elvis":3k2bee8x ha detto:perchè fonzie, tu la usi ancora??
sei out, sei over, sei old... :asd) :asd)
minchia old a 23 anni... :sarcastic)
elvis":3k2bee8x ha detto:perchè fonzie, tu la usi ancora??
sei out, sei over, sei old... :asd) :asd)
D.C (viene effettuata una centralina molto esosa su richiesta dell'utente,che di li a poco rompe la turbina....che viene sostituita al prezzo di 540 euro!!!! ...mappa tolta e subito dopo ....a mappa originale rompe di nuovo dopo alcuni giorni.......MISTEROOOOOOOOOOOOOO)
danduzzo":2nrtcn41 ha detto:Mi presento,mi chiamo Danilo e sono il tipo in questione!Possessore di una 147 dal luglio 2004 comprata a km0. Ero un vecchio iscritto al forum ma dato che ho smarrito tutti i dati mi sono reiscritto oggi poichè,essendo informato dal mio amico lukameraweb di questa discussione e avendola letta vorrei precisare la mia esperienza:
[cut]...
danduzzo":3mbqhcw1 ha detto:Fine estate 2006(neanche 4 mesi di distanza dall'esoso lavoro....) riprende a fischiare la mia 147.....la diagnosi questa volta è diversa:il collettore di scarico sfiata.....bene,la soluzione proposta è la seguente:bisogna levigare il collettore con un metodo artigianale......inutile dire che questa operazione è stata inutile ed è stata ripetuta x ben 3 volte,tutte e 3 alla modica cifra di 150 euro.......da allora ho cambiato officina e il problema mi è stato risolto cambiando il collettore(altra spesa esosa) e dicendomi che la soluzione doveva essere quella di cambiare la guarnizione.Fin ora non ho avuto più alcun problema alla mia auto dopo aver cambiato officina.........
:OK) credo che questo debba far riflettere sulla competenza di un'officina rispetto ad un'altra.....rdieci":6exlj7hd ha detto:danduzzo":6exlj7hd ha detto:Fine estate 2006(neanche 4 mesi di distanza dall'esoso lavoro....) riprende a fischiare la mia 147.....la diagnosi questa volta è diversa:il collettore di scarico sfiata.....bene,la soluzione proposta è la seguente:bisogna levigare il collettore con un metodo artigianale......inutile dire che questa operazione è stata inutile ed è stata ripetuta x ben 3 volte,tutte e 3 alla modica cifra di 150 euro.......da allora ho cambiato officina e il problema mi è stato risolto cambiando il collettore(altra spesa esosa) e dicendomi che la soluzione doveva essere quella di cambiare la guarnizione.Fin ora non ho avuto più alcun problema alla mia auto dopo aver cambiato officina.........
penso che il fulcro del discorso fosse la divergenza sulle 2 parti in rosso, mi corregga danduzzo se sbaglio
zio_rick":3sorg27m ha detto:beh effettivamente bastava provare con questa soluzione, fermo restando che bisogna sempre pensare che errare è umano ma perseverare è diabolico, (come nel caso dei 3 interventi sul collettore) e che giustamente avrebbe DOVUTO darti una qualche garanzia su quella turbina...
io non criticavo il fatto della rottura della turbina originale.....me l'aspettavo in quanto me l'avevano sconsigliata e poi sapevo di avere il piede pesante.....la mia critica era alla turbina montata dopo il fischio di quella originale e rotta dopo soli 9 km.....non credo che neanche se avessi una mappa da 170 cavalli l'avrei distrutta dopo 9 km e alla prima accellerata.....cmq ognuno può pensare giustamente ciò che vuole! :up)alfajtdm":14bm2boi ha detto:Ma io mi domando....
ti fai mappare la macchina in modo pesante, il titolare dell'officina te lo sconsiglia, tu lo fai lo stesso e come diceva lui c'è stato un problema, hai distrutto la turbina.
Se tu ascoltavi il titolare ti avrebbe fatto una rimappa giusta che non avrebbe dato problemi e non sarebbe iniziata la trafila di sostituzioni di turbine usate o sistemate perchè non avresti avuto nessun problema.
