Ragazzi, stamattina sono veramente imbestialito.
Mi scuso con chi non conosce Sestri e non puo' seguire il mio discorso....
La goccia che ha fatto traboccare il (mio) vaso:
Avete presente la svolta da Via Giotto per Via Borzoli, dove c'e' la fermata del 53?
Il 53 si accostava e tu potevi passarlo.
La strada era larghissima ma senza cosie disegnate: se avevi bisogno di ferrmarti un attimo potevi farlo senza creare intralcio, sia sulla destra che sulla sinistra (adirittura la sinistra, ovvero il centro della carreggiata, era un parcheggio).
Stamattina cosa vedo?
STANNO ALLARGANDO DI UN PAIO DI METRI IL MARCIAPIEDE SULLA DESTRA ED HANNO CREATO UN UNOVO MARCIAPIEDE AL CENTRO CARREGGIATA!
Ma si puo' essere piu' stronzi ipocriti bastardi inquinatori?
La stuazione parcheggi in questa zona e' drammatica (a me non mi tocca visto che ho parcheggio e garage, ma ne faccio una questione di principio).
L'autobus fara' la fermata e le macchine saranno costrette a fermarglisi dietro, tra l'altro in corrispondenza di un INUTILISSIMO semaforo...
Ah, i semafori...dalla rotonda di Via Siffredi all'incrocio con Via Chiaravagna (saranno 500 metri in tutto) ce ne sono 6!!!
Di cui 3 (ma anche 4) assolutamente inutili e "fioriti" dal null anegli ultimi anni (non so se ci avete fatto caso, ma per non fare incazzare l'opinione pubblica, i nuovi semafori vengono installati e lasciati spenti per un annetto, poi vengono accesi sul giallo fisso per alcuni mesi, e poi TRACK!!! te li ritrovi belli funzionanti ad aumentare l'inquinamento...)
Torniamo ai parcheggi di Via Borzoli: negli ultimi anni sono proliferati i paletti col divieto di sosta...
Ma se ci puo' stare il paletto, non ci puo' stare una macchina?
Oppure, se le macchine ci son sempre state e non hanno mai rotto le palle, non ce le puoi lasciare?
Ancora: quando sono iniziati i lavori sul ponte hanno messo Via Borzoli a 2 corsie... OK, inevitabile.
Purtroppo per fare due corsie i parcheggi che erano a lisca di pesce sono diventati in fila indiana, difatto riducendosi a 1/3.
Adesso Via Giotto e' di nuovo aperta.
I PARCHEGGI NON SONO TORNATI!!!
Per mascherare la cosa hanno messo la fermata dell'autobus dove c'erano i parcehggi ed hanno messo i parcheggi dove c'era la fermata... peccato che in quel punto sia obbligatorio lasciarli in fila indiana...
Ancora: c'e' una ditta che vuole costruire 60 (sessanta) Box piu' 18 posti auto in un capannone gia' esistente (quindi nulla da costruire e nessun nuovo impatto ambientale).
LA CIRCOSCRIZIONE HA POSTO IL VETO SU QUESTO LAVORO, DICENDO CHE I PARCHEGGI E I BOX PORTEREBBERO ULTERIORE INQUINAMENTO IN VIA BORZOLI!!!!
Se non avete voglia di leggere tutto, leggete in sequenza le parti in grassetto... non vi pare che in questa zona ci sia qualcuno che specula sui posti auto?
Attualemnte un box di 3x5 non soppalcabile qui costa 60mila Euro.
Un posto auto all'aperto viaggia sui 20mila.
L'affitto di un posto auto all'aperto e' di 85 Euro al mese.
Non conosco gli affitti dei box...
E tutto cio' mentre continuano a raccontarci palle sulll'inquinamento.
Ho un nervoso addosso... la cosa che mi da piu' fastidio e' la sensazione di impotenza... vorrei andare in comune con una sranga di ferro, ma se lo faccio da solo mi arrestano e non cambia nulla....
Eppure parlando con la gente di Via Borzoli, si sente dire che e' giusto cosi', che dovrebbero togliere i 3 posti auto che chiudono uno dei due (!!!) cancelli di acesso alle piscine (distanti 10 metri uno dall'altro), che dovrebbero mettere i velox per fare rispettare il limite (che e' dei 30)....
Uno una volta mi ha detto che a lui il box sarebbe interessato, ma sarebbe stato egoista da parte sua non manifestare contro la realizzazione dei box!
Mi vergogno di abitare qui ogni tanto...