LEGA ANTI CIGOLII......per tutti coloro che odiano i gnek gnek,tok tok, squit squit........

rumoreggiando anche io ....

la mia piccola ha quasi compiuto i 1000 km ... e ho anche io il mio rumorino ... :mecry2) e come poteva mancare .... :KO)
e' uno gnec gnec che si ottiene semplicemente ruotando il volante .... che ozzac sara'? sempre plastica che striscia o qualcosa di simile .... :help)
pero' con voi non mi sento solo :ciao)
penso che aspettero' il semi tagliando gratis (promesso) dal conce per sottoporglielo .... se qualcuno ha idee ... o soluzioni :14pc)
denchiu' Norrin

147 jtdm 150cv gnecchiolina
 
Purtroppo faccio parte anche io di questa Lega....
afflitto da numerosi cigolii e rumori...Oggi ne ho sentito uno nuovo provenire dal lato passegero (sedile o portiera/vetro)...
Non indago nemmeno su cosa possa essere .....oramai ne togli uno di rumo-gigolo (se ci riesci) ne escono due..
:mecry2) :cattive10) :mecry2) :cattive10) :mecry2) :cattive10) :mecry2) :cattive10) :mecry2) :cattive10) :cattive10) :mecry2) :cattive10)
 
elenco i miei (dopo 6 mesi e 10.000Km)

1) vibrazione (con fastidioso ronzio) dell'imperiale (l'imbottitura del tetto) : portata in concessionaria, problema momentaneamente risolto; e' ritornato dopo 2 settimane. Sparisce quando la temperatra esterna supera i 20 gradi

2) Vibrazione dello sportellino del portaoggetti che si trova davanti al sedile del passeggero anteriore. Quando il portaoggetti e' aperto il rumore sparisce.

3) Scampanellio (din din din) provocato da ogni minima sconnessione, che sembra provenire dal portellone posteriore. Non so se si tratta della questione delle pinze

Ciao
Fabio
 
approfondimento msg ieri

ero dell'idea che il gnec gnec fosse del volante giacche' compariva girando anche da fermo ...:mecry2)
ma in effetti viene da destra ... da qualche parte ... e cosi' mi e' venuto in mente che possa essere qualcosa dalla parte della sospensione destra .... non so come verificare ... ho guardato un po' e ho notato un po' di rufine sul bullone della staffa parallela alla ruota ... nonche' un gommino floscio ...
non mi va di portarla subito da un mecca .... e poi non so ancora da chi o di chi fidarmi ... sono ad ostia (se qualcuno ha suggerimenti tnx :hail) )
vorrei provare in proprio con qualcosa di artigianale ... e per tentativi
:help)
qualunque suggerimento sarebbe piu' che apprezzato

UnNorrinInAbbascePerLaSuaPiccolaCigolina

p.s. pero' e' veramente bella, ha un motore fantastico, e una tenuta in curva che non pensavo LA AMO LA MIA 147
 
Ragazzi....
Oggi 09/06/06 mi dimetto dalla lega anti cigolii. Questa mattina vado in conce per i vari rumorini e trovo una persona gentilissima che dedica tutta la mattina alla mia macchina e me la restituisce senza il minimo rumore....stavo godendo come un maiale!!! :yep) :yep)

PS: In conce mi hanno detto di stare attento alla garanzia perchè già con l'assetto si rischia di bruciarla...e soprattutto se si trova un perito molto fiscale ha detto che basta anche un filtro a pannello!! :contract)

:ciao)
 
Gionvani...
dopo 300 km inizia il concerto anche sulla mia CENTOQUARANTATETTE :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Ho un gneck gneck plasticoso (stile 2 gomme che stridono tra loro per attrito o simile) all'altezza dell'anteriore destro praticamente in basso a destra vicino
al cassetto portaoggetti...
E poi un minuscolo gnik gnik all'altezza del gangio della portiera guidatore...
ma quello ho trovato nel forum che basta un giro di nastro adesivo sul gancetto di acciaio...provo stasera.
:drive) :drive) :drive)
L'altro lo faccio vedere nei prossimi giorni, ma non me ne frega...godo talmente tanto quando la guido che non me ne importa nulla dei mini rumorini...se vanno a posto bene, se no amen!!!
E' come farsi una gnocca paurosa che poi ti confessa...non sono bionda naturale...
Oppure come dice un mio amico farsi una topolona paurosa che ogni tanto rutta :matto) :matto) :matto)
 
