Lancio ufficiale MiTo GTa?

cuoresportivo86":2017yo9q ha detto:
...E pensare che l'altro giorno su rai1, su easydriver hanno detto che il 1750 è un t-Jet :asd) :asd) :asd) Ma mi chiedo, chi le passa le informazioni alla redazione di easydriver? :eek13) :eek13) :eek13)

.....

easydriver è una cagata pazzesca.....
ci fosse una gnocca desnuda come conduttrice.... :cry:
 
cuoresportivo86":11fgh1u1 ha detto:
E pensare che l'altro giorno su rai1, su easydriver hanno detto che il 1750 è un t-Jet :asd) :asd) :asd) Ma mi chiedo, chi le passa le informazioni alla redazione di easydriver? :eek13) :eek13) :eek13)

gliele passa di sicuro uno più informato di te :asd)
il che è tutto dire visti gli standard di easy driver :asd)

una volta tanto che non dicono cazzate...
il 1750 sulla Delta è denominato 1.8 Di turbo-jet
solo sulle Alfa si chiama 1750 TBi
 
mmm dire che il 1750 è un 1.9 con il carburante cambiato non è che sia totalmente corretto...

il 1750 deriva ALLA LONTANA dai diesel/benza pratola serra. Tra i quali il vecchio 1.8. FTP ci ha messo molto di suo.
il 1.4 deriva dal fire

Se parli semplicemente di sigle, per fiat il m-jet su alfa è jtdm, su fiat è t-jet e su alfa è TB... credi ci sia differenza?
la i finale indica iniezione diretta che in lancia è Di
 
Daprix":2lw0pkly ha detto:
mmm dire che il 1750 è un 1.9 con il carburante cambiato non è che sia totalmente corretto...

il 1750 deriva ALLA LONTANA dai diesel/benza pratola serra. Tra i quali il vecchio 1.8. FTP ci ha messo molto di suo.
il 1.4 deriva dal fire

Se parli semplicemente di sigle, per fiat il m-jet su alfa è jtdm, su fiat è t-jet e su alfa è TB... credi ci sia differenza?
la i finale indica iniezione diretta che in lancia è Di

il 1750 ha il basamento del 1.9 jtdm ;)

Si però, è giusto che quelli di easy driver chiamano il 1750 un T-Jet?

Quando dici che su fiat è t-jet mentre su alfa è TB, be non capisco. Io vedo che su Alfa (mito) è t-jet mentre su 159 è TBI.
 
il 1750 ha il basamento del 1.9 jtdm ;)

Si però, è giusto che quelli di easy driver chiamano il 1750 un T-Jet?

Quando dici che su fiat è t-jet mentre su alfa è TB, be non capisco. Io vedo che su Alfa (mito) è t-jet mentre su 159 è TBI.

i pratola serra erano benzina e diesel ti ripeto.
La mito t-jet sinceramente non l'ho mai vista, al massimo anzichè TB ho visto la scritta TURBOBENZINA Per intero (e cosa cambia?)
Perchè fare i pignoli con easyrider quando lo stesso motore su lancia è chiamato t-jet e di errori gravi ne fanno ben altri?

questa è una discussione abbastanza inutile... haha :ubriachi) :lol:
 
Daprix":1ta5454s ha detto:
i pratola serra erano benzina e diesel ti ripeto.
La mito t-jet sinceramente non l'ho mai vista, al massimo anzichè TB ho visto la scritta TURBOBENZINA Per intero (e cosa cambia?)
Perchè fare i pignoli con easyrider quando lo stesso motore su lancia è chiamato t-jet e di errori gravi ne fanno ben altri?

questa è una discussione abbastanza inutile... haha :ubriachi) :lol:

Non mi stai capendo.

Allora, lascia perdere la scritta turbo benzina: quando è uscita la mito con il 120cv e il 155cv, ricordi che si leggeva il t-jet 120cv e il t-jet 155cv? Che poi sono 2 motori derivati dal fire con l'aggiunta del turbo.

Poi è uscito il 1750 TBi, dunque chiedo, è giusto che questo 1750 venga chiamato T-Jet sulla Delta? Spero sia piu chiaro ora....

