Lancia Thesis: fine della produzione a primavera 2009 ?

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Anche per l’ammiraglia di casa Lancia, la Thesis, la pensione è alle porte, secondo quanto riportato sulle pagine di Wikipedia. Presentata nel 2002 come erede della Lancia K, stupì il grande pubblico grazie alla sua linea sinuosa, molto elegante e in stile retrò, che richiamava i modelli prodotti della casa torinese negli anni ‘50. Molti rimasero perplessi, altri l’amavano, e tra questi ultimi figurava il designer Mike Robinson che alcuni anni prima aveva realizzato la Dialogos Concept, ma come la maggior parte delle grandi vetture italiane, non è riuscita a sopportare la concorrenza tedesca, che in quegli anni propose le nuove generazioni di Serie 5, Classe E e A6.
I risultati commerciali sono stati largamente inferiori alle attese, in particolare alla luce del fatto che la Thesis è frutto di un progetto sofisticato, con un pianale tecnico specifico, che ha richiesto investimenti industriali superiori ai 500 milioni di Euro. La Thesis è ormai prodotta solo su ordinazione ed infatti lo stop della produzione, annunciato da Sergio Marchionne, era previsto per la prima metà del 2008, ma i programmi sono poi cambiati per non impoverire il listino Lancia ed al momento si ritiene che ciò avverrà nella primavera del 2009. Attualmente un erede non è prevista, ed il Gruppo Fiat sta attendendo momenti migliori per tornare nei segmenti di lusso, come dimostra lo spostamento della Alfa Romeo 169 dal 2009 al 2011.








Quest'auto se avesse avuto i giusti motori, come i bei V6 diesel che ormai siamo quasi gli unici a non avere, avrebbe venduto molto di piu. Gli interni mi piacciono molto, elegantissimi..........meglio delle Mercedes sicuramente che non mi piacciono proprio :OK) :OK)
 
Con i soldi spesi per progettare e mettere a punto la Thesis avrebbero potuto fare almeno altri 2 o 3 modelli sicuramente più competitivi e nei tempi giusti, tipo una nuova Lybra e una nuova Delta, ripeto al momento giusto...
 
spero la pensionino il prima possibile
mi pare strano ke sia ancora in produzione, piuttosto fra le 2 avrei tenuto la 166 e pensionato la thesis, ma va beh
la metto tra le 10 auto più brutte di sempre....i contenuti non sono male, ma ci sono troppe falle per un'auto di quel segmento
 
simo__87":136yjw6l ha detto:
spero la pensionino il prima possibile
mi pare strano ke sia ancora in produzione, piuttosto fra le 2 avrei tenuto la 166 e pensionato la thesis, ma va beh
la metto tra le 10 auto più brutte di sempre....i contenuti non sono male, ma ci sono troppe falle per un'auto di quel segmento
Cos'ha che non va? Grane meccaniche, elettroniche o cosa?
 
diversi autisti di auto blu ne parlano male,per carita' un salotto ma ogni mese al meccanico,troppa elettronica e inoltre quelle con l'automatico si scassavano molto molto piu'0 facilmente
 
Pigna":2wjiiztq ha detto:
diversi autisti di auto blu ne parlano male,per carita' un salotto ma ogni mese al meccanico,troppa elettronica e inoltre quelle con l'automatico si scassavano molto molto piu'0 facilmente


guarda....io faccio proprio l'autista e le Thesis sono veramente della gran macchine.....molto meglio delle serie E in fatto di confort.....solo i primissimi modelli avevano noie,poi niente......e non ti credere che le auto della stella siano perfette....io adesso uso una Lexus Gs e questa si che è una gran macchina....anni luce da mercedes,bmw,thesis e compagnia bella.
 
veramente "brutta".... linea troppo particolare e non azzeccata (come per la delta se è per questo in effetti..)
 
Io non direi. La delta sembra un saccottino con le ruote, mentre la thesis stilisticamente richiama fortemente ad un passato lancia glorioso. A me piace molto e la prenderei se mi trovassi a dover cambiare auto a breve. Tanto più che porti a casa ottimi affari con due lire visto che te la tirano praticamente dietro...
 
