Le 156 da alfisti.hr

Complimenti per le auto e per le foto.. splendide

la prima grigia credo di avere avuto il piacere di averla vista dal vivo l'anno scorso al vostro raduno..
magari posto la foto, così mi dici se è lei ;)
 
2i978ls.jpg


24xe5c5.jpg


21o3qu0.jpg


20" !!!!!
e dischi brembo 350 mm a 6 pistoncini per pinza!!!!
 
:jaw) :jaw) :jaw) Ma come cavolo ha fatto ad omologare i 20 ? E soprattutto che ci fa con un simile impianto frenante ? Comunque davvero paurosa.
 
al140":3gwu1yni ha detto:
:jaw) :jaw) :jaw) Ma come cavolo ha fatto ad omologare i 20 ? E soprattutto che ci fa con un simile impianto frenante ? Comunque davvero paurosa.
mi ha mostrato che in slovenia se cambi qualunque cosa sull auto, e se il pezzo ha l'omologazione Tuv o qualunque altra facendo (pagando) una comissione te lo omologa e iscrive nell libretto. Quello che vedi nelle foto e tutto omologato e registrato,qualunque cosa succeda,adesempio un sinistro l'assiqurazione gli paga anche il kit estetico!!! :elio)
 
:jaw) :jaw) :jaw) Non ci posso credere, da noi ci vuole il nulla osta per dei 18 e rischi di non averli omologati e la da loro possono girare così :jaw) a questo punto uno con l'auto molto tuning potrebbe portarla là farla omologare poi riportarla in italia, anche se non so i costi con tutte le spese di reimmatricolazione.
 
al140":20q4ptj3 ha detto:
:jaw) :jaw) :jaw) Non ci posso credere, da noi ci vuole il nulla osta per dei 18 e rischi di non averli omologati e la da loro possono girare così :jaw) a questo punto uno con l'auto molto tuning potrebbe portarla là farla omologare poi riportarla in italia, anche se non so i costi con tutte le spese di reimmatricolazione.
credo non sarebbe cosi fattibibile,burocraticamente !
 
Irvine156":1snpq63b ha detto:
2i978ls.jpg


24xe5c5.jpg


21o3qu0.jpg


20" !!!!!
e dischi brembo 350 mm a 6 pistoncini per pinza!!!!


...vedo che e' famosissima la 156 realizzata dal mio collega di Rubesi, Rijeka, Croazia... mi fa piacere.

Per quanto riguarda omologare in Italia quella bestia, purtroppo ci sono andato dietro un anno ad informarmi sia in Motorizzazione civile italiana, sia in quella slovena, sia in quella croata.

Conclusioni definitive: legalmente a tutti gli effetti, in slovenia si puo' trasformare cosi' e pure omologarla TUV (ovviamente questo puo' farlo un cittadino sloveno con auto targata slovenia), in Croazia si puo' trasformare cosi' portandola in centro revisioni facendo un collaudo specifico per queste modifiche, trattasi di ente statale per nulla collegato al TUV (ovviamente sempre per un cittadino croato con auto targata croazia).

In Italia, che tu importi dalla Slovenia (al pari di qualsiasi altro paese UE come ad esempio la Germania) o peggio ancora dalla Croazia (ricordo che la croazia e' fuori dalla UE quindi le auto non sono omologate per l'europa, mentre quelle slovene si) un'automobile regolarmente omologata, al momento di mettere le targhe italiane in motorizzazione nostrana si richiede visita di collaudo, il quale prevede la verifica che tutte le specifiche tecniche rispondano alle normative vigenti IN ITALIA, secondo il CDS ITALIANO. Se qualcosa non risponde alle specifiche tecniche, loro ti bocciano l'auto al collaudo e ti richiedono di ripristinare l'ottemperanza alle specifiche. Esempio: la tua bombatura laterale e' troppo larga? devi stringerla o toglierla. Te lo dicono DOPO, non prima. Anche se per il TUV e' valida.
In poche parole: se anche un'auto esemplare unico e' regolarmente omologato in Europa sia dal TUV che dalla motorizzazione civile del paese UE, per l'Italia devi passare dalla cruna dell'ago del collaudo in motorizzazione, sei in balia dei loro tecnici.

