il risultato è stato quello di sgombrare al buio con il pericolo di scivolare sulle scale e rompersi la testa....non c'era neppure mezza luce di emergenza....
poi per legge ti fanno fare le prove di evacuazione durante le gionate di sole simulando un incendio.... :member)

La fiumara era una bella piscina......
 
bigno72":21p6wfj5 ha detto:
E pure un poco piu' in giu' guardate il muro che da sul Ruscarolo: a un certo punto si vede un garage senza il muro di fondo.
Il muro e' nel Ruscarolo praticamente intero.
di cui ho fatto foto ieri


impressionante

paolo sapevo che vi avevano evaquato ma non ero al corrente del come :member)



ancora stamane stanno togliendo fango dalle strade ed hanno forse capito che sulle principali 'e meglio farlo la sesra nn di giorno se no bloccano tutto compresi mezzi pubblici

ieri sera sono andato a voltri e nel tratto tra piazza poch e la coop pareva di essere nel deserto quando vi son le tempeste di sabbia :?: :mecry2)
 

Allegati

  • gar_out.jpg
    gar_out.jpg
    126.8 KB · Visualizzazioni: 102
Ho sentito dire che secondo Bertolaso la palazzina piu' a monte sul Chiaravagna e' il motivo del disastro ed andrebbe abbattuta.
Qual dabbenaggine.

A parte che e' li da sempre.
Ok, abbattiamola. E poi?
Togliamo il ponte?
Togliamo i palazzi piu' a valle?
L'Elsag? La ABB? La Piaggio?
(ora potrei sbagliarmi su quali siano le ditte effettivamente sopra al Chiaravagna)

Poi scoperchiamo il Ruscarolo?

E se fosse successo alla Foce?
Belin toccava scoperchiare il Bisagno che lo stanno ancora finendo....

E' come per la neve: tutti a criticare ogni volta che si resta bloccati.
Succede, e' la natura. Dispiace per chi subisce danni o peggio ci lascia le penne, ma non bisogna sempre per forza prendersela DOPO con qualcuno.
 
bigno72":ug9uwzs1 ha detto:
Ho sentito dire che secondo Bertolaso la palazzina piu' a monte sul Chiaravagna e' il motivo del disastro ed andrebbe abbattuta.
Qual dabbenaggine.

A parte che e' li da sempre.
Ok, abbattiamola. E poi?
Togliamo il ponte?
Togliamo i palazzi piu' a valle?
L'Elsag? La ABB? La Piaggio?
(ora potrei sbagliarmi su quali siano le ditte effettivamente sopra al Chiaravagna)

Poi scoperchiamo il Ruscarolo?

E se fosse successo alla Foce?
****** toccava scoperchiare il Bisagno che lo stanno ancora finendo....


penso che bertolaso si riferisca a questo http://picasaweb.google.com/squalettoge ... 8747917842 certo che andando a valle troviamo l'elsag che e' li da tanto... poi il nuovo palazzo abb che e' stato costruito LO SCORSO ANNO sul letto del fiume... :KO) la piaggio mi pare piu spostata comq ha ragione ma si dovrebbe radere al suolo un bel pezzo di sestri
 
squalettoge":1mhdd64p ha detto:
Questo e' lo sbocco a valle dei palazzi che dicevo io.
E' ovvio che la prima costruzione a monte fa il tappo, ma c'e' bisogno di Bertolaso per capirlo?
Cio' non toglie che quella costruzione sia li da una vita e non abbia mai dato problemi.
Genova e' fatta cosi.

Nello specifico, venendo da monte troviamo:
Palazzo sul semaforo tra Via Chiaravagna e Via Giotto
Ponte di via Giotto
Palazzi tra via Giotto e via Hermada (quelli nella foto linkata)
Ponte di via Hermada
Palazzo Elsag
ecc
ecc
ecc
 
PS: il ponticello piu' a destra nella foto e' quello del Ruscarolo.
Il Ruscarolo all'altezza dello straripamento del Chiaravagna era basso perche' la sua copertura inizia piu' un su, e quindi il tappo era piu' in su (l'acqua nel mio garage era la sua, non del Chiaravagna).
 
rosso hai cambiato auto ? :D


ragazzi riprendiamo gli incontri settimanali????

cominciamo a contarci??

x i nuovi arrivi (se mai ce ne saranno) solitamente ci si incontra una sera in settimana x una birretta e 2 chiaccehre a vario tema!
 
Genova buongiorno,

finalmente oggi un po di tranquillità lavorativa.... Prima le domande serie, domani ci facciamo una birretta e 4 chiacchere?
poi veniamo alle mie sventure, macchina annacquata e riparata dal meccanico 780€ per cambio filtri e oli, 2 candelette, iniettori, valvola della turbina e aspirazione acqua dal motore :wall) + tagliando e bollino blu!!!!!! Ora almeno la macchina va :nod) in compenso ancora ieri l'abbiamo completamente "spogliata" e le pezzuole insonorizzanti gocciolano ancora! La domanda è esisteranno come pezzi di ricambio? Avevo pensato di chiedere ad un carrozziere se me le asciuga in forno ma ho idea che continueranno a puzzare di marcio per un bel po.


La cosa positiva, se la vogliamo trovare, sta nell'aver smontato l'imperiale così adesso posso provare a riverniciarlo.

PS
ho tralasciato le 1000 magagne che ho trovato nello smontare (viti spaccate plastiche distrutte e blablablabla) :dead) :dead)
 
morph3us":h945ce5r ha detto:
domani ci facciamo una birretta e 4 chiacchere?
Noi sta settimana siamo in quadro, quindi direi OK.
le pezzuole insonorizzanti gocciolano ancora! La domanda è esisteranno come pezzi di ricambio?
Direi di si, ma lascerei perdere. Puoi convivere anche senza, o comunque andare a comprare dei fogli (non so se si chiamino fogli o lastre o altro) di "cascami di lana". Altrimenti noti come "stracci da tornitore" (perche' si strappano facilmente e non ti schiantano sul tornio se malauguratamente ti restano agguantati). Spesso chiamati ovatta.
Li vendono in merceria.

Io che sono io darei una bella mano "picchiettata" di Antirombo (quello originale da 2 Euro al chilo, non le minchiate moderne che sono uguali ma costano 10 volte tanto) e fine.
 
Probabilmente nel formato piu' spesso lo trovi dai ricambisti o autoaccessori, senza prendere il ricambio originale....
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    12.6 KB · Visualizzazioni: 124
  • images1.jpg
    images1.jpg
    8.7 KB · Visualizzazioni: 116
  • kofiveg.jpg
    kofiveg.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 123
  • DCP_8173-1.JPG
    DCP_8173-1.JPG
    37.8 KB · Visualizzazioni: 116
bigno72":3sfq7nur ha detto:
Io che sono io darei una bella mano "picchiettata" di Antirombo (quello originale da 2 Euro al chilo, non le minchiate moderne che sono uguali ma costano 10 volte tanto) e fine.

Avevo pensato anche io a qualcosa di simile, però mi son chiesto se ci sono a qualcosa serviranno, spessore rumore o stronz@#@# simii ;). Alla fine seguirò il tuo consiglio...
 
Top