LEGA ANTI CIGOLII......per tutti coloro che odiano i gnek gnek,tok tok, squit squit........

che bello!!!!

mi sta passando la paranoia....credevo che l'unica nasona rumorosa fosse la mia!!! non mi sento piu' solooooooooooooo!!!!!!!!!! :love) :love)



salto di gioia!!! :X) :X)

p.s. oggi è stata al sole tutto il giorno....esco dal lavoro e parto, pronto a sentire il cinguiettio...... :?: :?: sparito!!!!! a sto punto che sia qualche guarnzione che con il caldo si è ammorbidita?????? ora provo a passarci del silicone spray da ammorbidirle tutte e vediamo che succede!!!

ciauz
 
teknomotion":3l8wdume ha detto:
InterNik":3l8wdume ha detto:
belfagor":3l8wdume ha detto:
purtroppo questo è un difetto comune a noi tutti...ma quando capiranno che la qualità percepita passa anche da questi "dettagli"???
asd asd... qualità percepita? Sto "migrando" (o meglio transumando...) verso il forum Audi e gnick gnick clic clac si sprecano :lol:


Nell'olimpo praticamente.. :sarcastic)
spero solo che non mi lancino come Zeus con Efesto :asd)
 
Io ho passato gli ultimi 2 messi alle spietata eliminazioni dei rumori interni perchè quelli esterni ahimè si ripresentano e sono anke costosi(barra stabilizzatrice e braccetti)!
Il primo intervento è stato quello di insonorizzare gli sportelli con fogli Dynamat e tutti i rumorini all'inetrno dello sportello hanno smesso di rompere (scricchiolii vari e risonanze procurato dalle casse con lo stereo acceso e la leva della maniglia interna che sbatteva contro la lamiera).
Secondo intervento molto comune al cilindretto della chiusura portiera eliminato con un paio di giri di nastro adesivo.
Terzo intervento cassetto portaoggetti rumore eliminato artigianalmente e momentaneamente lasciando un pò appeso il cavo caricabatteria del cellulare ed il cigolio magicamente non c'è più.
Quarto intervento cigolio proveniente dalla plancia in zona stereo portabibite,risolto mettendo all'interno tra lo stereo ed il portabibite/schede un pezzo di gommapiuma.
Quinto ed ultimo cigolio del sedile posteriore risolto con un pezzetto avanzato di gommapiuma inserendolo tra il cilindretto e l'aggancio del sedile.
E da 3 settimane il silenzio regna sovrano! :OK)
Almeno come dicevo prima all'interno,per l'esterno martedì si va dal mecca :mecry2) e via di barra stabilizzatrice e braccetti inferiori :mitra)
 
Mi iscrivo al club!!!!
La mia 1.6 120cv comprata usata con 30000 km ha solo la frizione cicalina, l'ho fatta ingrassare ma dopo una settimana già risento in certe situazioni un micro cicalio che temo possa riaumentare con tempo!
Speriamo bene!!!!
 
Per la frizione il capo officina mi ha dato una soluzione praticamente c'è una boocola di plastica al pedale che con il tempo si rovina ed è da cambiare cmq è un lavoraccio mi ha detto perchè bisogna smontare la pedaliera
 
salve!!!!!!!!!!
io dopo appena una settimana che lo comprata
si avvertiva il famoso rumore dal sedile post.dx
sono andato dal conce e mi ha regolato il sedile
post. praticamente spostando il gancio dove va'
inserito il sedile verso l'alto sembrava ok, dopo
2 giorni il rumore e' ritornato al che' ho cominciato
a perlustrare tutta la macchina sotto il sedile post.
ho trovato 2 viti le ho tolte ed ho insonorizzato
il sedile , poi all'interno del baule dove va' posizionato
il ruotino di scorta ho trovato un altra vite lo tolta
ed ho insonorizzato pure la sede dove va' messo il ruotino
poi ho insonorizzato pure la cappelliera pero' il
miglioramento c'e' stato ma ogni tanto avvertivo ancora
qualche rumore , al che sono andato al gommista
prova ammo l'ammortizzatore dx alla prova segnava
zero non vi elenco cosa e' successo ancora
ho montato 4 ammo koni ed adesso non si sente
volare una mosca ad maiora
 
