Lancio ufficiale MiTo GTa?

Chris Blackline":28121ljl ha detto:
Salve a tutti!

Il w.e. del porte aperte sono stato nella concessionaria della mia zona per provare il nuovo motore benzina, ma disponibile avevano solo il diesel 170cv, a cui non sono interessato. Così ho fatto quattro chiacchiere con il concessionario, ed il discorso è saltato sulla MiTo. Pare che a detta sua stia avendo un buon successo, cosa che mi ha molto stranizzato, visto che da me, a Palermo ancora se ne vedono pochissime in giro. Cmq mi ha svelato che a maggio dovrebbe uscire la GTA. Gli sarebbe stato comunicato dalla casa stessa. Voi che dite? Sarà vero o dovremmo aspettare ancora un pò?

Che le vendite vadano abbastanza bene è vero, basta vedere i dati delle vendite. Ma che la GTA esca a maggio non penso proprio........
 
cuoresportivo86":16srpvp2 ha detto:
vexator":16srpvp2 ha detto:
l'unico pregio della doppia frizione è la velocità, non certo la resistenza
Sicuramente è quello il vantaggio. Chi è che pensava altro? :eek13)

eliminare la relizzazione "artigianale" dei selespeed da parte di Magneti Marelli & C.
un doppia frizione porta anche un maggior confort di guida.. :asd)
 
simo__87":1wgibaop ha detto:
Desmochicco":1wgibaop ha detto:
se non mi sbaglio perchè il doppia frizione non regge una gran quantità di coppia!

mi pare di averlo letto su un topic in mondo alfa romeo!

non credo sia quello il problema...
da quel che ho capito l'intera famiglia C635 è stata progettata per sopportare fino a 350Nm di coppia massima

suppongo che la scelta sia legata a una questioni di costi di produzione e quindi al prezzo di vendita di quel cambio...
se il motivo è questo non è una cattiva pensata
un doppia frizione che al cliente costa 2000-2500 euro su una punto o una grande punto non ha molto senso...un robotizzato ben fatto a un prezzo inferiore va più che bene...
su una Mito GTA, su 940, su una Bravo o una Delta o segmenti superiori invece il discorso è diverso e il doppia frizione è oramai diventato un "must"

ma questa è solo una mia ipotesi, lascio la parola a chi è più informato di me :)

Da quello che noto però, il doppia frizione sta diventando un must anche delle tedesche segmento B....come nuova Polo, nuova Ibiza....
 
Mollan":iwiqzkon ha detto:
simo__87":iwiqzkon ha detto:
Desmochicco":iwiqzkon ha detto:
se non mi sbaglio perchè il doppia frizione non regge una gran quantità di coppia!

mi pare di averlo letto su un topic in mondo alfa romeo!

non credo sia quello il problema...
da quel che ho capito l'intera famiglia C635 è stata progettata per sopportare fino a 350Nm di coppia massima

suppongo che la scelta sia legata a una questioni di costi di produzione e quindi al prezzo di vendita di quel cambio...
se il motivo è questo non è una cattiva pensata
un doppia frizione che al cliente costa 2000-2500 euro su una punto o una grande punto non ha molto senso...un robotizzato ben fatto a un prezzo inferiore va più che bene...
su una Mito GTA, su 940, su una Bravo o una Delta o segmenti superiori invece il discorso è diverso e il doppia frizione è oramai diventato un "must"

ma questa è solo una mia ipotesi, lascio la parola a chi è più informato di me :)


Da quello che noto però, il doppia frizione sta diventando un must anche delle tedesche segmento B....come nuova Polo, nuova Ibiza....

Be fate conto che io comprerò VW proprio per il DSG..... :D
il doppia frizione sta diventadno un must perchè si fanno sempre più code (voglia di eliminare la frizione) ma non si vuole rinunciare alla sportività quando ci si vuole divertire (deve essere cativo quando si vuole tirare).
Da queste 2 necessità nasce il doppia frizione.

Prima arriverà in alfa-fiat meglio è.....
alla fine il 1750 sulla carta è innegabilmente un buon motore, se si abbina ad un buon cambio almeno ci si porta a pari della concorrenza....
 
Ragazzi ho trovato queste foto della strumentazione accesa, mi pare che non sono state mai postate ;) , piu qualche altro particolare letto nella cartella stampa della MiTo GTA concept :OK)









 
Che bella l'italianità delle soluzioni.... pezzo di plastica antiestetico (vedere Seat Leon per un lavoro fatto bene sui tergicristalli) e alcantara buttata a caso di copertura....

Forse pretendo troppo....

Fantastica invece la strumentazione....
 
Mollan":2lzsvkey ha detto:
Che bella l'italianità delle soluzioni.... pezzo di plastica antiestetico (vedere Seat Leon per un lavoro fatto bene sui tergicristalli) e alcantara buttata a caso di copertura....

Forse pretendo troppo....

Fantastica invece la strumentazione....

Ma sempre da criticare c'è? :asd) :asd) :asd) A quale pezzo di plastica ti riferisci ?
 
Mollan":310fmmtl ha detto:
cuoresportivo86":310fmmtl ha detto:
Ma sempre da criticare c'è? :asd) :asd) :asd) A quale pezzo di plastica ti riferisci ?

A quello sul cofano che "protegge" il tergicristallo....

Quello nella cartella stampa della GTA hanno spiegato a cosa serve, e a logica direi per aerodinamica visto che non lo ricordo con esattezza. Cosa c'è di "brutto" ?

