L'angolo del detailing

Confermo la bontà del d101 all purpose. L'ho usato su sedili e plastiche, diluito con acqua. Pulisce e rimuove le macchie, togliendo parte degli odori. Prossimo step, usare l'm23. E poi una chicca: new crr scent.


Dimenticavo: questi prodotti vanno usati con una mascherina, visto che dopo un po' fanno pizzicare la gola.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
E' da quando sono iscritto al virtual (2004) che se ne parla del T57, Ren!!
Io ce l'ho.
E' una ficata sul nero, anche se e' molto "mascherante", nel senso che alcuni segni che sembra togliere sono destinati a ricomparire dopo qualche mese di lavaggi.
 
poi vai di meguiar's color x!

se passi solo il polisch,poi al sole vedi tutte le passate!

il color x ridona lucentezza! :OK)
 
Guarda che il T57 e' gia' un polish colorato! :asd)
Specifico per colori scuri, non ti fa vedere un accidenti di niente (per un tot di lavaggi, come tutti i prodotti del genere, immagino anche questo ColorX, anche se non l'ho mai provato.).
 
in effetti non si dovrebbero vedere aloni dopo il polish essendo appunto lucidante :scratch)
tra l'altro il color x mi risulta anch'esso un polish :scratch)
 
Ah ok non è aggressivo allora!

Io so solo che ne ho preso uno nero e se poi non passo il ravvivante colore,si vede l'alone grigio!

Il gelson non l'ho mai provato...se rimuove le righe e lucida,meglio!

Pero su LCDA non lo usa nessuno! [emoji102]

Inviato dal mio SM-G900F
 
autoren":tds3fkbj ha detto:
in effetti non si dovrebbero vedere aloni dopo il polish essendo appunto lucidante :scratch)
Si, vabbeh, tu sogni. :asd)
Ovviamente dipende da cosa intendi per "segni", ma qualsiasi polish e' un abrasivo e puo' lasciare segni.
Piu' e' abrasivo e piu' lascia segni. Piu' e' "di finitura" e meno ne lascia. Ma li lascia comunque (e toglie quelli piu' "grossi").
Un po' come carteggiare con una carta sempre piu' fine.

Poi dipende dalla sensibilita' di chi osserva: ho visto macchine uscire dal carrozziere con aloni per me inaccettabili.

Comunque, dopo il polish si da la cera (i giovinastri del car detailing la chiamano "sigillante") che non e' abrasiva ma riempitiva, e quella ti toglie si gli aloni (a patto che tu non li faccia con un panno inadatto o facendo troppa pressione).

Alcune cere sono colorate per migliorare l'effetto riempitivo. Ovviamente non c'e' una cera per ogni colore, ma avrai una cera adatta ai colori scuri, una adatta ai colori chiari e una adatta ai colori "rossi" (mi pare che non ce ne siano altre ma non mi tengo molto aggiornato).

Il T57 e' un polish di finitura (poco abrasivo) che contiene anche un sigillante colorato per i colori scuri.
 
bigno72":37l6hrr5 ha detto:
Andy96":37l6hrr5 ha detto:
Io so solo che ne ho preso uno nero
Quale?
Il gelson non l'ho mai provato...se rimuove le righe e lucida,meglio!
Di sicuro rende un nero molto vivo e brillante, l'ho usato moltissimo sulla 147 prima e ora sulla Smart.
Ho preso questo...per provarlo...ma meglio fare porzioni piccole e poi passare col ravvivante!
Toglie quasi il colore! [emoji15]

3b4a81f44ded766a34ae79e8ccdc7ad4.jpg



Inviato dal mio SM-G900F
 
Purtroppo non possono inventare nulla: se rimuove velocemente i graffi lascia graffi piu' piccoli, che si notano anche solo sotto forma di vernice non perfettamente lucida e vanno corretti con un polish meno aggressivo.
Non c'e' nulla di magico in queste cose, come dicevo e' come usare la cartavetro: se hai segni grossi, la carta piu' grossa li togliera' in fretta ma lascera' i segni piu' piccoli. O usi quella piu' fine ma te la meni piu' a lungo, o usi diverse grane sempre piu' fini.

Il riempitivo colorato aiuta, ma non puo' fare miracoli (e sinceramente non l'ho mai visto su abrasivi aggressivi quali sono solitamente quelli che si definiscono "rimuovi graffi").

Per conlcludere: un buon riempitivo maschera subito anche i segni piu' evidenti, ma saranno destinati a riapparire col tempo.
La cosa migliore e' ridurli il piu' possibile con polish sempre piu' fini.
La cosa piu' veloce e' usare un polish aggressivo e poi un riempitivo potente, e ho paura che sia quello che hai fatto tu (posso benissimo sbagliare eh, mi baso su quello che ci stiamo dicendo qui).
 
Sì sì molto probabile!infatti ogni tanto passo il color x per ravvivare!

La cosa migliore sarebbe affidarla a depaip...il professionista di lcda...guarda che lavori su youtube!! [emoji32]

Ha fatto pure una 147 GTA nera! [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Ho la rotoorbitale, ma a mio avviso ottengo migliori risultati a mano (solo che con la macchinetta faccio tutta la macchina in mezza giornata, mentre a mano faccio un pezzetto alla volta).
 
Top