Lancio ufficiale MiTo GTa?

Mollan":15wf3t4a ha detto:
Volete dirmi che su Mito (che ha un parabrezza enorme e allungato, con disposizione molto simile a una Leon) questo sistema non era "pensabile"?

Non è questione di parabrezza allungato, ma di proporzioni.
La Mito, come la maggioranza delle autovetture, non ha un parabrezza allungato ma presenta un rapporto d'aspetto fortemente rettangolare: con tali proporzioni è conveniente una disposizione classica dei tergicristalli con racchette parallele.

Vetture dal parabrezza panoramico, con rapporto d'aspetto tendente al quadrato, richiedono invece tergicristalli a chiusura convergente (incernierati alle estremità opposte della base) in quanto non c'è altro modo di garantire una superficie pulente adeguata: in tale categoria ricadono vetture come l'Altea (monovolume), le Peugeot 307 e 308, eccetera: le loro linee sono condizionate da una sagoma sviluppata in altezza... una scelta di design che favorisce la volumetria interna a discapito della sportività, basta confrontare la Peugeot 306 (una tipica hatchback proporzionata come 147 e A3) con l'erede 307 (assai più alta e meno sportiva). La nuova Seat Leon non fa eccezione e, con il suo parabrezza ampio e tendente al quadrato, richiede racchette tergicristalli convergenti. Il merito dei designer è stato quello di trovare una soluzione elegante ad una disposizione meccanica praticamente obbligata, ma come si è dimostrato questo approccio non è applicabile a qualsiasi vettura.

Mollan":3tbtbjec ha detto:
Bastava fare una soluzione in stile Leon....ma d'altrone Alfa non ha più de Silva....

Cioè ?

Mollan":3tbtbjec ha detto:
Guarda l'alcantara tutta ripiegata presente nel condotto del volante....è un tipico segno Fiat/Alfa. La 147 ha una simil pelle oscena, tutta ripiegata anch'essa....

Bah......una cosa del genere l'ho sempre vista nella maggior parte delle auto. Ti scandalizzi per una cosa cosi? O ti sembra sia sufficente per criticarla come "la classica italiana" ? A me sembra di esagerare :ka) :ka)

simo__87":3tbtbjec ha detto:
quel "coso" davanti al tergicristallo già lo avevo notato in precedenza nelle altre foto...e tra parentesi messo così è davvero bruttino

Addirittura? :jaw) :jaw) :jaw)

comunque penso che serva per ridurre i fruscii aerodinamici del tergicristallo...non per altro
Si, infatti mi pare che è stato spiegato proprio nella cartella stampa ;)

notavo ora invece che questo concept non ha il fondo carenato come le altre Mito (1.4 78cv escluso)
ma probabilmente sulla versione di serie tornerà a essere carenato altrimenti il cx di 0,28 va a puttane
Eh be sicuramente :OK) :OK)

Bah......una cosa del genere l'ho sempre vista nella maggior parte delle auto. Ti scandalizzi per una cosa cosi? O ti sembra sia sufficente per criticarla come "la classica italiana" ? A me sembra di esagerare

Visti i prezzi, pretendo che le auto siano fatte decentemente almeno. Ma vabè non è un mio problema ora....ho eliminato tutta la categoria per le prossime auto :)

Mollan":21mbhvcb ha detto:
Bah......una cosa del genere l'ho sempre vista nella maggior parte delle auto. Ti scandalizzi per una cosa cosi? O ti sembra sia sufficente per criticarla come "la classica italiana" ? A me sembra di esagerare

Visti i prezzi, pretendo che le auto siano fatte decentemente almeno. Ma vabè non è un mio problema ora....ho eliminato tutta la categoria per le prossime auto :)

Bu.......evidentemente dovrei cominciare pure io ad attaccarmi alla scemenza che trovo nelle tedesche, visti i loro prezzi :OK)

ma che è quella roba che si illumina sulla corona del volante ?? che tamarrata megagalattica XD

anche a me il pezzo di plastica li davanti ai tergi non piace proprio e anche l alcantara com è stata messa negli interni mi pare un pò raffazzonata e non studiata proprio ottimamente..... mah.... direi che va bene proprio per i giovani zarri..

vexator":29iahhbj ha detto:
cuoresportivo86":29iahhbj ha detto:
Bu.......evidentemente dovrei cominciare pure io ad attaccarmi alla scemenza che trovo nelle tedesche, visti i loro prezzi :OK)

mah, certe volte mi convinco che tu ci sei e non ci fai...
ma stai scherzando, vero?
"scemenza nelle tedesche"? e nelle italiane allora? :ka)

