Lancio ufficiale MiTo GTa?

Luca C.":3ixspk9z ha detto:
...per questo dammi un motivo per cui la gente dovrebbe sempre e comunque lodare Alfa senza vedere i lati negativi che ci sono,

Quello che tu hai descritto è il concetto di "appassionato" proprio degli imbecilli.
Chi si sente offeso, sono fatti suoi. Onestamente inizio a essere stufo di dover vedere i livelli della discussione portati "in basso" (come qualità e come intelleggibilità) da qualche ipocrita.
 
MacGeek":1zqpzyb3 ha detto:
Intanto piace e vende meno di quanto si voglia far credere. Si faceva un gran cianciare di B premium, di clientela rubata a Mini, e così via... fatto sta che da quando sono state introdotte le motorizzazioni inferiori, quelle "alto di gamma" stanno a prender polvere in magazzino, tanto che han dovuto istituire un bonus speciale per smaltire lo stock.

Guarda che "i soliti ignoti" (sì quelli che secondo certuni sacripanti spalano merda gratuita addosso ad Alfa e via discorrendo) lo dissero CHIARO e TONDO che questa macchina di gente da Mini non ne faceva scendere.
La clientela Mini richiede cose diverse, che Mito NON DA. Lo si disse, e viene confermato.
Su Mito può salire chi viene da vetture modaiole per metà o modaiole oramai vecchie come la vecchia Y, oppure gente che "sale" da livello Fiat. Dicesi Punto 188 et similia. Poi capiterà anche l'eccezione di chi da Cooper S va su Mini, ma purtroppo non è la prassi, è l'eccezione.
La 500 è una vettura "alternativa a Mini" anche se di prezzo diverso (ed oggi ci marcia molto sopra). Perchè non assomiglia a una Panda o a qualcos'altro, è la 500, PUNTO e BASTA. E' considerata un accessorio "plus", come lo era la Mini, sarà il mix del vintage o del "personale". La Mito l'han voluta troppo "quadratura del cerchio".... è quello che paga su vetture generaliste che devon piacere a tanti, ma non è certo adatto ad un concetto di unicità e moda espresso ai tempi da Mini (vecchia), soprattutto innocenti, poi da A112 e Y10 e residuale in Lancia Y.
Ste cose o le si vivono e si capiscono, o si va fuori dal seminato.
 
MacGeek":kaylmjm9 ha detto:
Intanto piace e vende meno di quanto si voglia far credere. Si faceva un gran cianciare di B premium, di clientela rubata a Mini, e così via... fatto sta che da quando sono state introdotte le motorizzazioni inferiori, quelle "alto di gamma" stanno a prender polvere in magazzino, tanto che han dovuto istituire un bonus speciale per smaltire lo stock.

Mac, stai parlando della Mito?
Cioè da quando hanno introdotto il 90cv multijet e 120cv TB c'è stato un calo delle 120cv mjet e 155cv TB ?
 
Si, parlo della MiTo, e si, è successo esattamente quello.

Così come, fin dall'inizio, la 1.4 aspirata ha avuto un successo nettamente superiore a quello che si aspettavano i soloni di corso Agnelli, quelli della compatta più sportiva del mondo.
 
MacGeek":1og70636 ha detto:
la 1.4 aspirata ha avuto un successo nettamente superiore a quello che si aspettavano i soloni di corso Agnelli, quelli della compatta più sportiva del mondo.

:?: ed io che davo la 1.4 78cv per "morta alla nascita", specie dopo che il d.l. sulle limitazioni per i neopatentati si è perso nel triangolo delle Bermuda.......
 
DriftSK":qrm71l7i ha detto:
:?: ed io che davo la 1.4 78cv per "morta alla nascita", specie dopo che il d.l. sulle limitazioni per i neopatentati si è perso nel triangolo delle Bermuda.......

Bhè questo è quel che, razionalmente e intelligentemente, si penserebbe relativo ad una vettura in effetti "glamour" e via discorrendo.
La realtà sta dimostrando invece che le versioni più "degne di visibilità" e più "alto di gamma" necessitano di un piccolo "incentivo".
Capirai anche tu che se scendo da un segmento superiore vado a prendere una inferiore ma "alto di gamma" o comunque dotata (a meno che non ci scendo perchè veramente non ho una lira, ed allora forse scenderei fin alla 600.....), se invece "salgo" da qualcosa di inferiore già il "nome" diverso (Alfa Romeo anzichè Fiat, o Peugeot, o Renault, o Seat insomma quella roba lì) basta e non ho sta gran necessità di avere un alto di gamma.
 
MacGeek":1xfwzi21 ha detto:
Si, parlo della MiTo, e si, è successo esattamente quello.

Così come, fin dall'inizio, la 1.4 aspirata ha avuto un successo nettamente superiore a quello che si aspettavano i soloni di corso Agnelli, quelli della compatta più sportiva del mondo.

Ma non era la "sportiva + compatta di sempre"?
 