Mi iscrivo anche io dopo 9000km all'attivo :)

1)Sento una specie di CLIC provenire dal lato guidatore...è come se ci fosse una parte di plastica che tocca contro un'altra parte di plastica...lo avverto anche in fase di frenata...mi sembrava che provenisse dalla bocchetta dell'aria ma con un mio amico seduto di fianco non siamo riusciti a capire...
Si sente pochissimo e solo con stereo spento....

2)TUNK TUNK posteriore...uscito vero i 5000KM e risolto fino ad ora con due fascette...ora ha ripreso anche perchè se non ho visto male le fascette si sono spostate e non tengono più...se non erro ora i centri Alfa apportano una modifica alle pinze posteriori.
Si sente con stereo basso....

3)GNEC GNEC....avete presente l'aggancio della cintura di sicurezza del guidatore?C'è una guaina e una fascetta che tiene il cavo...praticamente è a contatto con la parte in plastica del sedile e lo sfregamento conseguente da' origine a questo GNEC...potrei risolverlo con un giro di tessuto nero attorno al cavo (nessuno ha mai avuto questo inconveniente?)
Si sente con stereo basso...e questo è quello che mi rompe di più!

4)CRR..CRR...quando pronde buche o sconnesso bello pesante sento rumore di plastica provenire dal parabrezza...trovato l'inghippo!Si tratta del condotto davanti..infatti se lo toccco e schiaccio riproduco lo stesso rumore...e tenendolo scompare.
Credo che sia difficile da risolvere anche perchè credo che sia normale...una botta è una botta.

Questo è tutto....sono molto soddisfatto della mia Alfa...questi scricchioli sono passabili a parte il numero 2)...

Ciauz :p
 
Dimenticavo....dato che la mia car ha 5 mesi di vita è ancora in garanzia....ma se io la porto dal concessionario per risolvere questi problemi devo pagare qualcosa?Manodopera?
 
Malefix":39y6lt9b ha detto:
Dimenticavo....dato che la mia car ha 5 mesi di vita è ancora in garanzia....ma se io la porto dal concessionario per risolvere questi problemi devo pagare qualcosa?Manodopera?
Se ti fanno pagare la manodopera, la mano tiragliela in faccia :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
Figurati, io il gnec gnec anteriore destro lo faccio levare al tagliandino dei 1500 km :smokin) :smokin) :smokin)
 
CRASH3":3kenrom6 ha detto:
ancipe":3kenrom6 ha detto:
Il cip cip potrebbe essere un bullone ruota non stretto bene o un copricoppa non inserito bene.

Io invece sono torturato dal gnec gnec che è tornato e dal tunk tunk posteriore...

Aiutatemi!!!

il CIP CIP viene dall'interno pero'!!!!! :mecry2)

tunk tunk posteriore....potrebbe essere il famoso rumore dei freni (che io non ho :A) :A) :A) ) che tutti hanno e che è stata trovata una soluzione efficacissima ed economica al max.......se cerchi bene c'è un 3d in cui se ne parla con tanto di foto e soluzione!!!!! e funziona!!!! :OK) :OK)

ho scoperto che gli scricchiolii sono un circolo vizioni ne elimini uno e ne inizia unaltro fino a che nn ti ritorna fuori il primo.....cmq il cip cip se è lo stesso che avevo io proviene dal portaoggetti, prova a premerlo quando è chiuso e poi lasciarlo + volrte e vedrai che riprodurrai lo stesso rumore, io gli ho ingrassato le cerniere e il gancio che blocca la chiusura.....sembra che nn lo faccia +
 
no no no il CIP CIP proviene dai sedili posteriori o qualcosa da quelle parti....ancora non ho risolto!!!

