L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

bigno72":2pu4o3l2 ha detto:
Ovvio che pensi che io sia un vecchio rimbambito

Bigno... già sai... :asd)

Quindi, informarsi si, ma come? Come si fa ad acquisire senso critico rispetto alle informazioni ricevute?

In una parola? Studiando. E su fonti certificate (testi universitari, dispense, eccetera).

Purtroppo studiare (seriamente) è faticoso, e quindi anziché azionare il cerebro la maggior parte delle persone preferisce affidarsi ai consigli da bar sport, a quello che legge in rete (magari su wikipedia! fonte di sapere! :lol: ), a libri scritti per il pubblico del bar sport (facili, comprensibili e... sbagliati), ai consigli ricevuti sui forum. Dove ovviamente le risposte sono proprio quelle che si stanno cercando (e nessuno si chiede il perché).

PS. per Lukameraweb: ma quelle gomme che hai montato, minchia, anche tu...
 
beh, qui effettivamente siamo arrivati ad un punto morto.. direi che le cose sono due.. o il nostro amico va li e in un modo o nell'altro si fa risolvere il problema minacciando magari di procedere per vie legali, oppure la cattiva pubblicità qui è stata fatta ed è quindi inutile ripetre 1000 volte le stesse cose..
a quanto ho capito non ha nessuna intenzione di procedere in alcun modo, quindi direi che oltre al fatto di essersi messo in una brutta situazione a causa di una sua ignoranza in materia sta peggiorando la situazione piangendosi addosso senza però fare niente di concreto..
io il mio consiglio l'ho già dato ed è quello di andar li dicendo che se tutto non viene sistemato in fretta la cosa finirà in tribunale, all'orecchio dei piani alti di alfa romeo e sulle pagine di 4ruote. se il ragazzo non fa niente di tutto ciò a parer mio non dovrebbe neanche continuare questa conversazione in quanto oltre ad essersela cercata non vuole fare niente di concreto per risolvere la situazione..

a me dispiace per te, ma se non ti informi bene prima di fare le cose e ti arrendi così facilmente davanti a dei problemi nella vita sai quante inculate che prenderai?
 
elvis":3jbo6qx8 ha detto:
beh, qui effettivamente siamo arrivati ad un punto morto.. direi che le cose sono due.. o il nostro amico va li e in un modo o nell'altro si fa risolvere il problema minacciando magari di procedere per vie legali, oppure la cattiva pubblicità qui è stata fatta ed è quindi inutile ripetre 1000 volte le stesse cose..
a quanto ho capito non ha nessuna intenzione di procedere in alcun modo, quindi direi che oltre al fatto di essersi messo in una brutta situazione a causa di una sua ignoranza in materia sta peggiorando la situazione piangendosi addosso senza però fare niente di concreto..
io il mio consiglio l'ho già dato ed è quello di andar li dicendo che se tutto non viene sistemato in fretta la cosa finirà in tribunale, all'orecchio dei piani alti di alfa romeo e sulle pagine di 4ruote. se il ragazzo non fa niente di tutto ciò a parer mio non dovrebbe neanche continuare questa conversazione in quanto oltre ad essersela cercata non vuole fare niente di concreto per risolvere la situazione..

a me dispiace per te, ma se non ti informi bene prima di fare le cose e ti arrendi così facilmente davanti a dei problemi nella vita sai quante inculate che prenderai?

mi spiace elvis NON POSSO ......lascio tutto così e poi sistemo a tempo mio....il topic era solo per fare chiarezza e sicuramente s è data la giusta visibilità alla cosa....a te ringrazio per la compresione e buon senso dimostrato!
 
figurati, ci mancherebbe.. solo mi viene il nervoso al posto tuo..
almeno 4 molle non tagliate fattele montare però da un altro meccanico..
 