Il FUSI":3e35oub6 ha detto:
Ma non era la "sportiva + compatta di sempre"?
Non si son messi d'accordo manco tra di loro, ogni tanto dicono una, ogni tanto dicono l'altra. Fatto sta che la grandeur del lancio s'è sgonfiata e il mix alla fine non si discosta poi molto da quello di una qualunque B.
 
MacGeek":1nljadn7 ha detto:
Il FUSI":1nljadn7 ha detto:
Ma non era la "sportiva + compatta di sempre"?
Non si son messi d'accordo manco tra di loro, ogni tanto dicono una, ogni tanto dicono l'altra. Fatto sta che la grandeur del lancio s'è sgonfiata e il mix alla fine non si discosta poi molto da quello di una qualunque B.
Bah, povero stolto che non sei altro :lol: ancora una volta il modello non è stato capito dal pubblico. :lol:
 
Felix7":1b9jb8ge ha detto:
Bah, povero stolto che non sei altro :lol: ancora una volta il modello non è stato capito dal pubblico. :lol:
Il vero problema è che è stato capito benissimo, ma dal pubblico sbagliato :lol:
 
MacGeek":2maw6lkw ha detto:
Felix7":2maw6lkw ha detto:
Bah, povero stolto che non sei altro :lol: ancora una volta il modello non è stato capito dal pubblico. :lol:
Il vero problema è che è stato capito benissimo, ma dal pubblico sbagliato :lol:

Sei cattivo......ma realista.
Forse per farsi capire dal pubblico giusto il prodotto doveva essere un po' diverso?
 
Sul prodotto in sé, realisticamente, non è che ci si potesse aspettare poi molto di più.

Anche se, per esempio, degli studi su un quadrilatero per segmento B sono stati commissionati e realizzati:
sld_20_3.gif


Alla fine la macchina, considerando lo schema di base, non va male. Tant'è che quando ebbi modo di provarla, prima ancora della commercializzazione, ne parlai bene.

Il problema semmai è come si è voluto caratterizzare il prodotto sotto certi aspetti, stilistici e non, e come si è voluto commercializzare.
 
Come caratterizzazione se intendi anche "linea" e tutto il discorso che si sa del "meno aggressiva perchè sennò le donne non la comprano", allora sono daccordo.
E' arcinoto che a livello meccanico non ebbi a che mugugnare...... a livello estetico e, come tu dici, di ricerca di target (non tanto l'età quanto lo SPESSORE) invece sì.
Peraltro se a te su strada è piaciuta, bene...... io dovessi mai diventare matto e comprarne una ci levo quelle robe contrattive e ci ficco sotto dei Koni tradizionali, come peraltro ha la SBK (elaborata indovina da chi? Da Abarth!).
 
Attenzione, c'è una differenza tra piaciuta tout court e piaciuta considerando la base che ha, e la non volontà di differenziazione meccanica. E attenzione anche al fatto che l'ho provata in pista e non su strada. Non ho mai fatto mistero, ad esempio, di aver gradito poco lo sterzo elettrico, che trovo decente in D, ma assolutamente non degno in N. C'è da dire però che stiamo scivolando notevolmente in OT, forse converrebbe chiedere ai moderatori di spostare questi ultimi messaggi in un topic più consono... :nod)
 
MacGeek":1fwpz7w4 ha detto:
Attenzione, c'è una differenza tra piaciuta tout court e piaciuta considerando la base che ha, e la non volontà di differenziazione meccanica. E attenzione anche al fatto che l'ho provata in pista e non su strada. Non ho mai fatto mistero, ad esempio, di aver gradito poco lo sterzo elettrico, che trovo decente in D, ma assolutamente non degno in N. C'è da dire però che stiamo scivolando notevolmente in OT, forse converrebbe chiedere ai moderatori di spostare questi ultimi messaggi in un topic più consono... :nod)

Ci vorrebbe un menù selettivo per il Manettino.. del tipo :

Sterzo
eQ2

su Dynamic e Normal... o almeno la possibilità di disisnserire l'eQ2 in Dynamic.. mi gira un po' mangiare le pastiglie.. :asd)
 
Il FUSI":aawcr9br ha detto:
MacGeek":aawcr9br ha detto:
Felix7":aawcr9br ha detto:
Bah, povero stolto che non sei altro :lol: ancora una volta il modello non è stato capito dal pubblico. :lol:
Il vero problema è che è stato capito benissimo, ma dal pubblico sbagliato :lol:

Sei cattivo......ma realista.
Forse per farsi capire dal pubblico giusto il prodotto doveva essere un po' diverso?

Mah :lol: in effetti non ho specificato che pubblico! :sedia)
 
MacGeek":2m0q640z ha detto:
Intanto piace e vende meno di quanto si voglia far credere

non c'è niente da far credere i dati parlano chiaro più di 3.000 vetture in questo mese segno che piace, poi i clienti di che colore o razza o religione sono o da quale auto scendano a loro non importa, l'importante è vendere.
 
Top