Poi non vedo dove sia l'alcantara buttata a caso...... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":33dq9v5f ha detto:
Mollan":33dq9v5f ha detto:
cuoresportivo86":33dq9v5f ha detto:
Ma sempre da criticare c'è? :asd) :asd) :asd) A quale pezzo di plastica ti riferisci ?

A quello sul cofano che "protegge" il tergicristallo....

Quello nella cartella stampa della GTA hanno spiegato a cosa serve, e a logica direi per aerodinamica visto che non lo ricordo con esattezza. Cosa c'è di "brutto" ?

Poi non vedo dove sia l'alcantara buttata a caso...... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Bastava fare una soluzione in stile Leon....ma d'altrone Alfa non ha più de Silva....

Guarda l'alcantara tutta ripiegata presente nel condotto del volante....è un tipico segno Fiat/Alfa. La 147 ha una simil pelle oscena, tutta ripiegata anch'essa....
 
quel "coso" davanti al tergicristallo già lo avevo notato in precedenza nelle altre foto...e tra parentesi messo così è davvero bruttino

comunque penso che serva per ridurre i fruscii aerodinamici del tergicristallo...non per altro

notavo ora invece che questo concept non ha il fondo carenato come le altre Mito (1.4 78cv escluso)
ma probabilmente sulla versione di serie tornerà a essere carenato altrimenti il cx di 0,28 va a puttane
 
simo__87":jq7sd5ay ha detto:
quel "coso" davanti al tergicristallo già lo avevo notato in precedenza nelle altre foto...e tra parentesi messo così è davvero bruttino

comunque penso che serva per ridurre i fruscii aerodinamici del tergicristallo...non per altro

Dai un occhio alla soluzione trovata in Seat con Leon e Altea :)

Tutto il tergi "a riposo" è integrato nel montante :)

notavo ora invece che questo concept non ha il fondo carenato come le altre Mito (1.4 78cv escluso)
ma probabilmente sulla versione di serie tornerà a essere carenato altrimenti il cx di 0,28 va a puttane

Probabilmente per tenere elettrificata la batteria, hanno dovuto toglierlo :)
 
A sto punto datela in mano a Cadamuro che almento fa lavori coerenti con la sua politica, ma sta cosa qua cos'è? Pasticciata alla bell'e meglio. :KO) Un po' di gusto, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :mad2)
 
Mollan":g8rbkh9t ha detto:
Dai un occhio alla soluzione trovata in Seat con Leon e Altea :)

Tutto il tergi "a riposo" è integrato nel montante :)

sì la conosco :OK)
ho un amico con la leon presa appena uscita nel 2006...quando andai con lui a ritirarla in concessionaria fu una delle prime cose che mi colpì in positivo
 
Mollan":3p53ak6g ha detto:
Dai un occhio alla soluzione trovata in Seat con Leon e Altea :)
Tutto il tergi "a riposo" è integrato nel montante :)

Quella soluzione funziona se il parabrezza ha uno sviluppo longitudinale tale da consentire la posizione di riposo nel montante, cioè tipicamente allungato: questo è tipico in una monovolume... e la Leon, altrimenti detta "Seat Bassea", non è molto diversa da una monovolume. Ingegnoso ma inadatto ad un parabrezza con proporzioni normali.
 
DriftSK":m2958g7h ha detto:
Mollan":m2958g7h ha detto:
Dai un occhio alla soluzione trovata in Seat con Leon e Altea :)
Tutto il tergi "a riposo" è integrato nel montante :)

Quella soluzione funziona se il parabrezza ha uno sviluppo longitudinale tale da consentire la posizione di riposo nel montante, cioè tipicamente allungato: questo è tipico in una monovolume... e la Leon, altrimenti detta "Seat Bassea", non è molto diversa da una monovolume. Ingegnoso ma inadatto ad un parabrezza con proporzioni normali.

vero, ci avevo pensato anche io
la leon ha un parabrezza molto inclinato...sulla 147 lo stesso sistema non sarebbe applicabile a meno di cambiare l'inclinazione del parabrezza e quindi inclinazione dei montanti
 
Volete dirmi che su Mito (che ha un parabrezza enorme e allungato, con disposizione molto simile a una Leon) questo sistema non era "pensabile"?
Ovviamente non parlavo di 147 (dove i tergi però sono estremamente sporgenti :°)

C'era anche un'altra auto che adottava un sistema differente, ossia i tergicristalli erano integrati nel cofano senza "sporgere"...se qualcuno si ricorda....
 
Mollan":23b6a446 ha detto:
Volete dirmi che su Mito (che ha un parabrezza enorme e allungato, con disposizione molto simile a una Leon) questo sistema non era "pensabile"?
Ovviamente non parlavo di 147 (dove i tergi però sono estremamente sporgenti :°)

C'era anche un'altra auto che adottava un sistema differente, ossia i tergicristalli erano integrati nel cofano senza "sporgere"...se qualcuno si ricorda....

Certo, se pensi a quando è nata la grande punto non puoi cavar sangue dai muri, no? :sarcastic)
 
Mollan":2u5cu19c ha detto:
Volete dirmi che su Mito (che ha un parabrezza enorme e allungato, con disposizione molto simile a una Leon) questo sistema non era "pensabile"?
Ovviamente non parlavo di 147 (dove i tergi però sono estremamente sporgenti :°)

C'era anche un'altra auto che adottava un sistema differente, ossia i tergicristalli erano integrati nel cofano senza "sporgere"...se qualcuno si ricorda....

La C4 mi pare...
 
Top