Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Fermi tutti, la nabi mi ha cazziato, stasera on ci siamo dobbiamo ancora finire tutti i preparativi!!!!!

cosi imparo a menarla......
 
Ciao a tutti,

mi dite (possibilmente via sms perché il pc lo uso poco in sti gg) se qualcuno è intenzionato ad andare su a milano sabato e/o domenica per il centenario?

Perché al momento mi sembra di essere l'unico ligure interessato all'argomento.. :KO)
 
GT-blacktiger":e9wuqmgf ha detto:
Come non detto.. per una volta che c'è da fare qualcosa di valido i liguri fanno la parte dei peggiori.

Saluti

Adios
Scusa ma di valido cosa c'era di organizzato ? xche, da quel poco che ho capito, casa madre invece di far invogliare ha sottodimensionato e sopratutto ha poco pubblicizzato...aggiungiamo che Il costo mi pareva una bella presa x il :backb) dato il programma nebuloso e scarno, la voglia di andare a me 'e scesa...

Mi spiace che accusi tutti di essere i peggiori, ma vorrei rammentare che in questi anni e fino ad oggi si e' cercato di fare gruppo organizzando ben 2 raduni qui da noi, se non erro, solo qui sul virtual, piu quelli a cui abbiamo partecipato con alfasport, molteplici cene di natale, svariate di compleanni e diverse uscite, nonostante il numero di utenti della nostra regione/provicincia/citta non siano numerosi, ma comq ci si prova.
quindi, mi spiace, capisco il rammarico, ma non mi pare che siamo i peggiori, magari pigri e che spesso bisognerebbe essere piu partecipativi quello si!!!!

ps
a balocco il 23/5/010, festeggiamento ufficiale del 100enario x il virtual, il gruppo ligure era ben rappresentato da un numeroso gruppetto con tanto di foto, che mi piacerebbe avere chi ce l'ha la pubblichi... ;)


datto cio:

x tutti riusciamo a vederci questa settimana!!!!!!!!!!!!!??????!!!!!!!!!!!!
 

Squalo, non sò te, ma io sono prima di tutto ALFISTA.. i club vengono dopo.. in quanto nati dopo e nati in funzione dell'ALFA.
E se questi non sono in grado di essere presenti ad un evento mondiale organizzato dall 'Alfa (per quanto discutibile) allora la loro importanza scende ancora e tutto quello che organizzano, per quanto mi riguarda, non conta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. balocco compreso.

Un club può organizzare tutti gli eventi che vuole e fare tutti i gruppi che vuole.. ma se poi non si è capaci a formare un gruppo che possa dire "io c'ero" a un evento del genere.. non si può chiamare club alfista.

Per me è una vergogna pensare che ci sono gruppi di alfisti che son partiti da olanda, giappone, america e altri angoli di mondo per essere a milano.. mentre i liguri che erano a uno spunto di distanza se ne sono sbattuti il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Sono d'accordo con te sul fatto che il prezzo era alto (ma neanche troppo se pensi che c'era compreso pranzo e cena x due) e che l'evento è stato organizzato "sottotono" (ma purtroppo è la fiat che comanda.. e secondo lei non c'erano abbastanza soldi x fare di più).. ma penso che l'evento in se meritava cmq uno sforzo.

Questa è la mia opinione, personale, ma della quale sono più che convinto.. in quanto, ribadisco, ALFISTA.
Non ce l'ho con nessuno (ci mancherebbe), solo penso che da ieri non meritiamo di dichiararci "alfisti".. eppure, e questo mi fa tristezza, ci siamo conosciuti in quanto tali.

Ciao
 
Punti di vista

Io mi sento alfista, a occhio e croce da piu' di 20 anni prima che un'Alfa entrasse nella mia famiglia, ovvero ben prima di avere la patente.
Ma non mi sento paladino dell'Alfa: mi godo egoisticamente il mio essere alfista e non sento di dovere nulla all'Alfa.

