Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

I Bigni saranno in Piemonte!
Io mi sto leggendo la discussione sulle sospensioni dall'inizio... sono a pagina 18 di oltre 70 :?:

Ma devo dire che è veramente affascinante ;)
 
Un passetto veloce solo per dirvi che l'altra sera al ritorno avete sbagliato TUTTI strada!!!

Arrivati a Pontedecimo, in fondo a quella che per capirci chiamero' la strada stretta, dove non si poteva piu' andare dritti e bisognava per forza girare a destra o a sinistra, VOI siete andati a sinistra, verso il centro di Pontedecimo.
Invece avreste dovuto andare a destra, e vi sareste ritrovavati subito sullo stradone della sponda destra del Polcevera, senza dover passare nessun incrocio, semaforo, svolta, nulla di nulla: dritti come dei fusi fino a Rivarolo (o fino all'autostrada per chi doveva prendere l'autostrada).

Ciao! Buon 8!
 
buon giorno

un grazie a chi ha partecipato sabato alla cena, avevamo il pienone :X) , e a bigno che ha telefonato a chi nn si collega (una :sadomaso) a quest'ultimi)

qualche fotuccia dell' evento (volevo metterle su pc casa ma mi da errroe la pagina :member) )

il tavolo






gli avventori








:tippen)
 

Allegati

  • Immag0005r.jpg
    100.9 KB · Visualizzazioni: 78
  • Immag0006r.jpg
    Immag0006r.jpg
    87.8 KB · Visualizzazioni: 74
  • Immag0007r.jpg
    95.8 KB · Visualizzazioni: 74
  • Immag0012r.jpg
    Immag0012r.jpg
    90.1 KB · Visualizzazioni: 73
  • Immag0011r.jpg
    Immag0011r.jpg
    79 KB · Visualizzazioni: 84
  • Immag0015r.jpg
    Immag0015r.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 79
  • Immag0013r.jpg
    Immag0013r.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 77
  • Immag0010r.jpg
    Immag0010r.jpg
    101.9 KB · Visualizzazioni: 78
bigno72":15eavos1 ha detto:
Un passetto veloce solo per dirvi che l'altra sera al ritorno avete sbagliato TUTTI strada!!!

Arrivati a Pontedecimo, in fondo a quella che per capirci chiamero' la strada stretta, dove non si poteva piu' andare dritti e bisognava per forza girare a destra o a sinistra, VOI siete andati a sinistra, verso il centro di Pontedecimo.
Invece avreste dovuto andare a destra, e vi sareste ritrovavati subito sullo stradone della sponda destra del Polcevera, senza dover passare nessun incrocio, semaforo, svolta, nulla di nulla: dritti come dei fusi fino a Rivarolo (o fino all'autostrada per chi doveva prendere l'autostrada).

Ciao! Buon 8!
alla fine in salita abbiamo fatto quella stretta di cui parlavo io, mentre in discesa ho rifatto quella che passa x il centro e va be l'importante e' arrivare :p


marco":15eavos1 ha detto:
ciao Liguri!!!....per domenica solito ritrovo al'autogrill di Tortona??..ditemi voi l'ora!!

ciao!!!!!!!!!

ciao direi ok x tortona vediam bigno cosa dice x l'ora (penso che parta da asti) indi ci troviam tutti li
 
squalettoge":17dz7syw ha detto:
alla fine in salita abbiamo fatto quella stretta di cui parlavo io, mentre in discesa ho rifatto quella che passa x il centro e va be l'importante e' arrivare :p
La strada stretta l'abbiamo fatta anche al ritorno: l'errore e' stato subito alla fine della strada stretta.
Secondo me fai un po' di confusione tra centro di Pontedecimo e centro di Campomorone :lol: (vabbe', e' comprensibile, io parlo perche' conosco quelle zone molto bene).
 
bigno72":1lt9hon2 ha detto:
squalettoge":1lt9hon2 ha detto:
alla fine in salita abbiamo fatto quella stretta di cui parlavo io, mentre in discesa ho rifatto quella che passa x il centro e va be l'importante e' arrivare :p
La strada stretta l'abbiamo fatta anche al ritorno: l'errore e' stato subito alla fine della strada stretta.
Secondo me fai un po' di confusione tra centro di Pontedecimo e centro di Campomorone :lol: (vabbe', e' comprensibile, io parlo perche' conosco quelle zone molto bene).

be si infatti nn son praticissimo :D


x domenica??
 
squalettoge":cs9e6kct ha detto:
Boh.... devo farmi due conti... all'internazionale abbiamo fatto un po' troppo di corsa: quella statale alla dom mattina e' piu' lenta di quanto pensassi.
 
