LEGA ANTI CIGOLII......per tutti coloro che odiano i gnek gnek,tok tok, squit squit........

si ma per andare semplicemente in città alcuni giorni ti danno + soddisfazioni una clio o una fiesta che la nostra cara 147..io non parlo di comfort ma di rumori e scricchiolii...è troppo!!
 
Ragazzi io ho la GT...mi servirebbero un paio di consigli:

1- se prendo avvallamenti o percorro dei dossi sento un tunk, penso dal posteriore, sarà il discorso del freno con il tubo da fissare con le fascette?

2- la mia macchina è nuova, 1200 km e a 800 non si accendeva, non mi leggeva la chiave (penso) comunque carroattrezzi assistenza, ritiro la macchina e magia il sedile cigola. Io il sedile lo tengo tutto basso, se lo alzo un pochino (una pompata :asd) ) il cigolio sebra smettere...ma un pochino si sente ancora :p ...che mi dite? :baby)

Suggerimenti?
 
Sciao beli.
Una domanda:ma chi ha lo gnick gnick lato passeggero,presumibilmente dovuto a qualcosa all'interno del gruppo cintura di sicurezza,ha notato se è continuo o no?
A me succede che per 10 giorni tace,poi per 2 mi fa uscire di testa e poi riscompare per una settimana.
Naturalmente nel frattempo io,oltre bestemmiare,non faccio nulla!
A chi capita?
Bèèèèlla
 
mcmoff":2k2a7k1p ha detto:
Ragazzi io ho la GT...mi servirebbero un paio di consigli:

1- se prendo avvallamenti o percorro dei dossi sento un tunk, penso dal posteriore, sarà il discorso del freno con il tubo da fissare con le fascette?

2- la mia macchina è nuova, 1200 km e a 800 non si accendeva, non mi leggeva la chiave (penso) comunque carroattrezzi assistenza, ritiro la macchina e magia il sedile cigola. Io il sedile lo tengo tutto basso, se lo alzo un pochino (una pompata :asd) ) il cigolio sebra smettere...ma un pochino si sente ancora :p ...che mi dite? :baby)

Suggerimenti?

Prova come ho fatto io tempo fa...il sedile è tenuto da 4 viti, toglile e ingrassa le sedi e la parte a contatto tra staffa sedile e pianale e riavvita i tutto..
 
Sulla mia ho la frizione che cigola nel rilascio tipo porta da horror, un cuscinetto della sospensione che si fa sentire dopo l'autolavaggio, la manopola del cambio che vibra in quarta e il tunk tunk delle pastiglie posteriori (se è davvero prodotto da quello)

Che ci devo fare raga...appena ho un po di tempo la metto sotto i ferri e ci do una sistemata...

Lunedi sono a casa e vedo se riesco ad aggiustare la frizione...

Che voi sappiate è possibile staccare i pedali e smontare il blocco per oliare il tutto senza fare numeri di contorsionismo?
 
cuoresportivo82":xxt6wpm4 ha detto:
mcmoff":xxt6wpm4 ha detto:
Ragazzi io ho la GT...mi servirebbero un paio di consigli:

1- se prendo avvallamenti o percorro dei dossi sento un tunk, penso dal posteriore, sarà il discorso del freno con il tubo da fissare con le fascette?

2- la mia macchina è nuova, 1200 km e a 800 non si accendeva, non mi leggeva la chiave (penso) comunque carroattrezzi assistenza, ritiro la macchina e magia il sedile cigola. Io il sedile lo tengo tutto basso, se lo alzo un pochino (una pompata :asd) ) il cigolio sebra smettere...ma un pochino si sente ancora :p ...che mi dite? :baby)

Suggerimenti?

Prova come ho fatto io tempo fa...il sedile è tenuto da 4 viti, toglile e ingrassa le sedi e la parte a contatto tra staffa sedile e pianale e riavvita i tutto..

Grazie, stasera, partita permettendo, provo a dare una sistemata. Comunque tu intendi ingrassre la parte guide-telaio o guide-sedile?
 
mcmoff":26sijyus ha detto:
cuoresportivo82":26sijyus ha detto:
mcmoff":26sijyus ha detto:
Ragazzi io ho la GT...mi servirebbero un paio di consigli:

1- se prendo avvallamenti o percorro dei dossi sento un tunk, penso dal posteriore, sarà il discorso del freno con il tubo da fissare con le fascette?

2- la mia macchina è nuova, 1200 km e a 800 non si accendeva, non mi leggeva la chiave (penso) comunque carroattrezzi assistenza, ritiro la macchina e magia il sedile cigola. Io il sedile lo tengo tutto basso, se lo alzo un pochino (una pompata :asd) ) il cigolio sebra smettere...ma un pochino si sente ancora :p ...che mi dite? :baby)

Suggerimenti?

Prova come ho fatto io tempo fa...il sedile è tenuto da 4 viti, toglile e ingrassa le sedi e la parte a contatto tra staffa sedile e pianale e riavvita i tutto..

Grazie, stasera, partita permettendo, provo a dare una sistemata. Comunque tu intendi ingrassre la parte guide-telaio o guide-sedile?

Devi togliere le viti che tengono il sedile ancorato "a terra" e mettere un pò di grasso intorno al buco dove va a finire la vite in modo che non ci sia attrito tra guide sedile e pianale
 
ciao crash3, io ho lo stesso rumore, avevo fatto gia una faq a tale proposito e mi hanno consigliato di mettere della grafite sui cuscinetti della barra stabilizatrice, problema risolto :A) :A) :A) :A) :A) :OK)
 
Grazie cuoresportivo :OK)

Ho smontato il sedile e ho ingrassato tuuuuutto, visto che era giù ho smontato lo somntabile :nod) e adesso niente scricchiolii :clap)
 
Grande!!La nasona è la nasona...la mia ne ha 4500 di km e il rumore è alla base del montante...proprio come il tuo credo..per fortuna c'è il rumore dello stereo!! :lol:
 
presente anche io.....

gnek gnek da davanti sui dossi artificiali... per non parlare di scricchiolii continui un po' dappertutto :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 
Top