Intendevo che di cagate nelle auto tedesche ne ho viste......o non ci sei mai entrato? Solo che sono cose di poco conto, come a volte succede nelle italiane, solo che fino a poco fa io non ci davo conto, almeno non giudicavo un'auto per certe cose, ora visto che si fa i pignoli sulle auto italiane, comincio ad esserlo anche io, e mi attacco anche al pelo nell'uovo, visto che se le fanno pagare pure care :OK)

Rickyno":bi0zoc5m ha detto:
ma che è quella roba che si illumina sulla corona del volante ?? che tamarrata megagalattica XD

anche a me il pezzo di plastica li davanti ai tergi non piace proprio e anche l alcantara com è stata messa negli interni mi pare un pò raffazzonata e non studiata proprio ottimamente..... mah.... direi che va bene proprio per i giovani zarri..

Be a molti è piaciuta............mi chiedo poi cosa caspita c'è di strano nell'alcantara sul cruscotto :ka) :ka) Ma come doveva essere dico io? :wall) :wall) :wall) :wall)

mamma mia se è oscena dentro la mito... è tamarra da far schifo.
Il volante che si illumina poi è assurdo...ok che la devono guidare giovani imbombiti che non sanno guidare...ma indicargli con le lucine quando il volante è dritto è veramente fantastico :crepap) :crepap)

cuoresportivo86":3mdol8v4 ha detto:
vexator":3mdol8v4 ha detto:
cuoresportivo86":3mdol8v4 ha detto:

mah, certe volte mi convinco che tu ci sei e non ci fai...
ma stai scherzando, vero?
"scemenza nelle tedesche"? e nelle italiane allora? :ka)

Intendevo che di cagate nelle auto tedesche ne ho viste......o non ci sei mai entrato? Solo che sono cose di poco conto, come a volte succede nelle italiane, solo che fino a poco fa io non ci davo conto, almeno non giudicavo un'auto per certe cose, ora visto che si fa i pignoli sulle auto italiane, comincio ad esserlo anche io, e mi attacco anche al pelo nell'uovo, visto che se le fanno pagare pure care :OK)

Ad esempio? tralasciando il trito e ritrito cassettino della serie 1 prima versione.

Alucard":2cwgnco6 ha detto:
Il volante che si illumina poi è assurdo...ok che la devono guidare giovani imbombiti che non sanno guidare...ma indicargli con le lucine quando il volante è dritto è veramente fantastico :crepap) :crepap)
Tieni conto che è anche la concept quella eh, e che a molti è piaciuta qui.

cuoresportivo86":czv4bm75 ha detto:
Alucard":czv4bm75 ha detto:

Il fatto che sia piaciuta ad altri qui dentro nn significa che debba piacere anche a lui o a qualcun'altro

Alfetto Q2":13jdnm3z ha detto:
cuoresportivo86":13jdnm3z ha detto:
Alucard":13jdnm3z ha detto:

Il fatto che sia piaciuta ad altri qui dentro nn significa che debba piacere anche a lui o a qualcun'altro

Infatti non ho detto che deve piacere anche a lui, ho solo detto (visto che a lui non piace) di tenere comunque presente che è una concept, e che la versione di serie quindi sarà comunque diversa.

cuoresportivo86":1vyg98zi ha detto:
Infatti non ho detto che deve piacere anche a lui, ho solo detto (visto che a lui non piace) di tenere comunque presente che è una concept, e che la versione di serie quindi sarà comunque diversa.

lo voglio ben sperare perchè con un auto così la vecchia nomea di alfisti = tamarri con pelo a vista, canotiera zozza , catenona d'oro al collo e puzza di sudore ci sta tutta... :muaha)

Forse,molti di voi,non sono mai stati in Germania.. :asd) ne ho viste di BMW,Mercedes,ed Audi viola con gli alettoni stendipanni,adesivi sul tetto e volante in pelo,che non potete nemmmeno immaginare.. :crepap)

teknomotion":19oe61x6 ha detto:
Forse,molti di voi,non sono mai stati in Germania.. :asd) ne ho viste di BMW,Mercedes,ed Audi viola con gli alettoni stendipanni,adesivi sul tetto e volante in pelo,che non potete nemmmeno immaginare.. :crepap)
No vabè, adesso è tamarra anche la GTA.........ormai si legge di tutto :KO) :KO) :KO)