Le 156 da alfisti.hr

Irvine156":py2cp77t ha detto:
DevilBoss86":py2cp77t ha detto:
ma le 156 allargate quel kit dove l'han beccato?

è quello dell'autodelta?
fatto in croazia da un signore di Fiume,praticamente ogni kit e fatto come esemplare unico,diciamo fatti su ordinazione su specifiche dell cliente!
Ti dico solo che questa rossa e allargata di 5 cm di soli distanziali :?: :?: :?:


...beh non proprio su specifiche del cliente, il kit di carrozzeria e' stampato e quindi quello e'... che poi ogni singola macchina venga assemblata con quel kit dal mio collega (e non da altri se non casomai solo da me), se non significa che ne esce un esemplare unico poco ci manca, pero' io lo definirei fuoriserie in edizione limitata piu' che altro.
 
STILEITALIA":1bznwvzl ha detto:
Irvine156":1bznwvzl ha detto:
DevilBoss86":1bznwvzl ha detto:
ma le 156 allargate quel kit dove l'han beccato?

è quello dell'autodelta?
fatto in croazia da un signore di Fiume,praticamente ogni kit e fatto come esemplare unico,diciamo fatti su ordinazione su specifiche dell cliente!
Ti dico solo che questa rossa e allargata di 5 cm di soli distanziali :?: :?: :?:


...beh non proprio su specifiche del cliente, il kit di carrozzeria e' stampato e quindi quello e'... che poi ogni singola macchina venga assemblata con quel kit dal mio collega (e non da altri se non casomai solo da me), se non significa che ne esce un esemplare unico poco ci manca, pero' io lo definirei fuoriserie in edizione limitata piu' che altro.

Non proprio,
,lo stampo base e quello ma poi Lui (Marino) lo modifica a piacimento del cliente piu largo o piu stretto,con prese d'aria o senza,ecc,
.....la 156 rossa su e unica in tutto e per tutto!
 
...la 156 rossa sportwagon che aveva Marino (se ti riferisci a quella) e' un caso particolare, l'ha fatta per se' (era sua, poi l'ha venduta) con i prototipi di stampo avanzati che gli ho venduto io anni fa (originali Autodelta)...siccome erano un po' danneggiati, li ha modificati a suo gusto (non proprio buon gusto a mio avviso). Quella, e' vero, differisce dagli stampi del kit montato sulla 156 color bordeaux di Klavdijo che, fatta piu' larga (e partendo da zero lavorandoci su per tre mesi), e' poi stata stampata cosi' com'e'...almeno da quel che ricordo.
O forse mi sbaglio, il kit e' leggermente piu' stretto e solo per quella di Klavdijo ha allargato le bombature ulteriormente di 5 cm per parte, senza stampare ma non son mica sicuro eh, per ottenere delle bombature perfette da montare e' praticamente obbligatorio fare lo stampo.

Certo e' vero che sui kit in vetroresina puoi fare delle modifiche di dettaglio personalizzate a piacimento. Ma io so che se vuoi una replica identica della 156 rossa bordeaux di Klavdijo basta che compri il kit di Marino e glie lo fai montare, e' gia' pronto.
 
STILEITALIA":20bt9nsh ha detto:
...la 156 rossa sportwagon che aveva Marino (se ti riferisci a quella) e' un caso particolare, l'ha fatta per se' (era sua, poi l'ha venduta) con i prototipi di stampo avanzati che gli ho venduto io anni fa (originali Autodelta)...siccome erano un po' danneggiati, li ha modificati a suo gusto (non proprio buon gusto a mio avviso). Quella, e' vero, differisce dagli stampi del kit montato sulla 156 color bordeaux di Klavdijo che, fatta piu' larga (e partendo da zero lavorandoci su per tre mesi), e' poi stata stampata cosi' com'e'...almeno da quel che ricordo.
O forse mi sbaglio, il kit e' leggermente piu' stretto e solo per quella di Klavdijo ha allargato le bombature ulteriormente di 5 cm per parte, senza stampare ma non son mica sicuro eh, per ottenere delle bombature perfette da montare e' praticamente obbligatorio fare lo stampo.

Certo e' vero che sui kit in vetroresina puoi fare delle modifiche di dettaglio personalizzate a piacimento. Ma io so che se vuoi una replica identica della 156 rossa bordeaux di Klavdijo basta che compri il kit di Marino e glie lo fai montare, e' gia' pronto.
Si cosi e piu chiaro e preciso il concetto! :OK)

Ecco la sua ultima creatura:






Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 
Irvine156":3n9kkrv1 ha detto:
STILEITALIA":3n9kkrv1 ha detto:
...la 156 rossa sportwagon che aveva Marino (se ti riferisci a quella) e' un caso particolare, l'ha fatta per se' (era sua, poi l'ha venduta) con i prototipi di stampo avanzati che gli ho venduto io anni fa (originali Autodelta)...siccome erano un po' danneggiati, li ha modificati a suo gusto (non proprio buon gusto a mio avviso). Quella, e' vero, differisce dagli stampi del kit montato sulla 156 color bordeaux di Klavdijo che, fatta piu' larga (e partendo da zero lavorandoci su per tre mesi), e' poi stata stampata cosi' com'e'...almeno da quel che ricordo.
O forse mi sbaglio, il kit e' leggermente piu' stretto e solo per quella di Klavdijo ha allargato le bombature ulteriormente di 5 cm per parte, senza stampare ma non son mica sicuro eh, per ottenere delle bombature perfette da montare e' praticamente obbligatorio fare lo stampo.