Essere alfista per me e' prima di tutto passione per la meccanica (avevo scritto per i motori, ma passione per i motori ormai ha una accezione un po' troppo da Fast&Furious). Ci sono un miliardo di altri modi di esprimere passione per la meccanica. Questo e' il mio, da sempre.
Ci sono altri 4 o 5 modi di essere alfisti. Questo e' il mio, da sempre.

Poi viene il club, come luogo dove confrontare le proprie idee (purtroppo sempre meno meccaniche).

Dal club viene per forza di cose l'amicizia, e da qui i raduni.

Potrei essere socio del club dei collezionisti di cavatappi, e vi assicuro che andrei ai raduni dei collezionisti di cavatappi, senza per questo sentirmi in obbligo di partecipare a nessuna crociata in favore del cavatappi, se non organizzata dal mio club ovvero dai miei amici.
Per inciso: non colleziono cavatappi.


Veniamo al raduno in oggetto:

-Non avrei potuto partecipare manco volendo. (beh, in realta' si, riorganizzandomi le ferie, ma quando mi organizzavo le ferie il raduno era molto distante dai miei pensieri, e questo quadra con quanto scrivo dopo).
-Non posso e non voglio entrare nel merito di come sia stato il raduno. Non c'entra nulla con quello che stiamo dicendo.
-I raduni non esistono solo nel giorno del raduno: se ne parla, ci si organizza, si crea aspettativa. Qui non c'e' stato nulla di tutto cio': a un certo punto e' stata comunicata la data del raduno, con un anticipo consono all'entita' dell'evento. Questo stesso anticipo si e' rivelato pero' un'arma a doppio taglio, perche' poi per mesi e mesi non se ne e' piu' parlato e l'attenzione e' scemata. Negli ultimi mesi non parlavo del raduno con Silvia tutti i giorni, come faccio con i raduni del club.

In poche parole: non l'ho sentito come un "nostro" raduno e se avessi partecipato mi sarei probabilmente sentito un estraneo.
 
GT-blacktiger":2lwzpta4 ha detto:
Squalo, non sò te, ma io sono prima di tutto ALFISTA.. i club vengono dopo.. in quanto nati dopo e nati in funzione dell'ALFA.
E se questi non sono in grado di essere presenti ad un evento mondiale organizzato dall 'Alfa (per quanto discutibile) allora la loro importanza scende ancora e tutto quello che organizzano, per quanto mi riguarda, non conta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. balocco compreso.

Un club può organizzare tutti gli eventi che vuole e fare tutti i gruppi che vuole.. ma se poi non si è capaci a formare un gruppo che possa dire "io c'ero" a un evento del genere.. non si può chiamare club alfista.

Per me è una vergogna pensare che ci sono gruppi di alfisti che son partiti da olanda, giappone, america e altri angoli di mondo per essere a milano.. mentre i liguri che erano a uno spunto di distanza se ne sono sbattuti il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Sono d'accordo con te sul fatto che il prezzo era alto (ma neanche troppo se pensi che c'era compreso pranzo e cena x due) e che l'evento è stato organizzato "sottotono" (ma purtroppo è la fiat che comanda.. e secondo lei non c'erano abbastanza soldi x fare di più).. ma penso che l'evento in se meritava cmq uno sforzo.

Questa è la mia opinione, personale, ma della quale sono più che convinto.. in quanto, ribadisco, ALFISTA.
Non ce l'ho con nessuno (ci mancherebbe), solo penso che da ieri non meritiamo di dichiararci "alfisti".. eppure, e questo mi fa tristezza, ci siamo conosciuti in quanto tali.

Ciao


innanzi tutto vorrei chiarire al meglio che il mio post di risposta era riferito alla frase "i liguri sono i peggiori".
non mi 'e piaciuta detta cosi o meglio come l'ho interpretata, se fosse stato detto che siamo pigri e che spesso difficilmente abbiamo un buon numero (anche a causa della poca adesione di utenti della nostra regione) mi trovavi d'accordo, ma, in questo singolo caso, mi sento di non addossare la colpa solo a noi come utenti, ma, personalmente ritengo, che la mancata buona organizzazione, la nulla pubblicita all'evento, lo zero coinvolgimento dei club ha influito sulla scelta di molti ed in primis sulla mia.

