autoren":tds3fkbj ha detto:
in effetti non si dovrebbero vedere aloni dopo il polish essendo appunto lucidante :scratch)
Si, vabbeh, tu sogni. :asd)
Ovviamente dipende da cosa intendi per "segni", ma qualsiasi polish e' un abrasivo e puo' lasciare segni.
Piu' e' abrasivo e piu' lascia segni. Piu' e' "di finitura" e meno ne lascia. Ma li lascia comunque (e toglie quelli piu' "grossi").
Un po' come carteggiare con una carta sempre piu' fine.
Poi dipende dalla sensibilita' di chi osserva: ho visto macchine uscire dal carrozziere con aloni per me inaccettabili.
Comunque, dopo il polish si da la cera (i giovinastri del car detailing la chiamano "sigillante") che non e' abrasiva ma riempitiva, e quella ti toglie si gli aloni (a patto che tu non li faccia con un panno inadatto o facendo troppa pressione).
Alcune cere sono colorate per migliorare l'effetto riempitivo. Ovviamente non c'e' una cera per ogni colore, ma avrai una cera adatta ai colori scuri, una adatta ai colori chiari e una adatta ai colori "rossi" (mi pare che non ce ne siano altre ma non mi tengo molto aggiornato).
Il T57 e' un polish di finitura (poco abrasivo) che contiene anche un sigillante colorato per i colori scuri.