Ho deciso di iscrivermi anche io in quanto penso di essere uno dei massimi esponenti della lega, vi descrivo i miei:

1- Scricchiolio barra per sbrinare cristallo anteriore.
2- Scricchiolio tachimetro.
3- Cigolio sedile di guida negli spostamenti laterali (nelle curve).
4- Cigolio aggancio portiera dx.
5- Cigolio arrotolatore cintura ant. dx.
6- Cigolio arrotolatore cintura post. dx.
7- Vibrazione plafoniera centrale ant.
8- Guarnizione interna del finestrino post. dx staccata.

Ripresa ieri causa tagliando, indovinate quanti ne sono stati risolti??? N° 4 e 8. Tanto per alzare un po di polvere :sarcastic), nei 2 giorni che nn ho avuto la macchina, per uscire e andare al lavoro ho usato quella di mio padre, una 320d del 2002 e con all'attivo quasi 100k km....rumori ZERO, insonorizzazione perfetta, sembrava di viaggiare sull'ovatta nonostante monti 225/45/17!! Poi io, siccome sono autolesionista, prendevo di proposito le peggio buche di roma per sentire la differenza con la mia e vi assicuro che ce n'è tanta!!! :nod)
 
RAGAZZI ho una paranoia assurda.........

il rumore alle pinze posteriori (vedi discussione aperta con risoluzione)
come si manifesta?? cosa si sente????
sembra che tutti l'abbiano ma io no.....non ci credeo!!! :X)
 
si sente il famso tunk tunk quando vai a bassa velocità su asfalto sconnesso :(

raga, ne segnalo un altro: leggero fruscio proveniente da dietro il volante, durante le manovre di parcheggio (in un altro topic lo hanno riscontrato altri 2 utenti)...cosa può essere? :scratch)
 
o porc....non ci credo, iol tunk tunk la mia non lo fa!!!! :A) :A)

per il rumore allo sterzo......potresti provare a passare uno straccio magari leggermente umido di wd40 tra il volante e la parte posteriore fissa......mgari è solo un po' di sporco........
 
neanche la mia ha il tunk tunk...ma ha solo 3 mesi di vita...non è mai troppo tardi per "stupirmi" :sarcastic)

Grazie per l'info :OK) tengo quell'anfratto abbastanza pulito, ma domattina gli darò una passata approfondita :nod)


p.s. ma perchè ste alfa son così belle, viste da fuori...e da dentro, s'inventano ogni giorno nuovi rumoriniiii :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Sospensioni=GNECK GNECK; cruscotto=FRR FRR; Frizione=GNOC GNOC (è il più fastidioso, lo odio, ma anche ingrassando il perno dopo un pò ritorna,soprattutto col caldo); sportelli=Gnic gnic(scritto in minuscolo perchè molto lievi);Tergi a certe velocità=FFFFFFFF...

Diciamo che anche senza stereo non mi sento solo :crepap)
 
Ho la nasona da 4 gg e già posso lamentare qualche scricchiolio..

- Quello sul pedale della frizione che a quanto ho letto sembra impossibile da eliminare.

- Un rumorino al volate quando da fermolo ruoto verso destra o sinistra...è una specie di cigolio.....sapete come risolverlo?

- sento molto il vento sul davanti già sopra i 90 km....magari è normale. Voi che dite? (rispetto alla 206 che avevo prima, mi sembra di sentirlo molto di più)

Sett prossima passerò in concessionaria a vedere che mi dicono. Il mio venditore mi ha detto di segnarmi su un foglietto le cose che noto....la lista si allunga :cry:

Datemi qualche consiglio
 
SS 65 is my home":2p8e3x30 ha detto:
Sospensioni=GNECK GNECK; cruscotto=FRR FRR; Frizione=GNOC GNOC (è il più fastidioso, lo odio, ma anche ingrassando il perno dopo un pò ritorna,soprattutto col caldo); sportelli=Gnic gnic(scritto in minuscolo perchè molto lievi);Tergi a certe velocità=FFFFFFFF...

