L'angolo del detailing

phoenix86to":1ei99tsg ha detto:
Meguiar's D101, pulitore sgrassante che solleva lo sporco; ottimo per tessuti e vinili/plastiche..
Meguiar's M23 per eliminare ogni singolo minimo odore.
303 Hi-Tech Fabric Guard per proteggere e far durare la pulizia.

mmm.. inizia la ricerca xD
e come pezza per rimuovere il tutto ?
va bene un classico panno in microfibra ?
 
pierpy_90 GP":owkq3u0y ha detto:
phoenix86to":owkq3u0y ha detto:
Meguiar's D101, pulitore sgrassante che solleva lo sporco; ottimo per tessuti e vinili/plastiche..
Meguiar's M23 per eliminare ogni singolo minimo odore.
303 Hi-Tech Fabric Guard per proteggere e far durare la pulizia.

mmm.. inizia la ricerca xD
e come pezza per rimuovere il tutto ?
va bene un classico panno in microfibra ?
Almeno una coppia di panni in MF per prodotto e almeno 3 spruzzatori distinti e separati. I prodotti vanno diluiti (1:50 se non erro), e ogni prodotto non va mischiato agli altri.

Una coppia per prodotto perchè con uno passi e con l'altro asciughi. Tanto non costano molto.
 
Phoenix, dopo l'ultima lucidatura in estate 2013 sono comparsi sotto qualsiasi luce e in qualsiasi punto delle carrozzeria degli ologrammi da lucidatrice, in pratica un lavoro fatto male (si vede l'alone del passaggio anche sulle fiancate) che non ho pagato ma non ho nemmeno fatto correggere. Cosa potrei usare per tamponare la situazione da solo?
 
Max Biaggi":10j97sgk ha detto:
Phoenix, dopo l'ultima lucidatura in estate 2013 sono comparsi sotto qualsiasi luce e in qualsiasi punto delle carrozzeria degli ologrammi da lucidatrice, in pratica un lavoro fatto male (si vede l'alone del passaggio anche sulle fiancate) che non ho pagato ma non ho nemmeno fatto correggere. Cosa potrei usare per tamponare la situazione da solo?
Lucidatrice rotorbitale (ERO600), polish a media finitura (come quello che ho usato io) e ultra fine, cera.
Fondamentalmente i prodotti che ho scelto io.

Sconsiglio di provare ad applicare a mano perchè, a meno che non ti metti lì a farti il mazzo per qualche ora, premendo come si deve, non otterrai un buon lavoro. Ovviamente, per ogni prodotto applicato, un tampone distinto.
 
:ciao)
Fra avresti un suggerimento su che prodotto usare per pulire e rinnovare i pannelli porta di un GT.
Metto una foto
r8i0yc.jpg


:grazie)
 
phoenix86to":1vpcwsxq ha detto:
Meguiar's D101, pulitore sgrassante che solleva lo sporco; ottimo per tessuti e vinili/plastiche..
Meguiar's M23 per eliminare ogni singolo minimo odore.
303 Hi-Tech Fabric Guard per proteggere e far durare la pulizia.

e per la cura del cruscotto o cmq in generale gli interni dovrebbe andare bene il primo prodotto giusto, o solo sedili ??
ma lascia un cattivo odore ?
perchè costa 25 euro circa.. e lo devo prendere, così a pasqua (che avrò un po di tempo) faccio sto lavoro.. e vorrei avere tutto il materiale per quel momento xD
 
:grazie) Phoenix




Dal caso hai già provato anche questo
phoenix86to":1mbs2lqo ha detto:
Prossimo prodotto che voglio provare è l'M23 Mguiar's, dicono sia l'unico prodotto in grado di togliere anche la puzza di fumo definitivamente dal veicolo.
Sennò faccio io da test; fumo più io di Junior col motore quasi andato. Mi auto-punisco :sadomaso)
 
Acquistato m23, prodotto per pulizia interni e polish m101 per carrozzeria.
Se riesco tra sabato sera e domenica sera (di giorno sistemeró il giardino), mi dedicherò al lavaggio e disinfezione. Ho anche acquistato il "new car smell" di Chemical Guys, concentrato ha un odore troppo forte. Devo vedere le istruzioni di diluizione se portano al risultato desiderato.

Chiaramente seguirá foto reportage.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
phoenix86to":3qgynigv ha detto:
Acquistato m23, prodotto per pulizia interni e polish m101 per carrozzeria.
Se riesco tra sabato sera e domenica sera (di giorno sistemeró il giardino), mi dedicherò al lavaggio e disinfezione. Ho anche acquistato il "new car smell" di Chemical Guys, concentrato ha un odore troppo forte. Devo vedere le istruzioni di diluizione se portano al risultato desiderato.

Chiaramente seguirá foto reportage.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao Phoenix ho letto tutto il post prima o poi provo sulla mia che è presa male ormai si è scurita e visto che sono un paio di giorni che stò pensando di lavarla e lucidarla.
La lavo per bene e poi te la porto per lucidarla?
Scherzi a parte seguo curioso il topic e poi proverò ad ottenere qualche risultato
Ciao a presto
 
Re: R: L'angolo del detailing

Ciao Fra rimando per il tempo che stà tornando brutto hai qualche consiglio per toglier il catrame? Ho mezza fiancata dx piena (puntini vari grossi e piccoli per capirsi simili a quando prendi le pozze di fango ho provato anche con cotonfioc e diluente per togliere il grosso ma c'è da impazzire)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
c'è un prodotto rimuovi catrame della arexons che costa poco e funziona, certo non è di quelli professionali, ma il suo lavoro lo fa

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
ci sono lucidatrici da 30-50-80 euro..secondo me vanno bene basta non esagerare surriscaldandole mettendole sotto sforzo
 
Top