L'esperienza ORRIBILE con OFFICINA T........I

Esatto macho, molto più plausibile la tua ipotesi: piattello saldato più in basso. Però generalmente tale operazione si effettua quando si rigenerano gli ammo, estraendo e reinserendo la cartuccia interna... quando il piattello viene risaldato la carcassa dell'ammo inevitabilmente ne risente.

In ogni caso luca pensa bene a quel che vuoi fare: anche se a te interessasse poco circa la tua ed altrui sicurezza... non la pensano allo stesso modo le forze dell'ordine. Hai almeno una gomma evidentemente tagliata... penso che ad un posto di blocco potresti ricevere 'na multina; poichè ho capito che non hai soldi da sperperare inutilmente... beh.. pensaci bene ;)
 
MAD147":2tk8ilmr ha detto:
elvis":2tk8ilmr ha detto:
effettivamente hai ragione..
il fatto è che non capisco come si possa non vole risolvere un problema simile, e sinceramente non sopporto che certi meccanici (parlo in generale) prendano per il culo la gente ignorante in materia con lavori simili facendo addirittura pagare cifre assurde come se avessero fatto un capolavoro..
mi è capitato una volta di far riparare la mia prima auto da un personaggio del genere e non ti dico che casino ho armato su per fargliela pagare.. oltre al fatto di non averlo pagato mi sono fatto risarcire il danno che aveva fatto..
per questo mi sta piuttosto a cuore questa disavventura del nostro amico e non riesco a capire la sua rassegnazione...

mi sono infervorato un po come te mad quando si tratta di OT.. ognuno si altera per argomenti che gli stanno a cuore, mi vien da pensare che tu sia stato in qualche modo molestato da un OT killer :D :D

No, incavolarmi per gli off topic fa parte delle mie funzioni di moderatore..
Qualcosina la lascio passare chiudendo un occhio ma se si esagera mi vedo costretto ad intervenire.

si, tipo la vignetta che hai in firma.. :D
si vede che ci tieni proprio a far rispettare le leggi.. non è che niente niente nella vita fai il poliziotto?? :asd) :asd)
 
Chi io? :asd) :asd)
Sono impiegato... :D
Cmq, se lukameraweb da T.....I non ci vuol tornare non vedo altre strade se non il ripristino della macchina a sue spese presso un'altra officina.
Sarebbe stato interessante, ad essere onesti, sentire il punto di vista di chi ha fatto il lavoro ma non s'è visto nessuno . :ka) :ka) :ka)
 
MAD147":2x34oca8 ha detto:
Chi io? :asd) :asd)
Sono impiegato... :D
Cmq, se lukameraweb da T.....I non ci vuol tornare non vedo altre strade se non il ripristino della macchina a sue spese presso un'altra officina.
Sarebbe stato interessante, ad essere onesti, sentire il punto di vista di chi ha fatto il lavoro ma non s'è visto nessuno . :ka) :ka) :ka)

si, sarebbe molto interessante sentire la controparte..

qui siamo arrivati ad un punto morto, o va li e fa risolvere il problema minacciano oppure se lo risolve da solo.. non ci sono altre strade..

p.s. siamo sicuri che il tuo lavoro da impiegato non sia una copertura?? :scratch)

p.p.s. comunque "cmq" è un abbreviazione da sms.. non è che mi stai iniziando a perdere i colpi? :matto)

guarda te se mi tocca moderare IL moderatore.. :muaha) :muaha)
 
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
HA già ampiamente detto che da chi gli ha fatto il lavoro non ci torna, quindi la strada mi pare una sola. L'unico consiglio che mi sento di dare è di ripristinare l'auto sia per la sicurezza sua ed altrui che per ragioni di paletta. Ci vuole un attimo a mandarlo a revisione straordinaria. ;)
 
non mi sembra che siamo ad un punto morto, ma anzi stiamo rimettendo in discussione il presupposto di tutta la discussione :scratch)

LE MOLLE SONO STATE TAGLIATE .......... non mi sembrate più tanto convinti, e considerando che un anno fa circa Luka aveva problemi di altro genere che gli consumavano le gomme ci sarebbe da capire bene cosa sia successo a questa 147, per ora non lo sappiamo e potrebbe dircelo solo un altro meccano che la possa visionare dal vivo :ka)
 
alal fine dei conti, l'altro meccanico cosa ha guardato per dirti che le molle erano tagliate? Minimo deve aver smontato una ruota e verificato segni di taglio alla base della molla stessa, altrimenti te l'ha buttata lì tanto per fare.

Più in generale se ne deduce che per capire meglio cosa è stato fatto va smontato giù un ammortizzatore, o rimaniamo a parlare di cose che non conosciamo (e guarda caso cosa vi si stava dicendo già nella prima pagina? sentire l'altra campana ed essere certi di ciò che è stato fatto). l'altra campana non suona, quindi il discorso si ferma qui.