Diciamo che anche senza stereo non mi sento solo :crepap)


GNOC GNOC....splendido!!! magari lo fa quando incroci una GNOCC..... :culo)

a parte le cazzate......

il tunk tunk forse lo risolvo......leggendo varie discussioni dovrebbe essere la barra stabilizzatrice!!! :OK)

ora mi rimane il CIP CIP......che proviene dai sedili posteriori!!! :?:

BHA........
 
è vero! Anch'io ho riscontrato un "trrrrr" aerodinamico, localizzato all'incirca sulla parte destra del parabrezza, a velocità comprese tra 90 e 110 km/h :scratch)

azz ma in tre mesi di vita quante magagne c'ha sta nasona....temo che dopo 2 anni diventi un concerto di rumori, come le altre 2 nasone precedenti...che pallleeeee :bhua) :KO)
 
Il cip cip potrebbe essere un bullone ruota non stretto bene o un copricoppa non inserito bene.

Io invece sono torturato dal gnec gnec che è tornato e dal tunk tunk posteriore...

Aiutatemi!!!
 
ancipe":3dcy8ptq ha detto:
Il cip cip potrebbe essere un bullone ruota non stretto bene o un copricoppa non inserito bene.

Io invece sono torturato dal gnec gnec che è tornato e dal tunk tunk posteriore...

Aiutatemi!!!

il CIP CIP viene dall'interno pero'!!!!! :mecry2)

tunk tunk posteriore....potrebbe essere il famoso rumore dei freni (che io non ho :A) :A) :A) ) che tutti hanno e che è stata trovata una soluzione efficacissima ed economica al max.......se cerchi bene c'è un 3d in cui se ne parla con tanto di foto e soluzione!!!!! e funziona!!!! :OK) :OK)
 
Eccomi!!!!! Non potevo mancare!!!
in un anno di possesso della nasona, e 2 anni di vita (era una Km0) con 17.500 km, ecco i vari rumorini:

1) Twunk twunk posteriore (2 volte); 2 volte rifatta la regolazione dei pistoncini delle pinze posteriori. Ora il silenzio (ma mi sa che tornerà.... :cry: )

2) Stranissimo "Click Click" prveniente dal sedile guida in accelerazione e frenata.... ad ogni spostamento del mio peso, lui clicca (come un mouse!!!); non risolto, portato in officina, mi han sfoderato il sedile e rifoderato, senza risultato. Fatto sta che, visto che non è fastidiosissimo con autoradio accesa, evito di nuovo di farmi sfoderare i sedili in pellazza nera!!!! :clap)

3) Gneck Gneck anteriore ruota SX: portata in garanzia (pensavo fosse la barra), il conce mi ha sostituito, dopo aver provato invano a lubrificarla, la scatola guida: a detta sua, vi era un giunto che non ne voleva sapere di stare zitto. Ora, il silenzio totale.

Devo dire che però (anche se odio le crukke a morte), che avendo un amico con un audi A3 TDI 150 con assetto Sline e gommazze 225/18, non è minimamente paragonabile ai rumorini che fa la mia.... sull'audi (almeno quella) una volta chiuse le porte si crea il silenzio "ASSOLUTO"...
Ma mi consolo guidando la mia.... sarà un pelino più rumorosa, ma quando impugno il mio volante :drive) , non c'è scatola di sardine "tetteska" che regga.... :147)
 
mi voglio iscrivere anch'io anche io ho solo 1 rumorino (almeno per il momento visto che la mia ha solo un mese di vita):
il sedile passeggero scarico vibra sullo sconnesso, come se la base o le guide avessere i bulloni non stretti bene. Sono appena tornato dal concessionario dove ahanno verificato che e' tutto stretto a dovere.
Ho gia' letto qualche post a riguardo ma senza soluzione, secondo me la causa sta in una eccessiva tolleranza tra guide e sedile. Lo fa anche il sedile guidatore dando qualche colpetto sullo schienale quindi credo sia cosi' e basta
 
Top