dotty":8adhm6uh ha detto:
prova con gli asparagi selvatici :sbav) ........... e mettici l'olio nella padella altrimenti che frittata è ? :angel)
ma bada che caso, ne avevo trovato un generoso mazzo nel finesettimana di questi sparacini, saranno stati un kg abbondante
metà sono finiti lessati e con l'altra metà ed il brodo di cottura c'ho tirato su :lingua) :lingua) un risottino
chevvelodico a fare :clap)
per chi li sà trovare o li trova da comprare
x 4 persone
una cipolla bianca tritata e soffritta
350 g di vialone nano, rosolato con la cipolla soffritta e subito sfumato con un moscatino dolce
si tira su col brodo di cottura degli asparagi bolliti (se non potete andate di quel che volete, anche il dado vegetale toh)
a metà della cottura del riso si infilano gli asparagini tagliati a sezioni di un cm
si regola di sale e un po' di noce moscata tritata
a fine cottura 3 noci di burro per mantecatura ed una generosa grattata di noce moscata
deliziosi sti sparacini
dato che parliamo di chicche, i "lampascioni" o cipollotti selvatici li conoscete?
Tornando in tema campanilistico....
Io sono un mezzosangue lucano :fluffle) toscano e mi piace cucinare di tutto senza tante remore chiaramente seguendo i miei gusti
Una bella cosa che sò fare quando trovo tutti gli ingredienti sono gli "gnummridd" della mi nonna, involtini di frattaglie avvolti nella rete con peperoncino prezzemolo e alloro, da consumare arrostiti sulla brace o bolliti nel sugo di pomodoro
che chicca, scommetto che chi ha capito cos'è si lecca i baffuzzi :asd)