P.S: lukameraweb (e qui un po' te la cerchi), ma se hai speso fior di soldi per ristrutturare casa e ti sei arrangiato con gomme di seconda categoria perchè a corto di liquidi, perchè spender 200 € di assetto (al di là del lavoro altamente discutibile), che è una delle spese meno necessarie al mondo? :ka)
 
Alucard":31eylgiy ha detto:
cmq solo io ho notato che il piattello di lukamera non è inclinato ma perfettamente parallelo al terreno?

pure io me ne sono accorto... ma non ne ero sicuro... e non volevo dire una caz :ignore) a
 
bullone":3oj6ua54 ha detto:
Alucard":3oj6ua54 ha detto:
cmq solo io ho notato che il piattello di lukamera non è inclinato ma perfettamente parallelo al terreno?

pure io me ne sono accorto... ma non ne ero sicuro... e non volevo dire una caz :ignore) a
si vero ..ma dipende anche dalla prospettiva fotografica ..facci caso sulla tua
 
Siamo in un Forum , dico la mia :

Non credo che Il nostro amico se la sia cercata( se vuole tenere le gomme da 200 euro al treno e spenderne altri 200 per un assetto fatto a mano saranno problemi suoi, e perchè se un' officina autorizzata ti propone un lavoro assicurandoti la riuscita senza sperimentazioni da Formula uno che possono andare come non andare( ammesso che sia andata cosi),mica ci si deve studiare la meccanica completa di un'auto ,funzionamento e poi farsi spiegare cosa si fara' per valutare il da farsi?e' come chiedersi come e con cosa misceleranno il cemento per capire se la casa reggera'!( non so se rendo l'idea) Di certo poi se la sperimentazione va male non mi armo di martello e distruggo quello che di buono c'e' ma come minimo rimetto tutto come era prima della soluzione ALTAMENTE INGEGNERISTICA DI MANDARE A GAY IL PUNTO DI APPLICAZIONE DI UN CARICO SU UNA MOLLA ABBASSANDONE IL PRECARICO!! (sempre ammesso che cio' che l'amico ci racconta sia andato come descritto( Luca non volermene ma dubitare e' lecito))

Non sentenzio nessuno, come qualcuno ha sollevato la questione l'amico frequenta poco il forum e si presenta con strane situazioni da risolvere: Ma la seconda campana dov'e'? si rende conto di cosa accade? Dato che e' convenzionata con il forum chi di dovere non avvisa la controparte?

Qui si parla di fiducia e alla fine mi pare che sia finita sotto i piedi almeno verso l'officina che e' stata presentissima invece in casi "sereni".

Intanto Di certo IO con questa discussione nel VIVO NON pensero' minimamente di portare l'auto li per qualche motivo!(perchè come qualcuno ha evidenziato e' effettivamente il segreto di pulcinella!!)
 
°maCHo°":1u0jicrt ha detto:
Fonzie444":1u0jicrt ha detto:
elvis":1u0jicrt ha detto:
a me invece dalle foto di luca sembra proprio che la molla sia tagliata, se guardi bene si vede che oltre ad avere il piattello più in basso la molla non ha un appoggio giusto, sembra proprio tagliata..

io non noto differenze sinceramente :ka)
quoto !., le curve aspirale rispettano le originali :OK) ..(per lo meno nel lato inferiore ) se fossero tagliate non appoggerebbero piane alla base .

non giustificate nulla per il taglio delle molle e una cosa che si e no puo andare bene per i kart tagliare una molla quasi sicuramente anno adottato
sistemi convenzionali facendo perdere tempra/elasticita nella zona taglio rendendola debole e e attaccabile dagli agenti atmosferici
e la molla è sempre a mollo (scusate la rima),
abbassaea una macchina rimettendo le stesse sospensioni devono fare per forza porcate o sulla molla o dove appoggia la molla,

ci va il suo "kit" adatto e la molla deve essere ovviamente piu rigida o piu precisamente quando si coprime al max deve comprimersi come l'originale
nelle stesse condizioni
lascciate stare pure la paura delle forze dell'ordine che mi sembra inverosimile che si accorgerebbero di qualcosa a meno che l'ìauto non "striscia per terra"
invece pensate alla sicurezza saldature fatte tanto per e lasciate scoperte sono fragilissime e attaccabili dalla rugine,

c'e molta differenza tra una saldatura fatta da un fabbro e una dalla casa madre su un ammortizzatore pur ammettendo che non si danneggia qualche o-ring
interno con la saldatura artigianale,

quella originale sicuramente il pezzo è stato trattato termicamente dopo la saldatura (cosa molto importante) poi sottoposto a tutti i trattamenti anticorrosione insomma il minimo per un pezzo che deve reggere a quelle condizioni li
boh mi fermo qui fate voi che io non so piu che dire
 
silverxstone":6p6350vp ha detto:
non giustificate nulla per il taglio delle molle e una cosa che si e no puo andare bene per i kart tagliare una molla quasi sicuramente anno adottato
sistemi convenzionali facendo perdere tempra/elasticita nella zona taglio rendendola debole e e attaccabile dagli agenti atmosferici
e la molla è sempre a mollo (scusate la rima),
abbassaea una macchina rimettendo le stesse sospensioni devono fare per forza porcate o sulla molla o dove appoggia la molla,

ci va il suo "kit" adatto e la molla deve essere ovviamente piu rigida o piu precisamente quando si coprime al max deve comprimersi come l'originale
nelle stesse condizioni
lascciate stare pure la paura delle forze dell'ordine che mi sembra inverosimile che si accorgerebbero di qualcosa a meno che l'ìauto non "striscia per terra"
invece pensate alla sicurezza saldature fatte tanto per e lasciate scoperte sono fragilissime e attaccabili dalla rugine,

c'e molta differenza tra una saldatura fatta da un fabbro e una dalla casa madre su un ammortizzatore pur ammettendo che non si danneggia qualche o-ring
interno con la saldatura artigianale,

quella originale sicuramente il pezzo è stato trattato termicamente dopo la saldatura (cosa molto importante) poi sottoposto a tutti i trattamenti anticorrosione insomma il minimo per un pezzo che deve reggere a quelle condizioni li
boh mi fermo qui fate voi che io non so piu che dire

la punteggiatura ti fa schifo? :asd)
 
Top