Alucard":1fkc7cgk ha detto:
maxxx147":1fkc7cgk ha detto:
e chi dovrebbe rispondere,nessuno sa chi e'...non ci sono nomi in questa discussione...se stanno zitti forse un minimo di bella figura la fanno se rispondono,tutti potrebbero capire chi sono e perdere punti a livello di credibilita' e competenza...
spero di essermi spiegato...
forse x loro conviene non rispondere e lasaciare tutti nel dubbio che non siano loro...

dai...ho capito io chi sono che son di tutt'altra regione .... è il segreto di pulcinella :lol: :lol: :lol:
giusto uno che non frequenta il forum non sa di chi stiamo parlando.

ma certo che si e' capito chi sono...pero' cosi' non rispondendo,fanno abbassare la pèolvere,se rispondono sai che polverone si alzerebbe??? :X)
io la vedo cosi':
luka ha torto perche' doveva mettere delle molle ed a naso capire che lavoro del pistolino avrebbero potuto fare,fuori dagli schemi...
l'officina ha fatto un gioco sporco,anzi sporchissimo...
io la vedo come se tutte le mattine si va dal proprio panificio come tutti i giorni a comprare il pane ed il pane un giorno lo trovi avvelenato,la colpa e' del panettiere,non di chi lo compra e non si accorge del veleno,e si fida cecamente del proprio amato panettiere...METAFORICAMENTE PARLANDO...questa officina aveva la massima e piena fiducia da parte del cliente lukameraweb...voi ragazzi cosa ne pensate di questo mio pensiero?
 
bigno72":t2ev4wt4 ha detto:
Ovvio che pensi che io sia un vecchio rimbambito e vai avanti a studiare i listini propinati dagli altri!

dai bigno...è la verità ma non abbatterti così tanto :p

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :sedia)

si scherza eh ;)
 
DriftSK":2s89h7e4 ha detto:
In una parola? Studiando. E su fonti certificate (testi universitari, dispense, eccetera).

si ma senza un background di nozioni alle spalle,non è che certi libri siano alla portata di tutti.. :ka)
almeno non alla mia! :ka) Lo so, e quindi se ho un dubbio,non mi è lecito chiedere consiglio a chi sa? :(
nemmeno pagando? :cry: :cry:
 
Andy96":1roe13av ha detto:
DriftSK":1roe13av ha detto:
In una parola? Studiando. E su fonti certificate (testi universitari, dispense, eccetera).

si ma senza un background di nozioni alle spalle,non è che certi libri siano alla portata di tutti.. :ka)
almeno non alla mia! :ka) Lo so, e quindi se ho un dubbio,non mi è lecito chiedere consiglio a chi sa? :(
nemmeno pagando? :cry: :cry:

fuori pure dalla mia portata, ma aggiungerei che se mi vien cambiarmi da solo il filtro dell'olio del toglicaccole automatico (passatemi la sciocchezza...) mica posso andare a cercarmi un libro universitario.

purtroppo si ci arrangia come si può, chi va a fiducia (e fa bene), chi fa altrettanto (e la prende in quel posto), chi si informa (e ci prende) chi si informa (trovando la fonte sbagliata e fa il danno) :mecry)
 
lukameraweb":38phhv0c ha detto:
N.B Il nome dell'officina in causa sita in MASSAFRA è appuntata,come appuntati sono i nomi per ovvie ragioni

Buongiorno,è da tanto che non scrivo in questo forum,ma la stima per chi conosco non è mai scaduta,spero di non scantarvi ma voglio raccontarvi la mia esperienza con OFFICINA T.........I di qualche tempo fà! Il sig. T.S,presente in questo forum,mi propone una soluzione per abbassare la macchina,la mia 147 senza cambiare nè molle ne ammortizzatori,mi reco nella loro officina anche conscio dell'allora salda amicizia che avevo col to.......,gli faccio fare il lavoro e s prende 200 euro,bene ....il lavoro si rivelerà PRATICAMENTE LA ROVINA DELLA MIA MACCHINA....perchè il padre SIG G.T,non tenendo conto che le gomme erano ormai andate mi abbassa la macchina con un metodo che POI SVELERO'(PRATICAMENTE HA TAGLIATO LE MOLLE,
Spero che qualcuno interagisca a questa discussione,per capire come la vedete voi questa orribile storia

