l'ho messa a GPL

sicuramente con il gpl così economico avresti molti più vantaggi e ti ripagheresti l'impianto in un tempo decisamente minore del mio.

Quel che mi dici non mi sorprende: in un recente viaggio in Olanda ho visto auto di tutti i tipi ferme a fare rifornimento di gpl.
L'importante è fare l'impianto da uno bravo!

P.S. Ero in Croazia e Slovenia 2 settimane fa e ricordo di aver rifornito di benzina in Slovenia a poco più di 1,05Euro/lt, possibile che in Croazia costi di più?
 
in Croazia ci sono 2-3 tipi di benzina ed i prezzi vanno da 1.05 a 1.18 ... io uso quella a 98 ottani perche' la qualita' delle altre non e' che sia il massimo ... e non vedo perche' dovrei pagare quasi 3volte di piu' se esiste un'alternativa + valida, + ecologica ... ed anche il motore dovrebbe durare di piu' col GPL

alla fine hai risolto il problema con l'indicatore livello benzina?
 
sì, l'ho risolto. L'installatore mi ha messo un pulsante nascosto in abitacolo che mi permette di resettare il livello. In pratica durante la marcia scende, ma quando mi stufo di vederlo scedere premo il pulsante e torna nella posizione giusta.
 
L'ultimo problema che ho riscontrato è stato la sostituzione della pompa della benzina, in quanto si era indurita a causa dell'inutilizzo (nonostante l'accensione l'abbia fatta sempre a benzina...).

Cmq la pompa della benzina è una spesa ridicola...soprattutto in confronto alla spesa della centralina: 1000 e passa euro (probabilmente certe macchine sono meno predisposte all'impianto gpl...e chissà che anche il cambio automatico non abbia influito a far impazzire le comunicazioni tra le due centraline...)

Contando che faccio quasi il doppio dei km col diesel rispetto a quelli che facevo con il gpl, sinceramente non mi pento della scelta.
E poi l'impianto ha ancora dei prezzi considerevoli...2200 euro li ammortizzi davvero in una marea di tempo.

Calcolate che anche il gpl non sarà esente da aumenti di prezzo: deriva pur sempre dal petrolio.

Due anni fa pagavo il gpl 0,44. Adesso 0,69.

Cmq su un 3.2 il risparmio col gpl è assicurato. Per un fattore puramente economico direi che hai fatto benissimo...ma se penso a una bella gattona con quel motore che va a gpl...sinceramente mi vengono un po' i brividi...

Cmq sia, ti auguro veramente che ti faccia una splendida riuscita :OK)

Un solo consiglio: ogni tanto cerca di andare a benzina, magari anche solo 5 giorni al mese...
 
le tue considerazioni sono assolutamente giuste.
Ciò che non capisco è il cambio della centralina: se la centralina si stara è perchè la carburazione a gpl è sballata e l'autoadattatività della centralina, cercandi di correggere, porta la carburazione a benzina fuori dai parametri.
Questo può succedere facilmente, ma per risolvere il problema basta ricominciare a viaggiare a benzina per un po' di tempo ed i parametri DEVONO tornare a posto. Se non tornano a posto significa che hai un altro problema sulla macchina.
La centralina è una cosa che si programma e sprogramma, che senso ha la sostituzione?
 
Hai fatto assolutamente bene! Se io fossi nei tuo panni farei la stessa cosa!
Cosa che volevo fare sul SLK :asd)

Fregate di chi ti dice che hai fatto male e bla bla bla!
Se devi fare i km e vuoi un auto potente hai fatto solamente bene!

Prossima macchina benzina e GPL ma non lo dirò a nessuno per vedere chi se ne accorge! :asd)
 
beh, qualche tempo fa ho fatto un viaggetto con 2 clienti in macchina e quando dopo 300km. mi sono fermato a fare gas sono rimasti assolutamente increduli...direi che era l'ultima cosa che si aspettavano!
 
La sostituzione della centralina era dovuta al fatto che era andata completamente a put***e, mandando a morire anche le bobine.

Un casino.

