squalettoge":1ju5lx9l ha detto:
follow ha cambiato gli assi a camme ha messo quelli piu performanti mi pare del 1.8 alfa come molti qui del forum..
Non esiste un asse a camme "piu' performate". Gli assi a camme si cambiano per avere una diversa fasatura delle valvole.
Per fare un esempio reale: prendi un 903 aste/bilanceri da 58 CV (112 Abarth prima serie) e lo porti a 110CV, per forza di cose deve girare piu' in alto e per forza di cose deve avere una fasatura diversa delle valvole.
Ma non e' la fasatura che gli fornisce i CV.
Se prendi un 1600 TS da 120CV, fatto per girare da 2000 a 8000 giri, con fasatura variabile per averla ottimale in tutto l'arco di utilizzo, che bisogno c'e' di cambiare gli assi a camme?
Comunque, per forza che se li cambi devi rimappare (so benissimo che si rimappano i benzina; solo che di solito su motori non castrati non lo si fa, a meno di non aver stravolto completamente la mecanica), perche' devi adeguare la fasatura delle iniezioni e delle accensioni a quella delle valvole.
Rimane il grosso dubbio di "cosa fa il variatore di fase"?
A meno che non lo abbia tolto....
In ogni caso, anche ammettendo che gli si sia "resettata" la centralina (cosa impossibile) ai valori originali, non credo che sarebbe cosi' tanto fuori fase da produrre gli effetti che abbiamo visto.
mi pare che follow ha scritto che ha detto di tutte le modifiche che ha fatto al mec
Si, cosi' adesso il meccanico avra' un buon terreno sul quale muoversi per raccontare qualsiasi tipo di balla....