Per cui, la soluzione piu' probabile di vedersi omologare la vettura elaborata con targhe italiane e' quella di affidarsi alle conoscenze (!!!) di un concessionario italiano che importa auto dall'estero e pagarlo per farsi omologare l'auto da lui! Possibilmente, meglio ancora, vendere la propria auto per acquistarne una direttamente dall'estero tramite quel concessionario, farla elaborare dal preparatore ancora con le targhe straniere, infine procedere alla reimmatricolazione sempre grazie al concessionario!

Il concessionario di importazione auto lo fa per mestiere e quindi i tecnici chiudono sempre un occhio anche se c'e' qualche discordanza con il CDS italiano (esempio: le automobili americane con tutte le differenze di fanaleria), vi garantisco che questa, dopo ANNI in cui l'ho cercata e ricercata, e' la strada migliore, la meno problematica, la meno dispendiosa di tempo e soldi, la piu' concreta, la piu' legale!

Ovviamente oltre ai servizi offerti da CETOC e TECNOSTRADA (se ancora li offrono).
 
La 156 argentata e' invece di uno da Sibenik al quale ho venduto io (sempre tramite il mio collega in croazia) un kit Autodelta UK leggermente modificato.

La terza 156 Sportwagon argentata di cui in futuro si vedranno foto sara' una 1.9 jtd di proprieta' del mio collega croato e somigliera' parecchio a quella rossa targata slovenia...per il momento non ce ne sono altre di cosi' belle in circolazione in Slovenia e Croazia. In Italia se qualcuno volesse una elaborazione cosi' deve perforza contattare me.
 
FEBIO5":rqm1by1k ha detto:
GabryPontePowerMix":rqm1by1k ha detto:
per quanto non ami le personalizzazioni estetiche, quella 156 bordeaux è da sbavo... anche per le modifichine meccaniche che ha su :elio)

stesso mio pensiero : complimenti ! :OK)


...in realta' le potremmo avere anche qui in italia preparate cosi' ma appunto e' una questione di soldi...quello che di la' costa una cifra normale e coerente, qui da noi finisce per costare il triplo per concedere il "pizzino" un po' al concessionario un po' alla motorizzazione un po' allo Stato...per non dover pagare il pizzo direttamente alle FDO sottoforma di multe... :ka)
 
indubbiamente.

oltre ad un costo della vita (e dei prodotti) più alto qua da noi, c'è anche da dire che omologare una cosa così, nel nostro stato, è pressochè impossibile.
abbiamo leggi che in questo campo sono del medioevo :KO)
 
GabryPontePowerMix":9275mktf ha detto:
indubbiamente.

oltre ad un costo della vita (e dei prodotti) più alto qua da noi, c'è anche da dire che omologare una cosa così, nel nostro stato, è pressochè impossibile.
abbiamo leggi che in questo campo sono del medioevo :KO)

esatto! dovremmo far omologare tutto in Germania e poi farla tornare in Italia : inpensabile!
 
FEBIO5":8ael39yd ha detto:
GabryPontePowerMix":8ael39yd ha detto:
indubbiamente.

oltre ad un costo della vita (e dei prodotti) più alto qua da noi, c'è anche da dire che omologare una cosa così, nel nostro stato, è pressochè impossibile.
abbiamo leggi che in questo campo sono del medioevo :KO)

esatto! dovremmo far omologare tutto in Germania e poi farla tornare in Italia : inpensabile!

ed ho sentito gente che ha avuto problemi anche con l'omologazione tedesca!!

se non gli sta bene qualcosa in motorizzazione al momento della reimmatricolazione te la fan cambiare comunque!
 
Top