l'ho messa a GPL

Biscione-tuning":2dofaw33 ha detto:
per esperienza personale lasciate perdere il gpl. Ancora va bene perchè l'impianto è nuovissimo vedrai che tra pochi km i problemi arriveranno a raffica, e risparmio si ma non di molto se consideri che la macchina ogni volta che l'accendi afreddo spreca quasi 2 km di benza. cmq ho anche il tuo stesso inpianto dell'ag.

Guarda che ci ha già fatto 56000 Km con il gpl :eek13)
 
Biscione-tuning":3kb5y76v ha detto:
io parlavo anche per gli altri.

infatti, io ho fatto 60mila km tutti a gas... ancora nessuna rottura e pure sono quasi a 100mila km :scratch)
C'è chi addirittura ha fatto oltre 100mila km tutti a gas e gode di ottima salute :ka)
magari sei stato un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu (senza offesa)
 
Presente !

200.000Km con impianto GPL landi su 164 2.0 Twin spark

Qualche rogna avuta ma che si riassume su 1 milione di vecchie lire spese in manutenzione

200.000km sarebbero stati minimo 20.000 litri di benzina che a 1 euro sarebbero stati 20.000 euro.
Invece la spesa totale e' stata di circa 10.000 euro di gas
Inquinamento ben sotto le vostre diesel
Nessun blocco del traffico
Piacere di guidare un benzina
L'impianto all'epoca e' costato 750 euro.

(prezzi calcolati nel decennio che avevo il 164 e la benzina costava circa 1 euro e il gpl circa mezzo euro)
 
Franzzz":rgt8hnu6 ha detto:
Presente !

200.000Km con impianto GPL landi su 164 2.0 Twin spark

Qualche rogna avuta ma che si riassume su 1 milione di vecchie lire spese in manutenzione

200.000km sarebbero stati minimo 20.000 litri di benzina che a 1 euro sarebbero stati 20.000 euro.
Invece la spesa totale e' stata di circa 10.000 euro di gas
Inquinamento ben sotto le vostre diesel
Nessun blocco del traffico
Piacere di guidare un benzina
L'impianto all'epoca e' costato 750 euro.

(prezzi calcolati nel decennio che avevo il 164 e la benzina costava circa 1 euro e il gpl circa mezzo euro)

sei stato fortunato :asd)
compra un gratta & vinci e facciamo a metà :elio)
 
:)

CMQ ho amici con impianti GPL su Audi, mercedes, e fiat.

Condivido il fatto che sono pochi gli installatori che lavorano con altissima qualita'.
Pero' ci sono. Basta conoscerli.
Un impianto fatto con criterio non da nessun problema. Poi i ricambi hanno garanzia 2 anni e molti impianti recenti come quelli a fase liquida hanno raggiunto oggi una stabilita' piu' che ottima.

Ora faccio 9000km/anno e quindi al GPL ci penso poco in quanto su un GT montarlo ora sono 2500 euro e di incentivi decenti non ne sento parlare.

Il costo dell'impianto e' oggi molto elevato e ragionevole se si percorrono almeno 15k l'anno
 
tutto dipende dal tipo di inpianto. i vecchi non sequenziali bruciavano tutto mentre gli ultimi ad iniezione sequenziale basta un poco di olio o sporcizia varia a bloccare gli iniettori o il riduttore. e posso dire che non è mia la sfiga visto che molti miei amici hanno avuto gli stessi problemi su macchine diverse ed istallatori diversi
 
boh, io vado verso i 50mila km. a gas e dei problemi che descrivi tu nemmeno l'ombra. Ho cambiato una sola volta i filtri del gas per regolare manutenzione, nient'altro.
Mi è capitato solo in un paio di occasioni (all'estero) di rifornire con gas di bassa qualità e la macchina andava male, ma una volta rimesso il gas buono ogni problema è puntualmente sparito.
Ho viaggiato a gas in mezza Europa (Francia, Germania, Danimarca, Slovenia, Croazia, Austria) senza notare apprezzabili differenze tra un gas ed un altro...non so che dire forse sono stato fortunato, sicuramente mi sono affidato ad un installatore bravo ;)
 
l'istallatore dice poco soprattutto nel mio caso visto che la macchina la stanno seguendo gli ingegneri ag coloro che costruiscono mappe e impianti. l'anno anche rismontato e montato un altro sistema di iniettori e filtri
 
la cosa che conta dipiù per l'otturazione degli iniettori è la qualità degli iniettori stessi (vedi i famosi matix) e la posizione in cui sonon montati (a testa in su o in giù...
 
sono a testa in su. su circa 60000km li ho sostituiti circa 8 volte più una volta il riduttore più altri sensori e filtri a volontà senza tralasciare che ogno 20 giorni devo fare 50km per registrare l'impianto. 2 volte mi hanno lasciato del tutto in autostrada costringendomi ad andare a benza per km e km
 
Biscione-tuning":2m24ua0m ha detto:
sono a testa in su. su circa 60000km li ho sostituiti circa 8 volte più una volta il riduttore più altri sensori e filtri a volontà senza tralasciare che ogno 20 giorni devo fare 50km per registrare l'impianto. 2 volte mi hanno lasciato del tutto in autostrada costringendomi ad andare a benza per km e km

hai cambiato anche marca degli iniettori.

vai su www.omniauto.it nel forum nella sezione gpl

sono i migliori!
 
ma monti gli iniettori dell'AG? Se sì quale versione sono? Come sono fatti, neri e abbastanza grossi? O sono quelli + nuovi?

Io ho gli iniettori AG tipo vecchio e ti assicuro che a me non hanno mai dato il minimo problema!

Perchè dici che devi sempre regolare l'impianto? Cosa succede esattamente, vai fuori carburazione?
 
prima avevp l'ultima versione di iniettori adesso mi hanno montato quelli più vecchi ma apparte l'aumento di consumo non ho trovato differenze. la devono registrare perchè man mano che i km passano cambia i tempi d iniezione per via dello sporco che si deposita e così per 2 tre volte mi registrano la carburazione poi non ce la fanno più e vanno cambiati in garanzia ovviamente. come detto sopra anche altri miei amici hanno gli stessi problemi. l'unica differenza tra me voi potrebbe essere la differenza di qualità del gpl delle diverse zone

gli iniettori sono della ag ovviamente mica posso cambiar marca di iniettori e basta
 
ma sei proprio sicuro che la macchina vada fuori carburazione per via degli iniettori sporchi? A me sembra sinceramente molto strano, perchè se così fosse TUTTI quelli che girano a gas nella tua zona dovrebbero essere sempre a piedi!
Inoltre il fatto che a me non si siano mai sporcati è quantomeno strano, visto che come ho detto ho girato a gpl in mezza Italia (incluse le tue zone) e in mezza Europa.

Da quel che mi dici secono me tu hai un problema di errata carburazione a gpl (molto errata) che porta i correttori della OBD a stararsi molto velocemente.

Io ti consiglio di fare una prova: quando l'auto inizia ad andare male prova a staccare la batteria (per qualche minuto) e riattaccarla, così resetti una parte dei correttori della OBD, e vedi se la situazione migliora.
 
prova già fatta. riattaccando la batteria la macchina migliora a benzina ma a gas no così torna a peggiorare anche a benzina, e si accende la spia avaria motore con l'errore sensore battito.
cmq che so io vanno bene solo quelle non sequenziali. :sic)
 
Top