MAD147":316n4shp ha detto:
simo__87":316n4shp ha detto:
spero la pensionino il prima possibile
mi pare strano ke sia ancora in produzione, piuttosto fra le 2 avrei tenuto la 166 e pensionato la thesis, ma va beh
la metto tra le 10 auto più brutte di sempre....i contenuti non sono male, ma ci sono troppe falle per un'auto di quel segmento
Cos'ha che non va? Grane meccaniche, elettroniche o cosa?

non mi risulta...non lo escludo a priori, ma non mi risulta
infatti ho detto ke i contenuti non sono/erano male
ho parlato di "falle" per un'auto di quel segmento come la scarsa scelta di motori, il design non riuscito (e qui già gli faccio un complimento IMHO :asd) ) e la mancanza di una certa connotazione tipica invece delle berline di lusso tedesche in quel segmento

oltre al fatto ke ki compra una segmento E spendendo 50.000 euro vuole un'auto premium di una Casa premium, non un'auto di Casa "incerta" ke campa grazie a utilitarie e monovolumi....e negli ultimi 10 anni alla Lancia di premium è rimasta solo la storia purtroppo (nel cuore degli appassionati....all'estero è praticamente sconosciuta)
 
cuoresportivo86 ha detto:
Anche per l’ammiraglia di casa Lancia, la Thesis, la pensione è alle porte, secondo quanto riportato sulle pagine di Wikipedia. Presentata nel 2002 come erede della Lancia K, stupì il grande pubblico grazie alla sua linea sinuosa, molto elegante e in stile retrò, che richiamava i modelli prodotti della casa torinese negli anni ‘50......


ma perchè ancora la producono???

ne ho vista forse una o due nella mia vita, ed erano auto blu....
 
Felix7":2kj7j3gd ha detto:
Massimo230":2kj7j3gd ha detto:
sarà la prossima lancia di mio padre... ha una comodità senza rivali!!!
Sì, ma meritava dei bei motori ed una linea meno da vecchio cumenda.

mio padre nn è piu cosi tanto giovane, sinceramente se devo fare un lungo viaggio l'S3 se ne puo stare tranquillamente nel BOX.. per i motori sicuramente fanno schifo per il peso della vettura, però ha altre doti per farsi apprezzare..
 
simo__87":i4ivve8i ha detto:
MAD147":i4ivve8i ha detto:
simo__87":i4ivve8i ha detto:
spero la pensionino il prima possibile
mi pare strano ke sia ancora in produzione, piuttosto fra le 2 avrei tenuto la 166 e pensionato la thesis, ma va beh
la metto tra le 10 auto più brutte di sempre....i contenuti non sono male, ma ci sono troppe falle per un'auto di quel segmento
Cos'ha che non va? Grane meccaniche, elettroniche o cosa?

non mi risulta...non lo escludo a priori, ma non mi risulta
infatti ho detto ke i contenuti non sono/erano male
ho parlato di "falle" per un'auto di quel segmento come la scarsa scelta di motori, il design non riuscito (e qui già gli faccio un complimento IMHO :asd) ) e la mancanza di una certa connotazione tipica invece delle berline di lusso tedesche in quel segmento

oltre al fatto ke ki compra una segmento E spendendo 50.000 euro vuole un'auto premium di una Casa premium, non un'auto di Casa "incerta" ke campa grazie a utilitarie e monovolumi....e negli ultimi 10 anni alla Lancia di premium è rimasta solo la storia purtroppo (nel cuore degli appassionati....all'estero è praticamente sconosciuta)
dissento su tutta la linea.
- è un auto semi indistruttibile mi risulta. ne vedo a decine di decine nell'officina dei miei amici (fiat-lancia-alfa) dove faccio tutto alla gta e alle mie auto...tutte le auto blu vengono da loro e quelle blindate le blindano loro... :D
- il design a me piace molto. e cmq non è oggetto di discussione essendo un fatto PERSONALE.
- a me risulta abbia il buon vecchio e glorioso busso che la spinge a 250 km/h. può bastare. l'ho provata e il busso tira da bestia...anche quelle blindate!!!
- 50.000 euro per un segmento E sono BRICIOLE!!! le seg. E bmw, audi etc. etc. costano esattamente il doppio...!!! dunque avere una seg. E alla metà mi sembra un affare.
 
Top