CMQ HO RISOLTO QUASI TUTTI I RUMORI ALL'ANTERIORE!!!!! :culo)

il mecca mi ha cambiato le biellette......ora regna il silenzio.....o quasi!!! :OK) :OK) :OK)
 
Kalos73":27c5xskq ha detto:
Et voila!

Vibrazione del cambio in 3° marcia a bassi regimi; si placa solo impugnando con forza la leva del cambio. A proposito, qualcuno ne sa qualcosa?

Anche la mia nasona ha un problema simile: nelle marce in alto (terza e quinta) quando si pigiabbestia si sente vibrare la leva del cambio. L'ho portata a far controllare ma mi hannod etto che non hanno riscontrato niente.

Alte vibrazioni che ho riscontrato sono:

- tic tic sotto ils edile passeggero che si elimina tenendo ferma con la mano la leva per spostare avanti il sedile. Si era risolto con un po' di grasso ma da un po' è ricominciato.

- Vibrazione della plancia strumenti, quella piu' interna fissata con due viti. L'ho già sisemata una volta, ma è già ricominciata.

- Vibrazione degli sportell all'altezza dei finestrini. Questa è veramente fastidiosa, hanno già sistemato uan volta in officina, ma ritorna.

C'è da dire che la mia alfa, rispetto sempre ad una 1.9 JTD vecchio modello è molto più rumorosa di motore e sembra che abbia vibrazioni maggiori. Secondo voi può essere questa l'origine?

Saluti :)[/list]
 
il mio volante fà gneeek gneeek mentro lo giro a sinistra e a destra da fermo :aeh)

cosè ? :aeh)
mi devo preoccupare ?

info grazie ! :OK)
ciaooooooooooooooooooooooo :ciao)
 
se intendi il rumore che fa' a fondo corsa è normale....è una valvola che scarica la pressione



NEWS: forse ho eliminato il CIP CIP!!!!!! :A) :A) :A)

dovrebbe trattarsi del portellone!!! ci sono due gommini che vanno a battuta sulla carrozzerie regolabili....ho provato a regolarli verso l'esterno e lo fa molto meno....credo che il CIP CIP sia uno dei gommini che struscia........se è quello a breve lo faccio sparire del tutto!!!!! :OK)
 
Sciao beli.
Ah,che bello (umorismo!!) sentirsi in compagnia!
A parte lo sferegamento del pedale della frizione (maledettooo) ho anche lo gnick gnick del sedile accanto al guidatore.
Il bello è che me lo fa anche quando c'è seduto un mio amico/a sopra,e come lo faccio notare e ci mettiamo in ascolto...silenzio.
Ricominciao a parlare ed io ricomincio a sentirlo:psicologo per me?
Bèèèèlla
 
Oggi a 400 km soli ho avvertito i primi cigolii.. .a parte il pedale della frizione che mi aspettavo e non mi infastidisce + di tanto, ho il cruscotto dal lato passeggero che manda un rumore tipo plastica che frega, ma non capisco da dove!!!.. :shrug03) cho anke aperto un topic!! :p
 
ragazzi questi rumori sono UNA COSA VERGOGNOSA!!!!
Mio padre è salito in auto e mi ha detto "Non ho mai sentito un'auto così rumorosa"...
è vero...è da schifo!!

1. rumore frizione
2. gneck-gneck sospensione anteriore
3. rumre cruscotto
4. rumore a destra, tipo vite svitata (non ho capito se è nello sportellino airbag o se dietro al cassettino portadocumenti o nella portiera.

ma come si fa a fare una machina così bella ma anche fatta così male ALFA??

ultimamente sono stato e ho guidato auto di qualche amico..parlo di macchine non proprio nuovissime (Clio 2000 vecchio modello, 2002 fiesta, 2003 206 1.4xs) ma sono silenziosissime!!!!!
 
Top