L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fornelli)

ieri sera mi sono fatto il pasticcio di crespelles agli asparagi bianchi.
la base è sempre quella del risotto e della zuppa: soffritto olio cipolla, asparagi a dadini, sfumare con vino bianco, cuocere e cospargere di prezzemolo.
a parte preparare le crespelle, ne vanno una decina circa.
preparare anche un mezzo litro di besciamella.
in una teglia da forno fare uno strato di crespelles, uno di preparato agli asparagi e uno di besciamella, fare circa un 3 strati in totale terminando con la besciamella e abbondante grana. cuocere una ventina di minuti in forno.
va molto bene anche da congelare.
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

Ogni tanto si torna a scrivere su sto angolo recluso dal mondo hihihi stasera pesce fritto ovvero platessa
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
am78_ud":3k3wm8hn ha detto:
ieri sera mi sono fatto il pasticcio di crespelles agli asparagi bianchi.
la base è sempre quella del risotto e della zuppa: soffritto olio cipolla, asparagi a dadini, sfumare con vino bianco, cuocere e cospargere di prezzemolo.
a parte preparare le crespelle, ne vanno una decina circa.
preparare anche un mezzo litro di besciamella.
in una teglia da forno fare uno strato di crespelles, uno di preparato agli asparagi e uno di besciamella, fare circa un 3 strati in totale terminando con la besciamella e abbondante grana. cuocere una ventina di minuti in forno.
va molto bene anche da congelare.

Alla fine, terminare con una flebo di Atorvastatina :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
non mi pare che nemmeno la cucina meridionale a volte sia così sana... se per sano intendiamo mangiare solo bollito e scondito oppure insalata scondita...
pure la mozzarella è grassa...
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

Stasera funghi : mazze di tamburi impanati e fritti. Qualcuno mi consiglia qualcosa per il 31 ottobre ho una cena con amici ed sono indecisa se far pizza (dato presenza di bimbi) o se far un arrosto con patate. Come dolce faccio delle mini bare in pan di spagna

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
klover90":17ptd9or ha detto:
Come dolce faccio delle mini bare in pan di spagna


bare_3.jpg


:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead)
 
Superciuk scusa ma era necessario mettere questa foto? Non scriviamo post inutili. Grazie
 
Beh di cattivo gusto, ma inutile fino a un certo punto: che cavolo sono le "bare" in cucina?? :?:
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

Bigno parliamo per una festa un DOLCE A FORMA DI BARA per il 31 OTTOBRE. Cioè per favore leggi bene i post

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

bigno72":23pn8tgd ha detto:
Beh di cattivo gusto, ma inutile fino a un certo punto: che cavolo sono le "bare" in cucina?? :?:

Ecco per cosa le "bare" in cucina

klover90":23pn8tgd ha detto:
31 ottobre ho una cena con amici ed sono indecisa se far pizza (dato presenza di bimbi) o se far un arrosto con patate. Come dolce faccio delle mini bare in pan di spagna

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Altri consigli per il dolce di Halloween?

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2
 
Mi infilo anche io nella discussione! Non sono un gran cuoco anzi....ma il mio sogno nel cassetto è sempre stato appunto fare il cuoco! :D
Invece mi ritrovo in fabbrica a fare l'elettricista.. :asd)
Klo per la cena fai pizza! Un po per i bimbi e un po perché la pizza concorda tutti.. :spin)
 
klover90":1sqk5kmx ha detto:
Bigno parliamo per una festa un DOLCE A FORMA DI BARA per il 31 OTTOBRE. Cioè per favore leggi bene i post
Avevo letto benissimo, solo che in quanto italiano e con un bimbo che a 3 anni non e' ancora influenzato dalle mode, per me il 31 ottobre non significa nulla, quindi leggendo il post non mi si era accesa la lampadina! :p :p :p

Tutti gli anni mia cognata mi invita a cena per il 31. Ho sempre declinato: c'e' pieno di bambini :splat) :crepap)
Mi sa che quest'anno con Simo che ha 3 anni mi tocchera' andare, anche se lui non sara' ancora in grado di apprezzare le "dita di zombie" e altre belinate del genere...
Tanto lo so che non ce la potro' fare a proteggerlo da questa errata usanza :lol:
 
In ogni caso è spam, son post che non aggiungono nulla di nulla alla discussione, se non magari a far indispettire chi invece il tema lo sta seguendo.
Dacci un taglio per cortesia.
 
bigno72":24e5vz2t ha detto:
klover90":24e5vz2t ha detto:
Bigno parliamo per una festa un DOLCE A FORMA DI BARA per il 31 OTTOBRE. Cioè per favore leggi bene i post
Avevo letto benissimo, solo che in quanto italiano e con un bimbo che a 3 anni non e' ancora influenzato dalle mode, per me il 31 ottobre non significa nulla, quindi leggendo il post non mi si era accesa la lampadina! :p :p :p

Tutti gli anni mia cognata mi invita a cena per il 31. Ho sempre declinato: c'e' pieno di bambini :splat) :crepap)
Mi sa che quest'anno con Simo che ha 3 anni mi tocchera' andare, anche se lui non sara' ancora in grado di apprezzare le "dita di zombie" e altre belinate del genere...
Tanto lo so che non ce la potro' fare a proteggerlo da questa errata usanza :lol:


Sono d'accordo. Credo che ogni popolo debba mantenere la propria identità. Gli anglosassoni, poi, li abbiamo emulati o cercati di emulare da troppo. Certe usanze balorde le lascio volentieri a loro.
 
Re: R: L'angolo della cucina (ovvero: l'AlfaVirtual tra i fo

Ho appreso l'importanza di questa festa da parenti americani quindi sono felicissima di onorare e insegnare cose non nostre hai miei figli comunque w la libertà di pensiero

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
klover90":3lzer9a1 ha detto:
Ho appreso l'importanza di questa festa da parenti americani quindi sono felicissima di onorare e insegnare cose non nostre hai miei figli comunque w la libertà di pensiero

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2


Capisco. Ai dei figli ?? :lol: :lol:
 
Top