sembra allucinante il taglio delle molle perche tutti i centimetri mancanti mancheranno anche in fase di compressione delle molle e non oso immaginare cosa puo succedere in certe situazionii se la gomma inchioda toccando nel passaruota :mecry2)

poi questa modifica dovrebbe interessare la sicurezza dell'auto che e un fatto abbastanza grave (va bene modificar e la centralina per 20 cv in piu )
ma qui rischi di decollare (in un fosso) al minimo problema
sterzo freni gomme e sospensioni sono cose serie quindi non sono da toccare (oppure metterli omologati e sicuri come es ammo nuovi o dischi nuovi)
chi si fa fare queste cose non ha afferrato qualcosa secondo me
 
silverxstone":1kxilekp ha detto:
lukameraweb":1kxilekp ha detto:
N.B Il nome dell'officina in causa sita in MASSAFRA è appuntata,come appuntati sono i nomi per ovvie ragioni

Buongiorno,è da tanto che non scrivo in questo forum,ma la stima per chi conosco non è mai scaduta,spero di non scantarvi ma voglio raccontarvi la mia esperienza con OFFICINA T.........I di qualche tempo fà! Il sig. T.S,presente in questo forum,mi propone una soluzione per abbassare la macchina,la mia 147 senza cambiare nè molle ne ammortizzatori,mi reco nella loro officina anche conscio dell'allora salda amicizia che avevo col to.......,gli faccio fare il lavoro e s prende 200 euro,bene ....il lavoro si rivelerà PRATICAMENTE LA ROVINA DELLA MIA MACCHINA....perchè il padre SIG G.T,non tenendo conto che le gomme erano ormai andate mi abbassa la macchina con un metodo che POI SVELERO'(PRATICAMENTE HA TAGLIATO LE MOLLE,
Spero che qualcuno interagisca a questa discussione,per capire come la vedete voi questa orribile storia

sembra allucinante il taglio delle molle perche tutti i centimetri mancanti mancheranno anche in fase di compressione delle molle e non oso immaginare cosa puo succedere in certe situazionii se la gomma inchioda toccando nel passaruota :mecry2)

poi questa modifica dovrebbe interessare la sicurezza dell'auto che e un fatto abbastanza grave (va bene modificar e la centralina per 20 cv in piu )
ma qui rischi di decollare (in un fosso) al minimo problema
sterzo freni gomme e sospensioni sono cose serie quindi non sono da toccare (oppure metterli omologati e sicuri come es ammo nuovi o dischi nuovi)
chi si fa fare queste cose non ha afferrato qualcosa secondo me

beh questo è sicuro..
 
DriftSK":n3ayly6g ha detto:
bigno72":n3ayly6g ha detto:
Ovvio che pensi che io sia un vecchio rimbambito

Bigno... già sai... :asd)

Quindi, informarsi si, ma come? Come si fa ad acquisire senso critico rispetto alle informazioni ricevute?

In una parola? Studiando. E su fonti certificate (testi universitari, dispense, eccetera).

Purtroppo studiare (seriamente) è faticoso, e quindi anziché azionare il cerebro la maggior parte delle persone preferisce affidarsi ai consigli da bar sport, a quello che legge in rete (magari su wikipedia! fonte di sapere! :lol: ), a libri scritti per il pubblico del bar sport (facili, comprensibili e... sbagliati), ai consigli ricevuti sui forum. Dove ovviamente le risposte sono proprio quelle che si stanno cercando (e nessuno si chiede il perché).

PS. per Lukameraweb: ma quelle gomme che hai montato, minchia, anche tu...

