le mie echinodrus invece faticano a riprendersi,hanno due foglie verdi a testa e le altre brutte,ma non demordo. Tra l'altro in settimana mi arriva da acquaingros anche la valigetta test della tetra così terrò i valori bene sott'occhio, che per ora la co2 l'ho messa al max,ma se la devo abbassare sposto il tubicino nel dosatore e siamo a posto. che voglio una giungla in vasca.Xanto.net":p03z04xh ha detto:Kujo147":p03z04xh ha detto:Xanto.net":p03z04xh ha detto:Kujo147":p03z04xh ha detto:Considerazione del giorno:
Osservavo il fondo della mia vasca grande, quello rosso per intenderci, e guardando con attenzione si possono scorgere negli strati inferiori di ghiaino delle sezioni di fanghiglia marrone in tutto e per tutto simile a quella che troviamo nei cannolicchi tranne per il fatto che qui è più concentrata. E' ragionevole quindi pensare che nel ghiaino si formino delle colonie batteriche atte alla denitrificazione e alla decomposizione dei rifiuti organici come accade nel filtro?
assolutamente si..
e attenzione a non smuoverlo troppo che potresti liberare fosse anossiche
cioè zone prive di ossigeno? che effetto hanno?
P.sggi ho acquistato l'askoll co2 natural system come quello che hai tu. Ti saprò dire i risultati, comunque mi sembra proprio adatto al mio acquario
esatto, si creano delle sacche, che i batteri denitrificatori usano per trasformare i nitriti e i nitrati, il processo elimina ossigeno e produce un po' di ammoniaca..
"liberando" queste sacche, in pratica "avveleni" l'acqua dell'acquario
a ottimo per askoll
si per le dimensioni nostre dovrebbero andare bene.... le mie piantine pare si stiano riprendendo bene... se vedi quella che era sofferente con solo 3 foglioline piccole come si è ripresa in pochi giorni :?: ha già fatto folglie lunghe arrivate in cima e ripiegate..
ps: come stanno i piccolini?
I tuoi piccolini stanno bene,spero figlino, il coda rossa insegue le femmine instancabilmente,le quali oggi mentre avevo la mano nella vasca hanno più volte cercato di assaggiarmi il braccio... :crepap) :crepap)