E poi che doveva fare? Sei stato tu a volerla spinta e lui ti ha sconsigliato di farla così e quindi paghi i danni fatti.
Bo, questa testimonianza mi ha fatto cambiare un po idea, secondo me il titolare non ha tutti i torti, qui si è dimostrato come qualcuno pur di aver una macchina che vada si faccia pompare una mappa senza curarsi dell'affidabilità anche se l'intervento viene sconsigliato, senza adottare alcuni miglioramenti meccanici com i quali è possibile spingersi un po più in su.........
..... quindi mi viene da pensare.... non è che più che un assetto sicuro ed affidabile non si voleva solo veder la macchina bassa al minor prezzo possibile che tanto quello che conta è l'immagine che fa e non che sia sicura al 100 %!
Quasi sicuramente se le ruote non toccavano i passaruota usciva un 3D in elaborazioni meccaniche con scritta la grande impresa e l'officina diventava la migliore del mondo.
Non so perchè questa dichiarazione mi ha fatto riflettere un po.... :sgrat)
Quando si è presentato questo fischio al collettore la mappattura era stata abbassata nei limiti consigliati dal titolare dell'officina!Giusto x precisare.... :lol2)alfajtdm":2x5mugzb ha detto:zio_rick":2x5mugzb ha detto:beh effettivamente bastava provare con questa soluzione, fermo restando che bisogna sempre pensare che errare è umano ma perseverare è diabolico, (come nel caso dei 3 interventi sul collettore) e che giustamente avrebbe DOVUTO darti una qualche garanzia su quella turbina...
Ma quale garanzia zio?
Lui ha cambiato la turbina ma la macchina è rimasta mappata pesante, come sconsigliato anche dal capo officina, che garanzia poteva dargli?
:nono)
concordo con Yugsyugs":1k8714kl ha detto:Nel casus belli però vedo che il tutto è partito dalla tua volontà di rimappare pesantemente (e ne sei stato sconsigliato dall'officina per tua stessa ammissione) e ti sei creato un problema dal nulla (rottura turbo).
Il fatto poi che per risparmiare ti han montato un turbo usato (e quindi ancor più cedevole del nuovo) conferma esperienze di altri forumisti che negli anni si son trovati turbine rigenerate rotte dopo poco tempo.
A questo punto, mi pare di aver capito che hai tolto la rimappa contestualmente alla sostituzione del turbo, in tal caso un anno di garanzia sul pezzo dovresti averlo ottenuto (sempre che quella turbina usata non fosse un ricambio ricondizionato, ma presa in demolizione). Altrimenti a turbo usato e rimappa ancora attiva rimangono cavoli tuoi anche nel seguito.
insomma, la tua esperienza con la turbo e la rimappa la vedo molto diversa dal caso del tuo amico Luca (che si è trovato una modifica non concordata perchè non gli è stato spiegato cosa gli avrebbero fatto sull'assetto), perchè tu eri consapevole di cosa chiedevi (e ti sei accorto dopo di quanto sia stata deleteria).
imho.
ma hai cmq girato per svariati km con la mappatura a +40cv. Se in quel tempo usuri qualcosa, non è che togliendola torna tutto automaticamente apposto, il degrado c'è giàdanduzzo":34stg390 ha detto:Quando si è presentato questo fischio al collettore la mappattura era stata abbassata nei limiti consigliati dal titolare dell'officina!Giusto x precisare.... :lol2)
danduzzo":1ncajx50 ha detto:Quando si è presentato questo fischio al collettore la mappattura era stata abbassata nei limiti consigliati dal titolare dell'officina!Giusto x precisare.... :lol2)alfajtdm":1ncajx50 ha detto:zio_rick":1ncajx50 ha detto:beh effettivamente bastava provare con questa soluzione, fermo restando che bisogna sempre pensare che errare è umano ma perseverare è diabolico, (come nel caso dei 3 interventi sul collettore) e che giustamente avrebbe DOVUTO darti una qualche garanzia su quella turbina...
Ma quale garanzia zio?
Lui ha cambiato la turbina ma la macchina è rimasta mappata pesante, come sconsigliato anche dal capo officina, che garanzia poteva dargli?
:nono)