le mie echinodrus invece faticano a riprendersi,hanno due foglie verdi a testa e le altre brutte,ma non demordo. Tra l'altro in settimana mi arriva da acquaingros anche la valigetta test della tetra così terrò i valori bene sott'occhio, che per ora la co2 l'ho messa al max,ma se la devo abbassare sposto il tubicino nel dosatore e siamo a posto. che voglio una giungla in vasca.Xanto.net":p03z04xh ha detto:Kujo147":p03z04xh ha detto:Xanto.net":p03z04xh ha detto:Kujo147":p03z04xh ha detto:Considerazione del giorno:
Osservavo il fondo della mia vasca grande, quello rosso per intenderci, e guardando con attenzione si possono scorgere negli strati inferiori di ghiaino delle sezioni di fanghiglia marrone in tutto e per tutto simile a quella che troviamo nei cannolicchi tranne per il fatto che qui è più concentrata. E' ragionevole quindi pensare che nel ghiaino si formino delle colonie batteriche atte alla denitrificazione e alla decomposizione dei rifiuti organici come accade nel filtro?
assolutamente si..
e attenzione a non smuoverlo troppo che potresti liberare fosse anossiche![]()
cioè zone prive di ossigeno? che effetto hanno?
P.sggi ho acquistato l'askoll co2 natural system come quello che hai tu. Ti saprò dire i risultati, comunque mi sembra proprio adatto al mio acquario
esatto, si creano delle sacche, che i batteri denitrificatori usano per trasformare i nitriti e i nitrati, il processo elimina ossigeno e produce un po' di ammoniaca..
"liberando" queste sacche, in pratica "avveleni" l'acqua dell'acquario
a ottimo per askoll
si per le dimensioni nostre dovrebbero andare bene.... le mie piantine pare si stiano riprendendo bene... se vedi quella che era sofferente con solo 3 foglioline piccole come si è ripresa in pochi giorni :?: ha già fatto folglie lunghe arrivate in cima e ripiegate..
ps: come stanno i piccolini?![]()
I tuoi piccolini stanno bene,spero figlino, il coda rossa insegue le femmine instancabilmente,le quali oggi mentre avevo la mano nella vasca hanno più volte cercato di assaggiarmi il braccio... :crepap) :crepap)