Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
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SEEECIIIIIIII!!!!!
SMEEEETIILAAAA!!!!!!!

Son gia' qui che non queto di mio e conto i giorni....
(maaaa se il mio cuore speraaaaaaaa
non saraaaaaaaaaa solo una chimeraaaaaa
contoooo sul mio bel diariooooo
le notti e i gioooo ooooo rniiiiiii)
Si, vabbe', son fuso.....
 
giorno gente ci si vede sta sera!

martedi prox (2/10) ore 21.30 minimeetig alla fiumara (crazybull): ritorno nella tana degli alfisti liguri :p appuntamento dalla scala mobile affianco al crazy dalla statua della liberta

sotto con le adesioni
 
Giorno a tutti!

In trepidante attesa della diagnosi ufficiale sul motore di FollowMe... :sic)
 
giorno a tutti bel meeting ieri sera come al solito mille bleinate sparate
peccato per il fine serata con follow me appiedato speriam sia una belinata :shrug03)

iniziamo a dire che presto si carta con gli amici liguri di alfasport chi e' interessato inizi a dirlo ;)
 
giorno a tutti....

belin che sfiga ieri sera... aspettiamo e speriamo che sia poco danno... :sic) :sic) :sic)

allora che si racconta... secci, bigno non sta più nella pelle come un padre prima del parto... :asd) :asd) :asd)

oggi ho portato il pandino a far vedere lo sterzo, tanto che ero li ho curiosato un po la sedici... devo dire molto carina... :p
 
Ciao a tutti! Dopo le non poche bestemmi di ieri sera :mad2) :mad2) :mad2) dovute alla :dead) della mia nasona,stamattina ho portato la mia piccola da fiorenza! Dopo avergli spiegato le modifiche effettuate a livello di motore(in modo da rendergli tutto più chiaro) mi dice"accendi" e in tempo zero mi dice "secondo me il rumore dice che la macchina non è in fase e la scintilla potrebbe essere un ritorno di fiamma"
Morale della favola appena la guarda con cura mi fa sapere qualcosa!
Pregate per me!
 
buon giorno popolazione :culo)

follow avevi mappato dopo aver messo gli assi a camme?? non vorrei che la non mappatura dopo l'intervento avesse fatto casino.. oppure qualche sensore di fase rotto come ha detto bigno... io sentirei anche il lamberto tienici aggiornati
 
Follow me":192e4667 ha detto:
dice che la macchina non è in fase e la scintilla potrebbe essere un ritorno di fiamma
Beh, questo lo avevamo visto: erano le uniche cose certe!!!

Bisogna vedere se e' fuori fase per la cinghia o per il sensore.
 
squalettoge":xf6dbwkt ha detto:
avevi mappato dopo aver messo gli assi a camme??
:?: :eek:hmamma)
Mappato? Su un benzina? Perche'? Da chi?

Assi a camme? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Mi ricordo i tempi di quando si alesavano i travasi dei 50ini o se ne abbassava la testa on la carta abrasiva sul piano di marmo... dei deficenti....

Torniamo a noi: perche' li hai cambiati? Con che cosa? Come la mettiamo col variatore di fase? Non e' che si e' spaccato quello?

Hai raccontato tutte ste cose al meccanico... lo vedo gia' che si frega le mani... spera che sia onesto!!!
non vorrei che la non mappatura dopo l'intervento avesse fatto casino..
Assolutamente impossibile, stiamo parlando di pezzi di ferro, non ci sono macumbe....
 
giorno popolazine chi si rilegge.. chedolcevita :?: !!! tutto bene? che fine hai fatto??

bigno sono suposizioni le mie so che follow ha cambiato gli assi a camme ha messo quelli piu performanti mi pare del 1.8 alfa come molti qui del forum.. ci son molte discussioni in merito :OK) e x farli funzionare al meglio bisogna mappare (si si mappa anche il benza dopo modifiche meccaniche) :fluffle) ma nn so se dipende da quello il problema :shrug03) mi pare che follow ha scritto che ha detto di tutte le modifiche che ha fatto al mec :ka)
 
Re: Attenzione

PROSSIMI APPUNTAMENTI



grazie agli amici di alfasport grande kartata autunnale

"GRAN PREMIO KARTING" ALFASPORT LIGURIA!"


x info

http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2583

x chi e' interessato o fa riferimento al 3d di alfasport oppure scriva qui che riportiamo agli organizzatori

:OK) :OK) :OK)



e


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squalettoge":1ju5lx9l ha detto:
follow ha cambiato gli assi a camme ha messo quelli piu performanti mi pare del 1.8 alfa come molti qui del forum..
Non esiste un asse a camme "piu' performate". Gli assi a camme si cambiano per avere una diversa fasatura delle valvole.

Per fare un esempio reale: prendi un 903 aste/bilanceri da 58 CV (112 Abarth prima serie) e lo porti a 110CV, per forza di cose deve girare piu' in alto e per forza di cose deve avere una fasatura diversa delle valvole.
Ma non e' la fasatura che gli fornisce i CV.

Se prendi un 1600 TS da 120CV, fatto per girare da 2000 a 8000 giri, con fasatura variabile per averla ottimale in tutto l'arco di utilizzo, che bisogno c'e' di cambiare gli assi a camme?

Comunque, per forza che se li cambi devi rimappare (so benissimo che si rimappano i benzina; solo che di solito su motori non castrati non lo si fa, a meno di non aver stravolto completamente la mecanica), perche' devi adeguare la fasatura delle iniezioni e delle accensioni a quella delle valvole.

Rimane il grosso dubbio di "cosa fa il variatore di fase"?
A meno che non lo abbia tolto....

In ogni caso, anche ammettendo che gli si sia "resettata" la centralina (cosa impossibile) ai valori originali, non credo che sarebbe cosi' tanto fuori fase da produrre gli effetti che abbiamo visto.
mi pare che follow ha scritto che ha detto di tutte le modifiche che ha fatto al mec
Si, cosi' adesso il meccanico avra' un buon terreno sul quale muoversi per raccontare qualsiasi tipo di balla....
 
Ritorno ora dal meccanico! il problema era che è entrata della benzina o dei gas di combustione nella camera di combustione! Mi ha detto che con tutte le modifiche che ho fatto non devo accellerare appana accesa(come per altro ho fatto martedì :mecry2) :mecry2) )ma farla scaldare bene e solo a quel punto fare quello che voglio!
già che c'era mi ha cambiato la guarnizione della testata che perdeva un pochino! Morale della favola 180 euro(dopo sconto se no erano 200) per 3 ore e mezza di lavoro! Veramnte mi sembra un po tantino visto che in pratica come pezzi c'è solo la guarnizione!
 
Torniamo a noi: perche' li hai cambiati? Con che cosa?

Semplicente perchè le cam che ho ora sono in doppio di quelle che

c'erano,essendo più grosse entra più benzina e quindi la macchina va di più

sopratutto agli alti! Sono quelli della 156 2.0 e si adattano perfettamente

perchè il motore è uguale per la 145 , 147, 156 Lamberto docet :asd)

:asd) :asd) :asd) :asd)
 
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