Digressione sulle pastiglie freno: originali ho letto che stanno sul centinaio la coppia, quindi per tutti e 2 gli assi ci vogliono €200+manodopera (lo so Gian che ci vogliono 10 minuti e una chiave del 7, ma nel box è estremamente scomodo togliere una ruota alla volta e girare la macchina per lavorare dall'altro lato...). Ho chiesto in corso sardegna da Trucco e mi ha detto circa €120 tutte e 4 (di concorrenza direi). Vedo di chiedere da Samauto qui a sampi e da Lamparelli e poi decido.
Sulla baia ho trovato alcuni che vendono (o dicono di...) Ferodo Premier, ma in un caso il codice indicato non trova corrispondenza sul sito Ferodo (a proposito, qualcuno sa perché sul suddetto sito ci sono 40 codici per le pastiglie Premier per Alfa GT Multijet?? Non dovrebbe esserci solo 1 codice?)
 
rosso sono 3 i codici fondamentali

il primo x le premier (di solito FDSxxxxP)
il secondo x le ds 2500 ( FCPxxxxH)
il terzo x le ds3000 (FCPxxxxR)

poi devi vedere l'anno della tua, anche se penso che la pinza non sia cambiata...

ora se vuoi le ferdo, le ds 3000 sono da evitare, xche sono da pista e ti mangiano il disco, le ds 2500 sono un po piu "sportive" delle premier mentre quest'ultime sono pari a quelle di serie.

Xche prendi ferodo? x la marca o xche le trovi a poco, o??? io andrei di roesch io mi ci son trovato bene e pagate non tantissimo anzi (ma ero un comunitario anzi dacci un occhio agli acquisti comunitari..). se no farei un paio di giri da ricambisti vari
suggerisco nicmar via orsini ed npa in via merano un colpo di telefono (che trovi via web) e ti fai un idea di prezzi
 
squalettoge":3cyst7au ha detto:
rosso sono 3 i codici fondamentali

il primo x le premier (di solito FDSxxxxP)
il secondo x le ds 2500 ( FCPxxxxH)
il terzo x le ds3000 (FCPxxxxR)

Uhm su e-bay un tipo dava come codice FDB per le Premier e infatti non lo trovavo sul sito Ferodo

ora se vuoi le ferdo, le ds 3000 sono da evitare, xche sono da pista e ti mangiano il disco, le ds 2500 sono un po piu "sportive" delle premier mentre quest'ultime sono pari a quelle di serie.

Volevo in realtà una via di mezzo tra quelle di serie (o concorrenza) e le sportive (che in città non servono a una mazza). Quindi dici che le Premier sono al pari delle originali? Pensavo di no.

io andrei di roesch io mi ci son trovato bene e pagate non tantissimo anzi (ma ero un comunitario anzi dacci un occhio agli acquisti comunitari..). se no farei un paio di giri da ricambisti vari
suggerisco nicmar via orsini ed npa in via merano un colpo di telefono (che trovi via web) e ti fai un idea di prezzi

Ho mandato il papi da Samauto e appena posso sento NPA e Lamparelli.

bigno72":3cyst7au ha detto:
Strano: venivano 91 le TI originali

Le ferodo Premier cmq su e-bay le ho trovate a 58 anteriori spedizione incluse

Lamparelli forever!

:D
 
Occhio che in rete trovi tarocchi dotati di tutti i certificati di garanzia possibili e immaginabili. E sto parlando proprio di ricambi auto, dove uno non e' molto portato ad aspettarsi i tarocchi ben fatti.

Su altre cose lo si sa gia', io ad es. qualche tempo fa ho cercato dei Ray-Ban. Una giungla! E tutti che sventolano certificati di autenticita' denigrando gli altri venditori.
Alla fine li ho presi da un ottico, ed erano diversi (nel confezionamento) da qualsiasi cosa si trovasse in rete, compreso un ottico che diceva di averli solo lui originali.

Le pastiglie "sportive" non e' che non servano, e' che non si sa cosa voglia dire sportive!
Le TI facevano la loro porca differenza, anche se alla fine basta pestare un po' di piu'... ma non credo proprio che fossero pastiglie da poter montare su un'auto da corsa.
 
bigno72":1b3mhndb ha detto:
Occhio che in rete trovi tarocchi dotati di tutti i certificati di garanzia possibili e immaginabili. E sto parlando proprio di ricambi auto, dove uno non e' molto portato ad aspettarsi i tarocchi ben fatti.

Infatti non le ho ancora prese per questo motivo ;)

Le pastiglie "sportive" non e' che non servano, e' che non si sa cosa voglia dire sportive!
Le TI facevano la loro porca differenza, anche se alla fine basta pestare un po' di piu'... ma non credo proprio che fossero pastiglie da poter montare su un'auto da corsa.

Quelle cosiddette "sportive" dovrebbero essere più incisive ma necessitano di un riscaldamento maggiore di quelle di serie (o sbaglio?), quindi per la marcia in città risultano abbastanza inutili e cmq vanno sempre accoppiate a un disco apposito (come ricordavi anche prima col discorso del consumo del disco).
 