Certo e' vero che sui kit in vetroresina puoi fare delle modifiche di dettaglio personalizzate a piacimento. Ma io so che se vuoi una replica identica della 156 rossa bordeaux di Klavdijo basta che compri il kit di Marino e glie lo fai montare, e' gia' pronto.
Si cosi e piu chiaro e preciso il concetto! :OK)

Ecco la sua ultima creatura:






Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Eh l'ho vista l'ho vista ;) e' che ultimamente faccio una gran fatica ad andare a trovarlo...non ho mai tempo!
Comunque prima o poi me ne faro' una anch'io...chissa'...lo spero! Ovviamente non con la targa italiana :p
 
per 147 non esistono kit che allargano tipo questi? sarebbe bello poter ottenere una gta molto simile all'originale!
 
l'anteriore è mooolto ben riuscito! sembrerebbe quasi di serie!
l'allargamento posteriore invece è posticcio..non mi piace l'improvvisa curva che ha la fiancata..non è progressiva e di conseguenza non molto ben integrata secondo me!
 
gabry3x":16y0a7vd ha detto:
l'anteriore è mooolto ben riuscito! sembrerebbe quasi di serie!
l'allargamento posteriore invece è posticcio..non mi piace l'improvvisa curva che ha la fiancata..non è progressiva e di conseguenza non molto ben integrata secondo me!

se noti anche all'anteriore la curva è netta :OK)
 
si ma interessa anche il parafango...al posteriore invece non è interessato TUTTO il parafango,ma bensi parte dei passaruota e basta. ;)
 
gabry3x":12nemjk2 ha detto:
si ma interessa anche il parafango...al posteriore invece non è interessato TUTTO il parafango,ma bensi parte dei passaruota e basta. ;)

ok ho capito cosa vuoi dire :OK) cmq sarebbe meglio evitare quelle bombature nette e resinare il tutto con la carrozzeria :elio)
 
Fonzie444":6oxqd3mi ha detto:
gabry3x":6oxqd3mi ha detto:
si ma interessa anche il parafango...al posteriore invece non è interessato TUTTO il parafango,ma bensi parte dei passaruota e basta. ;)

ok ho capito cosa vuoi dire :OK) cmq sarebbe meglio evitare quelle bombature nette e resinare il tutto con la carrozzeria :elio)

scusa mi son spiegato male io :)
concordo,tutta allargata avrebbe fatto sicuramente una figura totalmente diversa. in effetti sulle proporzioni decise su 156,si puo solo rimproverare la poca larghezza...per il resto è una linea senza tempo e sempre molto bella :nod)
 
Forse non vi rendete conto che quel kit trasforma la 156 in una replica molto fedele alla versione che correva nel campionato superturismo...con le stesse identiche forme di bombatura laterale sia all'anteriore che al posteriore.
Alfa_Romeo_156_N_Technology_Augusto_Farfus_WTCC_2006_Curitiba.jpg


La bombatura netta al posteriore e' vero che stacca molto rispetto alla bombatura anteriore (molto piu' integrata al parafango), ma rispecchia esattamente la versione da competizione.

Il kit della 156 grigia col cofano nero e' sempre quello della 156 colore rosso bordeaux...solo che quella rossa bordeaux e' berlina, questa grigia e' una sportwagon...

E le bombature SONO resinate alla carrozzeria...sia sulla fiancata posteriore che sulle porte.
 
Per chi chiedeva un kit di bombatura per la 147 che la rendesse simile alla GTA, non esiste in commercio.
L'unica e' comprare paraurti anteriore e posteriore e parafanghi anteriori e minigonne originali GTA e montarli allargando e modificando solo il fianco posteriore dove si raccorda al paraurti.

L'altra unica alternativa e' comprare le mie minigonne laterali gta look superlight e i classici paraurti gta look, senza allargamento.
 
che bella la gta nera opaca :lingua) :lingua)

per quanto riguarda la 156 l'allargamento posteriore è comunque posticcio lo stesso. do comunque merito di un lavoro fatto ad hoc sulla riproduzione del kit superturismo! ma le proporzioni quelle sono ed io criticavo quelle. senza offendere nessuno :spin)
 
Top