Per il resto che hai scritto poco sopra non mi trovo x nulla d'accordo
i club non e' che non sono stati in grado, non sono proprio stati coinvolti (come lo erano invece all'inizio con Cravero che voleva fare le cose x bene), infatti se hai visto i maggiori club italiani (virtual alfaclub ecc), ufficialmente, mi pare che non erano presenti, xche appunto il centenario lo hanno organizzato a modo loro e gli utenti sentendolo piu loro, hanno aderito in massa ,nonostante la particolarita del raduno (non vedere solo balocco ma vedi anche gli altri raduni degli altri club). Affermi che un club che non 'e andato non puo definirsi alfista, bene allora pure tutta la casa madre , dirigenza ecc non 'e alfista dato che ha fatto di tutto x non rendere il giusto omaggio ad alfa, mentre personalmente grazie al club a me pare di aver ben goduto di questi 100 anni, passandoli a baloccco con chi ama vermente le alfa, nonostante mi sarebbe piaciuto molto essere a milano, ma come ha detto bigno a causa del poco coinvolgimento, organizzazione e pubblicita la voglia 'e passata in quando non me lo sarei "sentito mio". insomma il solito tema dell'alfissta tradito dalla sua amata alfa :(

Il prezzo (solo x il pranzo) poi e' stata la cigliegina sulla torta e anche io avrei fatto uno sforzo ma senza le premesse gia dette sopra.. :)

detto cio non era quindi un attacco a te ma alla frase, che in questo singolo caso come detto mi sento di respingere, anche se sottolineo che siamo un po pigri e qui mi ci metto pure io :sadomaso)
 
Ciao a tutti1
visto che ho 5 minuti di tempo una cosa la voglio dire anchio.....

Si è parlato di alfisti o di quello che significa esserlo....a tal proposito sono 20 anni che compro esclusivamente ALFA , nonostante la gestione Fiat o il passaggio dalla trazione posteriore a quella anteriore...quindi penso di essermi meritato tale appellativo , a prescindere dalla partecipazione ai raduni, centenari o quant'altro.

Nel merito di quest'ultimo evento però non mi è piaciuto l'atteggiamento che ha avuto Marchionne nei confronti del nostro marchio trattandolo come l'ultimo delle sue risorse...
Lui non ha mai voluto investire in Alfa come ha fatto per Fiat o Abarth lasciandola in balia di se stessa e adesso con la "scusa" dei festeggiamenti ne avrebbero approfittato per intascare soldi da noi poveri alfisti bistrattati...

Francamente 160 Euro, per tanti o pochi che siano , non ho voluto darli perchè chi gestisce l'Alfa non se li merita....è una questione di principio!
Andate a leggere sui vari siti (vedi anche Alfisti.com) le recessioni di chi ha partecipato!
Il giudizio unanime è stato di un'organizzazione penosa che ha provveduto solo a "fare cassa"....

Ma ci pensate la pubblicità gratuita che che centinaia di partecipanti hanno fatto alla casa madre sfilando per Milano?
Sarebbero stati loro a doverci pagare per partecipare! Secondo me è ora di svegliarsi!!
 
Alfabusso":yge83dh0 ha detto:
Ma ci pensate la pubblicità gratuita che che centinaia di partecipanti hanno fatto alla casa madre sfilando per Milano?
un ritorno di immagine enorme un apporto di nuovi clienti sicuro

ed invece andate un po a leggere su alfisti.com :KO)

ripeto a perte il costo ha influito e non poco la non organizzazione :member)

in piu la societa ha sede qui a genova :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)
 
squalettoge":25cy2xbp ha detto:


in piu la societa ha sede qui a genova :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)


infatti : torta di riso FINITA !!! :asd) :asd)
 
sto via da venerdi alla domenica dopo compresi.
Se non ricordo male il 12 sono qui (quando a sestri e' festa)
 
Top