Cmq adesso sembra che la piccola peugeottina funzioni bene anche col gas... :OK)
 
Seeeraaaa :D

Come procede questo busso a gas? :p

P.S.: Se l'impianto va tutt'ora bene (e solo in questo caso :rotolo) ) chi è l'installatore? :p
 
ma un pieno a gpl quanto ti costa e quanti km fai?

anche a me faceva gola comprar il 3200 e poi magari farci l'impianto,ma poi pensando a tutti i km che avrei fatto con un diesel usando i soldi spesi per l'impianto ,ho optato per quest'ultimo....però il rumore del benzina(per quanto soddisfato del diesel)mi manca parecchio.
 
il pieno di gas mi costa mediamente 28 Euro,e ci faccio 300 km. (oh, dipende poi da quanto 'tiro',a volte sono 290, a volte 320...300 è un dato medio).


opse...l'ho letto adesso....beh il 1900mj è più conveniente allora,io li faccio con circa 20€ ad andatura normale quei 300km
o cmq con 28€ non ne faccio sicuramente meno!!!!!

bene,mi sono tolto un rimpianto :A)
 
ThinkAngel":m9ed1rre ha detto:
il pieno di gas mi costa mediamente 28 Euro,e ci faccio 300 km. (oh, dipende poi da quanto 'tiro',a volte sono 290, a volte 320...300 è un dato medio).
opse...l'ho letto adesso....beh il 1900mj è più conveniente allora,io li faccio con circa 20€ ad andatura normale quei 300km
o cmq con 28€ non ne faccio sicuramente meno!!!!!
bene,mi sono tolto un rimpianto :A)

A dir la verità,ci sarebbero un pò di cv di differenza...
 
ThinkAngel":cihoq7k8 ha detto:
il pieno di gas mi costa mediamente 28 Euro,e ci faccio 300 km. (oh, dipende poi da quanto 'tiro',a volte sono 290, a volte 320...300 è un dato medio).


opse...l'ho letto adesso....beh il 1900mj è più conveniente allora,io li faccio con circa 20€ ad andatura normale quei 300km
o cmq con 28€ non ne faccio sicuramente meno!!!!!

bene,mi sono tolto un rimpianto :A)

Mi sa che ti sfugge la cosa più evidente..... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
-Principe-":38fwlxpn ha detto:
ThinkAngel":38fwlxpn ha detto:
il pieno di gas mi costa mediamente 28 Euro,e ci faccio 300 km. (oh, dipende poi da quanto 'tiro',a volte sono 290, a volte 320...300 è un dato medio).


opse...l'ho letto adesso....beh il 1900mj è più conveniente allora,io li faccio con circa 20€ ad andatura normale quei 300km
o cmq con 28€ non ne faccio sicuramente meno!!!!!

bene,mi sono tolto un rimpianto :A)

Mi sa che ti sfugge la cosa più evidente..... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

:sedia)
mi chiedo quale musa ispira questi pensieri? :asd)
 
beh...ovvio,ma per il mio utilizzo il rimpianto ci sarebbe stato se la spesa fosse stata più o meno equivalente!!!!era un giudiozio personale relativo elle mie possibilità ,è ovvio che la differenza c'è....eccome :p
 
ThinkAngel":14c5qoha ha detto:
beh...ovvio,ma per il mio utilizzo il rimpianto ci sarebbe stato se la spesa fosse stata più o meno equivalente!!!!era un giudiozio personale relativo elle mie possibilità ,è ovvio che la differenza c'è....eccome :p



aggiungo che per me l'impianto è un'ottima cosa!!!io l'ho sempre messo su tutte le auto possedute e mi sono sempre trovato benissimo,questa gt è il mio primo diesel...(ecco la musa che ispira i miei pensieri :) )
 
ThinkAngel":2ddajhi3 ha detto:
ThinkAngel":2ddajhi3 ha detto:
beh...ovvio,ma per il mio utilizzo il rimpianto ci sarebbe stato se la spesa fosse stata più o meno equivalente!!!!era un giudiozio personale relativo elle mie possibilità ,è ovvio che la differenza c'è....eccome :p



aggiungo che per me l'impianto è un'ottima cosa!!!io l'ho sempre messo su tutte le auto possedute e mi sono sempre trovato benissimo,questa gt è il mio primo diesel...(ecco la musa che ispira i miei pensieri :) )

:OK)
 
per esperienza personale lasciate perdere il gpl. Ancora va bene perchè l'impianto è nuovissimo vedrai che tra pochi km i problemi arriveranno a raffica, e risparmio si ma non di molto se consideri che la macchina ogni volta che l'accendi afreddo spreca quasi 2 km di benza. cmq ho anche il tuo stesso inpianto dell'ag.
 
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