Eh ok. Ma se mi rivolgo ad un'officina autorizzata mi aspetto che essa si comporti "da autorizzata" che vuol dire 1) esegua operazioni secondo i protocolli della casa madre 2) faccia foglio lavori e fattura. La risposta corretta da parte dell'officina sarebbe stata "non possiamo abbassare la vettura perché non esiste un kit specifico montabile in after-market. Arrivederci e grazie." Ma pur i fare su un po' di soldini (AMMESSO CHE QUELLO CHE IL NOSTRO AMICO CI RACCONTA SIA VERO) hanno preferito violentemente e facilmente segare le molle. Per dire che io, povero ignorantello in materia, se ho deciso di rivolgermi alla rete ufficiale lo faccio proprio perché vivendo nella mia ignorantia desidero che non facciano lavori raffazzonati alla cazzum canis, levandomi l'onere dell'obbligo di studiare per non incappare in pericolose sifonate posteriori. :nod)
 
MAD147":2lqaw26u ha detto:
Elvis, posso fare un breve commento?

:hail) :hail) certo,puoi fare cio' che vuoi,rispettando pero',sempre,le regole del forum... :asd) :asd) :asd)
altrimenti sarai costretto ad autopunirti... :sadomaso) :sadomaso)
 
ragazzi io vorrei solo sapere la loro versione sul lavoro che hanno effettuato sulla mia macchina...a me s.t m
parlava d aver fresato un perno sull'ammo (ripeto nel settore sn ...ero ignorante e loro lo sanno-sapevano) .....secondo un'altro mecca ...le cose nn stanno cosi...io vorrei solo tranquillizzarmi...capite...ho paura e pochi soldi da spendere vicino la macchina....loro dovrebbero chiarirmi questo aspetto....ma tanto non lo faranno..state certi :mecry)
 
elvis":2j7iprnp ha detto:
MAD147":2j7iprnp ha detto:
Elvis, posso fare un breve commento?

si, dai per questa volta te lo concedo.... :asd) :asd)
Ieri poi mi sono addormentato...

Dicevo: minchia zio come stai sotto per questa storia, ti sei troppo infervorato ... :D Da piccolo ti ha morso un meccanico? :D
 
ormai la frittata è fatta, c'è poco da chiarire.. o loro ti ripristinano la situazione, oppure te la fai ripristinare da un altro meccanico..
non credo che un chiarimento faccia tornare le molle a prima del taglio.. la prossima volta prima di farti fare un lavoro del genere consulta il forum e sicuramente troverai un sacco di consigli per non farti inchiappettare di nuovo..
in ogni caso non è ammissibile lasciare le molle così in quanto rischi di mettere in pericolo la tua pellaccia e cosa ancor più grave quella di altri. io non girerei un solo giorno con le molle così.
 
lukameraweb":orvwdbep ha detto:
ragazzi io vorrei solo sapere la loro versione sul lavoro che hanno effettuato sulla mia macchina...a me s.t m
parlava d aver fresato un perno sull'ammo (ripeto nel settore sn ...ero ignorante e loro lo sanno-sapevano) .....secondo un'altro mecca ...le cose nn stanno cosi...io vorrei solo tranquillizzarmi...capite...ho paura e pochi soldi da spendere vicino la macchina....loro dovrebbero chiarirmi questo aspetto....ma tanto non lo faranno..state certi :mecry)
ciao... se propio vuoi sapere cosa e stato fatto all auto... vai da un altro meccanico e falla ispezionare (costo 10/20 euro) e se e competente.. te lo sapra dire..
comunque guardando le foto della tua auto.. e precisamente l'ammortizzatore.... sembrerebbe che sia stata svitata la vite (vedi la foto dove ho cerchiato in bianco) e sia stato avvitato piu in basso... perche la distanza fra ruota e ammortizzatore e veramente poca... sulla mia non e cosi..poca.. allego anche foto della mia e della tua.. stesso discorso vale anche per la parte anteriore..
 

Allegati

  • 100_0811.JPG
    291.6 KB · Visualizzazioni: 418
  • img08881.jpg
    img08881.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 420
  • sblock3.jpg
    132 KB · Visualizzazioni: 408
Top