P.S. Il fatto che il 155cv venga chiamato t-jet e il 1750 TBI, penso sia anche per le differenze tecniche dei 2 motori no? Tipo l'iniezione diretta che ha solo il TBI, e sicuramente anche l'architettura del motore, sicuramente diversa tra il TBI e il t-jet 120/155cv. Ecco perchè chiedo se il 1750 è giusto che sia chiamato T-jet.
 
cuoresportivo86":383w533x ha detto:
P.S. Il fatto che il 155cv venga chiamato t-jet e il 1750 TBI, penso sia anche per le differenze tecniche dei 2 motori no? Tipo l'iniezione diretta che ha solo il TBI, e sicuramente anche l'architettura del motore, sicuramente diversa tra il TBI e il t-jet 120/155cv. Ecco perchè chiedo se il 1750 è giusto che sia chiamato T-jet.

nn capisco che genere di dubbi tu abbia.
Ragionevolmente sperare che un 1.4 e un 1.8 abbiano derivazioni strettissime è un po'azzardato così come è azzardato credere che nn abbiano nulla in comune sopratutto sulle teste dato che è lo stesso produttore ad averli fatti.... hanno sempre modificato i motori fiat che avevano in mano prima eh?
Per qualcosa di totalmente nuovo bisogna aspettare Milano
i comunicati ufficiali alfa riguardo a mito non hanno mai citato la sigla t-jet, dacci un occhio... (così come non hanno mai parlato di m-jet)
 
oh mamma mia cuoresportivo quante paranoie assurde

non mi sembra così complicato da capire
il 1750 meccanicamente "deriva" dal 1.9 jtd e dal "vecchio" 1.8 fpt
il 1.4 tjet è un fire rivisto con il turbo
questo lo sappiamo noi perchè ci informiamo e siamo curiosi di sapere da dove arriva la meccanica con la quale vengono fatti i motori.....e basta

poi sul nome c'è l'influenza del marketing che compie delle scelte ben precise...ed è questo che arriva "all'esterno", al "pubblico" per così dire

su Delta hanno deciso di chiamarlo Di t-jet perchè la delta monta anche i 1.4 t-jet...cioè per dare coerenza alla gamma motori...
in poche parole se ne sono fregati di differenziarlo da fiat e amen (scelta condivisibile o meno, ma va beh)

su alfa invece hanno deciso di differenziarsi per vari motivi (intuibili)
il 1.4 non si chiama t-jet, ma si chiama "turbo benzina" o più brevemente "turbo"
il 1.8 non si chiama Di t-jet, ma si chiama "1750 TBi"

morale della storia...
quelli di easy driver hanno provato la Delta 1.8 Di T-jet....
è ovvio che dicano che si tratti di un T-jet perchè è fiat stessa (attraverso scelte di marketing) a fare in modo che venga etichettato così (altrimenti lo avrebbero chiamato diversamente)
di sicuro quelli di easy driver non si mettono a indagare per scoprire da dove arrivi la meccanica di quel motore (figuriamoci)

chiaro ora?
 
Daprix":22qtjffm ha detto:
i comunicati ufficiali alfa riguardo a mito non hanno mai citato la sigla t-jet, dacci un occhio... (così come non hanno mai parlato di m-jet)

Bu.........forse ricordo quelli Fiat dove sulla punto viene chiamato t-jet. Che non sia stato mai citato m-jet però mi è nuovo...........

simo__87":22qtjffm ha detto:
non mi sembra così complicato da capire
il 1750 meccanicamente "deriva" dal 1.9 jtd e dal "vecchio" 1.8 fpt
il 1.4 tjet è un fire rivisto con il turbo
questo lo sappiamo noi perchè ci informiamo e siamo curiosi di sapere da dove arriva la meccanica con la quale vengono fatti i motori.....e basta

E questo è chiaro certo :OK)

simo__87":22qtjffm ha detto:
poi sul nome c'è l'influenza del marketing che compie delle scelte ben precise...ed è questo che arriva "all'esterno", al "pubblico" per così dire

Certo

simo__87":22qtjffm ha detto:
su Delta hanno deciso di chiamarlo Di t-jet perchè la delta monta anche i 1.4 t-jet...cioè per dare coerenza alla gamma motori...
in poche parole se ne sono fregati di differenziarlo da fiat e amen (scelta condivisibile o meno, ma va beh)

