purtroppo invece c'è stata una persona che per panico si è gettata dal 3° piano ed è grave
Ma su napoli più o meno che intensità ha raggiunto?
Ma su napoli più o meno che intensità ha raggiunto?
thranduil ha detto:possiamo invece dire con ragionevole certezza DOVE ci sarà un terremoto, ed addirittura prevedere con buona precisione a quali livelli di probabilità sono legati le diverse magnitudo attese.[\quote]
nell'intervista di giuliani si fa riferimento a questo!
tranduil parla di tutt' altro.Desmochicco":ll5qtfmn ha detto:thranduil":ll5qtfmn ha detto:possiamo invece dire con ragionevole certezza DOVE ci sarà un terremoto, ed addirittura prevedere con buona precisione a quali livelli di probabilità sono legati le diverse magnitudo attese.[\quote]
nell'intervista di giuliani si fa riferimento a questo!
giangirm":251l87f9 ha detto:tranduil parla di tutt' altro
Si può prevedere non quando, ma come saranno colpite (prima o poi) le varie regioni.
E anche qui ci sono dei microcosmi tutti da esplorare, basta aver costruito su un terreno + molliccio e la costruzione che c'è sopra sarà come sulla gelatina, con scosse molto amplificate.
Leggo che questo studioso (Giuliani) adesso vuole le scuse di Bertolaso:
http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... liani.html
Io però vedo che parla di un terremoto previsto a Sulmona, non a L' Aquila.
Anche avendogli dato retta avrebbero evacuato la città sbagliata.
e invece no, il primo pensiero dell'italiano medio lo sai quale sarà?yugs":30olilkr ha detto:credo che gli incentivi alla ristrutturazione debbano essere sfruttati come occasione per periziare le proprie abitazioni come resistenza agli eventi sismici, e eventualmente apportare qualche misura di rinforzo (anche se la cosa migliore sarebbe quella di ricostruire da capo).
Qui (come i crolli nelle scuole fatiscenti) si mettono sempre in secondo piano la sicurezza e il buon senso.
Desmochicco":3h4ecatm ha detto:e invece no, il primo pensiero dell'italiano medio lo sai quale sarà?
aoh me devo fa il megavillone così quello di fianco schiatta d'invidia!
Desmochicco":3b3v3qva ha detto:mi sa che stiamo parlando della legge sulla casa del governo
(o ho frainteso io?)
Cioè come dire che se non preghi dio ti manda un terremoto a uccidere 60 persone per farci capire che si deve pregare di più? Io ho capito questo da quello che hai detto :ka)Hispaniko":1vnydjic ha detto:......massima solidarietà per gli abitanti delle zone colpite dal sisma,e un :fluffle) ai nostri amici del Virtual che vivono nella zona,
e spero stiano bene,in salute,così come per i loro cari. :fluffle)
Riflettevo sulla strana coincidenza del manifestarsi di questi tragici episodi,quanto imprevedibili.
Puntualmente si verificano,dai tempi dell'Irpinia,per passare a quello della Basilicata,sempre a ridosso di Ricorrenze o Festività particolarmente
sentite a livello di dottrina Cristiana.
Ognissanti_per l'Irpinia e Basilicata,Pasqua quello odierno,o come per l'Umbria,colpire la Basilica di S.Francesco.
Insomma quasi un chiamare a raccolta i fedeli,a maggior attenzione e preghiera........o forse semplice e pura fatalità........
piccolo ot, questo decreto è quello che dice che si può ampliare fino al 20% (potrei anche sbagliarmi ma non sto seguendo molto di politica interna) il propio appartamento/casa?yugs":2ug4v0sl ha detto:Desmochicco":2ug4v0sl ha detto:mi sa che stiamo parlando della legge sulla casa del governo
(o ho frainteso io?)
il decreto sulla ristrutturazione agevolata. Ma che come citazione non vuole essere politica.
bah... un preavviso di qualche giorno (perchè qui mi pare si sbagli pure di 5 giorni) in un' area con raggio 100 km è davvero ingestibile, scusami.Desmochicco":3r6lpxjq ha detto:Vabbè adesso giuliani cercherà di strumentalizzare la situazione (ma può essere anche che mi sbaglio è), ma ripeto nell'intervista, penso rilasciata ad una radio, diceva che si può calcolare con un raggio di 100/120 km l'epicentro del sisma....beh forse non è il punto esatto, ma vuoi mettere un preavviso a tutta la zona, pure di una settimana, col farsi prendere alla sprovvista così (cosa tutt'altro che anormale, visto che un terremoto può accadere anche adesso)
(e tral'altro questo preavviso lo si potrebbe rendere "segreto" solo tra ricercatore/capo della protezione civile/enti pseudo interessati, per non allarmare tutta la popolazione)