Rossocorsa":15nj3dhz ha detto:
Quelle cosiddette "sportive" dovrebbero essere più incisive ma necessitano di un riscaldamento maggiore di quelle di serie (o sbaglio?),
Le TI erano piu' "incisive", e non c'entra nulla con la temperatura.
Le pastiglie sportive (ma allora vuoi che te lo dica... :lol: ) hanno bisogno di reggere a temperature molto piu' elevate, quindi sono piu' dure, quindi consumano di piu' il disco, quindi frenano meglio da calde (non necessariamente, perche' ci sono auto con freni da paura (Porsche) che ovviamente devono frenare anche appena esci dal garage).
vanno sempre accoppiate a un disco apposito (come ricordavi anche prima col discorso del consumo del disco).
Lo diceva squalo, non io, e io non ne sono sicuro.

Come direbbe un "vero alfista", mettici le pastiglie che ci vogliono e non rompere le palle. :clap) :crepap)

(pero' le "pastiglie che ci vogliono" sono solo le originali)
Se vuoi spendere cerca le TI (se vuoi ti cerco il codice).

Sicuro di doverle cambiare tutte e 8? Sarebbe un rarissimo caso di usura omogenea :lol:
 
bigno72":6pav8nls ha detto:
Le TI erano piu' "incisive", e non c'entra nulla con la temperatura.
Le pastiglie sportive (ma allora vuoi che te lo dica... :lol: ) hanno bisogno di reggere a temperature molto piu' elevate, quindi sono piu' dure, quindi consumano di piu' il disco, quindi frenano meglio da calde (non necessariamente, perche' ci sono auto con freni da paura (Porsche) che ovviamente devono frenare anche appena esci dal garage)

Il succo è lo stesso, magari non mi sono spiegato bene :p Ovvio che devono reggere a temp più elevate e che sono più dure, ma li per li intendevo proprio che su impianti come i nostri frenano meglio da calde.

Lo diceva squalo, non io, e io non ne sono sicuro

A senso direi che non sembra una cazzata :)

Come direbbe un "vero alfista", mettici le pastiglie che ci vogliono e non rompere le palle. :clap) :crepap)
(pero' le "pastiglie che ci vogliono" sono solo le originali)
Se vuoi spendere cerca le TI (se vuoi ti cerco il codice).

Ma infatti prenderò le Ferodo standard a 110 ant e post. Lassa pure sta' il codice, che altrimenti mi spennano, tenghiu!

Sicuro di doverle cambiare tutte e 8? Sarebbe un rarissimo caso di usura omogenea :lol:

Non ne sono sicuro effettivamente, però già che si cambiano...mi sembra inutile lasciarne un paio per poi magari cambiarle tra 5000km
 
le pastiglie TI a ricambio mi sa che nn le trovi piu, xche han unificato tutti i codici da parecchio ed ora ti prendi le pasticche della punto :)

Piu la pastiliga regge alte temperature (quindi piu sportiva) piu ti mangia i dischi e per frenare devi scaldare di piu il tutto ...

La via di mezzo va benissimo ed 'e appunto o le ds2500 o un pelo sotto le ds performance (che nn so se poi vi sono o se hanno unificato con le premier ma nn credo) piu info http://www.ricambituning.it/pastiglie-ferodo.htm e http://www.ricambituning.it/pastiglie-ferodo.htm e prezzi vari http://www.tecno2.com/produttori/scheda/id/6

gia che ci sei cambia olio freni ma rimetti la stessa gradazione (dot 4)
 
x domenica, x il pranzo di natale del virtual, direi di partie x le 9 / 9.30 da genova, calcolando un 3h tranquille tranquille di viaggio (scorsa volta ci abbiamo messo meno)

quindi x chi arriva a tortona x le 10 / 10.30

che ne dite??

saluti
 
Mi pare tardino...

L'altra volta abbiamo considerato di metterci meno di tre ore, ma abbiamo dovuto tirare come dei disgraziati con il rischio da parte mia di prendere dei pattoni dalla zia :asd)
Con un continuo tira-molla perche' su quella cappero di strada c'e' un velox ogni 500 metri.
E ci abbiamo messo 3 ore esatte compresa la sosta in autogrill.

Partendo alle 9 arriviamo a mezzogiorno piu' eventuali ritardi... se gia' inizi a dire 9, 9:30 arriviamo a mezzogiorno e mezza piu' eventuali ritardi.

Ora, la psicologia umana direbbe che dovrei dirvi che partiamo alle 8 e mezza, PUNTO.
Considerando l'umano agire posso cosi' pensare di trovarvi a Tortona alle 10 :lol:

Ma provo a fare come faccio quando do gli orari alla Bigna:
MUOVIAMO LE RUOTE alle 9 per vederci a Tortona alle 10.

Facciamo colazione, evitiamo i velox e arriviamo si spera poco prima delle 12 e mezza.

Attendo commenti, poi avverto via cell Marco che non si collega piu'.
 
Top