Si chiaro, però appunto io chiedevo perchè ricordavo che i T-Jet erano i motori turbobenzina della MiTo, e appunto mi sembrava strano che avessereo chiamato (quelli di easydriver) il 1750 della Delta, come i 1.4 t-jet della Mito. Ora che mi ha fatto notare daprix che sulla Mito non è mai apparsa la sigla t-jet è tutto piu chiaro. Mi sono confuso solo per quel dubbio sui nomi, perchè era impossibile che il 1.4 e il 1750 erano parenti.

simo__87":22qtjffm ha detto:
su alfa invece hanno deciso di differenziarsi per vari motivi (intuibili)
il 1.4 non si chiama t-jet, ma si chiama "turbo benzina" o più brevemente "turbo"
il 1.8 non si chiama Di t-jet, ma si chiama "1750 TBi"

morale della storia...
quelli di easy driver hanno provato la Delta 1.8 Di T-jet....
è ovvio che dicano che si tratti di un T-jet perchè è fiat stessa (attraverso scelte di marketing) a fare in modo che venga etichettato così (altrimenti lo avrebbero chiamato diversamente)
di sicuro quelli di easy driver non si mettono a indagare per scoprire da dove arrivi la meccanica di quel motore (figuriamoci)

chiaro ora?

:OK) :OK)
 
ADAN":2wlodz2c ha detto:
Finalmente qualcosa si muove. :OK)
Il 2010 è l'anno dei 100 anni... :elio)
Spero che AlfaRomeo faccia proprio uscire stà GTA attesissima. :nod)
E che il ritardo sia solo dovuto all'addozione del Multi-Air sul già eccellente 1750. :baby)
Ma, :scratch) non erano 240 i cv previsti già prima del Multi-Air? :matto) :asd)
grrrrr.... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Ed intanto che Alfa Romeo mette in pensone la Splendida "MA MAI NATA" MiTo GTA... :member) :member) :member)

La concorrenza sforna bolidi... :mecry)

"Al prossimo Salone di Ginevra, Citroen presenterà la DS3 Racing, versione ad alte prestazioni della sfiziosa utilitaria francese, equipaggiata con il motore 1.6 THP a benzina da 210 CV. Si tratta della stessa unità che sarà collocata anche sotto il cofano dell’affascinante coupé Peugeot RCZ. Così, dopo nemmeno 6 mesi dalla presentazione ufficiale, la DS3 si arricchisce della variante “hot hatch” che andrà a competere ad armi pari con Opel Corsa OPC e, soprattutto, Mini Cooper S e Renault Clio RS."

:sic)
 
Un volta (piu di 20 anni fa) era la fiat (con abarth) e anche alfa a mostrare e ad essere primi nelle piccole auto pepate di cavalli,oggi :sic) e la opel e citroen in parte anche ford a mettere cavalli (tanti) nelle auto piu che altri!
 
Sono degli idioti........la gamma mito è completa, manca solo la GTA che tra l'altro è pronta con il TBI da 235cv della Giulietta :ka) :ka) :ka)

Piu deficenti della Fiat si muore secondo me :ka)
 
cuoresportivo86":av8x4l0r ha detto:
Sono degli idioti........la gamma mito è completa, manca solo la GTA che tra l'altro è pronta con il TBI da 235cv della Giulietta :ka) :ka) :ka)

Piu deficenti della Fiat si muore secondo me :ka)
:nono) non essere scurrile contro l'unica casa italiana, sono solo molto furbi..... :lol:
 
Cervantes":222vrfvx ha detto:
cuoresportivo86":222vrfvx ha detto:
Sono degli idioti........la gamma mito è completa, manca solo la GTA che tra l'altro è pronta con il TBI da 235cv della Giulietta :ka) :ka) :ka)

Piu deficenti della Fiat si muore secondo me :ka)
:nono) non essere scurrile contro l'unica casa italiana, sono solo molto furbi..... :lol:

Ahhhh ecco...... :asd) :asd) Allora devo dire che conosco molta gente furba...........e io che pensavo che erano dei deficenti :asd) :asd) :asd)
 
Se vi può far conteti la GTA su mito non esce.. men che meno, la QV avrà vita lunga.. da quello che ho capito, leggendo in giro.
I problemi sono i costi di sviluppo, di progettazione, di omologazione, la macchina costa e non è ammortizzabile con i numeri che si fanno; se vi può far contetno presto avremo anche la mito Bicilindrica e non parlo della "Cagiva"... :cry:
 
Top